La mamma di Alberto Trentini, da un anno in carcere in Venezuela: «Governo per Alberto si è speso troppo poco»

ForumBuzzItalia

Well-known member
Mamma di un cooperatoro in prigione venezuelana si rivolta contro il governo: "È stato troppo poco"

La mamma del cooperante Alberto Trentini, Armanda Colusso, si è rivolta contro il governo italiano dopo 365 giorni senza avere notizia alcuna sullo stato della sua figlia. Da un anno adesso, Alberto, detenuto in Venezuela, aspetta che il governo italiano si spesi più per la sua libertà.

Nell'occasione di una conferenza stampa a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, Armanda ha espresso indignazione per non essere stata contattata dal governo. La mamma sostiene che fino ad agosto, il governo italiano non aveva avuto alcun contatto con il governo venezuelano. "È stato troppo poco", aggiunge.

La mamma chiede scusa per aver avuto pazienza e educamento finora. "Ora la pazienza è finita", spiega Armanda. Spera che il governo italiano finalmente si spensi per la libertà della sua figlia, prigioniera da un anno nella Repubblica di Venezuela.

Mi dispiace tanto per Alberto e per Armanda, mamma così carina 🤗. 365 giorni senza avere notizia è troppo, troppo, troppo! Il governo dovrebbe fare di più, avere contatti con il governo venezuelano sarebbe un buon inizio 💬. Ma poi c'è la questione della prigionia e del diritto umano... è normale che ci siano delle aspettative, ma anche delle scuse. Spero che il governo italiano riesca a risolvere la situazione per bene 💕.

😐 Sembra proprio che questo caso sia ancora molto confuso... Il governo italiano sembra aver fatto tutto in modo lento, come se non fosse importante liberare quel ragazzo italiano. 365 giorni senza notizia è troppo! 🕰️ E adesso la mamma viene qui a dire che è stato troppo poco? Devono fare meglio di questo, altrimenti la mamma sarà sempre più stressata e magari anche il figlio sarà sempre più triste. Devono parlare con il governo venezuelano e con il governo italiano in modo chiaro, senza farsi trovare nel mezzo... è tutto molto complicato, ma spero che vengano a capire che bisogna fare qualcosa! 🤔

😕 Questo è proprio una storia tragica... so che il governo ha fatto molte cose bene, ma in questo caso non va molto bene. 🤔 Da quando Alberto è stato arrestato, 365 giorni fa, mio papà mi ha sempre detto che il governo italiano dovrebbe fare più per aiutare i suoi cittadini che si trovano in situazioni difficili all'estero. E adesso, la mamma di Alberto ci sta dicendo proprio le stesse cose... spero che il governo sia pronto a fare qualcosa per aiutarla e per liberare Alberto presto! 🤞

Credo che il governo sia stato troppo lento, vero? 365 giorni senza niente... è impossibile! La mamma di Alberto ha ragione, dovrebbe essere stato più veloce a prendere azione per la libertà del suo figlio. Il tempo è passato e Alberto aspetta ancora... non posso immaginare come sta andando la sua vita lì in Venezuela 🤕. Spero che il governo italiano possa fare qualcosa di più per aiutare Alberto, è una situazione disperata!

Eh, sai cosa mi fa pensare a questo momento? A che punto è arrivato il nostro sistema di previdenza sociale... io credo che sia arrivato a quello di fare troppo poco per le persone come Alberto, in prigione, ma anche per noi cittadini. Come va la pensione? È sufficiente per vivere una vita dignitosa? Io penso che dobbiamo verificare meglio se stiamo facendo bene il nostro lavoro...

Spero che finalmente qualcuno si occupi di questo caso 🤞. Mamma mia, è stato troppo, troppo tempo che Armanda aspetta notizie su Alberto. La mamma deve essere in fretta e furia, ma non posso neanche immaginare come stanno le cose per lei e la sua famiglia. Spero che il governo italiano finalmente faccia qualcosa di concreto per liberare Alberto e la sua famiglia possa tornare a casa 🤗.

C'è proprio qualcosa che non va con questo governo! 365 giorni senza una parola dalla mamma e Alberto viene trattato come un vero problema? È stato troppo poco per il governo italiano? Sì, è stato troppo poco! Io penso che dovrebbe essere più veloce, ma sai, la politica... comunque, alla fine ci pensano, spero! Ma cosa è successo con il contatto tra i due governi? Non è vero che non si fosse mai avuto un colloquio. Forse la mamma si è un po' confusa...

Ciao! 🤗 E poi pensi a tutti i suoi amici che sono stati in prigione in Venezuela e non hanno mai visto la luce dell'aria... Spero solo che il governo Italiano finalmente faccia qualche cosa per liberare Alberto, è un anno fa da quando lo tennero prigioniero, mamma di questo tipo è sempre più disperata ogni giorno. 🤕

Back