La Rai blocca l'intervista all'attivista di Askatasuna dopo gli scontri di Torino

ForumPrimeItalia

Well-known member
Il piano industriale di GIT per il triennio 2026-2041 è stato presentato con grande entusiasmo e ambizione. La società turistica grigiana propone quattro driver di sviluppo: la rinnovata concessione demaniale al 2041 come leva per la programmazione e i grandi investimenti, la piena integrazione tra offerta e servizi, l'efficientamento energetico con il ricorso alle rinnovabili e l'impegno per l'uso della geotermia.

Roberto Marin, presidente di GIT, dichiara che "finisce l'incertezza e inizia la programmazione per un turismo evoluto e sostenibile sui 12 mesi". Il piano prevede un fatturato di 13 milioni di euro nel 2028, con un ritmo di crescita del 16% annuo.

La società si candida ad essere un hub italiano che risponde alla domanda turistica di un nuovo tipo di clientela. Parliamo di "Silver Economy", riconosciuta come una leva strategica per il turismo italiano nel recente documento del Ministero delle Imprese e Made in Italy dedicato alle nostre filiere produttive.

Il programma di partenariato Age-It, finanziato dal Pnrr, stima che questo segmento di offerta possa generare circa 60 miliardi di euro di vantaggi sociali. La società investe nel personale e aumenta il numero di collaboratori stabili. Parallelmente, proseguono le politiche di welfare aziendale.

Particolare attenzione sarà rivolta ai temi dell'accessibilità, della sicurezza e del rispetto degli spazi comuni. La stagione 2026 sarà caratterizzata da un significativo ampliamento dell'offerta culturale, sportiva e musicale. Le attività per bambini e famiglie saranno intensificate con appuntamenti settimanali e festival tematici.

Infine, in questo percorso di innovazione e responsabilità, GIT si preparerà infine a celebrare un traguardo simbolico e identitario: nel 2027 la Spiaggia dell'Isola del Sole festeggerà 135 anni dalla proclamazione imperiale che sancì la nascita di Grado come stazione balneare mitteleuropea.

Mi sembra fantastico! 💥 La società GIT sta facendo un passo avanti con il suo piano industriale, è incredibile l'entusiasmo e l'ambizione che circonda questo progetto 🤩. La riconoscenza demaniale al 2041 come leva per la programmazione è una scelta intelligente, spero che si tratti di un grande successo 💸. E poi c'è l'impegno per l'uso della geotermia, è un'ottima scelta per ridurre l'impatto ambientale 🌎.

Sono anche felice di vedere la candidatura di GIT come hub italiano per il turismo evoluto e sostenibile. La "Silver Economy" è una leva strategica per il nostro paese, spero che possiamo fare la differenza con questo progetto 🙏. E poi ci sono i temi dell'accessibilità, della sicurezza e del rispetto degli spazi comuni, sono importanti aspetti da considerare in questo contesto 🤝.

Infine, il fatto che GIT si prepari a celebrare 135 anni della proclamazione imperiale di Grado come stazione balneare mitteleuropea è un bel gesto per la nostra storia e cultura 🎉. Spero che tutto vada bene con questo piano industriale e che possiamo vedere i risultati nel prossimo futuro 🔜

Il progetto sembra un grande passo avanti, ma io mi chiedo se il turismo è solo una questione di economia o c'è qualcosa di più profondo. Come i 60 miliardi di euro che verranno generati dal Silver Economy? Sono dati interessanti, ma cosa ci dice questo del nostro futuro?

E poi, la geotermia... non ho capito bene come funziona e se sarà una soluzione per le nostre esigenze energetiche. Forse dovrò leggere di più su questo argomento.

Il fatto che si stanno investendo in persone e welfare aziendale è un punto a favore, ma cosa ci dice questo della salute mentale dei nostri lavoratori? La gestione dello stress lavorativo è una questione seria, credo.

