La Fiorentina piange il suo patron: è morto Rocco Commisso

ItalianoVero

Well-known member
"E' finita. La Fiorentina si lascia vivere una notte di lutto per il suo patron Rocco Commisso, un uomo che ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore del calcio italiano e della città di Firenze.

Rocco Commisso era un visionario, un testardo e innamorato. Ha sempre creduto in se stesso e nella sua capacità di cambiare il mondo. Eppure, la sua morte è stata un colpo durissimo per tutti quelli che lo conoscevano e amavano.

La Fiorentina era stata la sua seconda patria, dopo Gioiosa Ionica e New York. Ha scelto di sposarla mettendo dentro ogni risorse e visioni da uomo d'affare americano. Non solo i soldi spesi nelle campagne di rafforzamento, ma anche le battaglie perse e vinte per fare grande un club irrimediabilmente destinato al ceto medio nel panorama del calcio attuale.

Lo stadio Franchi era stato il suo progetto più ambizioso: un moderno e funzionale, ma anche un laboratorio di burocrazia e politica italiana. Eppure, alla fine, non è mai riuscito a vedere realizzato il suo sogno.

Il Viola Park, invece, era stato costruito con passione e dedizione. 20 ettari all'avanguardia, un lascito per la Fiorentina di oggi e di domani. Non ha vinto trofei, ma ci è andato vicino. Eppure, la sua scomparsa è arrivata troppo in fretta.

Rocco Commisso era un uomo che amava il calcio italiano con tutta la sua anima. Detestava i meccanismi politici e non era mai riuscito ad entrare nelle stanze che contano. Ma lo ha sempre fatto mettendoci la faccia e per il bene della Fiorentina.

"Fast, fast, fast", diceva parlando dei suoi progetti: la sua scomparsa è arrivata troppo in fretta. Eppure, noi, i tifosi della Fiorentina, siamo ancora qui a ricordare il suo entusiasmo e la sua passione.

La città di Firenze si lascia vivere una notte di lutto per il suo patron Rocco Commisso. La Fiorentina non può più stare al fianco del suo capo, ma noi siamo qui a ricordarlo e a onorarne la memoria."

Eh mamma mia! È uno shock tutto mattino! Rocco Commisso, il mio patron di sempre 🤕, è andato via... nonno. La Fiorentina si lascia vivere una notte di lutto e io anche io, sono in lutto per te! Hai fatto tanta cosa bella con il Viola Park, un progetto che non avremmo mai avuto senza di te. E lo stadio Franchi? È stato un progetto di sogni, ma hai sempre creduto in te stesso e nella tua capacità di cambiare il mondo! Io credo che tu l'abbia fatto al 90% 😂. Siamo ancora qui, noi tifosi della Fiorentina, per ricordarti il tuo entusiasmo e la tua passione... Non c'è niente di più bello del calcio italiano quando è giocato con tutta l'anima! E' una notte di lutto, ma anche una notte di celebrazione della sua vita e dell'impatto che ha avuto sul calcio italiano. Che resti sempre nella nostra memoria e nella nostra anima! 🙏

Il cuore della Fiorentina piange ancora forte, anzi, è appena cominciato a piangere. La scomparsa di Rocco Commisso è come un colpo di freddo in mezzo estate: imprevedibile e devastante. La sua eredità sarà difficile da dimenticare, soprattutto se pensiamo al Viola Park, quel laboratorio di innovazione che ha lasciato il segno, anche se non ci è sempre stato pronto per la vittoria. Io mi chiedo quanto sarebbe stato utile avere un uomo come Rocco Commisso in seno alla Commissione Calcio della Fiorentina, anzi, quant'è importante aver avuto lui una mente aperta e innovativa in questo settore? 🤔💭

