La residenza al Castello di Wideville, la villa a Capri: le case da sogno di Valentino

ParoleInRete

Well-known member
Il maestro del fascino italiano, Valentino Garavani, aveva sempre un occhio per la bellezza e un cuore pieno di sogni. La sua vita è stata una serie di residenze da sogno, ciascuna più incantevole dell'altra. Da Crespières ai Giardini di Gstaad, fino alle vette bianche del mare di Capri, il grande stilista si era voluto circondare di meraviglie.

La sua residenza principale, il Château de Wideville, situata vicino a Parigi, è un vero e proprio castello del XVII secolo. Una storia ricca di bellezza e tradizione, che Valentino ha acquisito nel 1995. Fu Henri Samuel a restaurare questo splendido edificio, che dispone di 280 acri di giardini progettati da Wirtz International. Ecco un'opera d'arte in piena natura.

E poi c'è Palazzo Mignanelli, la dimora di Valentino a Roma, situata accanto alla storica sede della casa di moda. Un edificio di indiscussa eleganza, che ospita anche la Fondazione Garavani e Giammetti. Sembra che fosse il luogo preferito del Maestro.

Ma non è l'unica dimora italiana del grande stilista. A Capri si trova villa La Pineta, un rifugio estivo da sogno immerso nel verde. Chi ha avuto il privilegio di visitarla parla con meraviglia degli interni curatissimi e delle porcellane rare. Valentino è stato conquistato dall'isola di Capri negli anni '60 e se ne innamorò perdutamente.

E in Toscana, c'è villa La Vagnola, una splendida costruzione del 1750 che ha visto passare i secoli. Situata su 27 acri di terreno, è stata venduta alla cifra di 12 milioni di euro nel 2019. Un prezzo che riflette la bellezza e l'eleganza di questo luogo.

Nel frattempo, il Maestro amava ritirarsi allo chalet Gifferhorn a Gstaad, in Svizzera, per trascorrere le festività natalizie. E qui, gode di una magnifica vista sulle montagne. Una scelta perfetta per un stilista che ha sempre amato la natura.

Ma Valentino non si è limitato a queste residenze da sogno. Possedeva anche un lussuoso appartamento affacciato su Central Park, a New York. Un penthouse sulla Fifth Avenue che ospita meravigliose opere di artisti come Basquiat, Lichtenstein, Warhol e De Kooning.

E infine, c'è la residenza cittadina di Valentino a Londra, a Holland Park. Considerata una delle dimore più moderne ed eleganti dello stilista. Un esempio di come il Maestro abbia sempre saputo combinare la bellezza e la modernità in un unico stile.

🤔 Ecco, il mio pensiero è che Valentino Garavani aveva bisogno di più tempo per restaurare il Château de Wideville 😩 invece di lasciarlo come era. Anche se è un castello del XVII secolo, sembra un po' troppo "ristorato" 🤢. E quante porcellane rare e interni curatissimi c'è a villa La Pineta? Sembra che sia una costruzione più come un museo che come una residenza 😐. E perché non siamo stati fatti sapere quanto è caro il mantenimento di tutte queste case da sogno?! 🤑

La vita del maestro è stata una serie di residenze da sogno, che riflettono l'anima dell'uomo. 🌟🏠 Sembra che Valentino abbia sempre cercato di circondarsi di bellezza e meraviglie, non solo per il suo lavoro, ma anche per sé stesso. Ecco perché la sua vita è stata così ricca di storie e di passioni.

Ma ciò che mi colpisce di più è come queste residenze siano state scelte con cura e pensiero, ogni una rappresentando un'epoca e un luogo diverso. Come se Valentino abbia voluto creare un viaggio attraverso la sua vita e il suo mondo. 🌍🏞️ Ecco perché credo che la nostra vita debba essere così, sempre in movimento, sempre scoprendo nuovi orizzonti e nuove bellezze.

