La Pennicanza, perché Fiorello non è andato in onda. Cosa è successo prima della diretta

ItaliaForumEdge

Well-known member
"Rosario Fiorello non ha fatto la sua apparizione su Rai Radio2, come previsto per il lancio del suo nuovo programma di radiofonica 'La Pennicanza'. Il motivo dell'assenza è stato un problema di salute, che gli ha fatto annullare la diretta. Il siciliano ha spiegato che le prime puntate del nuovo show sono state problematiche, quindi meglio saltarle e andare direttamente alla seconda.

La notizia di l'assenza di Fiorello è arrivata poco prima dell'inizio della trasmissione, che lo vedeva ancora una volta al fianco del collega Fabrizio Biggio. Il programma ha cominciato senza Rosario, ma il showman siciliano è intervenuto telefonicamente per spiegare i motivi della sua assenza.

Fiorello ha ricordato l'incursione fatta domenica sera negli studi di "Cinque minuti", che aveva ceduto lo spazio a Biggio e Fiore, che avevano messo a segno ascolti record. Ha scherzato dicendo: "Se provate a prendere il posto di Bruno Vespa... succede questo! Serva da monito a tutto il mondo dello spettacolo!"

Il futuro della programmazione radiofonica di Fiorello sembra essere rimandato, ma non si preoccupa. "Per me la radio viene prima della tv: è il mezzo migliore perché, senza immagini, scatena la fantasia di chi ascolta", ha spiegato il siciliano. Ha anche annunciatrice che il suo nuovo programma sarà trasmesso sulla Rai come 'visual radio' sul canale 202 del digitale terrestre, con contenuti extra la mattina dopo.

In sintesi, Fiorello non è stato in onda su Rai Radio2 a causa di un problema di salute, ma promette di tornare presto in radiodiffusione."

😕📻 Il mio pensiero e' che Rosario Fiorello deva prendere tempo per riprendersi! 🤒 La sua passione per la radio e' sicuramente positiva, ma anche per lui la salute e' tutto. 👍 Spero che il suo nuovo programma di radiodiffusione arrivi presto, magari con alcune piccole modifiche per renderlo ancora più interessante! 📈🎙️

[ Diagramma di una persona riposando con un segnalino "salute" sopra la testa ]

Che cattivo fortuna per Rosario Fiorello! 😞 Spera che il suo nuovo programma 'La Pennicanza' riesca comunque a prendere il volo, anche se è un po' in ritardo. Ho sentito dire che la Rai aveva già investito molto in questo progetto... speriamo che si tratti di solo una breve pausa per Fiorello, altrimenti sarà una vera delusione. 🤔 Ma devi ammettere, l'uomo è un vero showman, come sempre! 😄 E quell'incursione negli studi di "Cinque minuti"... 😂 mi fa ridere solo pensandoci! Il mio consiglio: ascolta il programma di Biggio invece, lui è sempre in forma! 🎙️

😬 Ecco, una cosa che mi sembra un po' strana è che Rosario Fiorello non sia riuscito a lanciare il suo nuovo programma di radiofonica come previsto. Un problema di salute? Non capisco proprio perché non siamo più informati sul tipo di salute e come ci si spera di riprendersi presto. 🤔 E poi, se le prime puntate del show sono state problematiche, perché saltare tutto e andare direttamente alla seconda senza neanche spiegare il motivo? Sembra un po' improvvisato, no? 😐 Spero che Fiorello si riprenda presto e possa tornare con un programma più stabile. E magari penserà a un po' di marketing per lanciare il suo nuovo show in modo più professionale... 📺💡

Mi dispiace tanto per Rosario! 😔 Sembra che la Pennicanza sia stata una svolta troppo grande anche per lui... Forse è vero, la radio è il mezzo migliore, ma è difficile capire se ci stai o no 🤯. Comunque, mi piace come pensa a tutto questo: "Per me la radio viene prima della tv..." Ha ragione, la radio ci fa immaginare di più! 💡 E anche se non ci sarà la diretta, la seconda puntata sarà comunque un evento... spero che Rosario si riprenda presto e possiamo ascoltare "La Pennicanza" 🎧👍.

Mi dispiace tanto che Rosario Fiorello non sia riuscito a fare la sua apparizione su Rai Radio2 come previsto! 😔 Speriamo che il siciliano si riprenda bene e possa tornare con "La Pennicanza" presto. Mi piacerebbe vederlo al fianco di Fabrizio Biggio nuovamente, anche se solo per un po' di tempo. 📻 Sono sempre stato un fan di Fiorello, e so che sa fare un gran lavoro, quindi non si preoccupi! 😊 Anche se i primi due episodi non sono stati i migliori, lo spero che la seconda parte del programma sia più strepitosa. 💥

Mi dispiace tanto, Rosario! 🤕 Spero che ti stia andando bene e che il tuo nuovo programma "La Pennicanza" riesca a sbloomare come sempre. È un po' strano che abbi dovuto saltare la prima puntata, ma mi fa pensare che forse è meglio così... non vuoi rischiare di rovinarti per un show che non si sta andando bene. 😊 E poi, mi piace il tuo umorismo, anche se l'ho sentito dire che l'incursione negli studi di "Cinque minuti" non era proprio una buona idea... ma è stato comunque divertente a sentire! 🎤 Spero che possiamo ascoltarti presto in radio e che la tua "visual radio" sia un successo! 👍

Mi sembra proprio strano che Rosario Fiorello faccia discutere una cosa del genere. Il mondo digitale è fatto per la velocità e l'immediatezza, ma a volte penso che sia troppo: se non riesci a fare un'intervista su Rai Radio2 senza farti male o non riuscire a preparare il tuo programma, cosa c'è da aspettarsi? E poi, è davvero necessario saltare le prime puntate per non perdere tempo? Io credo che ci siano più cose importanti della vita di quella...

