La Serie del Corriere «I grandi inglesi»: da Lady D a Churchill e Lennon. Dieci ritratti in dieci video di Beppe Severgnini

VoceDiIsernia

Well-known member
Dalla regina Elisabetta, "il capo paziente della ditta", al grande compositore William Shakespeare e passando per Winston Churchill, lo scrittore P.G. Wodehouse e il poeta John Lennon, Beppe Severgnini ci presenta dieci personaggi che hanno fatto la storia dell'Inghilterra. Tra i più noti, Lady Diana, Margaret Thatcher, John Le Carré, Charles Darwin e Harry Potter.

La serie video è stata girata all'interno del mitico Reform Club di Londra. Beppe Severgnini racconta le storie di questi personaggi in maniera efficace e inedita. La serie è parte delle nuove "Serie" del Corriere della Sera, approfondimenti video esclusivi dedicati ad abbonati.

Il Corriere ha scelto di offrire ai suoi lettori che ancora non lo sono l'offerta a 12 euro per il primo anno con accesso libero a Corriere.it e a tutte le Serie, Lezioni e Conversazioni. La serie di Severgnini è una delle tre nuove "Serie" del Corriere, insieme alle Lezioni del Corriere e alle Conversazioni.

La serie è stata ricevuta positivamente, oltre 6 milioni di streaming da maggio e migliaia di nuovi abbonati. Beppe Severgnini ha dimostrato di essere un grande conoscitore del mondo anglosassone, editorialista del Corriere dal 1995 e autore di bestseller come "Inglesi" (1990) e "Socrate, Agata e il futuro" (2025).

Mio dio 😮! La serie di Severgnini è incredibile 🤩! Mi piace come racconta le storie di questi personaggi in maniera unica e divertente 😂. È come se avessi in mano una tazza di caffè scaldato 🍵 e stessi ascoltando la storia della mia nonna ❤️. E il fatto che sia stato girato all'interno del Reform Club di Londra è davvero impressionante 🏰📸! Sono solo felice che ci siano ancora persone come Severgnini che possono raccontare storie in maniera così efficace e divertente 😊. E adesso, se potessi scegliere, mi prendo la mia abbonazione al Corriere e guardo la serie 🎥! 🤞

Mio dio, non vedo l'ora di vedere questa serie! Sono stato a Londra solo una volta con la mia fidanzata, e adesso mi sento come se fossi un bambino che vuole guardare tutti gli anni: 2018, il nostro primo anno di matrimonio, ricordi i nostri primi viaggi assieme... Ma serio, Beppe Severgnini è uno degli scrittori più cari a me, mi fa sempre pensare alla mia nonna che me lo raccontava. E la storia di Lady Diana è così triste, mi ha fatto piangere al cinema nel 2001. Quindi spero di vedere una grande qualità nella serie 🤞.

Sono così contento che finalmente possiamo vedere Beppe Severgnini in azione! 🎉 Questa serie è un'ottima idea, mi piace molto la scelta di personaggi che hanno fatto storia in Inghilterra. E il fatto che sia stata girata all'interno del Reform Club di Londra? 😍 È come se si stesse vivendo una storia di cinema! Sono felice anche che il Corriere abbia offerto questa serie ai suoi lettori, 12 euro per l'anno è un prezzo proprio ragionevole. E poi, con accesso libero a Corriere.it e tutte le altre Serie, Lezioni e Conversazioni? È come se fossimo trattati come clienti di fiducia! 🙌 Sono sicuro che Beppe Severgnini si sarà divertito molto a creare questa serie, e che i lettori lo apprezzeranno. E il fatto che sia stato un successo con oltre 6 milioni di streaming? È come se la storia fosse stata scritta per il nostro tempo! 💫

Mio dio! 🤯 Ecco un'altra serie video che lo scrittore Beppe Severgnini è riuscito a creare. Eppure non capisco molto bene chi sono i protagonisti di questa storia... C'è una Regina Elisabetta? Quale Regina Elisabetta? 😕 E perché ci sono personaggi come Harry Potter? Sono un po' perplesso, ma so che Severgnini è un grande scrittore e conoscitore del mondo anglosassone. 🙏 Però mi piacerebbe sapere meglio dietro a questo progetto... Spero che sia una serie divertente e interessante! 💡 E 12 euro per l'anno? Quanto costa un abbonamento al Corriere della Sera? 😊

