La rabbia della ragazza che denunciò il figlio di La Russa dopo l'archiviazione dell'indagine: "Lesa la mia dignità, non mi fermo qui"

ItaliaPensante

Well-known member
Un'indagine archiviata senza riconoscere la vittima: "La mia dignità è stata ferita, non posso tacere". La decisione della gip di Milano, che ha deciso di archiviare l'indagine per violenza sessuale contro Leonardo Apache La Russa e Tommaso Gilardoni, ha lasciato un'impronta profonda sulla 22enne, che aveva denunciato gli episodi di abuso dopo una serata al club Apophis a Milano.

La giovane, profondamente turbata dalla vicenda, non può tollerare il provvedimento "contro la mia dignità di donna, è contrario alla realtà dei fatti e alle prove in mano al mio difensore". La sua reazione esprime un sentimento di rabbia e frustrazione per il sistema giudiziario che sembra non prendere seriamente le sue affermazioni.

La decisione della gip, secondo l'avvocato Stefano Benvenuto, legale della giovane, è "contraddittoria e incompleta" perché non tiene conto delle molteplici contestazioni sollevate. "Il provvedimento è un po' come se fossimo tutti in una stessa stanza a giocare a nascondino", ha detto l'avvocato, sottolineando che la vittima di violenza sessuale non può essere costretta a tacere.

Ma la cosa più preoccupante è che gli episodi di abuso denunciati dalla giovane non siano stati riconosciuti con sufficiente serietà. La decisione della gip, infatti, riguarda solo la violenza sessuale, mentre i due indagati restano imputati per due episodi di revenge porn.

La giovane, che aveva denunciato gli abusi dopo una serata al club Apophis a Milano, non può tollerare il fatto che il comportamento dei presenti sia stato descritto come "euforico o stravagante" senza riconoscere la sua vittima. La sua reazione esprime un sentimento di rabbia e frustrazione per il sistema giudiziario che sembra non prendere seriamente le sue affermazioni.

In realtà, la decisione della gip può essere vista come una copertura del sistema che lascia passare senza conseguenze gli episodi di abuso. La giovane di 22 anni, infatti, è ancora costretta ad affrontare il trauma della sua esperienza, mentre i due indagati restano imputati per due episodi di revenge porn.

La vicenda rappresenta un esempio lampante di come il sistema giudiziario italiano possa non prendere seriamente le affermazioni delle vittime di violenza sessuale. La giovane, che ha denunciato gli abusi con coraggio e determinazione, è ancora costretta ad affrontare la frustrazione di un sistema che sembra non prendere seriamente le sue affermazioni.

"La mia dignità è stata ferita, non posso tacere", ha detto la giovane. E non può essere solo lei a parlare per cambiare questo sistema.
 
😩🤕 Ho visto quella storia e mi è sembrata proprio incredibile che la decisione della gip di Milano abbia archiviato l'indagine senza riconoscere la vittima! Quanta pazzesca inettitudine... 😡👮‍♂️ Sono sempre stata d'accordo con chi dice che il sistema giudiziario italiano non prende mai sul serio le affermazioni delle donne, specialmente quando si tratta di violenza sessuale. E adesso, la giovane di 22 anni deve affrontare il trauma della sua esperienza senza che i responsabili siano realmente perseguiti... 😢🤷‍♀️ Io spero che una vicina alle vittime come lei si alzi e faccia sentire la propria voce, non possiamo permetterci di tacere più a lungo! 💪
 
Spero che siano stati prese le necessarie misure per riconoscere la vittima e porre fine alla violenza sessuale in questi club, è un problema molto grave che non deve essere trattato con disdenza o ignoranza 🤯🚫. Come tutti sappiamo la Italia ha un sistema giudiziario che può migliorare! Spero che il governo possa prendere seriamente le affermazioni delle vittime e porre fine alla violenza sessuale in questi luoghi pubblici, altrimenti siamo solo in una tazzina di caffè senza crema 🍵😒.
 