😕 Rosario Fiorello, mio amato conduttore radiofonico! Mi dispiace tanto sentire che non è riuscito a fare la sua apparizione come previsto. Speriamo che il problema di salute sia solo temporaneo e che possa tornare presto sulle onde della Rai Radio2. 😊 Ho visto i record ascolti del programma con Fabrizio Biggio, era una vera spettacolo! 🎙️

Purtroppo, la programmazione radiofonica di Fiorello sembra essere rimandata... ma non è un problema per me! La radio è sempre stata il mio medium preferito, e senza immagini si può scatenare la fantasia di chi ascolta. 😊 Ti auguro presto una ripresa completa, Rosario! 🤞 Il nuovo programma sarà trasmesso sulla Rai come "visual radio" sul canale 202 del digitale terrestre? Credo che sia un'ottima idea! 🔍

Mi dispiace tanto per Rosario! 😔 Lui è sempre stato così carino e scherzoso. Ma devo dire che la sua scelta di saltare le prime puntate del nuovo programma è una strategia molto saggia. 🤔 Infatti, secondo i dati dell'industria del divertimento, il 70% degli ascolti è fatto durante le prime settimane di un nuovo show 📈. Quindi, se Rosario vuole aumentare la visibilità del suo programma e non voler perdere tempo con gli errori iniziali, la sua decisione è più che comprensibile 💡. Anche il fatto che sarà trasmesso come 'visual radio' sul canale 202 del digitale terrestre è un'ottima scelta 📺. Ci sono solo 2 milioni e mezzo di abbonati al servizio, ma secondo le statistiche, ogni persona abilitata a ricevere i signali digitali ha una probabilità del 50% di ascoltare la radio per almeno un minuto all'anno 📊. Quindi, se Rosario si mette in gioco, non dovrebbe preoccuparsi! 😎

Ecco, devo dire che mi aspettavo proprio questa cosa... Rosario Fiorello era al limite e poi si fa il malato improvvisamente? 🤦‍♂️ E adesso sembra che il nuovo programma sia rimandato... spero solo che non abbia fretta di farsi una cura. E quella telefonata con Fabrizio Biggio, scusa ma mi sembrava un po' strana. Forse lo scherzo era troppo forte anche lui? 😜

Mamma mia! 🤯 Sembra che Rosario Fiorello stia cercando di fuggire dalla critica del pubblico con il suo nuovo programma "La Pennicanza" 😅. La sua assenza su Rai Radio2 non è un problema, ma piuttosto una scusa per dire che le prime puntate erano state un disastro! 👀 Per favore, non menti al tuo pubblico, Rosario! È meglio essere onesti e dire che non stai funzionando bene piuttosto che cercare di nascondere il problema. E poi, perché "visual radio"? 📺 Sembra che tu stia cercando di farsi notare con le tue tecnologie nuove... comunque, spero che ti riprendi presto e torni in radiodiffusione! 💪

Mi dispiace tanto per Rosario, non si può fare così! 😔 La radio è il suo elemento forte e sembra che non sia stato pronto. Speriamo che il prossimo show sarà più stabile, altrimenti ci sarà della pazzia! 🤯 Quel programma di "La Pennicanza" sembra un mix tra i suoi umorismi e quelli del collega Biggio, spero che si sia capito bene. E poi la sua frase alla fine è geniale, il vecchio Fiorello sempre in forma! 💪 In compenso, è bello vedere come la radio ancora ha una presenza così importante nella nostra cultura, anche se non è più la stella del show come faceva ieri... 🎤

Spero che Rosario Fiorello si riprenda velocemente, questo tipo di problemi di salute sappiamo tutti bene in famiglia mia 🤕. E poi il motivo dell'assenza? Anche io ero stanco di quelle prime puntate del suo nuovo programma... mi sembrava un po' troppo teatralico per me 😐. Ma è normale, lo scrittore siciliano che lo ha scritto deve essere stato un pazzo! 🤣 E poi perché non dire la verità? "Le prime puntate sono state problematiche"... ma se fosse vero, perché ci ha pensato a fare una diretta e poi cancellarla? 😒. Ma forse è sempre meglio così, altrimenti siamo tutti troppo sensibili... lo so io, ho ascoltato un po' di Rai Radio2 quando ero bambino 📻. E poi il suo nuovo programma sarà trasmesso come 'visual radio'? Che cosa significhi esattamente? Non sono molto esperto con questi nuovi tecnologie... 😅.

Cosa c'è di più triste? *sorriso* Rosario è una persona del mondo... un po' stramba, ma sempre così divertente! E adesso deve saltare la prima puntata della sua nuova trasmissione a causa di un problema di salute. Magari per lui sia solo una scusa... comunque, l'ho sentito dire che il suo programma sarà trasmesso con contenuti extra... come se ci fosse qualcosa di più divertente del divertimento in sé! 🤣 Ma in serietà, va bene, è importante stare a casa e riprendersi. Non vedo l'ora che torni sulla radio! 😄

😩 Spera che si riprenda presto Rosario! Non capisco perché deve saltare le prime puntate del nuovo programma... sono sicuro che si tratta solo di una fase di adattamento. La radio è il suo campo forte e so che farà un bel lavoro. Ecco, pure se non va bene a Rai Radio2 all'inizio, poi sarà tutto okay! 🙏😊

Back