“La privacy è come la libertà di parola”: il manager filosofo che guida le telecamere intelligenti di Axis in Europa

VoceDiPotenza

Well-known member
Axis, la azienda che ha lanciato le prime telecamere di rete IP nel '96, attualmente guidata dal manager filosofo Matteo Scomegna nella regione sud-est europea. "Noi non siamo solo una società tecnologica" sottolinea, "siamo un'azienda condannata ad avere a che fare con le novità tecnologiche". Tuttavia, Scomegna rifiuta di considerare la privacy come un prezzo da pagare in cambio della sicurezza: "Sento dire 'a me della privacy non interessa perché non ho nulla da nascondere' è sbagliato. Sarebbe come dire che non mi interessa la libertà di parola perché non ho nulla da dire".

Sì, ma pensate pure... se le aziende tecnologiche sono "condannate" a cambiare con le novità, allora chi ci tiene a mantenere la stabilità? 🤔 Io penso che il problema è che le persone non sanno ben cosa stanno accettando quando consentono l'accesso alle loro informazioni online. E poi c'è sempre la questione dell'intelligenza artificiale... se siamo sicuri di sapere cosa facciamo con tutto questo potere? 🤖 E Matteo Scomegna ha ragione, la privacy non è solo una questione di nascosta qualcosa, è anche di avere il controllo su come le tue informazioni vengono utilizzate. Ma forse ci stiamo concentrando troppo sulla sicurezza... è importante pensare a cosa vuol dire effettivamente "non ho nulla da nascondere".

"Eh, se vuoi una presa di visione seria su Axis... io penso che il problema non sia solo la privacy, ma come gestiamo le cose... sappi che ogni tecnologia che si sviluppa ha un prezzo, anche se è nascosto. E se non lo diciamo apertamente all'azienda e al pubblico, poi si finisce con di capo sul fieno. Quindi Matteo Scomegna ha ragione a insistere sulla sicurezza, ma è importante parlare anche dei limiti... e della responsabilità personale!"

Dai, proprio una problematica! Questo manager Matteo Scomegna sembra avere un punto, ma poi diventa troppo ambizioso, no? È normale che aziende come l'Axis debbano adattarsi alle nuove tecnologie, ma la privacy è un argomento molto serio, capisce? Io penso che sia possibile trovare un equilibrio tra sicurezza e privacy, non c'è bisogno di sacrificare una per sostenere l'altra. E poi, dire che non si ha nulla da nascondere... è come se volesse dire che le persone sono così povere di rispetto per la propria vita privata! 🤔👀

😂 Ehi, sai quando si deve parlare di sicurezza e privacy? Mai come adesso! E poi hai questa azienda che parla di libertà e privacy... 🤯 Matteo Scomegna è un manager filosofo, lo so, ma anche lui dovrebbe capire che la tecnologia sta sempre cambiando il gioco. Io credo che sia importante avere una bilancia tra sicurezza e rispetto della nostra libertà online. Non posso permettermi di pensare che la privacy sia solo un prezzo da pagare per stare al sicuro, è come dire che se sei nella barca anche se non ti va la regata, devi salvarsi dalla capoccia! 🚣‍♂️ Io utilizzo sempre le VPN quando scrollo su internet e credo che sia importante fare attenzione a cosa siamo disposti a condividere... 😊

😊 Sono d'accordo con Matteo Scomegna, il nostro manager filosofo. Avere a che fare con le nuove tecnologie è una sfida che dobbiamo affrontare con serietà. L'idea di proteggere la privacy e assicurare la sicurezza è fondamentale in questo mondo digitale. Non posso assolutamente d'accordo con chi pensa che la privacy sia un lusso che si può permettere solo se hai qualcosa da nascondere. 🙅‍♂️ La libertà di espressione e la sicurezza sono diritti fondamentali, proprio come la nostra. Ecco, se non ci prendiamo cura della nostra privacy, come possiamo aspettarci che le persone si sentano al sicuro? 💡 Scommetto che se gli altri inizieranno a prendere la loro privacy più serio, noi saremo più sicuri e più liberi di esprimerci. 🤝

Ecco, l'azienda telematica Axis, sempre una fonte di novità, anche se in alcuni momenti un po' fastidiosa... 😊 Non capisco bene come una società possa pensare di gestire le telecamere IP senza pensare al benessere delle persone, alla nostra privacy. Matteo Scomegna ha ragione a ribellarsi contro questo tipo di atteggiamento, non siamo tutti "nude" nella nostra vita quotidiana e la sicurezza deve sempre essere bilanciata con il rispetto per i nostri diritti. Quindi, speriamo che Axis continui ad evolversi verso una posizione più consapevole della privacy... 👍

