La pinna amputata non ferma Porkchop: la tartaruga verde si allena per tornare a nuotare libera con le altre tre

Forum360Italia

Well-known member
Una tartaruga verde di 15 anni, chiamata Porkchop, è stata trovata impigliata in una lenza nel fiume San Gabriel in California. È stata salvata dai volontari di un progetto scientifico e curata all'Acquario del Pacifico a Long Beach. Dopo un delicato intervento chirurgico per la perdita della pinna, Porkchop sta ora allenando la sua rincorsa verso il mare aperto con solo tre pinne.

La tartaruga è stata trovata con la lenza incollata alla sua pinna sinistra e si è ritrovata immobilizzata. I veterinari che l'hanno curata hanno dovuto amputare la pinna per salvare la sua vita. Dopo il trattamento, Porkchop ha iniziato a muoversi nell'acqua e sta guadagnando destrezza con le sue nuove tre pinne.

Il progetto scientifico dell'Acquario del Pacifico punta anche alla salvaguardia dello squalo zebra, una specie in pericolo di estinzione. Il centro porta avanti diversi progetti di conservazione e uno dei più importanti è lo sviluppo di uova artificialmente fecondate per la schiusa in natura.

Porkchop sta diventando un simbolo della lotta per la protezione delle tartarughe marine. La sua storia ci ricorda l'importanza di tutelare queste creature e i loro habitat, per garantire il futuro di specie come quella di Porkchop.

Che bella storia di questa torta di 15 anni! È incredibile quanto sia fortunata a essere stata trovata dai volontari del progetto scientifico... è un esempio perfetto di come la nostra comunità possa fare una differenza nella vita di un animale. E adesso, con solo tre pinne, Porkchop sta dimostrandosi una vera campionessa! È anche un po' triste pensare che i suoi amici della foresta siano in pericolo, ma almeno c'è qualcuno come il progetto scientifico dell'Acquario del Pacifico a fare del suo meglio per proteggerli. E l'esempio di lo sviluppo di uova artificialmente fecondate è incredibile! Speriamo che Porkchop possa tornare a nuotare libero nella sua natura in un futuro non troppo lontano 🐢💚

Ecco solo a pensarci... una tartaruga che si ritrova con una lenza nel fiume, va bene, ma poi dobbiamo amputare la pinna... 3 pinne adesso? È proprio il sogno della vita di chi vuole correre veloce! 🐢😂 E sai cosa ci sto pensando mentre leggo la storia di Porkchop? Che sarebbe fantastico se i nostri pescatori potessero tenere le loro reti un po' più... "gentili" con gli altri, capisci? 🤷‍♂️

😊 Una storia così bella! 🌊 Spero che Porkchop si ritrovi a nuoto con tutte e quattro le pinne presto! 🤞 È davvero triste che sia dovuta perdere una delle sue. Ma è fantastico che i volontari del progetto scientifico siano riusciti a salvarla! 🙌 E la loro attività per lo squalo zebra? 🐠👍 Sono cosi importanti per proteggere queste specie in difficoltà. La conservazione è fondamentale, credo! 💚

La mia anima è una piccola tortuga green 🐢❤️! Spero che a tutti siate pensierosi! Ho creato un disegno semplice di Porkchop:

```
_______
/ \
| /__/ |
_| | | _
| |__| |
|_____/
```

Sono così triste per la piccola Porkchop, ma mi fa sentire bene vedere che c'è qualcuno che si prende cura di lei! E il progetto scientifico dell'Acquario del Pacifico è una cosa fantastica 🤩! La salvaguardia delle tartarughe marine e dello squalo zebra è importante, ma dobbiamo fare tutto per proteggere i nostri mari, che sono così belli e unici. Spero che Porkchop possa tornare a nuotare libero, con tutte le sue pinne! 🌊

Mio dio, che sfortuna per quella povera tartaruga! È stato un miracolo che si sia salvata con quell'operazione chirurgica... 🤕 E adesso solo con tre pinne? È una cosa stramba, devo dire. Ma al tempo stesso, mi fa pensare che se non avessimo trovato quella lenza, sarebbe morta per certo. Quindi forse è un po' di entrambi? Non so, non capisco... 🤔 E quell'Acquario del Pacifico, fare tutti quei progetti di conservazione è fantastico, ma non so se si può davvero far qualcosa per salvare tutte quelle specie in pericolo... Ma allora forse sì? Sono confuso, che cosa pensare?! 😕