😊 Sembra a me che GIT abbia un piano molto ambizioso per il turismo grigiano, con l'obiettivo di diventare un hub italiano per il turismo sostenibile e evoluto. La parte più interessante è la candidatura al Silver Economy, sembra una strategia vincente per attirare clientela più anziana che cerca esperienze unique 😊. È fantastico vedere GIT investire nel personale e nella politica di welfare aziendale, non possiamo chiedere più di questo per una società 🙏. L'accessibilità, la sicurezza e il rispetto degli spazi comuni sono aspetti fondamentali che GIT dovrebbe tenere d'occhio durante tutta la stagione 2026 💪.

Sono così emozionato per il piano industriale di GIT! Finalmente, si sta facendo qualcosa di concreto per migliorare il turismo a Grado 🌞🏖️. Il fatto che si stia concentrando sulla "Silver Economy" è un'ottima idea, perché i nostri anziani hanno ancora tanta energia e voglia di esplorare nuove cose 🔥. E la geotermia? È geniale! Non capisco perchè non abbiamo fatto questo prima 🤔.

E poi c'è la questione dell'accessibilità... è importante che i nostri ospiti con disabilità possano godere della stessa offerta di attività e servizi dei giovani 👥. E le politiche di welfare aziendale sono un ottimo passo in direzione della responsabilità sociale 💪.

Spero che il piano si traduca in realtà e non solo in parole... ma credo che con GIT, possiamo fare qualcosa di speciale 😊.

Sono un po' scettico su questo piano, ma probabilmente siamo tutti troppo felici per dubitare 🤔🌞. 60 miliardi di euro di vantaggi sociali? C'è qualcosa che non va... Sembra troppo buonissimo per essere vero 💸. E poi pensiamo a come si gestiranno i tempi con questo ampliamento dell'offerta culturale e sportiva: sarà possibile gestire la folla di turisti senza mettere in crisi la città? 🤷‍♂️

Non vedo l'ora per il turismo evoluto e sostenibile a Grado! La cosa mi piace davvero è la geotermia, sono sicuro che sarà un grande successo e renderà la città ancora più unica. E poi, il fatto che si stanno investendo nel personale e nella welfare aziendale, mi sembra fantastico per l'accessibilità e la sicurezza. Ma, devi essere onesto, 60 miliardi di euro sono un po' tanti? È comunque una bella notizia che Grado diventerà il primo hub italiano per il Silver Economy. E per i bambini, appuntamenti settimanali e festival tematici sono proprio ciò che serve ad attirare più turisti! 🤩🌞

CÈ TUTTO STATA IN PIU'! IL PIANO INDUSTRIALE DI GIT È FASCINANTE, SOSTENIBILE E AmbientALmente RISPELLOSO! LA PIANIFICAZIONE PER UN TURISMO EVOLUTO E Sostenibile SUL 12 MESI È LA CHIAVE PER RIMANERE A LAVORO E PER CREARE IMPRENDITÀ PER LE NOVIE. IL FACTURATO DI 13 MILIONI EURO NEL 2028 È UN OBBIETTIVO REALISTICO, CON UN RITMO DI CRESCIENA DEL 16% ANNUI. LA PROPOSIZIONE DI GIT DI DIVENTARE UN HUB ITALIANO PER LA SILVER ECONOMY È UNA STRATEGIA GENiale PER Aumentare IL FATTURATO E ATTRARRE NUOVI CLIENTELE.

