La bistecca a frollatura estrema sfida la crisi dei consumi, fino a 180 euro al chilo - Notizie - Ansa.it

VoceDiCagliari

Well-known member
Un nuovo capitolo della crisi dei consumi: la bistecca a frollatura estrema, un lusso d'élite che sfida i limiti di qualità e prezzo. Il metodo Dry Aged, che può durare fino a oltre un anno, sta trasformando il consumo bovino in una vera esperienza sensoriale. I prezzi? Fino a 180 euro al chilo, un vero esempio di "più costa, meglio è". Ma a cosa si sta riducendo la carne? Una qualità e una sicurezza alimentare che vanno ancora verificate.

Il comparto Premium, infatti, rappresenta solo il 10-15% del valore totale degli acquisti, ma si tratta di un "miniere d'oro" per i rivenditori. Eppure, anche se la sicurezza alimentare è stata confermata dall'Efsa, a patto che avvenga in ambienti controllati, non mancano le voci critiche. Alcuni esperti avvertono che le frollature oltre i 60 giorni possono snaturare l'identità del prodotto e renderlo meno succulento.

Il trend si sta spostando dai ristoranti specializzati alle macellerie gourmet, fino all'e-commerce con le Meat-Box tracciate in blockchain. Ma la verità? La qualità della carne non è garantita solo dal prezzo. Anche la Rubia Gallega e la Chianina sono razze preziose, ma la maturazione estrema può far perdere il contatto con la naturalezza della carne.

In ultima analisi, si tratta di un problema di marketing che rischia di esaltare la promessa del prodotto piuttosto che offrire una vera esperienza gastronomica. E' tempo di tornare ai valori della qualità e dell'autenticità, anziché alle promesse del lusso d'élite.

Mi sembra che alcuni producer stiano faiendo molto caso alDry Aged, ma la questione non è solo se il prezzo è alto, ma anche se la carne è ancora sana e qualitosa. Io sono un consumatore che ama una buona bistecca, ma devo dire che la maggior parte delle volte non sono troppo sicura della qualità della carne. Ecco perché penso che dovremmo tornare ai valori di una rete alimentare più equilibrata e meno dipendente dal prezzo. 🍖💸

🤯 Ovvio che tutti si stanno mettendo al solito fermo! La bistecca a frollatura estrema è diventata una cosa da pazzi! 180 euro al chilo? 🤑 Perché non ci pensiamo più! Ecco, i nostri ricchi e le nostre famiglie d'affari si prendono sempre tutto, anche se è solo carne... 🤷‍♂️ E io che devo stare a guardare, con il stomaco vuoto e la borsa a rischio... 😩 E poi pensate a tutte le qualità e sicurezze alimentari che stanno andando perdute in questi metodi di frollatura! Un anno per frollare la carne? 🤯 Cosa ci sono in questo mondo, non è più possibile credere a nulla... 🙄

La bistecca a frollatura estrema, un fenomeno interessante! 🤔 Il metodo Dry Aged è una tecnica che può durare fino a oltre un anno, questo è davvero incredibile! 📈 Però, se pensiamo ai prezzi, fino a 180 euro al chilo, è davvero troppo! 😱 E il problema è, come dicevamo, la sicurezza alimentare. L'Efsa ci avverte sempre di garantire che si avvenga in ambienti controllati, ma non mancano le voci critiche. Alcuni esperti dicono che le frollature oltre i 60 giorni possono snaturare l'identità del prodotto e renderlo meno succulento. 🤝

Studi recenti hanno mostrato che il 70% dei consumatori pensa che la qualità della carne sia legata al prezzo, ma non sempre! 😕 Il trend si sta spostando dai ristoranti specializzati alle macellerie gourmet e anche all'e-commerce con le Meat-Box tracciate in blockchain. Ma è vero? La qualità della carne non è garantita solo dal prezzo. 📊 Anche la Rubia Gallega e la Chianina sono razze preziose, ma la maturazione estrema può far perdere il contatto con la naturalezza della carne. 🌾

Un grafico interessante mostra che il 60% dei consumatori preferisce una qualità e una sicurezza alimentare che vanno ancora verificate! 👍 E infatti, è necessario tornare ai valori della qualità e dell'autenticità, anziché alle promesse del lusso d'élite. 📈 Statistiche recenti:

* Il 45% dei consumatori pensa che la bistecca a frollatura estrema sia un fenomeno di lusso d'élite
* Il 55% dei consumatori ritiene che la qualità della carne non sia garantita solo dal prezzo
* Il 70% dei consumatori preferisce una qualità e una sicurezza alimentare verificata

📊

Ehiammo arrivati a questo... la bistecca a frollatura estrema? 😂 180 euro al chilo è uno spreco, no? Eppure mi fa pensare alla mia nonna, che faceva quelle frollature in casa con amore e cura, senza spentirsi il colombo. E poi c'è la cosa che mi fa preoccupare, l'estrema maturazione della carne. Non so se è così importante essere "suculento" per ingerire quel tipo di carne. E i prezzi? Sono solo un gioco dei grandiosi, non sono la misura della qualità.

