La criminologa Antonella Delfino Pesce: «Andai a trovarla e Anna Lucia Cecere si tradì. Così il caso di Nada Cella è stato riaperto»

ItaliaForumEcho

Well-known member
Un caso che continua a puzzolare la mente: quello di Nada Cella. La criminologa Antonella Delfino Pesce ha scoperto un nuovo capello, ma non è riuscita a riaprire il caso. Sembra che la sua ricerca sia stata troppo superficiale. Ma il suo lavoro non è finito qui.

La Delfino Pesce era una giovane studentessa di criminologia quando conobbe Silvana Cecere, madre della vittima Nada Cella. La donna le aveva chiesto aiuto per sciogliere i nodi del caso: la figlia era stata uccisa a Chiavari nel 1993 e la polizia non riusciva a trovare il colpevole. La Delfino Pesce si è immersa nella materia, studiando 12 mila pagine di cartaceo, ma non ha trovato una pista sufficiente.

All'epoca della sua ricerca, la Delfino Pesce aveva scoperto che i bottoni trovati a casa Cecere erano identici a quelli sotto al cadavere di Nada. Ma il problema era che lei non sapeva che quei bottoni provenivano dalla giacca del suo ex.

Il caso è stato riaperto solo grazie alla sua ricerca, grazie alla quale ha scoperto l'errore dell'epoca: la famiglia della vittima non aveva informato il pm dell'epoca dei risultati delle analisi di DNA. La Delfino Pesce ha anche trovato che Filippo Gebbia, lo stesso pm che aveva chiuso il caso all'epoca, non aveva passato l'informazione alla polizia giudiziaria.

La Delfino Pesce è orgogliosa della sua ricerca e ritiene che sia stata decisiva. Tuttavia, le sue parole sulla possibilità di un nuovo arresto sono state tese: "Non si può gioire. Qui è morta una ragazza e la vita della mamma è stata distrutta".

La Delfino Pesce amava i cavalli e crede che questo le abbia aiutato a fare il suo lavoro, sviluppando intuito e sensibilità superiori rispetto agli altri. Ma anche lei non teme di incontrare Silvana Cecere: "Quella donna continua a farmi paura".

Mi fa ancora tanto pensiero quest'unico caso... Sembra che la Delfino Pesce abbia fatto tutto il possibile, ma ci sono sempre dei dettagli che mi fanno correre per il sottile. Quello delle analisi DNA è stato un passo importante, ma credo che dobbiamo scendere più a fondo ancora...

E poi, mi viene da chiedere: perché non si riesce mai a trovare chi fa queste cose? È come se ci fosse una sorta di "mano invisibile" che protegge i colpevoli. Non è proprio giusto, eh?

🤔 Ecco, pensavo che una volta che fosse uscito il caso, sarebbe stato chiuso per sempre... ma no! 🙅‍♂️ La Delfino Pesce si è messa al lavoro e ha fatto una ricerca seria. Ma capisco anche che 12 mila pagine di cartaceo non sia poco, no? 📚 Il problema è che i bottoni sono stati trovati nel giaccone del marito di Silvana... c'è un po' troppo comodo? 😏 Speriamo che questo caso venga risolto almeno parzialmente e che la famiglia di Nada possa finalmente trovare una pace. 🙏

😬 Questo caso di Nada Cella è davvero un'enigma che non riesce a svelarsi... una giovane criminologa, Antonella Delfino Pesce, ha lavorato duramente per scoprire la verità, ma sembra che la sua ricerca fosse ancora troppo superficiale. 🤔 Quindi, cosa aspettiamo? Un nuovo sviluppo? Spero che il caso venga finalmente risolto e giustizia sia fatta alla famiglia di Nada Cella... 😕