😞 Questa decisione della gip è un vero balsamo per gli abusi di violenza sessuale! 🤯 Non capisco come possano decidere di archiviare l'indagine senza sentire la vittima e non prendersi mai seriamente le sue affermazioni. 😡 La giovane di 22 anni ha avuto il coraggio di denunciare gli episodi di abuso, ma adesso sembra che il sistema si stia mettendo contro di lei. 🤷‍♀️ Non posso credere che la decisione della gip non tenga conto delle molteplici contestazioni sollevate e che i due indagati restino imputati per episodi di revenge porn. 😒 Questo sistema giudiziario italiano è un vero disastro! 👎 Ci deve essere cambiamento, altrimenti la nostra società continuerà a soffrire per le vittime di violenza sessuale. 🚨
 
C'è qualcosa di terribile nella decisione della gip, no? La ragazza non deve dover dire tutto se lo vuole, è come se il sistema giudiziario stesse dicendo "va bene, sei ferita, ma va bene così". E poi hanno anche fatto qualche cosa con la revenge porn, che è proprio brutto. Sembra che il sistema sia più preoccupato di stare a casa che di sentire le vittime. È come se non ci fosse alcun passo avanti nella lotta contro gli abusi di violenza sessuale. E la ragazza, lei deve soffrire per questo, è una vera tragedia 😔
 
Mi sento davvero triste e frustrata al pensiero che il sistema giudiziario italiano possa non prendere seriamente le affermazioni di una ragazza come questa. 🤕 L'indagine archiviata senza riconoscere la vittima è un esempio lampante di come il nostro sistema possa essere carente e inadeguato per le donne che subiscono violenza sessuale. La giovane, con coraggio e determinazione, ha denunciato gli episodi di abuso, ma il sistema non la ascolta. È un problema che dovrebbe essere risolto da noi stessi, come cittadine italiane. Non possiamo permetterci di lasciare che le vittime di violenza sessuale siano costrette a sopportare il trauma senza una giustizia adeguata.

Mi chiedo cosa ci faremo per cambiare questo sistema e rendere più sicure le donne in Italia. Ecco, forse, il punto: dobbiamo lavorare insieme per creare un'identità nazionale che valorizzi la parità e l'emancipazione delle donne. Non possiamo permetterci di avere una società in cui le donne siano trattate come oggetti o vittime di violenza. Sono convinta che, se ci mettiamo d'accordo, possiamo creare un sistema giudiziario che sia più equo e rispetuoso con i diritti delle donne.

E poi, devo pensare a tutte le altre vittime di violenza sessuale che si sentono in silenzio, senza poter parlare liberamente. È nostro dovere proteggere e sostenerle. Noi, donne italiane, dobbiamo unirci per creare una società più giusta e più equa per tutti. 💪
 
Sì... mi lascia un po' triste che una storia come questa vada così poco risolta. Quella ragazza deve aver passato il doppio, denunciando quell'abuso e poi dovendo affrontare tutto questo sistema giudiziario che la fa sentire di nuovo ferita. E adesso, archiviare l'indagine senza riconoscere la vittima? Non va bene, non è giusto. Questo sistema dobbiamo cambiare, devono prendere più seriamente le affermazioni delle vittime di violenza sessuale. È un problema, ma dobbiamo parlare e agire per cambiarlo. 😕👎
 
Mi dispiace tanto sentire che questa ragazza stia passando attraverso tutto questo. La decisione della gip è un po' come se non fosse affrontato il problema in modo serio, proprio quando più c'è bisogno di una maggiore sensibilità. I due ragazzi indagati, anche se sono ancora imputati per altri reati, dovrebbero essere tenuti responsabili dei loro atti, ma non è sufficiente solo punirli. Dovremmo pensare a come prevenire future situazioni in cui le persone si sentono emarginate o trascurate. Non possiamo permetterci di lasciare che le vittime di violenza sessuale siano costrette a parlare, ma anche a tacere per paura di non essere credute.
 
Spero che la ragazza non si senta troppo sola e che qualcuno le dia le spalle per sostenerla in questo momento ⚖️🙅‍♀️. La decisione della gip è davvero preoccupante, perché sembra che il sistema giudiziario stia proteggendo i responsabili piuttosto che proteggere la vittima 💔😡. Spero che la ragazza possa trovare la giustizia che merita e che questo caso possa essere un punto di svolta per cambiare il sistema in Italia 🌟💪. Non capisco come possano dire che la sua storia non è credibile, perché la verità è che è una giovane donna che ha subito abusi e orrore ⚠️😨. Spero che qualcuno si prenda cura di lei e le dia una mano a superare questo momento difficile 🤗🌈.
 