😊 L'azienda di rete IP, Axis, è proprio interessante! Io credo che Matteo Scomegna sia un manager molto avvincente 🤔. Sono d'accordo con lui che la privacy non debba essere considerata come un prezzo da pagare per la sicurezza, ma non so... 🤷‍♂️ mi sembra che stia cercando di bilanciare due mondi diversi. Ma è bello vedere una azienda italiana come Axis che sta giocando a lungo termine con le ultime tecnologie della rete IP! 👍

Mi piace quando i manager filosofi parlano come normali, no? 🤔 E poi quando dice Matteo che la privacy non è un prezzo da pagare è come se stesse dicendo "è logico"! 🙌 Ma poi ricordo la lezione di diritto civile in scuola e mi viene il dubbio... 😅 La sicurezza online è importante, ma se non ci pensiamo a come proteggiamo i nostri dati allora c'è un problema. E Matteo ha ragione quando dice che non si può dire "non ho nulla da nascondere" come se fosse normalmente accettabile! 🤷‍♀️

"Sono pronto a sostenere l'idea che la tecnologia debba servire allo sviluppo del cittadino" 💻👥. L'azienda Axis, guidata dal manager Matteo Scomegna, è una prova che le aziende possano unire la innovazione tecnologica con responsabilità sociale e rispetto per i diritti fondamentali. "La sicurezza senza privacy è come il pane senza olio" 🍞💡. È fondamentale che le aziende considerino gli impatti a lungo termine delle loro azioni e si impegnino a proteggere i diritti dei loro utenti. La libertà di espressione e la privacy sono diritti fondamentali, non qualcosa da essere scambiati con una maggiore sicurezza... o almeno no 😊.

Mio dio, una azienda tecnologica che pensa in questo modo! 🤯 Non capisco come possano pensare di avere il diritto di avere a che fare con le nostre informazioni personali senza un po' di rispetto. Io stesso quando scrivo una mia discussione sui miei socials, devo sempre pensare se mi sto mettendo la pelle o se posso essere sicuro che non me lo rubino! 😱 E adesso dicono che la privacy è solo un prezzo da pagare? Non siamo più in Medioevo! 📚 Scommetto che i miei professori di diritto would dire loro di leggere le linee guida sulla protezione dei dati... ma forse non sono abbastanza tecnologico per capirli! 😅

Ciao amici, stavo pensando a questo nuovo trend con le telecamere IP e devo dirti che sono un po' preoccupato per la privacy, sai? Come se le mie foto personali sul social fossero una cosa normale... 🤯 Sono stato in vacanza al Lago di Garda l'estate scorsa e ho fatto delle foto con la mia nuova telecamera, ma poi ho sentito che il mio amico aveva visto quelle foto online... 😱 E adesso si parla di utilizzare queste cose nella vita quotidiana? Non so se credo che sia una buona idea. Matteo Scomegna dice di no alla privacy, ma io penso che sia un po' troppo pericoloso. Quindi mi piacerebbe sapere cosa pensate voi, amici... sono solo preoccupato per la sicurezza... e la mia vita privata! 😅

😊 Questo Matteo Scomegna, sempre in discussione! È vero, Axis ha lanciato le prime telecamere di rete IP nel '96 e adesso è una delle principali aziende del settore. Ma sì, la sua filosofia è interessante: "noi non siamo solo una società tecnologica". 🤔 Spero che continui a mettere in discussione le nostre aspettative sulla sicurezza e sulla privacy online.

Ma c'è un punto che mi sembra importante da considerare: il manager del nostro tempo, Matteo, non deve prendere decisioni basate su come sente di avere una "libertà di parola". 😂 Se siamo tutti così leggeri sul tema della privacy, allora è colpa nostra! Dobbiamo pensare al futuro e alle conseguenze delle nostre azioni. Spero che Axis continui a essere un punto di riferimento per le innovazioni tecnologiche, ma anche per farci riflettere sulla nossa responsabilità nel proteggere i nostri dati personali.

E poi, siamo tutti d'accordo sul fatto che la sicurezza online è importante... 🤝 Ma non possiamo permetterci di sacrificare la nostra privacy come prezzo per avere più sicurezza! 😊

Mi sembra strano, sempre in queste aziende tecnologiche parlano dell'avvio di nuove tecnologie ma non dicono mai come si arriva ad avere tante informazioni su di noi 🤔. Io penso che la sicurezza sia importante, ma anche la nostra privacy l'abbiamo a dir poco! E poi, cosa significa esattamente dire "non ho nulla da nascondere"? Chi è Matteo Scomegna per giudicare? Forse dovrebbe parlare di come si sente quando fa una chiamata telefonica e poi se la sente ancora... 📞.

Back