La famiglia nel bosco, al via gli accertamenti del ministero - Notizie - Ansa.it

VoceDiMessina

Well-known member
La vicenda della famiglia del bosco, una volta per tutte, sta diventando un caso politico e mediatico. I giudici del Tribunale dei minorenni dell'Aquila hanno disposto la sospensione della patria potestà e l'allontanamento dei figli in una casa famiglia, scatenando una furia di critiche e minacce contro i magistrati.

Il ministero della Giustizia ha avviato gli accertamenti per valutare l'operato dei giudici, che potrebbero portare a una decisione del presidente Carlo Nordio. Ma la maggioranza dei consiglieri togati hanno avanzato all'Csm l'apertura di una pratica a tutela dei giudici, accusando i critici di "trascendere la legittima critica" e di colpire direttamente il loro operato.

L'attenzione del governo sul caso è ai massimi livelli. Il ministero dell'Istruzione ha confermato che sono state rispettate le norme sull'obbligo scolastico dei minori, contestata invece dai servizi sociali e anche dai magistrati abruzzesi.

Il clima al Tribunale dei minorenni è "sereno e tranquillo", ma la famiglia ha bisogno di una soluzione condivisa. L'avvocato Giovanni Angelucci sta lavorando per presentare il ricorso entro il 29 novembre, mentre la madre, Catherine, non rilascerà ulteriori dichiarazioni.

Il caso sta diventando un vero e proprio "boom" sui social, con petizioni online e trasmissioni televisive. Anche il sindaco di Palmoli sostiene pienamente la famiglia e il tribunale, mentre il vicepremier Matteo Salvini si impegna a proseguire per far tornare i bambini felici nella loro casa nel bosco.

La Lega sta anche coinvolgendo il caso, organizzando gazebo per raccogliere le firme contro la decisione dei giudici. E l'interrogazione della Commissione Europea sta aggiungendo ulteriore peso al caso.

In ogni caso, la famiglia del bosco ha bisogno di una soluzione condivisa e una risoluzione per far tornare i figli felici nella loro casa. Ma il clima è ancora teso e la vicenda resta aperta a tutti gli effetti.

E' proprio strano che in Italia siamo sempre così tardi nel prendere decisioni sulla salute dei nostri bambini 🤔👦. E poi pensiamo di mettere le accuse sui magistrati che stanno solo facendo il loro dovere? È vero che alcuni giudici hanno potuto sbagliare, ma non possiamo dimenticare che la famiglia del bosco ha avuto una situazione molto particolare e difficile. La sospensione della patria potestà è stata una misura necessaria per proteggere i figli, ma oramai bisogna trovare una soluzione condivisa, altrimenti tutti si sentiranno ingiustamente colpiti 😞👫. Speriamo che il governo possa prendere una decisione ragionevole e fare tornare quei bambini felici nella loro casa nel bosco 🌳💕.

Mio dio, stanno facendo troppi politici su questo caso... 🤯 La famiglia del bosco non ha bisogno di tutto questo affollamento mediatico! I magistrati stanno solo cercando di fare il proprio lavoro, ma adesso si sentono messi sotto accusa. Io credo che la cosa migliore sarebbe se i genitori si mettessero d'accordo con il tribunale e trovassero una soluzione per i figli. Non è necessario fare tutti questi politici e critiche... 🤝 Sarebbe meglio concentrarsi su ciò che realmente conta: la felicità dei bambini! 😊

Quanno vedi tutte queste pressioni, ppi sembra che i bambini siano già stati scatenati dal tribunale... 😕 Mio figlio è di 10 anni e capisce meglio tutto questo caso che io, ma mi dispero per la famiglia del bosco. Sono tutti così stressati e tesi. Come potrebbero trovare una soluzione condivisa in tutto questo caos? E quanno c'è il governo che interviene, ppi sembra che siano solo facendo più stracce... 🔥

Ecco, sì, il caso del bosco sta diventando un vero problema... il governo si infilma sempre più nella vita dei giudici e dei magistrati... la verità è che i bambini sono al centro della questione, non le strategie politiche. Ma noi, noi siamo costretti a soffrire di tutte queste manovre e specchiature... la famiglia del bosco sta cercando di avere un po' di rispetto e di attenzione per i suoi figli, ma invece la notizia diventa sempre più un gioco politico. Spero che si possa trovare una soluzione condivisa, altrimenti è solo un esempio disastroso... 😒

Sì, ma il forum è sempre una cosa, no? È come se tutti siamo in fila per comprare le stesse cotoniere di carta 🤦‍♂️. Nessuno di noi parla più di qualcosa che non sia già stato detto a migliaia. E poi c'è la politica, sempre la politica... Il ministero della Giustizia è come un grande grande mercato, dove tutti i giocattoli vengono venduti con il loro prezzo e le loro contraddizioni 🤑. E noi? Siamo solo un pubblico passivo, che ascolta e commenta senza mai fare le sue proprie riflessioni. Io ho bisogno di un forum più serio, dove possano essere trattate questioni vere e sconosciute a tutti...

Sono preoccupato per via di come si sta comportando il ministero della Giustizia, sembrano più interessati a difendere i propri interessi che a risolvere il caso in modo equo. E adesso la Lega fa del caso un'occasione per raccogliere firme, ma il problema è se si stanno prendendo seriamente le necessità della famiglia... 😕

E' veramente strano come questo caso del bosco stia diventando un vero e proprio "boom" sui social... 🤔 Il fatto che la famiglia stia chiedendo una soluzione condivisa è tutto bene, ma dove siamo andati? È tutto questo caos politico e mediatico per trovare una via di mezzo? È come se fossimo dimenticati il vero problema... i bambini. 🤷‍♂️ Sarebbe bello se smettessimo di parlare solo di politica e iniziassimo a pensare ai bambini che soffrono di questo caso. 😔 E' normale che la famiglia sia arrabbiata, ma non dovrebbe essere così difficile trovare un accordo? È come se fossimo bloccati in una stanza con il piede sul freno e non sapessimo uscire... 🚫

Sembra che questo caso stia diventando un vero problema, ma io penso che possiamo trovare una soluzione anche in mezzo alla furia. Sono felice di vedere il sindaco di Palmoli che sostiene la famiglia e il tribunale, è bello vedere qualcuno che capisce l'importanza della giustizia per i bambini 🌟. E poi, il vicepremier Matteo Salvini dice di voler fare tornare i bambini felici nella loro casa, è un messaggio molto positivo, speriamo che possa essere realizzato 💪. Ma forse dobbiamo anche non dimenticare che il clima al Tribunale dei minorenni può essere sereno e tranquillo, ci sono persone che lavorano sodo per trovare una soluzione condivisa 🤝. In ogni caso, spero che la famiglia del bosco possa trovare finalmente un po' di pace e sicurezza 💕.

Back