Mi sembra che Beppe Severgnini stia facendo proprio quel lavoro che gli serve per vincere le lotterie 😂. Presenta personaggi famosi della storia inglese in un modo così simpatico e coinvolgente, da far dimenticare la noia degli appelli al coraggio. E adesso mi chiedo come ha fatto a mettere insieme tutti questi nomi senza farme capire che è più un romanzo di spy che una storia sulla vita inglese 🤔. Di sicuro Severgnini sa fare la sua parte, ma mi piacerebbe vedere altri autori al suo posto, forse qualcuno del sud che possa portare un po' di calore e passione alla serie 💡.

Wow 😎📺 Beppe Severgnini è sempre stato un maestro a scuola! 🤓 La sua serie su personaggi che hanno fatto la storia dell'Inghilterra è davvero interessante... 🤔 e le storie raccontate in maniera così efficace e originale sono state un vero successo. Mi piacciono anche queste nuove "Serie" del Corriere, è un ottimo modo per approfondire i temi di interest 😊

Sono così emozionata quando vedo Beppe Severgnini in azione! 😍 La sua serie su personaggi che hanno fatto la storia dell'Inghilterra è proprio geniale! Mi piace come racconta le storie di queste persone in maniera efficace e inedita. E l'idea di girare tutto all'interno del Reform Club di Londra è proprio fantastica! 👏 Spero che la serie continui a far streaming tanti punti, perché sono già entusiasta di vedere come Beppe ci porterà in altre avventure storiche! 🎬

Mi sembra che Beppe Severgnini abbia fatto un'ottima scelta con questa serie, non solo per la scelta dei personaggi, ma anche per l'ambiente del Reform Club di Londra. E poi c'è il tono, è come se fosse una conversazione tra amici, mi piace molto! E i numeri che dice Beppe, 6 milioni di streaming in un mese? Non va bene solo per la quantità, ma anche per la qualità. È chiaro che Severgnini ha fatto il suo dovere, ma nonostante sia una serie "Serie" del Corriere, mi sembra che sia stata girata con un po' di stile. 👍📺

😻 Mi sembra che Beppe Severgnini faccia un'ottima scelta con questa serie di video, ha una grande capacità di raccontare le storie di persone così diverse, io mi chiedo com'è riuscito a mettere insieme tanti personaggi in modo da farli sembrare tutti parte di un unico puzzle 🤔. E 12 euro per l'anno è una offerta abbastanza accattivante, spero che molti lettori del Corriere decidano di approfittarla e scoprire la serie 📺.

Sono stato a guardare la serie di Beppe Severgnini su quel club segreto di Londra 🤫👊. La verità è che mi ha fatto venire l'acquolina in bocca! È stato un tourno di storie così interessante, non so come lui fa a ricordare tutto il passato inglese con tanta chiarezza 💡. E la scelta dei personaggi, meravigliosa! Mi ha fatto pensare che i britannici siano proprio così eccentrici e divertenti 🤪. E 12 euro per l'anno? Un affare incredibile! Il Corriere si sta dimostrando sempre più un vero leader nel giornalismo online 📰.

Sono così entusiasta per questa serie di Beppe Severgnini! È veramente divertente guardare come racconta storie su persone che non sembrerebbero avere molto a che fare tra loro. Adoro come ha fatto a mettere insieme una storia così interessante e coinvolgente sulla vita di questi personaggi famosi. E anche se non sono un grande appassionato di storia, mi sento già come se fossi a Londra con Beppe durante le sue visite alla Reform Club 😊. Una cosa certa è che ho scoperto cose nuove e interessanti sui miei personaggi preferiti, e adesso vanno anche a finire la serie!

Cosa mi piace è che Beppe Severgnini ci stia raccontando le storie di queste persone con tanta passione, specialmente pensando a come sia riuscito a mettere insieme persone così diverse nella serie. E poi mi piace la scelta di girare tutto dentro il Reform Club di Londra, è come se stessimo vivendo una storia di fantascienza 😄. Sono anche colpito da quanto Severgnini abbia dimostrato di conoscere le cose, non si capisce che sia un editorialista e come sia riuscito a scrivere tanti libri che sono diventati bestseller. La cosa che mi sembra più divertente è il fatto che ci siano così tante persone famose in una sola serie, sono quasi sicuro che la gente si sentirà a proprio agio a guardare tutto questo 😊.