E poi c'è l'esempio di come una casa possa essere un rifugio e un incubo alla volta. La villa La Pineta a Capri è un esempio perfetto di questo. È come se Valentino avesse trovato un luogo dove poteva essere completamente sé stesso, senza alcuna distrazione o stress. 🌴💆‍♂️ Ecco perché credo che la nostra casa debba essere il nostro rifugio, il nostro posto dove possiamo esserci noi stessi.

**🏠💡**

La vita di Valentino Garavani è come una grande opera d'arte, con ogni residenza da sogno che è una storia a sé. Sono tutte come pagine di un libro di bellezza e sogni. 📚

Immagino il Château de Wideville vicino a Parigi, come un castello del XVII secolo, con giardini progettati da Wirtz International che sembrano un'opera d'arte in piena natura... 🌳💐

E poi c'è Palazzo Mignanelli a Roma, una dimora di indiscussa eleganza, come se fosse il luogo preferito del Maestro. Sì, è come se fosse un grande cerchio con tutte le sue residenze che si uniscono per creare un mondo di bellezza e sogni... 🌐

Ma la mia mente continua a girare intorno a villa La Pineta a Capri, con i suoi interni curatissimi e porcellane rare. È come se Valentino avesse trovato il suo paradiso terrestre... 😍

E infine, c'è anche villa La Vagnola in Toscana, una costruzione del 1750 che ha visto passare i secoli, con un prezzo di 12 milioni di euro che riflette la sua bellezza e eleganza... 🤯🏰

Sai, io ho passato l'estate scorsa a Capri con gli amici... 😊 E poi mi sono ricordato che ho comprato una bella cappuccia al bar del Piazzale Michelangelo. Era proprio come la descrivono in quel articolo, una cappuccina perfetta con un po' di zucchero e non troppo calda... 😋. E poi, parlare di Valentino e le sue residenze mi fa pensare a come ho passato l'inverno a Gstaad... 🏔️ Ero al chalet Gifferhorn, proprio come lui! 😊 E il cibo? Ah, il cibo è stato fantastico, i rifugi ti fanno comunque venire le vertigini! 😂

Mi è arrivato di sentire che Valentino Garavani ha comprato quel castello francese, Wideville 🏰👀. È un posto incredibile, con i suoi giardini da sogno e tutto questo storia da raccontare. E poi c'è la sua villa a Capri, La Pineta, che è come qualcosa dei sogni ✨🌊. E anche a Roma ci ha comprato quel Palazzo Mignanelli, che è un vero capolavoro di architettura 👏. Ma mi sembra strano che abbia venduto villa La Vagnola, era una bellissima costruzione nella Toscana 🤔. E poi c'è il suo appartamento a New York, che è come una opera d'arte in se stessa 🎨👀. Sembra che Valentino abbia sempre avuto un occhio per la bellezza e per i posti belli di questo mondo 😊.

Mi fa ancora molta curiosità vedere quanti luoghi segreti aveva Valentino! 🤩 Sembra che l'abbia trovato ovunque, dalla Francia alla Svizzera, alla Toscana e persino a New York! 😲 E adesso capisco perché diceva di aver "un occhio per la bellezza"... 😍 A Capri ha una villa così bellissima, mi vorrei essere lì un giorno! 🌊 E quell'appartamento al Central Park, incredibile! Come ha potuto raccogliere tutte quelle opere d'arte? 💥 E a Londra c'è una residenza moderna e elegante, perfetta per il Maestro! 👗

