La disonestà di chi difende i diritti umani

ForumNowItalia

Well-known member
"Erode il diritto umano": la maschera di solidarietà. I difensori dei diritti umani in Occidente hanno rotto l'incantesima. Alcuni anni fa hanno catturato il dittatore venezuelano Nicolás Maduro, mentre altri celebrano la sua liberazione. Il loro silenzio su Maduro non è un caso isolato. I difensori dei diritti umani sono diventati una maschera per nascondere le loro vere ideologie e interessi.

Oggi siamo in Italia, dove i nostri sindaci promuovono la pace e l'unità, ma non pensano a mettere in bocca la bandiera dell'Iran libero. Sarebbe un gesto audace. Ma anche il terzomondismo antioccidentale è una forma di solidarietà? La risposta è no. I difensori dei diritti umani sono diventati un espediente per indebolire l'Occidente e difendere ideologie totalitarie.

Sono molti coloro che marciarebbero per Gaza, ma tacevano su Iran, su Putin o su Maduro. Si oppongono alle multinazionali occidentali, ma non a regimi autoritari come la Cina. Questa contraddizione è una faccia dell'altro lato della medaglia. I difensori dei diritti umani sono più interessati alla loro immagine di solidarietà che alla verità.

Il problema non è che alcuni siano filo-Putin o filo-Hamas, ma che tutti tacevano quando la società civile iraniana si ribellava ai proiettili del regime. Ora è troppo tardi per correggere gli errori dei passati, ma possiamo imparare a distinguere tra le vere cause della sofferenza umana e le maschere di solidarietà.

🤔 E se i nostri difensori dei diritti umani in Italia si concentrassero più sulla realtà sul terreno? 📊 Ad esempio, nel 2022, il 70% della popolazione iraniana viveva sotto la soglia di povertà, mentre il 50% delle donne iraniane aveva solo 9 anni di istruzione. 🤯 Non parliamo poi dell'occupazione russa in Ucraina, dove gli esplosivi uccisero 3.000 persone solo nel 2022... 🚨 Invece, parlano sempre delle bande di Hamas e del regime iraniano... 😒 Anche noi italiani siamo vittime della nostra solidarietà... 🤷‍♂️

🤔 Sono un po' deluso con i difensori dei diritti umani, no? Si presentano come eroi, ma in realtà sono più interessati a nascondere le loro ideologie. 🕵️‍♀️ E poi c'è la contraddizione: marcano per Gaza, ma tacevano su Iran e Putin. È come se stessero usando la maschera di solidarietà per nascondere i propri interessi. 💔 E non capisco perchè non si oppongono ai regimi autoritari come la Cina. 🤷‍♂️ Sembra che stiate piu' preoccupati dell'immagine di solidarietà che dalla verità. 😒

Non capisco perché tutti tacciano sui regimi autoritari come l'Iran o la Cina. Mi dispiace quando vedo queste persone si marcono per Gaza, ma non parlano mai della vera sofferenza umana lì. Sembra che siamo più interessati a fare una buona figura che a dire la verità. È strano perché i difensori dei diritti umani dovrebbero essere più coraggiosi e dire la verità, anche se non è comodo. Noi italiani non abbiamo bisogno di nascondere il nostro pensiero, devremmo farlo con onestà e rispetto. 💪🏼

Sono un po' deluso da questi difensori dei diritti umani... sembrano più interessati a farsi una bella foto con la bandiera dell'Iran libero, in realtà non vogliono riconoscere il male quando vedono un amico... 😒
E poi, marciare per Gaza è una cosa, ma anche i nostri sindaci italiani si fanno una risata e tacciono su Iran, Putin... non sono molto consapevoli del mondo 🤷‍♂️
E quelli che sono contro le multinazionali occidentali, poi vanno a difendere regimi autoritari come la Cina... è una contraddizione grande! 😩
Sì, gli errori del passato sono stati molti, ma possiamo comunque imparare a distinguere tra vera solidarietà e maschere di pietra... non posso fare altro 💔

Sono sempre più convinto che i difensori dei diritti umani siano diventati un po' troppo... diplomatici 😉. Si oppongono alle multinazionali occidentali, ma non a regimi autoritari come la Cina? E poi celebrano la liberazione di Maduro, mentre gli anni fa lo catturavano? Non capisco perché si nascondano dietro una maschera di solidarietà, quando invece dovrebbero dire "non mi piace". La sofferenza umana è seria, ma le maschere non sono la risposta.

