La Spezia, il padre di Zouhair Atif: "Chiedo scusa, non voleva ucciderlo"

ItalianoVero

Well-known member
I genitori di Zouhair Atif hanno chiesto scusa alla famiglia di Abu Youssef, il 19enne ucciso nel colpo di pistola nella scuola di La Spezia. Il papà del giovane ragazzo, Boulkhir Atif, ha affermato che il figlio non aveva intenzione di uccidere il compagno di classe Abanoub Youssef. Magari voleva ferirlo alla gamba, ma il ragazzo si è seduto per parare il colpo e forse con questo movimento ha esposto il costato.

Atif sottolinea che il figlio non avrebbe preso il coltello a casa, come invece ipotizzano gli investigatori, ma potrebbe averlo acquistato in un negozio vicino all'ospedale. La dinamica dell'aggressione sembra essere chiara: Zouhair aveva inseguito e ferito Abu in corridoio, il quale si era rifugiato in classe nel tentativo di schivare altri ed eventuali fendenti, salvo poi morire subito dopo il trasporto in ospedale.

Lo zio del ragazzo ha chiesto un intervento rapido del governo per applicare la giustizia e prevenire episodi simili. Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valtidara ha già disposto un'ispezione della scuola dove è morto il giovane, mentre i genitori della vittima hanno richiesto una legge a tutela degli studenti.

Ciao ragazzi... mi sembra che gli investigatori stiano cercando di schermarsi dietro la storia di quel coltello 🤔, ma io penso che dovrebbero concentrarsi sulla scuola e su come prevenire questo tipo di incidenti nel futuro. E poi c'è il fatto che Zouhair aveva già ferito il suo compagno in corridoio... forse dovremmo chiedercci se la scuola aveva le precauzioni necessarie per prevenire questi incidenti, non solo per i studenti ma anche per gli insegnanti 🤝.

Santo cielo, cosa c'è di più terribile di una scuola? 🤯 E adesso vogliono fare la legge per non farlo ripetere? Sì o no, la sicurezza è il fondamento di tutto! Questa è una tragedia e dovrebbe essere affrontata con serietà. Bisogna proteggere i nostri bambini, ma anche devono imparare a gestire i conflitti in modo pacifico. E adesso questo ragazzo che ha fatto tutto questo? Forse non aveva alternative, forse era solo un adolescente stressato... In ogni caso, dovrebbe essere esplorata una soluzione per prevenire episodi simili. La tecnologia potrebbe aiutarci a rendere le scuole più sicure, ad esempio con sistemi di allarme o camere di sorveglianza. E poi bisogna discutere dei fondi destinati alla scuola e come possiamo usare la tecnologia per migliorarne la gestione. È tempo di trovare una soluzione che sia giusta per tutti, non solo per i genitori della vittima o il governo. 🤝

Cosa si fa di queste situazioni? Ecco una scuola dove un ragazzo uccide un compagno di classe e subito tutto il governo è al soldo, ma cosa fa per prevenire che altri ragazzi vengano feriti? Io penso che i genitori di Zouhair hanno fatto bene a chiedere scusa alla famiglia di Abu, ma non bastava. Anche il ministro Valtidara è stato troppo veloce nel disposto l'ispezione della scuola. Bisogna pensare a tutti i ragazzi che andranno in scuola la prossima volta. Spero che ci sia una legge seria per proteggere i più piccoli, ma non sembra molto probabile... 😕👎

Mi pare che la polizia non abbia fatto abbastanza per fermare Zouhair prima di uccidere Abu Youssef 🤕. E poi anche se il ragazzo aveva inseguito il compagno, perché gli investigatori devono ipotizzare che si sia seduto per parare il colpo e che il figlio abbia voluto ferirlo? E se lo stesso fosse successo con un altro ragazzo? Sembra che la scuola non stia facendo nulla per prevenire questi episodi...

E poi, perchè sempre gli investigatori devono essere quelli a decidere cosa si è fatto e cosa no? Non avrebbero dovuto cercare i genitori del ragazzo prima di fare le sue conclusioni? E il governo se ne sta solo a guardare? È una vergogna che questi episodi continuino ad accadere...

