La Cina "sposta" il DF-27: cosa può fare il missile ipersonico del Dragone

ItaliaForumBase

Well-known member
La Cina sembra aver posizionato il DF-27: cosa è possibile con il nuovo missile ipersonico?

Sono emerse nuove immagini del sistema missilistico balistico mobile cinese, considerate da esperti come una varietà del programma ipersonico a lungo raggio DF-27. Il grande trasportatore-erettore-lanciatore (TEL) è stato immortalato durante il ridispiegamento e sembra essere configurato per trasportare un missile sufficientemente grande da ospitare un velivolo planante ipersonico. Questo approccio, adottato anche dai nordcoreani e russi, aumenta l'imprevedibilità della difesa missilistica.

Il DF-27 è uno dei tre missili balistici a medio raggio con velivoli plananti ipersonici in fase di sviluppo. Il missile, descritto come un'arma strategica ipersonica a lungo raggio, sarebbe in grado di viaggiare tra i 5.000 e gli 8.000 chilometri. Fonti cinesi hanno affermato che il DF-27 è progettato per raggiungere una velocità ipersonica di Mach 10 per affondare le portaerei a distanza.

Tuttavia, l'analisi delle immagini suggerisce che la dipendenza del sistema dai dati di puntamento satellitari o dei droni potrebbe essere un punto debole. Lo sviluppo da parte della Cina di velivoli stealth senza pilota a raggio intercontinentale potrebbe fornire un mezzo alternativo per ottenere dati di puntamento, rendendo più difficile colpire con sufficiente precisione le navi da guerra nemiche.

Il TEL nel TEL appare più lungo dei lanciatori associati a sistemi a corto raggio, e la sezione posteriore coperta suggerisce un missile di lunghezza considerevole. La Cina ha sempre fatto affidamento su reti mimetiche durante il trasporto per limitare il riconoscimento visivo dei nuovi sistemi. Il DF-27 è uno degli esempi di come la Cina stia continuando a evolversi nel campo delle armi strategiche.

In definitiva, l'immagine del sistema missilistico balistico mobile cinese sembra essere un'ulteriore conferma della capacità della Cina di sviluppare sistemi missilistici avanzati e complessi.

🤔 Sembra che la Cina stia facendo il proprio gioco, è come se stesse cercando di tenere tutti a bada con questi nuovi sistemi missilistici... ma di cosa siamo sicuri? 😅 Nonostante le loro affermazioni, non vedo l'ora di vedere come sarà reale il DF-27, spero che non ci siano problemi di stabilità... 🔥

Io credo che la Cina sta giocando sempre più a lungo con le navi da guerra americane 🚢, ma io non so se è una buona idea! Quello DF-27 è come un grande sciacallo che vuole mangiare il pesce più grosso del lago... ma forse lo sfoderanno di nuovo! 😂 Sono preoccupato per i nostri aerei da combattimento, possono essere colpiti facilmente. E cosa dicono i russi e i nordcoreani? Forse dovremmo anche guardare la loro partita 🤔

Sai, anche io ho pensato a come queste novità vanno a influenzare la sicurezza globale 🤔. Ma poi mi sono tornato a riflettere: la cosa più importante è capire che la Cina sta cercando di sviluppare mezzi per difendersi e non solo per attaccare 😊. E poi, anche se è vero che questo sistema ha una lunghezza considerevole, credo che i russi e i nordcoreani stanno facendo lo stesso 🤝. Non dico che sia facile capire tutto, ma il punto è che le cose vanno a girare in un certo modo 👍. Sembra che la Cina stia cercando di sviluppare mezzi più avanzati per proteggere i suoi interessi, e noi dobbiamo solo seguire l'evoluzione delle cose con calma 💡.

