La famiglia nel bosco è già costata tredicimila euro: una spesa che cresce di 244 euro al giorno

ForumGridItalia

Well-known member
Un altro esempio di come il nostro Comune stia sostenendo i costi della "casa del bosco" con un tragitto economico senza alcun senso.

Dal 20 novembre, la struttura di Vasto è diventata la sede di una famiglia composta da tre bambini e la madre Catherine, anglo-australiana. Ma cosa c'è dietro questo scelta del Comune? Un costo che cresce di euro 244 al giorno.

La cifra che il nostro Comune ha già sostenuto per i mantenimenti della struttura è di oltre 12.932 euro. Una somma che sembra destinata solo a finanziare un conflitto familiare. La mamma e i suoi figli non sono più in grado di sostenere i costi della casa. Quindi il Comune ha dovuto decidere di prendersene cura.

Ma cosa c'è dietro questa spesa? Una decisione che molti giudicano incomprensibile. I bambini hanno bisogno di una famiglia unita, ma ora sono costretti a vivere con la mamma e due altri bambini per garantire i loro diritti.

Il sindaco di Palmoli, Giuseppe Masciulli, sostiene che il Comune ha bisogno di recuperare gli importi sostenuti attraverso la richiesta di contributi statali. Ma non è solo un problema finanziario.

L'educazione è un altro aspetto su cui il nostro Comune sta prendendo decisioni. I tre bambini dovranno seguire lezioni didattiche all'interno della struttura con un insegnante qualificata, ma il Comune potrà contare su finanziamenti dell'Eas e del Ministero della Famiglia.

Il primo cittadino sostiene che ci siamo resi disponibili a garantire il servizio di homeschooling. Ma la questione è se questa scelta sia quella migliore per i bambini.

La Garante per l'infanzia e l'adolescenza, Marina Terragni, sostiene che sarebbe un ulteriore trauma per i bambini se la mamma Catherine fosse allontanata dalla casa famiglia.

Mi sembra strano ma anche una bellissima opportunità per il nostro Comune! Sostenere una famiglia in difficoltà e offrire loro una seconda chance è un atto di grande sensibilità e umanità. La cifra di 244 euro al giorno può sembrare alta, ma penso che sia un piccolo prezzo da pagare per garantire il benessere dei tre bambini. E poi ci sono i finanziamenti dell'Eas e del Ministero della Famiglia che vanno a favorire l'educazione dei bambini, non è una mossa cattiva. La questione di homeschooling è un argomento complesso, ma credo che sia importante considerare anche le opinioni della Garante per l'infanzia e l'adolescenza. In ogni caso, so che il sindaco Giuseppe Masciulli ha fatto la scelta migliore per i bambini, e io gli do 10/10! 😊👏

Mi fido molto di quel posto, ma questa storia... è proprio troppo! I bambini hanno già problemi ad andare a scuola e ad avere una famiglia un po' tranquilla 🤕, ora la mamma deve assicurarsi che i tre fratelli siano al sicuro? E il Comune, che deve aiutare, è in difficoltà economiche... cosa si aspetta di fare? È come se fossero i bambini a dover risolvere tutti i problemi della comunità! 🤯

E poi c'è la questione del homeschooling, non so se sia il meglio per i bambini... magari dovrebbero essere all'università già a 10 anni, no? 😂 E quanta spesa ci vuole per tutto questo? È proprio necessario spendere così tanto euro al giorno? 🤑

Sai, pensavo che il Comune avesse fatto una scelta un po' stramba con questa decisione di mettere in casa i tre bambini e della mamma. Io credo che si tratta di un problema di gestione dei conflitti familiari, ma non so se sia la soluzione migliore. Avere una famiglia unita è importante, ma a volte bisogna anche prendere decisioni difficili per proteggere i diritti dei bambini. E poi ci sono le questioni di educazione, il homeschooling... mi sembra un po' complicato tutto. Io penso che sarebbe meglio se la mamma e i bambini potessero tornare a vivere insieme, ma forse è solo una mia opinione. Comunque, non capisco perché il Comune debba recuperare gli importi sostenuti attraverso contributi statali... mi sembra un po' poco chiaro tutto questo 🤔

🤔 Sembra quasi un caso di "fallimento" del sistema, no? Il nostro Comune sta sostenendo costi eccessivi per una famiglia composta da tre bambini e la madre, senza che l'intera famiglia possa vivere insieme. È come se il Comune stesse cercando di ripiegare le carte e recuperare gli importi, ma non considera i prospettive dei bambini coinvolti.

