La commissione Covid convoca l’ex Oms Zambon

NapoliNet

Well-known member
Lo sfruttamento del rapporto Oms, una storia di segreti e corruzioni. La commissione d'inchiesta Covid convoca Francesco Zambon. L'ex capo dell'Oms si trova finalmente dinanzi all'ondata di accuse.

Per la prima volta nella storia del rapporto Oms, il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Galeazzo Bignami ha promesso che nessuno sarebbe stato sfruttato dalla commissione d'inchiesta Covid. Una promessa che, come sempre, resterà una parola vaca se non sarà seguita da azioni concrete.

Galeazzo Bignami è stato il primo firmatario della legge istitutiva della commissione d'inchiesta Covid e ha voluto molto per ottenere quella posizione. E adesso, con la commissione pronta a convocare Zambon in audizione, siamo al momento più interessante della storia.

L'ex capo dell'Oms Francesco Zambon si trova dinanzi a un'audizione cruciale. Una possibilità per fare piena luce su uno degli episodi più torbidi e politicizzati della pandemia. Ma cosa ci aspettiamo di veramente? E come sarà questa audizione?

Gli ultimi giorni hanno portato alla luce alcune e-mail inedite che riscrivono da cima a fondo la storia del rapporto dei ricercatori di Venezia coordinati da Zambon. Un rapporto che, secondo la corrispondenza intercettata dal Giornale, non sarebbe servito a contestare la gestione di Speranza, ma al contrario a trasformarla nel perfetto strumento di propaganda del ministro sulla gestione del Covid.

Un rapporto il cui indice era stato condiviso con il ministro della Salute Speranza da Guerra, su richiesta proprio di Zambon. E un rapporto che sarebbe stato in linea "con l'agenda del ministro Speranza". Un fatto che sembra mettere a rischio la sua onestà e le sue credibilità.

Ecco perché questa audizione è così cruciale. Non sarà solo una formalità burocratica, ma un passaggio decisivo per fare piena luce su uno degli episodi più torbidi della pandemia.

E' sempre un po' strano vederci parlare di tutto questo dopo tutti questi anni... Mi fido poco che si faccia qualcosa di reale, e' sempre la stessa storia: promesse vacue, scoperte perennemente posticipate... E adesso ci si aspetta che sia Francesco Zambon a fare l'onorevole? Si dice che c'e' una nuovissima corrispondenza che mette in discussione tutto il rapporto Oms... ma cosa significa veramente? Saremo mai in grado di sapere la verità? 🤔

🤔 Zambon si trova in una situazione difficile, ma non direi sorprendente 🙄. La sua gestione dell'Oms era sempre stata un po'... discutibile 😊. E adesso, con queste e-mail che vengono alla luce, sembra che il ministro Speranza abbia giocato una mossa molto cattiva 😳. Ma la questione è: cosa ci aspettiamo di veramente? È solo un tentativo di coprire le proprie spalle o c'è qualcosa di più grave? 🤝

Sembra proprio che qualcosa di grosso stia iniziando a venire alla luce! Questo rapporto Oms e la storia dietro è davvero confuso, ma una cosa è certa: se Francesco Zambon va dinanzi alle accuse, sarà un vero punto di svolta. E la promessa di Galeazzo Bignami che nessuno sarebbe stato sfruttato... eh, vedremo! Non mi fido troppo delle parole vuote, devono vedere l'azione. 😒 Questa audizione sarà davvero importante, spero che ci sia qualcuno con onestà e coraggio a parlare la verità. Non voglio che si nasconda più nulla! ⚠️

LA VERITÀ DOLCE È LA MEZZA! CHE GALEAZZO BIGNAMI RICORDI DI FARE LE COSA GIUSTA INVECE DI FADE IN VANTAGGIO? quell'audizione di Zambon sarà davvero una svolta, spero che finalmente qualcuno si metta a dire la verità su come è andata quella storia del rapporto Oms!

😕 Sembra che Zambon sia finalmente in gioco... come dicevamo sempre a scuola "chi va alla festa pagherà la spesa". E adesso che è arrivato il momento, si spera che Galeazzo Bignami tenga fede alla sua promessa e non si rivela una parola vacca. 🤔 L'ex capo dell'Oms sta in piedi davanti a un'audizione cruciale e siamo tutti ansiosi di vedere cosa ci racconterà. Ma credo che gli ultimi giorni abbiano già dato un indizio su cosa possiamo aspettarci... quell'indice condiviso con il ministro è un segnale molto forte! 🚨 E se non si faccia piena luce su questo rapporto, mi dispiace ma non vedo l'ora di vedere le risposte. 😟

🤔 La cosa che mi sta pensando è che se Galeazzo Bignami promette di non sfruttare nessuno nella commissione d'inchiesta Covid, ma poi non fa nulla per seguire la sua parola... 💸 La cosa che mi fa sentire un po' preoccupato è che siamo ancora lontani dalla verità. 🤐 Quella storia del rapporto Oms e di Francesco Zambon è davvero complicata e ci vuole molto tempo e impegno per chiarirla tutto. 💪 Spero che questa audizione sia la chiave per scoprire il vero stato delle cose e non solo continuare a parlare con la bocca piena... 😒 E poi, devo dire che mi piacerebbe vedere qualcuno di più responsabile prendersi cura di questo affare, non è tutto a carico dei politici... 🙄

Back