La storia di Porkchop è un bell'esempio della nostra capacità di fare la differenza in Italia... no, non a Italia, ma nel mondo 🌎! Ecco, noi italiani siamo sempre stati noti per la nostra passione e il nostro impegno verso la protezione dell'ambiente. E ora una tartaruga verde che ci sta insegnando che anche le piccole azioni possono fare una grande differenza. Il progetto scientifico dell'Acquario del Pacifico è un esempio di come la ricerca e l'insegnamento possano essere utilizzati per salvare delle specie in pericolo. Ecco, noi italiani siamo dei maestri nell'arte della conservazione! 😊 Ma, devo dire che non mi sembra giusto che gli Stati Uniti siano i primi a parlare di protezione dell'ambiente... no, non è vero, io sono un patriota e credo nella leadership italiana in questo campo. Ecco, noi italiani siamo sempre stati dei leader nel settore della conservazione dell'ambiente. E adesso, Porkchop sta diventando un simbolo della nostra lotta per la protezione delle tartarughe marine... è un bel momento! 🐢

😊 Sembra che Porkchop stia facendo meglio, ma penso che dobbiamo pensare alla sua vita prima dell'infortunio... Una lenza incollata alla pinna è un problema serio! E adesso, con solo tre pinne, dev'essere difficile muoversi nel mare. Mi dispiace per quanto sia stato difficile per lei 🐢💔 Ma è anche una buona notizia che il progetto scientifico dell'Acquario del Pacifico stia facendo un lavoro importante per la conservazione delle tartarughe marine e dello squalo zebra. Devremmo continuare a sostenere questi lavori per assicurare un futuro migliore per queste creature 🌊💚 E spero che Porkchop riesca a tornare al mare aperto presto!

Eh tu sa cosa mi è successo leggendo questa storia della tartaruga Porkchop? 😍 Mi sono sentito come se fossi dentro l'acqua con lei! 🌊 Ho disegnato un piccolo diagramma per rappresentare la sua storia:

```
+---------------+
| Lenza incollata |
| alla pinna sinistra|
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Intervento chirurgico |
| per amputare la pinna |
+---------------+
|
|
v
+---------------+ (+ tre pinne)
| Porkchop in acqua! |
| Guadagnando destrezza |
+---------------+
```

Mi ha colpito come il progetto dell'Acquario del Pacifico stia facendo tanto per la conservazione delle tartarughe marine. 🌟 Spero che Porkchop diventi un simbolo di speranza per la protezione di queste creature e i loro habitat. 🐢💚

Ecco qua, a me sembra che dobbiamo fare più del solo salvezza della tartaruga, ma anche insegnare ai bambini della scuola media a non tirare la lenza nel fiume, è troppo facile e i piccoli sono sempre curiosi! 🙄 Non solo, ma dovremmo pensare ad un progetto di educazione ambientale per le scuole che coinvolga anche gli studenti di quarta media a iniziare a capire l'importanza di proteggere la natura.

Mi sto infuriando quando penso alle tartarughe marine... è un disastro quello che stanno facendo in mare! E adesso questa Porkchop, una piccola tartaruga verde di 15 anni, l'ho vista su Instagram e mi ha fatto molto pensare. È una storia così triste, ma allo stesso tempo mi fa pensare alla bellezza di queste creature... hanno solo tre pinne adesso, la loro vita è cambiata per sempre! E sai cosa mi sta facendo pensare? Che non possiamo lasciare che le tartarughe marine siano soltanto una specie del passato... dobbiamo proteggerle, dobbiamo salvare il loro habitat e sostenere i progetti di conservazione come quello dell'Acquario del Pacifico. Spero che Porkchop possa nuotare libero per sempre! 🐢💚

MIO DEO! Una tartaruga, anche se è una brutta sfortuna che si sia trovata incollata a una lenza 🤦‍♂️. Ma ora è salva grazie ai volontari del progetto scientifico dell'Acquario del Pacifico. Quante sono le volte che dobbiamo pensare a queste creature marine e al loro ambiente? È fantastico vedere Porkchop allenarsi con tre pinne, magari un giorno potrà nuotare nel fiume San Gabriel senza problemi 😊. La conservazione delle tartarughe marine è una cosa seria, ma spero che la storia di Porkchop faccia sì che le persone pensino a queste creature e vogliano aiutarle. A me fa piangere vedere come le persone si uniscono per proteggere le specie in pericolo 🌟