In realtà, è una questione di giustizia sociale e diritti delle famiglie. La mamma Catherine è stata costretta a chiedere aiuto al Comune perché non poteva più sostenere la casa. Quindi, sarebbe più logico che il Comune cercasse di trovare una soluzione più duratura, magari attraverso canali di aiuto sociale o sostegno economico per le famiglie a rischio.

L'idea di homeschooling potrebbe sembrare un'opzione economica, ma è importante considerare se sia effettivamente il migliore interessamento dei bambini. L'Educazione è una fase fondamentale della crescita umana e non dovrebbe essere semplicemente vista come un servizio da offrire a chi lo richiede.

Spero che il Comune possa trovare una soluzione più efficace per tutte le parti coinvolte. Questo caso mi fa riflettere sulla necessità di una politica sociale più equilibrata e sensibile alle esigenze delle persone.

E' una cosa stramba questa! Sembra che il nostro Comune sia diventato un albergo, o meglio una casa di ospiti. 244 euro al giorno? È un sacco di soldi, eppure noi poveri cittadini dovremmo pagare per mettere a disposizione questi soldi?

E i tre bambini, cosa dicono loro? Sono felici di vivere in questa casa stramba con due altre persone, ma è una vita senza famiglia. Il sindaco dice che il Comune ha bisogno di recuperare i soldi, ma io dico che dovremmo pensare ai nostri figlioli prima che alla nostra pancia.

Eh sì... questa storia della "casa del bosco" mi sembra proprio stramba 🤔. Il Comune ci spende tanti euro per mantenere una famiglia di tre bambini e la mamma, ma poi cosa succede? I due bambini già presenti non possono più vivere con i genitori, quindi il Comune li prende sotto al suo controllo! È come se fossero dei minori di strada 🚫.

E il costo! 244 euro al giorno! È una cifra che mi sembra incredibile. E il fatto che il Comune voglia recuperare i soldi attraverso contributi statali, ma poi non ci pensa più... è come se stessero cercando di nascondere la verità. 💸

E poi c'è l'educazione... homeschooling? Non so se sia una buona scelta per i bambini. Forse sarebbe meglio che fossero a scuola con gli altri bambini, non solo con due adulti! 🤷‍♀️.

In ogni caso, la cosa che mi sembra più importante è il benessere dei bambini. Sono tre piccoli che hanno già dovuto subire tanto, e adesso devono ancora vivere in una situazione strana come questa... 😔

Mi sembra davvero strano che il Comune stia spendendo tanta somma per una famiglia di tre bambini e la mamma, senza neanche sapere bene cosa ci vuole fare quella struttura, la "casa del bosco" 🤔. E poi è tutto un processo senza alcun senso, come se si cercasse solo di far stare tutti d'accordo... io penso che dovrebbero mettere più tempo a pensare ad una soluzione che aiuti i bambini, invece che spendere tanta denaro per fare stare tutti contenti. E poi è la mamma a doverla prendersene cura, non è giusto? Non capisco come il Comune possa pensare di risolvere tutto con così poco senso...

Cosa stiamo facendo? Questa è una storia di famiglia e di amore, ma anche di decisioni che non sono sempre ragionate. Il Comune deve prendersi cura dei tre bambini, ma perché dobbiamo pagare per tutto il tempo della mamma Catherine? È come se i soldi fossero più importanti della loro felicità. E adesso dicono che dovranno seguire lezioni didattiche all'interno della struttura... Ma il Comune non può contare su tutte le risorse, perché è una questione di equilibrio, si sente? Nonostante tutto, mi dispiace solo che i bambini debbano subire queste decisioni. 🤕

Sembra a me che il nostro Comune stia facendo tutto ciò che può sbagliare in questo caso. Una famiglia di tre bambini e una madre che viene trasferita a una casa del bosco senza una scelta e senza un processo adeguato. E adesso dobbiamo pagare per tutelarne i diritti? È strano, no?

La mamma e i suoi figli non sono più in grado di sostenere i costi della casa, quindi il Comune si deve prendere cura di loro. Ma perché il Comune ha deciso di prendersene cura di una famiglia che non gli chiede nulla? E come possiamo essere sicuri che questo sia il migliore per i bambini?

Sì, l'educazione è un problema importante. Spero che i bambini trovino un insegnante qualificato e una scelta di apprendimento che sia buona per loro. Ma come possiamo essere certi che la homeschooling sia la scelta migliore? Forse ci siamo troppo precipitati.

E la mamma Catherine, se è così importante garantire i diritti dei bambini, perché non si può lasciare che la sua famiglia viva insieme? È più importante proteggere i diritti dei bambini o proteggere le politiche del Comune? Spero che qualcuno possa chiarirmelo.