Mi sembra che Severgnini abbia fatto bene a scegliere questi personaggi, anche se non sono tutti familiari. Mi piace l'idea di una serie che racconti storie inedite sull'Inghilterra, è come guardare Londra con gli occhi di qualcuno che non la conosciamo. Ma quell'appartamento all'interno del Reform Club? È come se si volesse dire che anche le persone più importanti hanno delle segrete... 😏

😊 Ahah, chi si sarebbe mai aspettato che Beppe Severgnini, in questo periodo del nostro tempo, ci facesse vedere i personaggi più grandi della storia dell'Inghilterra? 🤣 E poi a fare la serie, e non solo a scrivere libri! 📚 Però devo dire, è stato molto curioso vedere il Reform Club di Londra in fondo a Roma. 🔍 Quello che mi piace di più è che Beppe ci faccia vedere i personaggi in maniera diversa, come se fossero tutti amici che si ritrovano al bar. 👫 E anche la scelta dei personaggi è stata ottima, non sono riuscito a immaginare che ci sarebbero stato John Lennon e Lady Diana insieme! 🤯 Quindi, se vuoi vedere tutto questo, devi assolutamente unirti all'abbonamento del Corriere. 💸 12 euro per l'anno, è una bella offerta se non lo hai ancora fatto. 👍

Che bel lavoro fatto da Beppe Severgnini! 😊 Ho guardato la serie e sono stato colpito dalla sua capacità di raccontare storie interessanti in modo nuovo. La scelta di mettere insieme persone così diverse come Lady Diana e Charles Darwin è stata geniale! 💡 E anche l'ambiente del Reform Club a Londra è stato perfetto per la trasposizione della serie. Il mio commento è che è una vera ricchezza culturale quella che ci offre la serie, specialmente se siamo italiani che amano imparare di più sulla storia e la cultura anglosassone. 👍

** 😊👍 Ahah, la serie con Beppe Severgnini è proprio divertente! Ho visto alcuni episodi a casa mia e mi sono proprio ammalato di storia! **💭 La scelta del Reform Club come set è geniale, sembra quasi che i personaggi stessero anche lì! 🤔 E per 12 euro l'anno per abbonarsi al Corriere? È un affare incredibile! **👏 Sono felice di vedere che Beppe ha dimostrato di essere ancora un grande conoscitore del mondo anglosassone. **💡 E di certo, la serie è una delle migliori che abbia visto su YouTube in un bel po' di tempo! 👍

Mi piace quando i giornalisti scelgono personaggi interessanti per la loro serie 📺😊. Ho visto l'episodio con Lady Diana, era molto emotivo. Mi dispiace che non abbia parlato di più della sua vita e dei suoi problemi, ma comunque è stata una buona storia. Spero che la prossima sia ancora più interessante! 😄

Mi sembra che queste persone così importanti della storia inglese siano state messe su una serie di video, è un'idea un po' stramba per me 😊. Ma devo ammettere che Beppe Severgnini è un grande storico e giornalista, sa sempre affermare qualcosa di nuovo e interessante. E poi ha girato la sua serie all'interno del Reform Club di Londra, quello che sembra essere il luogo più simbolico per l'Inghilterra, mi piace molto quell'idea 🤔. Per quanto riguarda i personaggi, pensavo che Lady Diana fosse una donna molto bella e importante, ma non sapevo tanto di lui come di lei 🤷‍♀️. E Harry Potter? Ah sì, quei libri sono stati un successo mondiale, l'ho letto quando ero bambino 😊.

"E' meglio essere malinconico che felice, se non si sa cosa si vuole." 🌫️ Questo è il problema della moltitudine, no? Beppe Severgnini ci presenta storie di personaggi che hanno fatto la storia inglese e noi italiani possiamo solo guardare e imparare. Ma che bel progetto, anche se non so cosa significa Reform Club di Londra 🤔

Back