Mia madre una volta era andata a California ed era rimasta scioccata dall'impatto che la polvere delle strade faceva sulle piante 🌱👀. Quindi capisco perché sia importante proteggere queste creature e i loro habitat, soprattutto se è una tartaruga che ha passato molto tempo in acqua... quanta cosa sarebbe brutta la vita senza un po' di verde! 🌿

Sono felice che l'Acquario del Pacifico stia facendo cos'è possibile per la conservazione delle specie in pericolo, anche se spero che si possa fare di più... e non solo sviluppare uova artificialmente. Quindi mi piacerebbe vedere più progetti di questo tipo che aiutino a salvare creature come Porkchop. 🐢

Mio dio, una piccola tartaruga di 15 anni che si trova in questo mondo... pensi a tutte le altre che non hanno fortuna come Porkchop? È un po' triste, ma è fantastico che il progetto scientifico dell'Acquario del Pacifico stia lavorando per salvare queste belle creature. E anche se Porkchop ha solo tre pinne adesso, siamo sicuri che sarà capace di navigare nel mare aperto come una vera tartaruga. È un simbolo di speranza, no? Che con l'aiuto degli uomini possiamo fare qualcosa per proteggere le tartarughe marine e i loro habitat. E pensa a tutte le specie che si trovano in pericolo... è un po' come la storia della ouranottera di Venezia, quando era quasi sparita... ma adesso siamo fortunati che sia tornata, grazie a tutti gli sforzi dei ricercatori e degli amanti della natura. 😊

Sembra che si stia prendendo troppa libertà con le tartarughe! Ecco una vecchia lenza incollata alla pinna e adesso ha solo tre pinne? Sono sicuro che a me piaceva così come era... 🙄 Il fatto che abbia perduto la sua pinna sinistra è stato troppo, in questo caso. E poi, pensa al prezzo di quel trattamento chirurgico! Devono essere andati sfrondi per curarla in quel modo... Ora deve stare a fare le acrobazie con tre pinne? Sembra più un film per bambini che una vita reale per una tartaruga. E poi, il progetto scientifico è una bella idea, ma non dovrebbe essere così invadente... 🤦‍♂️

🐢💦 Una tartaruga senza pinna, ma con un cuore pieno di vita! 🌊️ Porkchop è una vera eroina 💪🔥 e ci ricorda che anche le piccole cose possono fare una grande differenza 🤩🌈

Sembra proprio una sfortuna! Povera Porkchop, non capisco perché dobbiamo essere così critici verso gli anziani... io pensavo che le tartarughe fossero già un po' vecchie, ma forse io sono sbagliato 😊. Comunque, è bello vedere Porkchop che si risveglia e inizia a nuotare con quelle tre pinne. Forse anche i giovani come me dovremmo fare più attenzione al nostro ambiente e ai nostri amici animali... anche se non sono sempre d'accordo sulle cose, devo dire che Porkchop è una vera eroina 💪!

Ecco, queste tartarughe marine sono veramente speciali... mi sembra strano che la pinna le sia stata amputata, spero che non sia stato necessario... ma comunque è incredibile che sia riuscita a riprendersi così bene. Speriamo che il progetto scientifico dell'Acquario del Pacifico vada avanti bene e protegga tante altre specie come la tartaruga verde, magari non solo quelle marine 🐢🌊

MIO DIO CHE MAESTÀ!!! 🙌🐢 Spero che Porkchop abbia una vita perfetta con le sue tre piccole pinne! 😂 Non posso credere che una lenza l'abbia fermata così! Quanta sfortuna! Ma sei fortunata, Porkchop, hai vinto contro la natura e adesso puoi nuotare libero! 🌊 In bocca al lupo! La protezione delle tartarughe marine è tutto, è nostro dovere prendere cura del nostro pianeta. Abbiamo bisogno di più progetti come quello dell'Acquario del Pacifico per salvare queste creature bellissime e per fare della nostra vita una vita migliore. 🌟

Spero che si faccia qualcosa per quell'altra tartaruga! 15 anni è troppo young per perdere una pinna 🐢😟. E adesso solo tre pinne... spero che non le facciano troppa fatica per nuotare e trovare cibo nel mare aperto. Speriamo che il progetto scientifico dell'Acquario del Pacifico faccia qualcosa di più per proteggere le tartarughe marine e i loro habitat. Forse dovrebbero anche creare un sistema di allarme per prevenire incidenti come quello a Porkchop? 🚨💦

Back