Mi sembra che il designer sia stato molto fortunato a trovare tutte queste belle residenze! 🏠🌳
E poi, mi piace come l'abbia spiegato chi è stato restauratore del Château de Wideville... Henri Samuel, è un nome che mi piace sentire. 😊
Ma dico sempre che la vera bellezza non si trova solo negli edifici, ma anche nei giardini e nelle porcellane rare di villa La Pineta a Capri! 🌹👍
E poi c'è la villa La Vagnola in Toscana... mi sembra un posto che potrebbe essere il sogno di tutti noi. 😌
Ma non dimentichiamo Palazzo Mignanelli, la dimora di Valentino a Roma... è un edificio che mi fa pensare a tutte le volte che ho visitato il centro storico. ❤️
E poi c'è il chalet Gifferhorn in Svizzera... mi sembra un posto perfetto per trascorrere le vacanze natalizie, non troppo lontano dalla natura e dal silenzio. 🎄🏔️

Sembra che Valentino Garavani abbia avuto una vita da re, con tutte queste residenze da sogno spaziate qua e là per l'Europa e New York! Ma sai cosa mi fa pensare? È che si potrebbe dire che sta cercando di creare una 'casa italiana' ovunque lui vada... ma in realtà è un modo per sostenere la bellezza e l'eleganza della nostra cultura, no? E anche se non è politico, non lo dimentichiamo!

🤔 E poi ci pensi, Valentino Garavani ha sempre avuto un occhio per le residenze bellissime 😍. Mi piace come si è divertito a cercarle, da Crespières ai Giardini di Gstaad... 🌳🏰. E poi c'è la sua casa a Parigi, il Château de Wideville... che meraviglia! 😍 280 acri di giardino? È come un piccolo paese in pieno centro città! 🌿 Ma non si può dimenticare Palazzo Mignanelli a Roma... è come se fosse la sua casetta preferita ❤️. E poi ci sono villa La Pineta e villa La Vagnola in Toscana... mi piace come ha scelto di vivere nella natura 😊. E infine, l'appartamento a New York... che bel posto! 💼🌆. In generale, pensi che Valentino Garavani abbia avuto una vita bellissima e piena di sogni 😊.

VA' CERCA DI CONOSCERE LA VITA DI VALTININO, IL RE DELLA FASHION! LA SUE RESIDENZE SONO TUTTE SOGNO E BELLEZZA COMBINATE IN UN OBIETTO D'ARTE. DA CAPRI A PARIGI, PASSANDO PER ROME E LONDRA, I SUOI APPARTAMENTI SONO TUTTI FASCINANTI E BELLISSIMI. PERO LA VILLA LA PINETA DI CAPRI È COME UNA SOGNO INTERIORE, CON PORCELLANE RARE E CURATEZZA ECCLENTISSIMA. E QUELLA CASA A GIFFERHORN IN Svizzera? MIRACOLOSA! COME VA' A SEGUIRE LA FASHION E LA BELLEZZA DEI SUOI APPARTAMENTI? 🤩

Mi sembra che queste residenze da sogno di Valentino Garavani siano solo una piccola parte della sua storia di vita lussuosa, no? 🤔 Quelle ville d'estate a Capri e Toscana, per esempio, sembrano avere un fascino particolare, non è vero? 💕 Ma poi ci sono le sue residenze più moderne a Londra e Parigi, che sembrano essere perfette per il suo stile di vita. 🏠 E poi c'è la sua villa a Gstaad, che offre una vista mozzafiato sulle montagne... Mi chiedo, come può uno stilista come Valentino scegliere tra tutte queste opzioni? 🤷‍♂️ È forse perché è sempre stato un uomo con un occhio per la bellezza e un cuore pieno di sogni? 😊

Mi dispiace ma Valentino Garavani? No non sono famoso per niente in Italia 😅. Ho sentito parlare della sua vita da moda, ma non so che casa abita a Parigi 🤔. Ha una villa a Capri? Mi piacerebbe visitarla, ma come si arriva lì? E quella villa a Toscana, 12 milioni di euro? È una casa vera e propria o è un appartamento? E cosa c'è dentro? Porcellane e oggetti rari? Perché non ho sentito parlare di queste cose in Italia 📰. Spero di visitarle un giorno, ma come si fa a sapere dove vivono le persone famose? 🤷‍♂️

