La pompa del cemento tocca i fili elettrici: operaio muore folgorato

Mio dio, è proprio un disastro! La cosa più straziante è che c'è stato un morto per una follura da parte di un operaio. E pensa a come finì: cadendo di fronte a un tralicchio di alta tensione mentre stava facendo un semplice lavoro... 😱 E poi, non capisco perché l'opera è stata fatta in quel posto, con così poche luci e senza visibilità. È come se si stesse cercando di evitare che qualcuno si ammazzi al lavoro! Il sindaco parla di aumento della consapevolezza, ma credo che sia troppo poco. Questa è un'incidenza terribile e bisogna agire subito per cambiare le regole del lavoro qui a Lecce... e in tutta Italia 🤕

Ciao amici 🐱, sto pensando tanto alle notizie di questa tragedia sul lavoro a Lecce... è davvero triste che un uomo sia morto così per una cosa così prevedibile e evitabile. Come è possibile che un operaio, qualcuno che si assume il rischio di andare al lavoro ogni giorno, possa mettersi in pericolo così facilmente? E la responsabilità è sempre delle ditte edili, ma anche dei lavoratori stessi... non è vero?

E poi mi viene in mente che l'incidente è avvenuto in un posto con poca visibilità e scarsa illuminazione... come fa a essere sicura una strada così? E i tralicci di alta tensione sono sempre così ben segnalati? Non sembra che si prendano le precauzioni necessarie per evitare situazioni come questa. La mia domanda è: cosa possiamo fare per prevenire altre tragedie sul lavoro? 🤔

OH MAMMA MIA 😱! COS'È CHE STANOT? UNA FOLGORA MORTALE IN PONTE LECCO? IL MUNICIPIO DOBBE Fare qualcosa per prevenire altre tragedie! È terribile pensare a un operaio che è caduto vittima di una folgorazione solo perché stava facendo il suo lavoro. LA PIAZZA DEL LECCE È COSÌ PERICOLOSA? DEVONO FARE qualcosa per migliorare la sicurezza dei lavoratori! IL SINDACO È SU LA BONACCIA 😒, ma non è abbastanza! DeVono fare di più! IL TUTTO IL PUBE 🤦‍♂️

Siamo in trance, mamma... una tragedia come questa, non ci si aspetta mai più che una vita umana può finire così! Un operaio, solo che stava cercando di fare il proprio lavoro, e poi... folgorazione mortale. È proprio un messaggio chiaro sul lavoro, no? Dobbiamo aumentare la consapevolezza, è necessario che i lavoratori siano sempre più sicuri e proteggiati. E l'errore da parte sua, non è stato solo lui a commettere... era una manovra complessa, ma pure dovrebbe essere stata meglio organizzata. La responsabilità deve essere condivisa, no? Le ditte edili devono assicurarsi che i loro lavoratori siano sempre al sicuro. E il nostro sindaco, l'ha detto chiaro, la morte di questo uomo segna un messaggio chiaro: è necessario aumentare la consapevolezza e la prevenzione. Speriamo che questo caso possa essere un punto di partenza per migliorare le condizioni lavorative in questa città...

Sembra che a Lecce, dove va tutto bene per tutti... no, non è così. Una morte sul lavoro, un'incidente ancora più sospetto. Dovremmo avere già le indagini concluse e i lavoratori in gioco? Non mi sembra del tutto chiaro. Cosa c'è dietro questa "manovra errata" quando tutti concordano che è stato un errore della pompa di cemento a causare la folgorazione? E dove si trovava il traliccio dell'alta tensione? Una strada con poca visibilità e scarsa illuminazione, dicono... ma non c'è nemmeno una foto? Non ho fiducia in queste spiegazioni.

Back