La cantante russa Naoko multata per "discredito dell'esercito"

Cosa c'è qui? Una cantante russa multata per parlare contro l'esercito russo... 30.000 rubli? È come se stessero cercando di farla buca! 🤑 E il tribunale di San Pietroburgo è un po' come un amico che si prende gioco della situazione, no? La sentenza è troppo bassa, soprattutto se si considera la gravità del reato. È come se stessero cercando di farla apparire una bambina che fa una cosa cattiva.

E poi, c'è anche il fatto che Naoko abbia eseguito in pubblico un brano di Monetochka, che è nota per le sue posizioni anti guerre. È come se stessero cercando di ridurla al silenzio con questo gesto. E i giovani russi che hanno espresso solidarietà con Naoko? Alcuni li vedono come eroi, altri come provocatori... è confuso! 🤯

E la questione della libertà d'espressione... è un tema importante in Russia, dove la libertà di parola è spesso limitata. Ma qui, c'è una sentenza che sembra essere un po' troppo lena. È come se stessero cercando di controllare ciò che gli artisti possono dire e fare. Non mi piace molto... 🤔

Che roba... una cantante multata per fare un concerto contro le forze armate russe? Non capisco perché il tribunale ha dato una multa così bassa, 30.000 rubli... è come se stessero dicendo che non si preoccupano di nulla. E poi ci sono i giovani russi che sostengono Naoko e dicono che è un atto di coraggio, mentre altri la vedono come una provocazione... è confuso tutto. La libertà d'espressione è importante, ma anche se ti facciano arrestare amministrativamente, non dovresti dover temere per le tue idee. E poi, se un tribunale della Russia può decidere di ridurre così pesantemente una multa, cosa dice sulla legge e sulle libertà in quel paese? 🤔

Mio dio, è davvero strano! Una cantante russa multata per cantare contro l'esercito russo? 🤯 Quindi, se io faccio lo stesso con il mio amico, Luca, che ha un blog anti-giustizia sociale, mi multano di 325 euro? 😂 Sono più contento che siano stati arrestati gli studenti russi che hanno espresso solidarietà con Naoko. È un segno che qualcosa sta cambiando in Russia.

Ma, devo dire, la sentenza è un po'... strana. 🤔 30.000 rubli? È come se stessero dicendo che Naoko non ha fatto nulla di grave. E poi, perché una multa così bassa? È come se stessero cercando di silenziare le voci della dissenza.

Sono felice che la questione della libertà d'espressione sia ancora aperta. 🤝 Non voglio essere un critico troppo rigoroso, ma penso che Naoko abbia fatto qualcosa di giusto. E se i giovani russi lo vedono come un atto di coraggio? 😊 Allora, sono d'accordo con loro.

"Ciò che sembra un minimo è una catastrofe per i grandi" 💔 Un tribunale russo con una multa di 30.000 rubli (325 euro) contro Naoko, l'artista che ha deciso di prendere posizione critica contro l'esercito russo... è purtroppo un esempio di come la libertà d'espressione possa essere limitata e come i confini della critica siano spesso sovrastati. Una storia che rimane aperta, con molti giovani russi che vedono in Naoko un eroe o una provocatrice... ma in ogni caso, è un esempio di come la libertà d'espressione possa essere un diritto ancora fragile in Russia 🤝

Back