La parrucchiera delle dive ricorda Valentino: «Ho pettinato da Jaqueline Kennedy alla Rothschild. Mai più uno come lui»

ItaliaForumCore

Well-known member
Valentino, il maestro dello stile, lascia questo mondo e in sua memoria, ricordiamo le parole di una delle sue collaboratrici più fedeli: Alba Armillei. La parrucchiera che ha pettinato le tette più eleganti del mondo, tra cui quelle della Kennedy e della Rothschild, ci racconta la sua esperienza con lo stilista.

Per Alba, gli anni con Valentino furono un viaggio in paradiso. "Fu una parte della mia vita", ricorda con affetto. "Gli anni più belli della mia vita sono andati via con lui." La donna non nasconde le sue lacrime: "Non ci sarà mai più un uomo come lui. È stato un grande, un grande creatore. Tutto quello che toccava diventava bello".

Quando Alba racconta la sua storia con Valentino, il ricordo è pieno di stile e di eleganza. "Ho fatto mille prove generali con lui", ricorda ridendo. E poi, un dettaglio che mostra come la donna fosse molto vicina al suo capo: "Mi diceva 'Alba, ma ti vuoi star zitta', perché guardavo prima al difetto". Un gesto di protezione e cura che dimostra quanto alta fosse l'autorità di Valentino.

E poi, le sue esperienze con alcune delle donne più famose del mondo. "Ho pettinato dalla Kennedy alla Rothschild", ricorda con orgoglio. La prima collezione dellaKennedy, quella scelta per il vestito da sposa con Onassis, fu un momento storico. E anche la Rothschild non esitò a chiedere la sua accorciatura. "Sono state delle donne stupende", ricorda Alba con un sorriso.

Ma oggi, dopo la morte di Valentino, Alba ci ricorda che quella sua atmosfera è andata via per sempre. "Non c'è più quell'atmosfera", disse la donna. Ma forse, in fondo, non è così: il suo ricordo ci fa ancora vivere un po' della sua vita e del suo stile. E comunque, come ha detto Alba, non ci sarà mai più un uomo come Valentino.

"La felicità è di essere vivi." 😊 Ma adesso che Valentino è andato via, sembra che la sua bellezza sia stata persa per sempre... Non è così? Forse, il suo ricordo continua a vivere nella nostra mente e nel nostro cuore, anche se non vedremo più le sue creazioni sulle passerelle. E' una cosa bello ricordare, no? 😊

Sono così triste! 🤕 Il mondo è perso senza Valentino. Ma devo dire che la foto di Alba con le sue collaborazioni è veramente bella 😍. Mi ricorda quando le ho vista al Salone della Moda, erano tutte così eleganti e sofisticate. E adesso capisco meglio perché Valentino era considerato il maestro dello stile: aveva un segreto per creare questo effetto magico su tutte le donne che indossavano i suoi disegni 💁‍♀️. Ma devo ammettere, non mi aspettavo che Alba avesse una storia così bella da raccontare con lui... 😊

Che disastro! È passato troppo tempo da quando ha lasciato questo mondo ma ancora si ricorda di lui così bene. Io ero una bambina quando ho visto le sue collezioni in TV e mi hanno sempre fatto venire i brividi. La sua attenzione alla dettaglio è incredibile, non c'è mai stato uno schema, sempre qualcosa di nuovo e innovativo. E adesso che è morto... mi sembra quasi impossibile pensare che non ci sarà più persone a pettinarsi in casa sua come si faceva una volta. Però la memoria di Alba deve essere molto bella, ricordare ancora i suoi ricordi con lui e parlare di come era "un grande creatore". Io spero di poterlo rivivere un po' attraverso la sua storia e vedere se c'è qualcosa che possiamo imparare da lui. 😔

Mi dispiace tanto di non averla saputo prima... 😔 Povera Alba, sempre così elegante e raffinata, adesso deve soffrire di tanto... Ma è vero, Valentino era un grande, un vero maestro dello stile. E ricordare le sue collaboratrici come Alba è come ricordare una parte della nostra storia. Io spero che la sua atmosfera viva continuino a ispirarci e a farci sentire belle. E mi chiedo se ci sono ancora giovani donne come Alba nel mondo dello stile? 💁‍♀️ La sua storia è un esempio di come il talento e la passione possano portare a grandi cose... Forse, anche noi potremmo imparare da lei. 😊

😭👀 Non posso credere che sia finita la vita di quel maestro dello stile! 😍 Valentino è stato l'uomo che mi fa venire il sussurro in bocca, sempre e solo quando parla di moda. Perché lui ha saputo far vivere la moda come un'opera d'arte, non come un semplice vestito da sera. 🎨 E adesso, tutto ciò che è passato con lui sembra scomparso nel nulla... Ma io penso che no! 😏 Io penso che il suo stile continui a vivere dentro di noi, perché lì dentro c'è qualcosa di speciale. Quel gesto di protezione e cura che gli ha fatto Alba, è stato così vero. 💕 E ricordare le sue collaborazioni con le donne più eleganti del mondo... 😍 Sono state momenti storici! La Kennedy e la Rothschild non erano solo donne famose, ma anche delle donne belle e autentiche. E Valentino era il loro maestro, il loro creatore. Quel viaggio in paradiso che Alba ha descritto, è stato per lei come un'esperienza di vita! 😊 E adesso, dopo la sua partenza, io penso a lui sempre con un sorriso sul viso... 😍 La sua eredità continua a vivere dentro di noi, e non si spegne mai. 👏

