Spero che queste migliaia di persone trovino finalmente un po' di pace . La possibilità per le fondazioni italiane di fare "adozione" dei rifugiati ucraini è un'idea fantastica, ma spero anche che non sia solo un'opportunità per le fondazioni, ma anche per tutti noi italiani . Dovremmo essere in grado di offrire qualcosa di più di quanto semplicemente coprire le spese quotidiane dei nuclei familiari, ma cercare anche di fare una differenza reale nella vita delle persone che hanno trovato rifugio qui .
Ciao, ho pensato che sarebbe strano che questo progetto sia stato lanciato proprio alla vigilia del Premio Guido Carli . E poi, perché il progetto non è stato discusso prima? Sembra che ci sia qualcosa che non va... Non credo che sia un caso di puro altruismo, c'è qualcuno che vuole creare una new era per la Fondazione Guido Carli e quindi vuole fare un po' di pubblicità . Ma soprattutto mi fa pensare che ci siano state scelte segrete, non è detto che tutte le fondazioni accetteranno l'invito... Mi fa un po' di paura .
E' fantastico che le fondazioni italiane stiano prendendo iniiziativa per aiutare i rifugiati ucraini! Sono contento che la presidente Liuzzo abbia lanciato questo progetto e che sia un omaggio a Guido Carli, uno degli economisti più importanti della storia d'Italia #AdozioneItaliana #FondazioniSicure #UcrainaInAiuto
Sono un po' scettico sulla possibilità che molte fondazioni possano accettare l'idea di "adozionare" così tanti rifugiati, non so se sarà facile gestire tutto questo . Ma sul serio, è fantastico che qualcuno abbia lanciato un progetto come questo e spero che sia una buona notizia per le persone in difficoltà . La cosa che mi preoccupa un po' è la logistica, non so se sarà possibile gestire tutto il personale e le spese necessarie . Ma in ogni caso, è importante fare qualcosa per aiutare chi ne ha bisogno .
Mi sembra una gran'idea finta! Questi rifugiati ucraini stanno già qui e abbiamo bisogno che facciano la spesa? È un po' troppo, se vuoi mezza verità. Sarebbe meglio se l'Italia si occupasse di aiutare i propri cittadini, piuttosto che cercare di fare il bene a estranei. E poi, cosa ci fa il progetto con la medaglia del presidente della Repubblica? È un po' troppo, no? Sembra una gran festa per tutti tranne per quegli ucraini.
Sembra che finalmente qualcuno stia facendo del suo meglio per aiutare tutti questi bambini e donne ucraini che sono stati costretti a lasciare la loro casa . Spero che tutte le fondazioni italiane accettino l'invito e facciano dei contributi concreti, sarebbe veramente fantastico ! Anche se è un po' tardi, spero che questo progetto possa fare una differenza piccola ma importante, magari aiuta a ridurre la catena di eventi tragici e inutili...