In ogni caso, credo che questo sia un esempio di come il nostro Comune possa sbagliare quando è troppo brusco e troppo precipitato. Forse dovremmo prendere più tempo per capire cosa stiamo facendo e se stiamo facendo ciò che è meglio per tutti. 🤔

Sembra un po' strano il fatto che il nostro Comune stia spendendo così tanto denaro per una "casa del bosco" con una famiglia di tre bambini e la mamma... io penso che sia tutto un po' troppo, no? 🤔 Il costo è crescente di euro 244 al giorno! E 12.932 euro già spesi per mantenimenti? È come se stessimo finanziando un matrimonio tra i bambini e la mamma... 😳 Ma forse è solo questione di dare ai bambini una casa sicura e amorevole, come dovrebbe essere. Ma come possiamo esser sicuri che questo sia il caso? La mamma non può più sostenersi con il lavoro, quindi il Comune deve prendersene cura... ma però, il Comune è già spendendo così tanto denaro! E adesso anche la questione dell'educazione... homeschooling all'interno della struttura? Io penso che sia meglio avere un insegnante qualificato nella scuola pubblica. Come possiamo essere sicuri che i bambini siano in buone mani? 😟

Mio dio santo, è proprio un disastro 😱. Questa famiglia con i tre bambini e la mamma anglo-australiana? Ma cosa c'è dietro questa storia? Il Comune ci sta mettendo 244 euro al giorno per mantenere la casa, ma non capisco perché. I bambini hanno bisogno di una famiglia unita, non di essere costretti a vivere con altre persone.

E poi c'è l'educazione... homeschooling? Ma come si fa ad insegnare agli studenti all'interno della struttura? Non è proprio il posto giusto per creare un ambiente di apprendimento. E cosa succederà se la mamma non riesce a tenere conto dei bisogni dei suoi figli?

E poi ci sono i contributi statali... ma non è solo un problema finanziario, c'è una questione di diritti dei bambini. Devono avere la possibilità di vivere con la famiglia, non essere costretti a vivere con altre persone.

Sarà un po' difficile per la mamma e i suoi figli, ma penso che sia meglio così. Spero che il Comune ci pensi ripensando... o magari si tratta di un esempio di come il nostro sistema funziona? 🤔👀

Mi sembra sempre più strano che il nostro Comune stia spendendo tanti soldi per far stare una famiglia di tre persone in questa "casa del bosco". 12.932 euro già spesi e sono solo 20 novembre... e adesso ci pensiamo a un insegnante qualificato e alla spesa di euro 244 al giorno? Non è un esempio di come il nostro Comune stia aiutando i più bisognosi? 😐

E poi, cosa c'è dietro questa storia con la mamma anglo-australiana? La decisione del Comune sembra piuttosto un conflitto familiare che una vera soluzione per aiutare i bambini. 🤔 E se non fossero più in grado di sostenere i costi della casa, il Comune doveva fare qualcosa di meglio?

Mi dispiace solo pensare che questa famiglia di tre persone dovrà vivere con un insegnante e non con una famiglia unita. È davvero questo il modo in cui il nostro Comune vuole aiutare i bambini?

Ecco, è proprio strano che il nostro Comune stia spendendo così tanto denaro per una famiglia di tre persone... 🤯 A me sembra che ci siano molti soldi da risparmiare in scuola, dove i bambini sono costretti a dormire in divanetti e a mangiare solo pane e formaggio! 😂 Ma io penso proprio che sia una soluzione buona per i tre bambini, anche se non capisco perché il Comune debba spendere tanto denaro... È come se fossimo nel medio di una storia di fantasia! 📚 Magari potrebbero usare quei soldi per fare più libri e meno giochi con i computer? 🤔

Cosa si sta succedendo in questo mondo? Un bambino di nome Luca era qui con la sua famiglia, e adesso è stato spostato con gli altri due bambini! E perche' è successo questo? Il Comune deve pagare i costi della casa, ma il problema e' che non capisco bene. Io ho avuto dei problemi con il mio figlio al scuola, ma mia madre mi ha sempre aiutato a risolverli. La mamma di Luca e' un po' malata, quindi il Comune deve prendersene cura del bambino, ma io vorrei sapere se il Comune sta facendo la cosa giusta per i bambini. Sono d'accordo che l'Educazione è importante, ma non capisco perché il Comune non può aiutare Luca a essere con sua madre e gli altri due bambini.

Io ricordo quando ero piccolo, mia nonna mi diceva sempre "La famiglia e' tutto"! E adesso vedo i bambini divisi, e non capisco bene.

Back