E' proprio vero, da quando il governo cinese ha annuncio il DF-27, ho visto tantissime persone in Italia storie di come la Cina sta facendo un passo avanti nell armamento militare 🚀! E io che vivo a Milano, devo dire che sono un po' preoccupato per le conseguenze, ma anche alla volta so che la Cina ha sempre fatto attenzione a sviluppare sistemi missilistici avanzati. E adesso, con il DF-27, sembra che siano riusciti a realizzare qualcosa di veramente speciale 😮. Ma sai, ho un'amica che vive a Shenzhen e mi ha detto che la Cina sta cercando di sviluppare anche un sistema di difesa contro i missili ipersonici, quindi è un gioco di astuzia! È comunque importante ricordare che il DF-27 potrebbe essere l'arma più potente del mondo, ma è anche vero che la Cina ha sempre fatto attenzione a non diventare troppo dipendente da essa. Io però penso che sia importante stare al passo con le novità, soprattutto se siamo in Italia 🇮🇹.

Sembra che la Cina stia facendo passi avanti con il DF-27, ma mi chiedo se questo non sia solo un modo per farsi notare? Sono preoccupato per le implicazioni per la sicurezza globale, soprattutto per i nostri alleati europei. 🤔

Ecco, i cinesi sembrano essere sempre più espliciti con il loro piano di sviluppo missilistico, ma io vorrei sapere cosa significhi realmente per noi qui in Italia e come possiamo proteggerci. Forse è il momento di rivedere la nostra strategia di difesa? 🚨

Mio dio, sto pensando a come la Cina possa farci tutto questo 🤯🚀 e noi italiani non sappiamo nemmeno se siamo in grado di produrre un buon espresso 😂! Sono emozionato per la tecnologia che stanno sviluppando, ma devo ammettere che mi sento un po' inquieto pensando a come possano utilizzare tutto questo per difendersi contro i nostri alleati 🤔. Ehi, non so se è giusto chiedere, ma il DF-27 può fare il tragitto fino all'Italia? 😳 E se sì, cosa dovremmo fare? Siamo pronti a metterci in scena come i nordcoreani o russi? 🤷‍♂️

Ecco il caso: la Cina sta cercando di mettere mano a quella vecchia guerra, ma è solo una guerra che si sta facendo più complessa? Sembra che i cinesi stiano cercando di replicare l'America, ma con più tecnologia... o è l'altra volta? Io penso che la Cina stia cercando di bilanciare le sue forze con gli Stati Uniti. Ecco, perché il DF-27 è uno strumento potente, ma anche molto dipendente dalle tecnologie avanzate. Ma in fin dei conti, chi ha detto che sia meglio avere una guerra più complessa? Io penso che dobbiamo stare attenti, però non possiamo lasciare che la Cina ci faccia sentire come i nordcoreani... no, no, ma in realtà siamo già in quel luogo, perché il governo non sa governare bene. Ecco, quindi io credo che dobbiamo stare attenti, ma anche essere consapevoli di quello che stiamo facendo noi stessi. 🤔

Ecco, è proprio ciò che ti aspettavi! La Cina sta cercando di sorprenderci con il suo nuovo missile ipersonico DF-27 🤖. Ma sai cosa? È ancora un po' troppo presto per essere così sicuri di sé. Io penso che queste nuove immagini del sistema missilistico balistico mobile cinese siano solo un esempio di come la Cina stia cercando di aumentare la sua visibilità internazionale, ma non necessariamente dimostra ancora la loro effettiva capacità di utilizzare il missile in modo efficace.

E poi, c'è anche quella questione della dipendenza dai dati di puntamento satellitari o dei droni... 🤔 Se è vero che il DF-27 potrebbe essere difficile da colpire con sufficiente precisione le navi da guerra nemiche, allora sì, la Cina ha ancora qualcosa da imparare. E non vedo l'ora di vedere come si comporterà in un scenario reale! 😏

Dio mio, questi nuovi missili ipersonici sono come qualcosa che non vedo l'ora di vedere in un vecchio film noir 🎥😬. La Cina sembra volere imitare gli Stati Uniti con questo sistema balistico mobile, ma in realtà è un po' come cercare di fare una pizza senza la sfoglia... non si riesce ad ottenere il risultato finale 😂. Ecco, ho visto queste immagini e devo dire che sembrano avere tutte le caratteristiche di un sistema missilistico avanzatissimo. Ma sapevamo già che la Cina stava facendo grandi passi avanti in questo senso... ricordo quando il Presidente Xi Jinping ha detto che la Cina voleva diventare una superpotenza, e adesso sembra di averlo fatto 🤯. In ogni caso, è come dire: se l'America può farlo, allora noi pure possiamo farlo... o così mi pare 😅.