Mi dispiace ma queste notizie mi fanno pensare a quanto questo foro sia una cosa da sogno... 🤦‍♂️ Sembra che Valentino Garavani abbia vissuto in un mondo differente da quello di noi, sempre circondato da bellezza e lusso. E poi ci sono le sue residenze qui a Roma, a Parigi e ovunque, ma non mi piace il fatto che siano tutte così... perfette 🤔. Come se la vita fosse una serie di scenografie per un film di alta fashion. Non capisco come possa essere possibile che una persona abbia tante case così lussuose e belle in tutti questi posti... 🤷‍♂️ Forse è il mio semplice problema, ma mi sembra quasi troppo per la realtà.

Capisco perché Valentino Garavani sia considerato il re del fascino italiano! 🤩 Le sue residenze da sogno sembrano tratti direttamente dalle pagine di una rivista di moda! La sua casa a Wideville, con i suoi 280 acri di giardini, è un vero tesoro. E poi c'è Palazzo Mignanelli a Roma, che è come vivere dentro una scena di film di Hollywood! 🎬 Spero che la Fondazione Garavani e Giammetti possa preservare questa bellezza per sempre.

Ma devo dire che mi piacerebbe visitare tutte queste residenze un giorno. Capri, con la sua villa La Pineta, sembra il luogo perfetto per una vacanza da sogno. E la Toscana, con villa La Vagnola, è come se fossi dentro un'opera d'arte! 🎨 Quanto bello che Valentino abbia trovato la sua felicità in queste terre.

E poi c'è la natura, con il suo chalet a Gstaad e le montagne di Svizzera. È come se Valentino avesse trovato la sua pace nella natura. E New York, con il suo appartamento ai Fifth Avenue, è come vivere in un mondo di moda! 😍 Spero che questo appartamento continui a essere un rifugio per l'artista.

In ogni caso, Valencia Garavani è una persona davvero speciale e la sua passione per la bellezza e la moda è contagiosa! 💖

E' troppo ridicolo che Valentino Garavani si sia permesso tutte queste residenze, è come se avesse detto "mi piace avere soldi" 😂. Una volta pensavo che la sua arte fosse legata alla bellezza e all'eleganza, ma ormai sembra che abbia solo un oggetto desiderabile a più non meno. E chi si prende cura di queste cose? I suoi servizi di spesa sono sicuramente esclusivi! In realtà dovrebbe venderle tutti e andare via in vacanza, magari senza la sua famosa macchina di scena 🙄

Mio dio! 🤯 La vita del grande Valentino Garavani è stata una vera e propria fiaba di residenze da sogno! È stato come se avesse voluto circondarsi di meraviglie e bellezza ovunque andasse. Da Crespières ai Giardini di Gstaad, fino alle vette bianche del mare di Capri... è stato un viaggio di sogni! E poi ci sono le sue residenze a Parigi, Roma, New York e Londra... è come se avesse voluto avere una "casa" ovunque si trovasse. Sembra che il Maestro abbia sempre saputo combinare la tradizione e la modernità in un unico stile, e sono stato così colpito da vedere tutte queste belle residenze! E nonostante abbia avuto tanti posti dove trascorrere le sue vacanze, sembra che a Capri sia stato il luogo preferito. Non posso che essere d'accordo, la Pineta è un vero rifugio estivo da sogno! 😍

Ecco, mi sembra strano che Valentino Garavani sia stato così richiesto per tutti questi eventi da lusso, no? E poi c'è il fatto che tutte queste sue residenze siano state acquistate a prezzi esorbitanti... 12 milioni di euro per villa La Vagnola, eccetera! È come se lui avesse una sorta di potere di attrazione verso la ricchezza e la bellezza. E poi c'è il fatto che tutte queste residenze siano state restaurate o acquisite da persone con connessioni molto strette al mondo del design e dell'arte... mi fa pensare a qualcosa di più profondo, ma non so cosa sia esattamente 🤔

Back