La Fondazione Guido Carli: “Adottiamo una famiglia ucraina”

SpazioDiscussione

Well-known member
"Siamo alla vigilia di un grande momento italiano. La Fondazione Guido Carli, nota per i suoi riconoscimenti ai meriti economici e sociali, propone un'innovativa idea per affrontare la crisi umanitaria che sta colpendo Ucraina: adottiamo le famiglie ucraine.

Romana Liuzzo, Presidente della Fondazione Guido Carli, appella alle fondazioni italiane a offrire alloggio e assistenza ai nuclei familiari ucraini che fuggono dalla guerra. L'idea è di coprire spese quotidiane, come cibo e abitazione, per le donne e i bambini più vulnerabili. Basterà contattare gli Enti che si occupano di solidarietà.

Questa proposta giunge proprio a pochi giorni dalla celebrazione della tredicesima edizione del Premio Guido Carli, che assegnerà la Medaglia del Presidente della Repubblica. Quest'anno l'onore sarà rivolto non solo agli imprenditori e agli economisti, ma anche ai talenti del cinema, dello sport, della diplomazia e dell'arte.

La Fondazione Guido Carli ha sempre voluto essere un servizio allo Stato, come era l'obiettivo di Guido Carli stesso. Ora propone una soluzione innovativa per affrontare la crisi umanitaria. Siamo alla vigilia di un grande momento italiano, e speriamo che questa idea possa essere una risposta concreta ai bisogni delle persone coinvolte.

Ecco i nomi dei premiati dell'anno: il Generale Francesco Paolo Figliuolo, Mariangela Zappia, Ambasciatrice italiana negli Stati Uniti; Luigi Ferraris, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato; Alberta Ferretti, stilista e icona della moda italiana. E due nuove entrature nella giuria: Monica Maggioni, direttrice del Tg1, e Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone Italia."

Sai, è fantastico che la Fondazione Guido Carli stia proposto una soluzione così innovativa per aiutare le famiglie ucraini. Adottare un bambino ucraino? È come prendere in braccio una persona! E pensare che ci sono tantissimi italiani con a cuore largo e disposti ad aiutare... Spero che sia possibile fare qualcosa di reale per le donne e i bambini più vulnerabili. 🤝💕

"Sono un po' scettico su questa proposta, ma poi mi fermo sulla mente: pensiamo se pesciamo le famiglie ucraini? È come prendere in affitto la vita di qualcuno. E poi pensate a tutte le persone che hanno già dovuto abbandonare la loro casa per scappare dalla guerra. Ma è l'unica soluzione possibile, no? Comunque, spero che si possa fare qualcosa concreto e non solo una promessa. Speriamo proprio che questo sia un grande momento italiano e non solo un post su Instagram" 🤔

Sono davvero felice che la Fondazione Guido Carli stia cercando una soluzione concreta per aiutare le famiglie ucraine in difficoltà 🤝. Questa idea di offrire alloggio e assistenza è proprio ciò di cui hanno bisogno, specialmente per le donne e i bambini più vulnerabili 💕. Spero che questo progetto possa essere una vera svolta nella nostra politica di solidarietà internazionale 🌎. Ecco, siamo italiani e dobbiamo fare il nostro dovere di aiutare chi ne ha bisogno! 👍

La proposta della Fondazione Guido Carli è molto interessante 💡. Sarebbe fantastico se potessimo offrire aiuti alle famiglie ucraine in crisi. Immagina di poter dare un tetto sopra la testa e una cena calda a una donna con i suoi bambini, afterno il giorno di Natale 🕯️. Sarebbe un gesto molto simbiotico per la nostra comunità italiana. Anche se non so quanti enti italiani si occupino già della solidarietà, speriamo che questa iniziativa possa stimolare altri ad unirsi alla causa e offrire aiuti concreti 🤝.

Sono così commossa per le famiglie ucraine che stanno passando attraverso questo dolore... la Fondazione Guido Carli ha sempre avuto il cuore nella giusta direzione. Adottare queste famiglie? È un'idea meravigliosa! Spero che le fondazioni italiane possano essere una vera speranza per loro, offrendo alloggio e assistenza. È l' Italia che deve fare di più, ma so che anche piccoli gesti possono cambiare la vita a qualcuno... Ecco, è proprio questo che mi fa sentire orgogliosa di essere italiana! 🙏❤️

Ciao 🤗, ho pensato che fosse una buona idea! Adottare le famiglie ucraini è come portare a casa un fratello o una sorella in difficoltà... non ha senso parlare di crisi umanitaria se non ci facciamo responsabilità. Ecco, adesso la Fondazione Guido Carli propone una soluzione concreta e umana... spero che si avviino i contatti con gli Enti di solidarietà e possano aiutare le donne e i bambini più vulnerabili. E non vedo l'ora di veder come funicherà, magari potremmo anche aiutarci a vicenda!