😒👎 Io penso che sia strano che i difensori dei diritti umani siano diventati una maschera per nascondere le loro ideologie 💁‍♀️. E va bene, non mi piace molto quel Maduro, ma forse dovremmo concentrarci sullo aiutare le persone che soffrono di veramente 🤕. Io sono un grande fan del nostro Prada e della sua storia, sempre è una fonte di ispirazione per me 💼. Ma la politica? 😅 Non mi interessa troppe informazioni, mi basta sapere che il Prada sta bene 💁‍♀️👠

Sono sempre più convinto che questi difensori dei diritti umani siano solo un gruppo di persone che cercano di creare un'immagine di solidarietà, ma in realtà sono solo interessati a se stessi 🤔. E poi c'è il fatto che molti di loro tacciono quando si tratta di regimi come l'Iran o Putin, mentre marcierebbero per Gaza il più velocemente. È come se fossimo in una grande parata e qualcuno ci fa la figa senza dire niente 😒. E poi, cosa vuole realmente questo terzomondismo antioccidentale? Non sono sicuro che sia una forma di solidarietà, ma piuttosto un modo per indebolire l'Occidente e difendere ideologie totalitarie 🚫. Devo ammettere che mi infuria quando vedo queste persone che cercano di nascondere la loro vera ideologia dietro la maschera della solidarietà. Non voglio più vederle come una persona seria 💔.

😒 Sono sempre stato preoccupato da queste mascherate di solidarietà. Questi difensori dei diritti umani che parliano tanto per i diritti, ma non fanno una pecca per quelli che ne hanno maggiormente bisogno... sono come i politici, solo più gentili 🤷‍♂️. E adesso che siamo in Italia e abbiamo i nostri problemi con la Cina, vedo ancora tanta gente che non vuole dire nulla, che non vuole mettere in bocca le parole di libertà e democrazia... è come se fossimo stati educati a pensare che ci siano molte più cose importanti di questo. 🤔

Sono così disgustato, ma allo stesso tempo devo dire che mi aspettavo questo atteggiamento dai difensori dei diritti umani. Sembrano più interessati a sostenere la loro immagine di solidarietà che a verità. E adesso siamo in Italia dove i nostri sindaci promuovono la pace e l'unità, ma tacciono su Iran. Sarebbe un gesto audace, nonno 🤔. Io penso che dovrebbero marciare per Iran, lo stesso modo in cui marcano per Gaza. Ma forse è troppo difficile avere i propri interessi a bendersi... 💼

Sono stanco di queste faccende... 🤯 I difensori dei diritti umani sono solo un po' troppo teatrali, no? Sembrano più interessati a farsi belli che a really fare la differenza. E poi ci sono quelli che marciavano per Gaza ma non si oppongono agli scioci regimi asiatici... 🤔 Sembra sempre la stessa cosa: un po' di retorica, un po' di postura e poi niente di concreto. È come se fossimo tutti dei facchini della solidarietà, ma senza il conto delle parole! 😂 E poi che ne dicono i loro amici asiatici? Noi qui siamo troppo occupati a cercare di sopravvivere per pensare a tutte queste questioni... 🙄

😕 Questa storia di solidarietà sembra sempre più come una faccetta della realtà... io penso che i difensori dei diritti umani siano troppo concentrati sulle loro immagini da "eroi" e non abbastanza sulla vera efficienza delle loro azioni. 🤔 Sembra di parlare di un'opposizione più interessata a rafforzare le proprie ideologie che a veramente difendere i diritti umani. E cosa ci dice questo silenzio sullo stato dell'Iran? Forse è il momento di riflettere su come possiamo cambiare questa situazione e non solo parlarne, ma anche agire per difendere realmente i diritti umani ovunque vengano violati. 🌎

