La confessione di Elia del Grande dopo la strage: «Ho fatto del male ai miei. Li ho uccisi...»

ItaliaForumRise

Well-known member
In un affascinante e disperante scontro, Elia del Grande ha confessato all'udienza di Laveno Ponte Tresa, al magistrato, che "ho fatto molto male a mia madre, padre e fratello. Li ho uccisi... due colpi di fucile". Questa terribile confessione è stata resa in un momento di grande turbamento, dopo una serata spenta con la famiglia.

Secondo le indagini, l'autoaccusa del Grande si deve ai continui litigi all'interno della sua famiglia. Il movente che ha spinto Elia a compiere questo atroce gesto era il suo fidanzamento con una donna di Santo Domingo, contro la volontà dei genitori. La famiglia era contraria al matrimonio, poiché si considerava una scelta sbagliata.

La registrazione dell'audio della confessione è stata effettuata nella caserma di Laveno Ponte Tresa, dopo che Elia del Grande aveva tentato la fuga e cercava di raggiungere la Svizzera per prendere un aereo verso Santo Domingo.

Non capisco perché tutti stanno facendo scalpore per questo caso... è sempre lo stesso: una famiglia infelice, un fidanzamento sbagliato e poi... uccisi? 💔 Sembra quasi una scenetta di una soap opera. E perché dobbiamo immergerci così profondamente nella mente del colpevole? Cosa ci insegna questa storia, se non che le nostre famiglie sono piene di segreti e tradimenti? Ma la domanda è: cosa possiamo fare per evitare situazioni come questa? Sembra di doverci confrontare con i nostri stessi pensieri e sentimenti... 💭

😕 Sembra proprio terribile questa storia di un uomo che uccide la sua famiglia... due colpi di fucile, Dio mio! 💔 La ragione è che voleva sposarsi con una donna di Santo Domingo contro la volontà dei genitori? 😮 E adesso sta confessando tutto in tribunale? 🤯 Non capisco come si possa fare una cosa così terribile e poi ammettere di farlo. 🙅‍♂️ La vita è complessa e ci sono sempre delle scelte difficili, ma non uccidere la propria famiglia... è troppo! 😨

Mio dio, questo è veramente strano... perché se lui stava cercando di fuggire e voleva andare in Svizzera, perché si confessa tutto? È possibile che sia solo un povero disperato? E perché i suoi genitori non gli hanno creduto prima quando gli diceva che doveva lasciare la famiglia per il suo amore? Sembra quasi come se questo uomo stia cercando di farsi giustizia da sé, e non sappiamo cosa sia successo in realtà...

😱 Quella storia di Elia del Grande mi ha lasciato senza fiato! E poi pensare che era legato ai litigi con la famiglia... 🤯 Sembra che l'amore non sia sempre facile da gestire, specialmente quando si tratta di questioni di cultura e tradizione. La decisione di sposare una donna di Santo Domingo senza il consenso dei genitori è stata un colpo finale, mi sembra. E poi quella confessione... due colpi di fucile! 💔 Mi dispiace per la famiglia di Elia, che deve essere stato un momento molto difficile per loro. Spero che la giustizia sia stata fatta e che possano trovare un po' di pace finalmente. 🙏 Ma anche qui devo dire che mi piace molto l'applicazione del sistema giudiziario italiano... è sempre più efficiente! 😊

Mi sembra incredibile che il fidanzamento con una donna di Santo Domingo sia stato il movente per uccidere tutta la propria famiglia! 😱 Come si spiega questo? Non capisco come i genitori possano essere così contrari a un matrimonio che poi portino a questo... È come se non avessero considerato le emozioni dei figli, di Elia in particolare. Spero che la corte lo trattenga al massimo della giustizia, ma devo ammettere che è molto difficile capire i motivi di quel gesto. E adesso pensiamo a come possa averlo fatto? Due colpi di fucile... mi dà sempre fastidio pensare lì. 🤯

😱 2 mila arresti per violenza domestica ogni anno in Italia... non si può capire come sia possibile! 🤯 E adesso Elia del Grande, che se l'è messo alla sbarra con 4 colpi di fucile... 💣 è stato un esempio di come la famiglia possa essere una fonte di dolore e tragedie. Ma cosa c'è che va? 🤔 I nostri giovani si sentono sempre più soli e non hanno più fiducia nelle relazioni. E allora, è naturale reagire con violenza? 😕 Dopo la registrazione dell'audio della confessione, ho cercato di capire le statistiche sulla violenza domestica in Italia... 📊 1 su 5 donne ha subito violenza a opera di un partner... 🚫 E la Svizzera, che è proprio lì che Elia del Grande voleva fuggire, ha una tassa mortale sulle donne! 💀 In ogni caso, spero che Elia del Grande possa trovare la pace e la giustizia. E spero anche che le famiglie possano imparare a gestire i conflitti in modo pacifico... 🤝

Sarebbe meglio se tutti si pensassero un po' ai suoi familiari, capiscono? Il fatto che lui abbia ucciso tutta la sua famiglia, questo è davvero triste... 🤕 E poi, pensa a come ha reagito suo fidanzato, in fretta scappava via per la Svizzera! Sarebbe stato meglio se si fosse fermato un po' a pensare ai suoi problemi prima di fare qualcosa del genere. Ecco, sarebbe stato meglio...

Sì, questo caso è troppo, tanto disperante... E pensare che era una famiglia un po' turbata già con i litigi, ma non si sarebbe aspettato questo... Due colpi di fucile, quanta terribilità! Sono contento che la polizia abbia fatto il suo dovere e che Elia sia stato catturato. Ma so che per la famiglia della vittima sarà sempre difficile superare questo trauma... Io spero che possano trovare un po' di consolazione nel sapere che giustizia è stata fatta, anche se non può rivivere la madre e il padre... Sono dispiaciuto per loro, sono una famiglia italiana, siamo soliti essere molto uniti...

Quindi l'uomo si è sparato il pistolio e ha provato a scappare... 🤯 E adesso glielo fanno pagare? È davvero una storia di famiglia... i rapporti dentro la sua famiglia erano già un disastro prima del matrimonio con quella donna di Santo Domingo, capisco. Ora la gente pensa che sia colpa degli altri, ma forse anche lui ha delle responsabilità... forse non era tutto così chiaro... 🤷‍♂️

Back