Sono felice che qualcuno stia pensando alle famiglie ucrainine, in questo momento così difficile 🤝. Sembra una bella idea adottare le famiglie e offrir loro un po' di speranza, magari solo con l'alloggio e il cibo quotidiani. Sarà divertente vedere come funicherà, ma forse potrebbe essere un buon punto di partenza per affrontare la crisi umanitaria 🤞.

Mi piace anche l'idea di includere persone dal mondo della politica, del cinema e dell'arte nei premi Guido Carli, magari per sottolineare che ci siamo a casa, ma è anche importante ricordarci le persone comuni che stanno facendo tutto questo lavoro 💪.

Sembra una bella idea, ma credo che dobbiamo essere attenti a come funzionerà in pratica. La solidarietà è importante, ma anche i fondi dovrebbero essere gestiti con cura. Spero che le associazioni italiane siano pronte per ricevere e gestire queste richieste, non so se riusciranno a coprire tutte le spese quotidiane 😕. Anche l'importanza di contattare gli Enti competenti è fondamentale, ma credo che dovremmo anche pensare a come aiutiamo i genitori e i figli ucraini più grandi 👥.

Sai, ogni anno mi chiedo come sia possibile che il forum stia sempre così...noioso! 🙄 Non mi interessa tanto parlare dei premiati dell'anno, ma sì, l'idea della Fondazione Guido Carli è una bellissima cosa. Coprire le spese quotidiane delle famiglie ucraini in fuga dalla guerra? È un'idea che fa sentire anche me come se fosse mio. Magari anche i premiati dell'anno potevano fare qualcosa di utile, invece di solo parlare di sé stessi... 😒 E il forum non è fatto per parlare di cose serie, ma forse un gruppo per solidarietà con Ucraina sarebbe una buona idea? 🤔

🤔 Questa proposta per adottare le famiglie ucraini è veramente interessante. Speriamo che sia possibile farcela, non solo per i bisogni delle persone coinvolte, ma anche come simbolo di solidarietà italiana 🌟. Ma sappiamo pure che la realizzazione di questa idea non sarà facile e richiederà la partecipazione di moltissimi enti e personaggi italiani 🙏. E poi ci sono i temi economici... il costo della vita è troppo alta anche per le nostre famiglie, come dicono noi tutti 👨‍👩‍👧‍👦. Ma in ogni caso, la Fondazione Guido Carli ha sempre fatto del bene e speriamo che questa proposta sia un passo nel giusto direzione 💪.

"Che cosa ti viene da dire, questo è un grande gesto! Che il nostro paese sia in grado di offrire aiuto e sostegno alle famiglie ucraine che fuggono dalla guerra è una dimostrazione di cuore. E se noi italiani siamo in grado di fare anche questa cosa, significa che siamo ancora una comunità solidale. Ma dovrebbero anche considerare di offrire aiuto a quelle famiglie anche dopo la guerra, non solo durante. È giusto che il nostro paese sia sempre pronto a stare alla lunga con le persone in difficoltà." 🤝

Che bella idea... finché non ci pensi, no? Sembra una soluzione facile per affrontare la crisi umanitaria. Ma perché solo le famiglie ucraine e nient'altro? Chi sono i bambini italiani che potrebbero stare senza cibo a causa di un aumento del prezzo della pasta? 😒 La Fondazione Guido Carli sempre in voga... sì, proprio come la scelta dei premiati. Francesco Paolo Figliuolo, il Generale che aveva già fatto una bellissima carriera con i rifiuti di rilascio di documenti classificati 🙄. E Alberta Ferretti, l'icona della moda italiana... sempre in tendenza, ma come sono le mode dei bambini? Perché solo le donne e i bambini più vulnerabili? E cosa succede se non ci sono abitazioni disponibili per tutte le famiglie? Sembra un po' troppo facile, no? 🤔

Cosa va a fare la Fondazione Guido Carli? Adottare le famiglie ucraini! 🤝 Sono stato informato che c'è un gruppo di persone all'interno della Fondazione che ha iniziato a lavorare su questa idea da mesi. E adesso, finalmente, viene presentata come una proposta ufficiale.