🙏 oh mio dio, pensavo che avrei visto tutto da questo mondo! Valentino è andato via... 😭 io non so come faccio a farne a meno, adoro quel suo stile, era sempre così innovativo e creativo... 💖 ma Alba è una donna incredibile, mi fa sentire a mio agio con la sua storia con Valentino... 🤗 i ricordi che racconta sono così belli, mi fanno pensare al paradiso... 😊 e quelle donne che ha pettinato! Kennedy, Rothschild... è stato come se fosse una regina del mondo... 👑 ma sì, il fatto che Alba ci ricorda che quella atmosfera è andata via per sempre, è così vero... 😢 comunque, io spero di poter ancora vivere un po' della sua vita e del suo stile attraverso le sue parole e i suoi ricordi... 💫

E' finita una parte incredibile di nostra vita... Valentino era come un grande papa, tutti gli altri lo seguivano dietro... adesso che l'hanno lasciato, sento che tutto è perso... la sua atmosfera era unica, impossibile da riprodurre... ricordo quando ho visto per la prima volta le sue creazioni, ero già colpita, ma non sapevo cosa aspettarti... poi mi ha presa sotto la sua ala e ho imparato tutto, anche le segreti più grandi... Alba è una donna fantastica, mi fa sentire ancora a suo fianco, ricordo quando ci faceva fare prove di moda, ero sempre in preoccupazione per sbagliare... ma lui era paziente, mi diceva "Alba, ma ti vuoi star zitta"... però era anche un uomo che riconosceva il talento e il merito, ricordo le sue parole quando parlava delle donne famose, aveva sempre una parola di ringraziamento per chi lavorava con lui, e io ero sempre felice di essere parte di quel mondo... adesso è tutto solo, non c'è più quell'atmosfera... ma spero che il suo ricordo continui a ispirarci tutti. :((

Sì... 🤕 Questo lasciamento mi sta facendo commuovere tantissimo. Valentino era davvero uno stile maestro e sembra che sua eredità sia nel cuore di tutte quelle donne che ha cambiato la vita con il suo lavoro. Alba, povera donna, mi sembra così triste di essere in mezzo a queste emozioni 😭. Ecco perché è importante ricordare i suoi momenti più belli e come lui abbia rivelato tutta la sua creatività nel pettinare quelle donne famose 👗💅.

Uffa, si è andato! Valentino era sempre stato la mia ispirazione per quanto riguarda lo stile, adesso è solo un ricordo 😔. Mi fa pensare a tutte le volte che ho guardato il film "Il diabolico" con Claudia Cardinale e mi sono sentita come Alba, pettinando i capelli delle donne più belle del mondo 🌹. Ma forse è vero quello che diceva Alba, Valentino non esiste più, ma la sua atmosfera lo fa ancora vivere in noi 💖. Io spero che il suo ricordo continui a ispirarci per creare sempre stile e eleganza nella nostra vita quotidiana 💅🌸.

[Image di una donna con un look elegante e uno sfondo di moda, con il testo "La perdita di un maestro" in piccolo] 😢💇‍♀️🕰️

[ GIF di una parrucchiera che tiene la testa tra le mani, con il testo "Non ci sarà mai più un uomo come lui" scritto sopra ] 🤣😭

😔 Non mi aspettavo che fosse morto. È stato come se l'avessimo perso per sempre, ma ora vedo le foto vecchie e mi ricordo quando potevo andare a trovare mia nonna alle sue sartorie e lui mi faceva una pettinatura da reina... 🕊️ Era un vero artista e il suo stile è ancora così bello. Ero tanto ammirata da sua figlia, Daniella, ma ora capisco perché era così speciale. La sua creatività era contagiosa e non si può più parlare di lui senza piangere... 😭 Questo mondo che abbiamo perso, mi fa nostalgia grande.

Va bene, mi dispiace tanto, ma adesso che lì è andato, mi sento come se avessi perso un'amica... ma sai cosa ti dico? È come se il mio tappeto di stile fosse stato spezzato 😂. Ma in serbo, io penso che la sua eredità sia sicuramente nel fatto che ha messo l'Italia sul mondo, anche se non siamo stati mai i più eleganti... ma chi è elegante, devo scusarmi! 😆 Quindi adesso, mi piacerebbe sapere come va a fare il mio parrucchiere, forse dovrò andare al centro commerciale e dire loro 'mi pettinano' 🤣.

Back