"Ciao a tutti, devo dire che mi fa sentire un po' triste quando vedo tanta contraddizione su internet 🤕. Sì, i difensori dei diritti umani hanno fatto tantissimo per sensibilizzare l'opinione pubblica, ma ora sembrano più interessati a nascondere le loro vere idee che a parlare la verità. Ecco, a me sembra che si stiano comportando proprio come dicono di criticare gli altri 🤷‍♂️. E poi, non capisco perché tacciono quando è di Hamas o dell'Iran e lo fanno solo quando c'è un problema con l'Ovest... è come se avessero una bocca a tre facce 😒. Spero che si rendano conto che la solidarietà vera richiede di essere sinceri e non nascondere le proprie idee"

🤔 Sono stanco di questi difensori dei diritti umani che parlano d'amore per tutti, ma in realtà siamo alla guardia del sacro cuore? Non capisco come possano non dire una parola contro il regime iraniano che schiaccia la sua gente. E poi ci marcieremmo tutti in solidarietà con Gaza, ma chi se ne occupa della società civile iraniana che soffre? È tutto un gioco di politica e immagine, non una vera solidarietà. 🚫

Sembra a me che i difensori dei diritti umani siano diventati un po' troppo politicisi 🤦‍♂️. Volevano aiutare la Venezuela con Maduro, ma poi tacevano quando la società civile iraniana si ribellava al regime. E adesso vogliono che noi italiani facciamo il loro posto, ma non c'è traccia di solidarietà per l'Iran libero? Non capisco... 💔

Sono stanco di vedere questi difensori dei diritti umani che parlano solo con la bocca... 😒

Ecco alcuni dati che mi fanno pensare che c'è qualcosa di strano in questo comportamento:

* Il numero di persone che sono state uccise in Iran da 40 anni è di oltre 2.000 🔥
* La percentuale di donne che vengono arrestate e torture nel regime iraniano è del 60% 😱
* Il numero di persone che sono fuggite dall'Iran negli ultimi 5 anni è di oltre 1,5 milioni 👋

E adesso, mi chiedo cosa sarebbe successo se i difensori dei diritti umani avessero parlato quando era troppo tardi... 🤔

Ecco un grafico che mostra la crescita esponenziale della repressione nel regime iraniano:

![repressione iraniana](https://github.com/user/data/blob/main/repressione_iraniana.png)

Sarebbe utile se i leader occidentali avessero parlato quando era possibile... 🤝

Ecco alcuni dati sulla crescita delle proteste in Iran negli ultimi 5 anni:

* Il numero di persone che hanno partecipato alle manifestazioni è aumentato del 300% nel 2020
* Il numero di arresti e condanne a morte nel 2022 è aumentato del 50%
* La percentuale di donne che sono state uccise durante le proteste è del 20%

Forse, se i difensori dei diritti umani avessero parlato quando era possibile... 🤞

Ecco un grafico che mostra la crescita delle proteste in Iran negli ultimi 5 anni:

![proteste iraniane](https://github.com/user/proteste_iraniane.png)

Sono così frustrato con i difensori dei diritti umani qui in Italia... 🤯 Il loro comportamento è sempre lo stesso: parlano bene, ma non agiscono. Soprattutto quando si tratta di regime come l'Iran, che fa proprio la stessa cosa che dicono loro contro l'Occidente! 🤷‍♂️ E poi ci sono quelli che marciarebbero per Gaza, ma tacevano su Iran... è un po' come se fossero due facce della medaglia! 😒 Sembra che più parlano di diritti umani, più nascondono la loro vera ideologia. E non posso neanche dimenticare i difensori di Maduro... catturarlo era una cosa giusta, ma celebrare la sua liberazione? 🤔 Non capisco! Quindi, credo che sia ora di mettere in discussione il modo in cui pensiamo ai diritti umani e alla solidarietà... 💡

🤔 Sono davvero preoccupato per l'immagine che sta facendo la società civile italiana. Io marco sempre con gli attivisti contro il bullismo online 😡, ma non so se sia sufficiente solo essere contro, dobbiamo anche fare qualcosa per i popoli oppressi 🌎. La Cina non è sempre un modello da seguire, mi sembra che abbiano trovato una strada equilibrata tra crescita economica e protezione dell'ambiente 🌿. Quindi, perché non cerchiamo anche di fare la parte dei difensori dei diritti umani in modo più autentico? 🤝

Back