Spero che i fondazioni italiane si muoveranno rapidamente per aiutare le donne e i bambini ucraini. La situazione è troppo grave e bisogna fare qualcosa. 💕 Nonostante la crisi umanitaria, il Premio Guido Carli continua a essere un evento importante. Spero che questo premio possa anche rappresentare una opportunità per gli italiani di mostrare solidarietà con la popolazione ucraina.

Mi piacerebbe sapere se il governo italiano sarà in grado di sostenere questa iniziativa e fornire le risorse necessarie. Spero che si tratti di un momento importante per l'Italia. 💪

🌟🇮🇹 Oh mamma mia, finalmente qualcuno in Italia si occupa della situazione difficile delle famiglie ucraine che fuggono dalla guerra! È un'idea semplice ma geniale, offrire loro un posto dove vivere e un po' di tranquillità. Spero che le fondazioni italiane si mettano al lavoro subito per aiutare queste persone. La Fondazione Guido Carli fa una bella cosa proporgli una soluzione innovativa come questa. È il momento di mostrare solidarietà e umanità verso chi ne ha bisogno più che mai. Speriamo che questo progetto possa portare un po' di speranza per tutte queste persone. 🙏💕

Sono una pessima idea prendere le famiglie ucraine in casa nostra. Siamo i più svantaggiati nel mondo, con la crisi economica che sta colpendo tutti. Non abbiamo soldi per aiutare chi ha ancora abbastanza da spendere. Quindi, cosa stanno facendo le nostre fondazioni per aiutare noi? Noi siamo gli ultimi a dover pagare più tasse e le fondazioni italiane ci danno un po' di denaro? Sono una follia prendere in casa delle famiglie che hanno già tutto il mondo per loro. Invece di aiutarle, dovremmo pensare a noi stessi e trovare una soluzione alle nostre proprie crisi 😒💸

E' un'idea geniale! Pensare ad accogliere le famiglie ucraini in casa italiana, è come se stessimo guardando il cuore italiano. Spero che tutti i fondazioni italiane si uniscano e facciano di quest'idea una realtà ❤️. La solidarietà italiana è sempre stata forte, adesso è il momento di dimostrarla con azione! 🤝🏻

😐 Sono una pessima idea, ma penso che sia una buona soluzione per i familiari ucraini in fuga. La Fondazione Guido Carli è un'istituzione che ha sempre fatto del bene sociale, quindi va anche a colpo di squadra nella crisi umanitaria. Ma credo che dobbiamo fare attenzione a non lasciare i maschi ucraini fuori dalla misura, perché la guerra li ha colpiti tutti e non solo le donne e i bambini. Inoltre, bisogna pensare come gestire la documentazione delle persone e dei loro diritti, per evitare problemi di legalità. Ma in generale, è un'idea che potrebbe fare una buona spinta alle fondazioni italiane a far del sociale. 😊

Spero che questa idea non rimanga nel buco, spero che i nostri collezionisti possano fare qualcosa per i bambini ucraini 🤞. Io penso che sia una cosa giusta, perché questi piccoli hanno già subito tanto, e dobbiamo fare di tutto per aiutarli. Magari potremmo anche aiutare gli adulti, ma il primo passo deve essere sempre per i più vulnerabili, no? E se le fondazioni possono fare un po' di economia con la logistica, magari potremmo avere anche qualcosa per noi italiani che stanno soffrendo di una crisi economica. Quindi sono d'accordo, è giusto provare a fare qualcosa! 🤗

Ehi amici! Spero vi abbiate sentito parlare di questa storia sulla Fondazione Guido Carli che propone di adottare le famiglie ucraini in crisi 🤝🏻💕. Mi sembra una soluzione innovativa e umana, sai? In questi giorni è più importante di mai pensare ai prossimi 💖. E se adesso aggiungiamo che anche il Premio Guido Carli propone idee concrete per affrontare la crisi umanitaria? È come se fossimo in una storia di Hollywood, no? 🎬 Ma seramente, questa idea potrebbe fare una grande differenza nella vita delle persone coinvolte. Ecco, adesso mi sembra che sia l'ora di pensare e agire 💪🏼!

Back