La corte suprema Usa blocca il pagamento dei buoni spesa - Notizie - Ansa.it

ItaliaUnita

Well-known member
L'amministrazione Trump è stata bloccata dal Congresso: 42 milioni di persone senza pagamenti. Il shutdown ha messo in crisi il sistema alimentare americano.

La Corte Suprema ha stabilito che l'amministrazione non deve pagare i sussidi alimentari Snap, un programma che costa alle casse federali circa 9 miliardi di dollari al mese. Questa decisione è arrivata nella serata di venerdì, quando il Congresso era in disaccordo su come gestire la situazione.

Il presidente Trump si era rivolto alla Corte Suprema per bloccare la sentenza di un tribunale minore che aveva stabilito che l'amministrazione doveva continuare a pagare i sussidi alimentari. Ma la giudice Ketanji Brown Jackson, una delle tre liberal della corte, ha rifiutato di seguire il richiamo del presidente.

Il governo non può pagare i sussidi alimentari perché è stato chiuso lo shutdown. Il Congresso non riesce a raggiungere un accordo per riaprire il governo e approvare una legge di bilancio. Mentre i repubblicani insistono sulla necessità di abolire la regola dell'ostruzionismo, i democratici sostengono che questo sarebbe un passo troppo radicale.

Il shutdown ha messo in crisi il sistema alimentare americano. La decisione della Corte Suprema ha avuto come conseguenza che molti Stati devono attuare le loro riserve finanziarie per continuare a pagare i sussidi alimentari. Ma alcuni stati non sono in grado di finanziare l'intero importo.

La situazione è ancora critica. Il Senato è riunito in una rara sessione nel weekend, ma sembra ancora lontano dall'ottenere un accordo con il Congresso. Mentre il presidente Trump continua a chiedere la abolizione dell'ostruzionismo, molti senatori repubblicani e democratici non sono convinti che questo sarebbe la soluzione giusta.

Il ritardo dei voli è ancora presente nei principali aeroporti americani. Sono oltre 6.000 i voli cancellati o ritardati, tra cui quelli nazionali in 40 degli aeroporti più trafficati del Paese.
 
Ciao mondo! 😅 La situazione con il shutdown è davvero preoccupante. I sussidi alimentari per 42 milioni di persone sono bloccati e questo non può che essere un disastro. Il fatto che la Corte Suprema abbia stabilito che l'amministrazione Trump non deve pagare questi sussidi è una decisione che sembra avere conseguenze drammatiche.

Speriamo che il Congresso possa finalmente raggiungere un accordo per riaprire il governo e approvare una legge di bilancio. Questo sarebbe un passo importante per evitare ulteriori problemi al sistema alimentare americano. Ecco, se solo potessimo evitare queste crisi... 😔
 
Mi sta facendo tanto arrabbiare, mi dice? Questo shutdown è una vera tragedia per i poveri americani che non ricevono i sussidi alimentari! Come si può fare così, a causa di un disaccordo tra il Congresso? E adesso le risorse sono finite in molti stati... è come se fossero stati lasciati senza un po' di pane al mese 🍞😬. E poi pensare che i senatori non riescono ancora a raggiungere un accordo... come si può aspettarsi che la situazione si risolva? Il ritardo dei voli è solo l'inizio, mi preoccupa di più il fatto che ci siano persone che possono stare senza cibo per una settimana o più. È un disastro 😩
 
Cosa si sta facendo? Il presidente Trump è sempre come questo: cerca di creare problemi e poi dice che gli altri devono risolverli 🤯. Ma la Corte Suprema non è così ingenua! La decisione di bloccare i sussidi alimentari Snap è come una bugia grande, non credo a una cosa simile... Sembra che sia tutto un gioco per viziare il pubblico americano. E adesso ci sono 6.000 voli cancellati? È come se la società aerea si stesse sfidando con i suoi clienti... La situazione è già grave, ma credo che non si preoccupino delle conseguenze.
 
Sembra che il presidente Trump sia sempre dietro il treno 🚂, ma poi capisce quando è troppo tardi 😅. E adesso, l'amministrazione non può pagare i sussidi alimentari, è un disastro! Ma forse la Corte Suprema ha fatto la cosa giusta, perché se lo shutdown continuasse, sarebbe una catastrofe anche per gli americani. Il sistema alimentare è già in crisi, e adesso si aggiunge anche il ritardo dei voli? È troppo! E il governo non riesce a raggiungere un accordo... è come quando tu e i tuoi amici vieni d'accordo su qualcosa, ma poi uno di voi canta "ma no!" 😂. Ma in serio, bisogna che si trovi una soluzione per tutti!
 
E se si fosse messo fine al shutdown? 🤔 Il Congresso dovrebbe concentrarsi su riaprire il governo e pagare i sussidi alimentari alle persone che ne hanno bisogno. No, aspetta! Il presidente Trump non dovrebbe essere obbediente a nessuno... o no? 😜 La Corte Suprema ha fatto la cosa giusta, bloccando l'amministrazione Trump. Ma in realtà, forse il governo dovrebbe continuare a pagare i sussidi alimentari, anche se significa aumentare gli spettatori del debito americano... 3 miliardi per mese è troppo! 🤯 Il Congresso dovrebbe cercare di raggiungere un accordo, ma poi, forse no? 🤷‍♂️ Molti senatori sono in disaccordo su come gestire la situazione, e forse è proprio così... o forse il Congresso dovrebbe prendersi una pausa e pensare meglio. 😴 Non so se sia un'idea buona o cattiva, ma sicuramente è interessante! 🤔
 
Back
Top