🤣😢👊 *gif di una persona con un cuore spezzato, poi che riapre il cuore e lo riempie di lacrime*
💔🏈 *meme di Rocco Commisso con un cappuccino in testa, con il testo "Mi sono sempre sentito così bravo"*
😂👊 *gif di una persona che si alza da sedere e fa "Ecco, ho finito di piangere!"*
💪🏆🎉 *meme di Rocco Commisso con un calcio in testa, con il testo "Ho cercato di cambiare il mondo, ma hanno detto 'no'!"*

Cosa stanno dicendo in realtà? 🤔 Sembra che ci sia stato un piano segreto per il passaggio di mano della Fiorentina. Quindi quando Rocco Commisso è morto improvvisamente, tutti si sono svegliati e hanno pensato: "Oh, deve essere morto per caso". 😂 Ma io penso che non sia così. Sono stato sempre un po' sospettoso su come abbia cambiato il club la sua politica. E adesso, chi si occuperà di gestire tutto? È possibile che ci sia già una new leadership segreta in marcia? 🤑 La città si lascia vivere una notte di lutto, ma io penso che stiamo solo guardando un altro spettacolo per controllare il corpo... non la sua anima. 😏

Povera Fiorentina... non so come stanno andando le cose in questa stagione, ma è troppo male che lui sia partito. Una notte di lutto è troppo poco per una persona che ha dato tutto se stesso al calcio e alla città. Io ricordo quando era qui, al Franchi, e faceva quei discorsi 'fast fast fast' con il pubblico del posto. Non si capiva cosa stesse dicendo, ma si sentiva la sua passione e l'entusiasmo. E adesso... 🤕😔

E quella partita contro Juventus, io non riuscirò mai a dimenticarla... lui aveva tutto il programma in mano, ma alla fine è finita lì. Io mi dispiace per la Fiorentina e per tutta la sua storia, ma soprattutto per Rocco Commisso. Era un tipo che si batteva sempre per ciò che credeva, anche se non sempre riusciva a vincerlo. Non lo dimenticheremo mai... 🙏

Povero Firenze... è arrivato il momento della verità, no? Quello stadio Franchi di nuovo non funziona, sempre troppa burocrazia, troppi ritardi... ma il Viola Park sì, un progetto che ha fatto la sua parte. Comunque, dobbiamo pensare anche al futuro e come potremmo continuare ad onorare la memoria di Rocco Commisso. Non si può farlo con solo i soldi, ma con passione e dedizione! E poi... non dimentichiamo quel vecchio say his catch phrase: "Fast, fast, fast"... non è che stia dicendo qualcosa per noi, tifosi della Fiorentina? 😢👍

Mio dio, ho dimenticato di chiamare la mia macchina il giorno scorsa... ero andato a prendere un panino in bar e ho notato che avevo lasciato la chiavetta del mio telefono sulla scrivania. Adesso non riesco più a sentire le canzoni dei poveri boys di Marco Mengoni 🎶😒

Wow 🤯, proprio dispiace tanto per lui! È stato un grande imprenditore e il calcio italiano ne ha molto guadagnato. La Fiorentina era diventata una squadra più solida grazie alle sue risorse... interessante che lo stadio Franchi non sia mai stato realizzato come aveva progettato, forse perché la burocrazia italiana lo ha bloccato 😅. Comunque, il Viola Park è un bel lascito per la squadra e i tifosi, spero che possa fare di te la sua erede 💕.

Mi sembra davvero male per tutta la Fiorentina 🤕. E' stato lui ad dare voce ai tifosi, a far sentire il calcio italiano vero e proprio. Poi, si lascia tutto prendere da una burocrazia che non gli ha mai permesso di raggiungere i suoi sogni. Il Viola Park, ad esempio... era un progetto geniale, ma in fine è stato sempre la politica a farlo fallire. Io spero che il club possa finalmente tornare a essere il fiore che una volta fu, grazie alla sua anima di uomo d'affari americano e al suo impegno per la Fiorentina. Non dimentichiamo mai l'uomo che ha fatto sentire la nostra città nel mondo del calcio 💥

Back