😕 Questo caso è ancora una volta un esempio della frustrazione che può essere sentita dalla famiglia delle vittime di crimini. 12 mila pagine di cartaceo non sono sufficienti per risolvere il caso? 🤔 Mi sembra che la Delfino Pesce abbia fatto tutto il possibile, ma forse sarebbe stato meglio utilizzare le risorse della tecnologia e non solo delle ricerche manuali. 📊 Il fatto che i bottoni identici siano stati trovati nella giacca del marito della vittima è un dettaglio importante che non è stato sufficientemente esplorato. 👍 Spero che Silvana Cecere riceva la giustizia che desidera e che il caso venga finalmente risolto in modo soddisfacente. 💔

Sembra che la Delfino Pesce abbia fatto un gran lavoro ma forse ha bisogno di fare ancora più ricerche, capisce? Questa storia con i bottoni è ancora un po' misteriosa e non so se sia stato fatto tutto il possibile per scoprire chi è davvero il responsabile. E poi c'è la possibilità che ci siano altre pistre che lei non abbia trovato. Non voglio essere critico, ma credo che sia importante continuare a scacciare ogni ombra di dubbio su questo caso e trovare una verità definitiva. Anche se è difficile, perché è una storia così tragica.

Sono incredulo che la polizia abbia chiuso il caso senza aver trovato il colpevole. E adesso, dopo tutti quei anni, sembra che non ci sia una soluzione definitiva. Io penso che la Delfino Pesce abbia fatto un lavoro di alta qualità, ma forse è vero che la sua ricerca era troppo superficiale. Io credo che dovrebbe aver continuato a indagare, a raccogliere più informazioni. E adesso, dopo tutto questo tempo, sembra che non ci sia una speranza per Silvana Cecere e la sua famiglia. Spero che qualcuno possa prendersi cura di nuovo del caso e trovare finalmente la verità. 🤔🕵️‍♀️

⭐️ Sembra che la Delfino Pesce abbia fatto un bel lavoro, ma forse non abbastanza. Io penso che ci siano ancora molti nodi da sciogliere in questo caso. Quelle pagine di cartaceo che ha studiato sono un po' poco, no? Devono essere state tante altre cose che non hanno trovato. E quelli bottoni... è curioso come quei bottoni siano stati così importanti per riaprire il caso. E adesso siamo di nuovo senza una pista. È un po' frustrante, no? 🤔

Mi sento ancora un po' deluso che la ricerca di Antonella Delfino Pesce non sia riuscita a riaprire il caso in maniera definitiva... 🤔 Sembra che lei abbia fatto una buona ricerca, ma forse non ha potuto trovare tutte le risposte. Ma devo dire che la sua determinazione è davvero ispiratrice! La donna è stata così brava a sciogliere i nodi del caso e trovare l'errore dell'epoca... 🙌 Ecco perché sono sicura che il suo lavoro non è finito qui, ci saranno altre chiavi da trovare. Spero di vederle in futuro! 😊

🤔🕵️‍♀️ A me sembra che la Delfino Pesce abbia fatto meglio della polizia, ma il problema è che i capelli sono solo una piccola parte del mistero... 🧠💭 Ma magari un giorno si troverà un altro capello e il caso sarà finalmente risolto... 😅🔍

Mi viene in mente quando ero bambino mia nonna mi raccontava di come mio nonno era stato un detective, ma lui mai non aveva aperto una pista. A questo caso Nada Cella mi viene in mente proprio la stessa cosa: sempre superficiale. Ma alla fine il lavoro della Delfino Pesce è stato importante, lo riconoscio. E poi c'è il fatto che la polizia ha appena riaperto il caso, anche se non sono sicuro di una possibile arresto. La cosa strana è che la Delfino Pesce dice di non temere Silvana Cecere... mi sembra un po' strano 😕.

Che cosa ci fa la Delfino Pesce così tardi? 12 mila pagine di cartaceo, capelli e tutto questo... eppure niente. Sembra che sia stata troppo superficiale. Ma io non voglio essere giudice, penso solo a Silvana Cecere e sua figlia Nada. È terribile pensare che il caso possa ancora non essere risolto. Ecco perché la Delfino Pesce deve continuare a lavorare su questo caso, anche se è difficile. È importante trovare la verità e dare giustizia a Silvana Cecere. 🤔😔

Back