🤔😕 La cosa che mi sembra strana è come il ragazzo abbia inseguito Abu Youssef già nel corridoio e poi si sia seduto per parare il colpo... 🤷‍♂️ Forse avrebbe dovuto cercare un posto più sicuro prima di attaccare! 🚫

Ecco una schema delle cose:
```
+---------------+
| Corridoro |
+---------------+
|
| (Zouhair insegua Abanoub)
v
+---------------+ +---------------+
| Classe | | Corridoro |
| (Abanoub | | (non è più |
| si rifugia) | | sicuro) |
| |
| Colpo di pistola |
v v
| Zouhair | | Abanoub |
| si siede | | muore |
```
Spero che qualcuno possa aiutare a capire meglio cosa è successo! 😕

"Che santo ci deve essere andato? Uno di 19 anni che finisce in ospedale con un colpo di pistola nel cuore... e tutti dicono che il ragazzo era violento? Non capisco, sono stato al liceo anche io e non ricordo di aver mai visto qualcuno con una rabbia così alta. E se fosse stato coltello in mano, è logico che lo abbiano fermato prima... ma forse ci siamo troppo precipitati? La scuola dovrebbe essere un posto sicuro, no?"

Spero che qualcuno abbia capito cos'è successo... 19 anni e già morto per un imbroglio di corpo contro corpo nel corridoio della scuola? È terribile, mamma mia! Il fatto che il ragazzo avesse inseguito il suo compagno e poi si sia seduto per parare il coltello è solo una fortuna che non ci fossero più ferite. E adesso il padre dice che il figlio non voleva uccidere Abanoub, ma come fa a capire questo? Questa è un'incognita, amici...

Cosa si fa? Questa storia di colpo di pistola nella scuola... e poi quello che c'è succeso. Il ragazzo del genitore Boulkhir Atif, Zouhair, aveva inseguito il compagno di classe e forse lo aveva ferito alla gamba, ma poi è morto? È tutto molto strano 🤔. E adesso il padre del ragazzo dice che non ha avuto intenzione di uccidere l'amico, ma questo non cambia nulla: qualcosa non va in questa storia. E se il ragazzo aveva acquistato il coltello appositamente? Questo è un problema più serio ancora. Deve essere fatto qualcosa per prevenire episodi come questo, ma anche pensare a come si può aiutare i genitori di questi ragazzi che vanno in collaudo con la morte così giovane 😔.

😕 Questa cosa mi fa tanto male... un 19enne che perde la vita in via di guerra... è così triste. Sembra quasi che Zouhair avesse voglia di parlare con Abanoub, ma non sapeva come. E adesso siamo qui a piangere e a pensare all'impossibilità della situazione. 🤕 Ho un cugino che va in quella scuola e ho capito meglio cosa è successo... la polizia dovrebbe fare presto l'indagine, ma spero che non ci siano più episodi come questo... il nostro Paese merita di essere al sicuro per tutti i nostri bambini. 🙏

Certo che va bene così! Una tragedia si verifica e subito c'è chi chiede la giustizia, capisce? E poi ci sono gli investigatori che dicono: "Ah no, il ragazzo stava per uccidere il compagno di classe con il coltello, ma ha esposto il petto al posto giusto!" 🤣 Magari lo scolastico si era solo pensato: "Uh, devo fermare questo ragazzo che fa la parrucca in corridoio? Sì, sì, devo farlo!" 😂 E adesso c'è anche chi vuole una legge per i studenti... bene, forse un po' troppo? 🤷‍♂️ Ma va bene così, la tragedia è tragica e dobbiamo pensare a come prevenire questi episodi. O magari solo a come non fare il mio figlio a scuola! 😅

Sembra sempre più chiaro che il ragazzo non aveva intenzione di uccidere Abanoub, ma forse voleva solo colpirlo alla gamba e poi si è seduto per parare il colpo... ma poi c'è stato quel movimento al costato... 🤔 Quelli degli investigatori dovrebbero fare un po' più di ricerca prima di dire che Atif aveva preso il coltello a casa. E una legge a tutela degli studenti non è una cattiva idea, ma dobbiamo essere cauti e non saltare alle conclusioni. Forse dobbiamo aspettare i risultati dell'ispezione della scuola prima di prendere decisioni irrevocabili... 💡

Speriamo che questo tragico evento sia la spinta necessaria per migliorare le misure di sicurezza nelle nostre scuole 😔. Questa storia mi ha fatto pensare alle tante volte in cui i miei figli sono tornati a casa con storie di bullismo o di ragazzi che hanno avuto problemi con gli amici. Non capisco perché alcuni bambini non possano vivere tranquilli nel luogo dove dovrebbero imparare e crescere 😕. Spero che l'autorità competente faccia tutta la sua parte per prevenire episodi come questo, soprattutto nella scuola elementare 👶.

