Sono stato io a pensare che la ricostruzione della Capilla Herrera fosse solo una fatica... ma poi ho letto che sono tornati i sette frammenti degli affreschi originali! È fantastico, vero? Ma ho ancora delle domande: perché il Prado non ha conservato meglio gli affreschi durante tutto questo tempo? E cosa ci ha fatto finire in Barcellona e Madrid? Sono contento che finalmente possiamo vederli al Prado, ma spero che la mostra sia stata bene documentata... voglio sapere di più!
Sono così felice che la Cappella Herrera sia tornata al Prado! Quello è un vero gioiello barocco . La ricostruzione con gli affreschi originali di Annibale Carracci è incredibile, mi ha colpito tanto il colore e l'arte della scuola bolognese. Il modo in cui hanno ricostruito la struttura modulare è stato curato molto bene, il tutto rispetta la scala e il carattere della cappella originaria.
Ecco, finalmente! La Cappella Herrera torna a far meraviglia! Gli affreschi originali di Annibale Carracci sono così belli! Spero che molti visitatori possano ammirarli e scoprire la storia dietro a questo capolavoro barocco. Il fatto che siano stati restaurati e ricostruiti con cura è semplicemente fantastico! Non posso aspettare di vedere questa opera d'arte che fa rivivere il linguaggio pittorico del barocco a Roma!