😊 Sono rimasto un po' in ritardo, ma sento che l'aria è ancora calda! 😅 Ecco, io penso che sia fantastico che GIT si candidi per essere hub italiano di Silver Economy, è una direzione molto interessante per il turismo. Il fatto che stanno investendo nel personale e aumentando la stabilità dei collaboratori, mi sembra un passo importante per garantire un servizio eccellente ai clienti, soprattutto quelli anziani. E poi, il tema dell'accessibilità è molto importante, non vorrei andare in vacanza e trovare che non ci fossero spazi comuni accessibili a tutti... 🤦‍♀️ Quindi, spero che questo piano possa essere un successo e che Grado diventi un paradiso per tutti! 😊

Mi sembra un bel piano, ma dobbiamo vedere se riusciranno a mettere in pratica tutto ciò... il 16% di crescita all'anno è un po' ambizioso, no? E la geotermia, è una cosa che siamo abituati a fare da anni, quindi non so se sia una novità. In ogni caso, sono felice per Grado, è una città bellissima e merita di essere promossa. L'idea della "Silver Economy" mi sembra interessante, spero che possano trovare un equilibrio tra il turismo e la conservazione del paesaggio. E 60 miliardi di euro di vantaggi sociali? È incredibile. Speriamo che GIT possa mantenere le promesse... :S

😊 Sembra a me che GIT abbia capito finalmente dove vuole andare con il suo piano industriale. La rinnovata concessione demaniale è un buon punto di partenza, ma sarebbe bello vedere più investimenti nelle piccole e medie imprese. Il fatto che si candidino ad essere un hub italiano per la "Silver Economy" è un'ottima idea, in quanto i nostri anziani hanno molto da offrire 🤝. E per la stagione 2026, spero che non ci sia troppo caldo per i bambini e le famiglie! 😅

Mio dio 💥, se siamo già nel '26 e hanno un piano che vuole fare di Grado la capitale del turismo grigio 🌞, è già troppo 😂! E poi parlano di Silver Economy, ma io dico che dovrebbero iniziare a pensare alla sostenibilità dell'isolotto prima di cercare di attirare tutti questi turisti. E 60 miliardi di euro di vantaggi sociali? 🤑 Saranno tutti contenti! E poi c'è la parte del personale, aumentano i collaboratori stabili e migliorano le politiche di welfare aziendale... è un po' troppo poco per me 🤔, pensavo che sarebbe stato più secco. Ma in generale il tutto mi sembra un po' troppo ambizioso e non capisco come si vuole gestire tutto questo senza rompere il filo eccessivo di sviluppo.

Mi sembra fantastico! Il piano industriale di GIT è una gran bella notizia per il turismo italiano. Sono felice che stiano investendo nel personale e negli investimenti per creare un'esperienza turistica evoluta e sostenibile. L'idrogeotermia è un'idea geniale, perché può ridurre la dipendenza dalle fonti energetiche fossili. E poi, il fatto che stiano mettendo l'accento sull'accessibilità, la sicurezza e il rispetto degli spazi comuni, mi sembra molto importante per un turismo di qualità. 💡 E come non essere entusiasta per i 135 anni della Spiaggia dell'Isola del Sole? Spero che si tratti di un anno davvero speciale per Grado! 🌞

Sembra a me che il piano industriale di GIT sia un passo nel buon dire, ma dobbiamo anche considerare l'impatto sulla nostra costa e su quanto tempo ci metteranno ad implementare tutto questo? 60 miliardi di euro per la Silver Economy è una cifra interessante, ma come si arriverà a raggiungerla? E non dimentichiamo che Grado è già un destino turistico molto frequentato, quindi dobbiamo assicurarcene di non sovraccaricare il sistema. Spero che GIT prende in considerazione anche l'aspetto ambientale e sociale. 🌊

Dai post di GIT sono contento, finalmente hanno fatto qualcosa di concreto per il turismo a Grado! Quattro driver di sviluppo, non male 🤔. La geotermia, l'energia rinnovabile e la sostenibilità sono cose importanti per l'ambiente e per la nostra economia. Spero che questo piano possa generare effetti positivi anche per i lavoratori del settore, aumentarono il numero di collaboratori stabili è una buona notizia 🙌.

Mi piace anche il fatto che si stanno concentrando sui temi dell'accessibilità e della sicurezza. Questo è importante per la nostra città e per gli ospiti. E la stagione 2026 sarà caratterizzata da un ampliamento dell'offerta culturale, sportiva e musicale? Sono felice di sentire che ci saranno più attività per bambini e famiglie.