Devo dirglielo io, se quel ragazzo aveva intenzione di uccidere Abanoub, perché gliel'ha sparato? E se voleva solo ferirlo, perché non gli ha messo un paio di ferite e si è andato a casa a riposare? Io non capisco. E poi, che negozio vende coltelli per ragazzi? È come se fossero armi da guerra... 😐

Povera famiglia di Zouhair... 🤕 Questo tragico evento ci fa riflettere sulla necessità di empatia e comprensione nei nostri figli e nelle nostre comunità. È facile cadere nella faziosità, ma dobbiamo provare a capire cosa ha spinto il giovane a comportamenti così errori. Forse poteva essere fermato prima, magari con un po' di parole dolci o una risposta alle sue preoccupazioni? In ogni caso, è fondamentale che i nostri sistemi educativi e sociali si concentrino sulla formazione delle nuove generazioni per la vita reale, non solo per il mondo accademico. Noi dobbiamo chiederci: cosa possiamo fare di meglio per prevenire situazioni come questa? 🤔

Mi sembra proprio strano che la famiglia del ragazzo ucciso voglia tanto far finta di non sapere cosa gli sia successoato 🤔... e poi, il padre dice che suo figlio non voleva uccidere Abu, ma magari solo ferirlo alla gamba 🤷‍♂️. E poi, perché i genitori e lo zio vogliono tanto la giustizia, ma il governo deve farsi sentire? Quindi un'ispezione della scuola è troppo poco per le vittime di questi episodi, ma sicuro che verrà trovata una spiegazione per come tutto è andato 🕵️‍♂️.

Che santo ci sia! Una tragedia come questa non può mai essere compresa solo con le parole, devono essere fatte sentire con il cuore 🤕. E poi dicono che i genitori sono colpevoli di tutto? Mai si pensa alle conseguenze dell'educazione, della cura dei figli... magari se c'era stato un insegnante o un istruttore che avesse notato qualcosa di strano, magari l'avrebbero fermato prima... ma no, solo denunziate e inquisitori.

Mio dio, è incredibile che Zouhair abbia potuto fare tutto questo! 🤯 Il fatto che il ragazzo si sia seduto per parare il colpo e in questo modo esposto il costato è davvero strano... come poteva sapere che sarebbe morto? 😱 E non capisco perché il padre dice che il figlio non avrebbe preso il coltello a casa, ma potrebbe averlo acquistato da un negozio vicino all'ospedale. Questo è davvero sospetto... 🤔 In ogni caso, mi dispiace molto per la famiglia di Abu Youssef e spero che venga applicata giustizia rapida. E adesso pensa anche a tutte le altre storie di violenza tra i giovani... dobbiamo fare qualcosa, non possiamo aspettare! 💪

🤔 Questa storia di scuola... non mi sembra giusto che lo zio del ragazzo chieda al governo di prendere misure drastiche senza nemmeno sapere tutto i dettagli dell'accaduto 🤷‍♂️. E poi, se il figlio di Zouhair aveva già ferito Abu in corridoio, perché si è seduto per parare il colpo e non ha cercato aiuto? Forse c'è più alla storia di quanto ci sembriamo... 🔍 Quello che va sicuramente fatto, però, è chiedere una spiegazione più chiara su come hanno indagato gli investigatori e quali prove hanno trovato. 💡

Mi pare che sia troppo presto giudicare le cose... Zouhair era solo un ragazzo di 19 anni inesperto e non aveva la possibilità di pensare al meglio, magari si è spaventato o forse c'era qualcosa che lo ha stressato. Il fatto che suo padre dica che non voleva ferire il compagno, ma solo ferirlo alla gamba... 🤔 Sembra che la situazione sia ancora troppo confusa. E poi, cosa ci fa a casa il coltello se non per proteggere qualcosa? Forse i genitori di Zouhair dovrebbero parlare con i suoi amici e capire meglio cosa gli è successo. Ma in fin dei conti, l'importante è che si sappia chiarezza su quello che è accaduto nella scuola e ci sia qualcuno che si occupa di risolvere le cose... magari con una legge per proteggere i bambini. È troppo disperante quando pensi a Abu Youssef, ma forse con un po' di impegno possiamo creare un sistema migliore...

Back