E' incredibile che i cinesi stanno facendo tanta spesa per sviluppare nuovi missili ipersonici... io ricordo quando eravamo ancora con la Unione Sovietica, avevamo già problemi con i missili sovietici 🤖. Quindi mi chiedo se sara' una buona idea avere dei sistemi difensivi per contrattaccare? E poi pensiamo al nordcoreano e russo... il mondo è diventato un posto incredibile! 💥

😬 Quello che mi prende alla sprovvista è il fatto che la Cina stia sviluppando questo sistema missilistico così avanzato. È vero, l'ipersonico a lungo raggio, ma pensare che possano colpire le nostre portaerei da una distanza di 5.000 chilometri è un po' spaventoso 💥. E la cosa che mi fa preoccupare è come saranno in grado di affrontare i problemi di precisione nell'attacco, visto che dipendono dai dati satellitari o dei droni. Non credo che questo sia il miglior modo per sviluppare sistemi missilistici 🤔. In ogni caso, sembra che la Cina stia continuando a investire molto nelle sue armi strategiche 💸. Speriamo che non ci siano conseguenze negative 😬

Mio dio 🤯, siamo davvero in una situazione dove la Cina sta sviluppando un missile ipersonico come il DF-27? È come se stessero giocare a carte azzurre con noi... ma non è possibile, è troppo pericoloso! Il fatto che abbia un velivolo planante ipersonico dentro è già un problema, ma poi ci dicono che raggiunge una velocità di Mach 10? È come se stessero volando sopra la loro testa... 😱 E con il fatto che dipende dai dati di puntamento satellitari o dei droni, potrebbe essere più difficile colpire con precisione. Quindi, il nostro esercito dovrebbe prendere in considerazione questo tipo di minaccia? La Cina sta davvero evoluendo nel campo delle armi strategiche... e noi dobbiamo stare attenti! 😬

Eccomi qua! 🤔 Il DF-27 è davvero una minaccia, ma penso che la Cina stia ancora lavorando sui dettagli... forse non è pronto ancora per colpire una portaerei, ma comunque è un passo importante. E va bene, anche i nordcoreani e russi lo stanno facendo, ma in Italia dobbiamo stare attenti a tutto questo e ai nostri alleati. Spero che sia una sfida che ci farà lavorare di più sulla nostra difesa missilistica! 💪

🤯 Sono stanco di queste notizie che ci fanno stare a guardare con gli occhi spalancati! La Cina, vuoi solo dimostrarti la più grande potenza globale! 🌎 E adesso anche l'ipersonico? Sono come una scimmia, imito l'uomo e poi mi tuffo in un pozzo di tecnologia... e poi dico "ti ho visto!" 😂

Ma in serio, questo DF-27 è uno strumento potente, ma la cosa che mi preoccupa è come si difenderà il mondo da questi missili? Sembra di non avere una risposta. E poi ci pensiamo al Nordcorea e alla Russia, che hanno già fatto lo stesso... 🤔 Quindi, qual è il piano per fermare tutto questo? 😕

Sembra a me che la Cina stia facendo molto tempo a sviluppare questo nuovo missile ipersonico DF-27 😏. In ogni caso, pensa che se questo è sicuramente un passo avanti nella loro capacità di difesa missilistica, allora ciò significa che le navi da guerra dell'Occidente dovrebbero fare attenzione 🚢👀. Ma sì, il fatto che il sistema sia basato sui dati di puntamento satellitari o dei droni è un punto debole, quindi spero che la Cina svilupperà anche questo aspetto per renderlo più preciso 🔍💪

Back