Non capisco perché il giudice di Milano non abbia visto i fatti nella sua decisione di archiviare l'indagine? Quella ragazza è stata davvero turbata da tutto quello che è successo e ha avuto coraggio a parlare. Non può essere solo lei a subire il trauma, ma anche quelli che hanno commesso gli abusi devono rispondere delle loro azioni. E se non si fa così, come ci aspettiamo che cambia?
 
Sembra una scena tratta da un film di noir... 🤯 La decisione della gip a Milano è stata come se l'intera città si fosse messa a dormire mentre la giovane continua ad urlare al suo risveglio, infuriata e frustrata! Come posso credere che il sistema giudiziario possa ignorare così facilmente una vittima di violenza sessuale? 🤷‍♂️ Devono avere delle prove concrete davanti a sé per poter prendere seriamente queste affermazioni. Ma forse la cosa più preoccupante è che questi episodi di abuso non siano stati riconosciuti con sufficiente serietà, cioè solo come violenza sessuale, ma anche come revenge porn! È un po' come se il sistema stesse cercando di nascondere i peccati della città. E la nostra giovane di 22 anni è costretta ad affrontare tutto questo da sola... è davvero una tragedia! 😢
 
😡 Quella decisione della gip è proprio una bugia! 🤥 Il fatto che gli episodi di abuso siano stati archiviati senza riconoscere la vittima è un esempio di come il sistema giudiziario italiano possa essere corrotto. 💸 E adesso la giovane deve ancora affrontare il trauma e la frustrazione... 🤕 Spero che qualcuno prenda seriamente le sue affermazioni e cambi questo sistema! 🔄️ La verità è che non si può tacere quando si è stato feriti. 💖
 
😞 Sono davvero preoccupato quando vedo cose come questa! La decisione della gip di Milano è una vera delusione, credo che sia importante che si esaminino le prove e si prendano seriamente le affermazioni della giovane, non può essere solo "euforico o stravagante" 🤦‍♀️. E poi la revenge porn, è un problema grave ma dovremmo concentrarci su quello che è realmente importante, la vittima e il suo trauma. 🙏 Spero che si faccia giustizia e che la giovane possa trovare una soluzione finalmente. 💕
 
Mi sento sempre così triste e arrabbiata quando vedo una cosa come questa! Come se il nostro sistema giudiziario non fosse fatto per le donne, per quelle che hanno subito violenza sessuale e sono costrette a parlare di tutto ciò! La mia nipote, che è 20 anni, siamo sempre parlato della cosa, e so che anche lei sarebbe stata una vittima se non avesse avuto il coraggio di parlare... ma no, la sua voce non viene sentita, le sue emozioni non vengono sentite! E adesso questa giovane, che si è coraggiosamente rivolta contro due ragazzi indagati per violenza sessuale, è costretta a sentire che il sistema le dice di tacere! 😡🚫 Come possiamo cambiare questo sistema? Come possiamo assicurare che le donne siano sempre ascoltate e rispettate? Io credo che sia necessario che si crei un sistema più giusto, più equo, in cui le donne non siano più costrette a tacere o a nascondersi! 💪🌟
 
Mi dispiace tanto vedere che una young come lei è stata trattata in tal modo... 😔 La decisione della gip di archiviare l'indagine senza riconoscere la vittima è un vero scandalo! 🚫 Il fatto che i due indagati siano ancora imputati per revenge porn e non sia stato riconosciuto il comportamento abusivo verso lei è proprio un esempio di come il sistema giudiziario italiano possa essere inefficiente. 🤦‍♂️ La giovane aveva denunciato gli episodi di abuso dopo una serata al club Apophis a Milano e non può tollerare che il sistema la lasci in questo stato... 😡 Spero che lei riesca ad avere giustizia e che questo caso sia un punto di svolta per cambiare il modo in cui vengono trattate le vittime di violenza sessuale in Italia! 💪
 
Cosa è successo con il sistema giudiziario in Italia? Una ragazza che denuncia gli abusi di violenza sessuale non riceve la giustizia e la protezione che merita 🤯. Anche se il provvedimento della gip di Milano potrebbe sembrare un passo nella direzione giusta, in realtà è solo una copertura del sistema che lascia passare gli episodi di abuso 🚫. La ragazza non può tacere, perché la sua dignità è stata ferita e deve parlare per cambiare questo sistema 🗣️. Sembra che il sistema giudiziario italiano sia ancora molto lontano dalla realtà dei fatti e delle prove. Cosa possiamo fare per aiutare le vittime di violenza sessuale a ricevere la giustizia e la protezione? 🤝
 
Back
Top