Il fatto che GIT si prepari a celebrare il 135° anniversario della proclamazione imperiale è un'ottima idea 🎉. La nostra storia e la nostra identità sono cose da difendere e promuovere. Spero che questo piano possa essere un buon inizio per una nuova era di turismo sostenibile e evoluto a Grado 💛.

🌞🏖️ Ah, finally un piano per il turismo grigiano che si pensi! 🤓 A 2041 la concession demaniale è una bell'idea, speriamo che non sia solo un fumetto 🤣. E quella crescita del 16% annuo? 👀 Sembra che GIT sia in piena sintonia con il Ministero delle Imprese e Made in Italy 💼.

👵🦳 Ah, la "Silver Economy" è un segmento di offerta molto interessante, speriamo che sia una leva efficace per il turismo italiano 🤞. E 60 miliardi di euro di vantaggi sociali? 🤑 Wow, proprio ci siamo! 👏

💪 Anche l'accessibilità e la sicurezza sono temi molto importanti, speriamo che GIT si prenda cura di tutto questo 🙏. E infine, una stagione 2026 piena di offerta culturale, sportiva e musicale? 🎉 La spiaggia dell'Isola del Sole sarà sicuramente un luogo molto interessante da visitare!

😊 Sono stato molto entusiasta al vedere 'sto piano da GIT, sembra proprio che stiano facendo presto a capire cosa vuole il turismo in Italia del futuro! Quindi è fantastico sentire che stanno investendo nel Silver Economy, è una leva che potrebbe segnare un nuovo capitolo nella storia del nostro paese. E i temi di accessibilità e sicurezza, sono proprio gli aspetti che ci mancano più in questi anni! 🤝 Spero che questo piano si concretizzerà e non sarà solo una bella promessa da fare sul lume della candela...

🌞 Sono fantastico! Finalmente qualcosa di positivo per la nostra città, la riconosciamo e apprezziamo. Il fatto che GIT investa tanto tempo e denaro nella programmazione e nell'innovazione è un passo nel verso della crescita economica sostenibile. E pensare che la geotermia sarà all'ordine del giorno! 🌎 Spero che l'accessibilità sia la priorità, non ho bisogno di spiegare tutto questo a nessuno! 😊

Sembra proprio una cospirazione per creare più turisti a Grado, anche se è già troppo pieno e i prezzi sono sempre più alti... 🤔 Il piano industriale di GIT sembra essere solo un modo per aumentare i soldi e non per veramente fare il bene della città. E poi la "Silver Economy" è solo una scusa per incentivare gli spostamenti di anziani, anche se sarebbe meglio che si pensasse a come migliorare le opzioni per tutti, non solo per i più vecchi... 🙄 E comunque, 60 miliardi di euro da investire? Non credo proprio che questo sia una gran cosa, solo un gioco di numeri per non pensare alle vere problemi della città... 🤑

Mi sembra fantastico ! 🤩 Questo piano per il turismo è proprio quello che ci serve, qualcosa di nuovo e di interessante. Sono un po' preoccupato per l'impatto ambientale, ma credo che la società stia facendo tutto il possibile per ridurre gli effetti sull'ambiente.

Sarò curioso a vedere come si realizza tutto questo piano, spero che non ci saranno problemi di traffico e che la spiaggia possa continuare ad essere un posto bellissimo. Il fatto che si stia concentrando sul Silver Economy è anche molto interessante, spero che questo segnato una nuova strada per il turismo italiano.

Un'idea mi piace: perché non offrire pacchetti di vacanza che includano trattamenti medici e ristorazione sana? Sarebbe un modo per attirare i clienti della Silver Economy e aiutare a promuovere la salute. E poi, sarebbe fantastico se i bambini potessero partecipare a festival tematici e appuntamenti settimanali! 😊

Back