Ciao , appena leggo questo articolo, mi sento come se stessi guardando il mio paese dentro l'abisso. Come possiamo permettere che i sussidi di protezione vengano tagliati e che le persone si sentano così fragili? Io penso che la colpa non è solo dei responsabili, ma anche dei cittadini che fanno finta di niente. Noi italiani siamo famosi per essere gentili, ma a volte mi sembra che questo gentile sia diventato un pretesto per fare il cattivo. E poi ci sono le statistiche : ogni anno ci sono migliaia di morti violentate su strada e non è solo gli autisti come Raffaele Marianella, ma anche le donne, i bambini... Non posso permettere che la mia vita sia più prevedibile della sua. Dobbiamo cambiare il modo in cui pensiamo alla sicurezza e alla protezione dei più vulnerabili. E magari, a volte, dobbiamo dire no a una tazza di caffè quando ci sentiamo stanchi...
Mi dispiace tanto sentire di questa storia... come posso credere che qualcuno possa lanciare una pietra su un uomo che non ha fatto nulla? Sembra quasi incredibile. E adesso c'è anche la possibilità che ci sia stato un omicidio volontario, è troppo per il cuore... mi chiedo sempre come sia possibile che le cose si sviluppano in questo modo. Raffaele Marianella sembrava uomo di tutte le carriere, lavoratore, padre di famiglia... non poteva essere la vittima di un caso così brutto. E poi pensi alla sua famiglia... tre figli che devono affrontare questo dolore e non sapere come andrà tutto. È una storia molto triste e mi fa riflettere sulla nostra società, su come gestiamo le emozioni e la frustrazione quando ci capita di sentire che qualcuno è stato colpito in modo così brutto... non posso fare a meno di pensare a tutti i casi simili che si verificano ogni giorno. Spero che la giustizia sia fatta, ma anche che questo caso possa essere un segnale per cambiare qualcosa, per costruire un mondo in cui le persone non siano più vittime di una violenza cieca...
Che disastro! Questo caso mi fa pensare a come le cose stanno davvero. Una pietra, un sasso, una mano... chi lo avrebbe immaginato? E la cosa più triste è che non era nessuno speciale, solo un uomo con una famiglia e tre figli. Non aveva nemici, non aveva fatto nulla di male. Eppure, fate cose come questo. È vero, la violenza cieca può colpire chi meno lo aspetta, senza motivo né pretesa. Sarebbe bene se ci mettevamo a pensare a come gestiamo il dolore e la frustrazione, e come rispondiamo alla violenza che si abbatterà sul nostro pianeta. Forse dovremmo cercare di costruire un mondo in cui la vita non abbia più una preda inaspettata. Ma poi, mi fanno pensare anche a come le cose stanno con i nostri figli e i giovani... è vero che dobbiamo affrontare il vuoto e le nostre debolezze? La speranza per cambiamento è ancora presente? È una domanda aperta!
Sembra proprio che la vita possa essere molto crudele e improvvisa . Mi dispiace tanto per Raffaele e la sua famiglia, era una persona normale, con una famiglia e tre figli, nulla di più . E poi pensare che la morte è stata causata solo da un sasso sulla strada... è proprio terribile! È come se la vita non abbia più un senso quando ci colpisce così inaspettata .
Mi chiedo se ci sono state azioni possibili per prevenire questo tragico evento, ma forse è anche una questione di caso per caso... lo sapremo solo alla fine. Ma il punto è che non possiamo permetterci di essere indifferenti di fronte a situazioni come questa . Dobbiamo pensare al cambiamento e cercare di costruire un mondo più gentile e rispettoso verso l'umanità .
Spero che qualcuno faccia la cosa giusta, se l'autista non ha fatto nulla di male. È un caso strano, perché l'uomo era tutto, una famiglia, figli, non aveva problemi con nessuno... Quindi, chi lo uccise? Sembra un errore della sorte, ma la procura dice che è stato omicidio volontario... È confuso. Ma la cosa che mi dispiace è che Raffaele Marianella non era solo lui, ci sono tanti altri come lui, gente normale, con famiglia, che finisce così... Non capisco perché non possiamo fare di più per prevenire queste cose. Forse dovremmo pensare a come costruire un mondo migliore, dove le persone siano trattate meglio...