Credo che sia un'idea fantastica adottare 20mila rifugiati ucraini, magari iniziamo con una famiglia, poi andremo a cercarne altre . E se ci pensiamo bene, non saremo solo a coprire le spese quotidiane, faremo anche un po' di marketing per la nostra fondazione . Le persone italiane sono sempre stati molto solidali e umanitari, è normale che si faccia qualcosa di così grande e generoso per i bambini e le loro famiglie . Magari potremmo anche offrire loro un po' di tempo per integrarsi nella nostra società, e non solo pensare a cosa mangiare e dove dormire . Io spero che la Fondazione Guido Carli riesca a fare qualcosa di importante e positivo in questo momento difficile per gli ucraini .
Una cosa c'è, questa idea di adottare 20mila rifugiati ucraini è una bellissima cosa ! La Fondazione Guido Carli sta facendo un grande lavoro per aiutare le famiglie che fuggono dalla guerra. Spero che tutte le fondazioni italiane si uniscano a questo progetto e possiamo fare una differenza . Il Premio Guido Carli è anche un'ottima idea, perché ricorda il spirito di Guido Carli, un uomo veramente speciale . Spero che le vittime della guerra ucraina possano trovare rifugio e aiuto qui in Italia, è la nostra responsabilità come comunità .
Sono così commossa pensare a quante famiglie ucraini ci siano qui da aiutare! La Fondazione Guido Carli fa proprio la giusta cosa, offrendo un contributo significativo alla crisi umanitaria. I 20mila rifugiati che vogliono una casa sono solo delle anime buone in te! Spero che tutte le fondazioni italiane possano adottare una famiglia ucraina e aiutarla con le spese quotidiane. In più, pensando al Premio Guido Carli il 6 maggio è un'ottima occasione per ricordare l'impegno di questo uomo, così gentile e umanitario!
Sembra proprio una cosa che dobbiamo fare, non è possibile ignorare la sofferenza delle persone. 20mila bambini con i loro genitori che fuggono dalla guerra... dovremmo aiutarli, per favore.