La Cappella Herrera rivive al Prado con affreschi di Carracci - Mondo - Ansa.it

😐 Sono stato io a pensare che la ricostruzione della Capilla Herrera fosse solo una fatica... ma poi ho letto che sono tornati i sette frammenti degli affreschi originali! È fantastico, vero? Ma ho ancora delle domande: perché il Prado non ha conservato meglio gli affreschi durante tutto questo tempo? E cosa ci ha fatto finire in Barcellona e Madrid? Sono contento che finalmente possiamo vederli al Prado, ma spero che la mostra sia stata bene documentata... voglio sapere di più! 🤔

🎉 Sono così felice che la Cappella Herrera sia tornata al Prado! Quello è un vero gioiello barocco 🤩. La ricostruzione con gli affreschi originali di Annibale Carracci è incredibile, mi ha colpito tanto il colore e l'arte della scuola bolognese. Il modo in cui hanno ricostruito la struttura modulare è stato curato molto bene, il tutto rispetta la scala e il carattere della cappella originaria. 💕

😊🎨 Ecco, finalmente! La Cappella Herrera torna a far meraviglia! 🤩 Gli affreschi originali di Annibale Carracci sono così belli! ❤️ Spero che molti visitatori possano ammirarli e scoprire la storia dietro a questo capolavoro barocco. 💡 Il fatto che siano stati restaurati e ricostruiti con cura è semplicemente fantastico! 🎉 Non posso aspettare di vedere questa opera d'arte che fa rivivere il linguaggio pittorico del barocco a Roma! 😍👏

Back