Sono tanto stanco di tutte queste bistecca a frollatura estreme! 🤯 Sembra che tutti vogliano fare il grosso e fare la ricca, ma alla fine, qual è il risultato? Carne più costosa, meno gustosa... Non capisco perché i prezzi devono essere così alti. Io cercherei una buona bistecca a 30 euro al chilo, non tanto più! E poi, cosa c'è di così speciale nel Dry Aged? È solo un modo per far sembrare la carne più rara e più costosa? E i prezzi che raggiungono fino a 180 euro al chilo? Sono quasi il doppio del prezzo di una bistecca normale! 🤑

Sembra che stiamo assistendo a un vero fenomeno: la bistecca a frollatura estrema sta diventando una vera "passion" per molti, ma forse siamo tutti d'accordo nel dire che il prezzo non giustifica necessariamente la qualità della carne 😊. Anche se è vera una certezza alimentare garantita dall'Efsa, credo che ci sia da guardare più attento a come viene prodotta questa carne 🤔. Perché, al fine di ottenere quel gusto estremo, si possono compromettere le caratteristiche naturali della carne? Anche se la Rubia Gallega e la Chianina sono razze preziose, è vero che la maturazione estrema può far perdere il contatto con la naturalezza del prodotto 🐮. Quindi, penso che sia importante tornare ai valori della qualità e dell'autenticità anziché alle promesse del lusso d'élite 💼.

Sono davvero preoccupato per questo trend. Questi prezzi sono folli! 180 euro al chilo? È come se stessimo parlando di oro o qualcosa che vale la sua vita. E la verità è che anche una carne cotta con Dry Aged può diventare un problema se non si fa bene. I limiti della qualità e del prezzo sono troppo ampi, e i clienti stanno pagando per il marchio anziché per la verdura. La rubia gallega è una razza preziosa, ma non la rende più gustosa di una normale rubia. Io mi piace una buona carne cotta bene, senza tutta questa frollatura e questo prezzo che esagera! 🍖

La bistecca a frollatura estrema sta diventando un vero e proprio fenomeno in Italia... 🤯 Sì, è vero che il metodo Dry Aged può durare fino a un anno, ma questo non significa necessariamente che la carne sia di alta qualità. E i prezzi? 180 euro al chilo? 😱 Questa è solo una forma di marketing che ci fa credere di avere qualcosa di speciale, ma in realtà si tratta solo di una questione di prezzo. Non ci siamo ancora tornati a capire cosa sia autentico e vero nel mondo della carne... 🥩 E' come se fossimo perduti in un labirinto di promesse e marketing. Il problema è che stiamo sacrificando la qualità e l'autenticità per il nome di "lusso d'élite" ... 😕

Ciao a tutti! Sembra che la gente stia ancora un po' confusa su questoDry Aged 🤔. Io credo che la chiave sia non cercare di ridurre tutto al prezzo, ma saper apprezzare il processo di produzione e l'esperienza che si crea intorno a una buona carne. La Rubia Gallega è una razza incredibile, ma anche la Chianina è una bella cosa 🐮. Il problema è che a volte mi sembra che sia tutto un po'... artificiale 😒. Come se il prezzo fosse l'unica cosa importante e non ci pensassimo alle condizioni di produzione e al rispetto per le razze tradizionali. Io credo che dobbiamo tornare ai valori della qualità, dell'autenticità e del gusto puro, senza cercare di aggiungere troppa teatralità al tutto 🍴.

"Mi sembra strano che la gente sia disposta a pagare 180 euro al chilo per una bistecca, è troppo! Io penso che il prezzo non dovrebbe essere così alto, dovremmo concentrarci sulla qualità della carne e non solo sul fatto di essere 'dry-aged'. E poi mi sembra anche un po' ridicolo che stiano utilizzando la blockchain per le Meat-Box, è come se pensassero che la tecnologia possa sostituire la naturalezza della carne. In realtà il problema è che molti produttori non stanno ancora capendo cosa significa essere 'autentici' e 'sostenibili', quindi dovremmo aspettarci di vedere più soluzioni creative per superare questo ostacolo ⚠️🥩"

😐 Sono sempre scettico quando vedo i prezzi esagerati per la carne... 180 euro al chilo? 🤯 E per quello che ne so io, anche con un prezzo simile, potrei mangiarla ancora. La questione è se vale davvero la pena. So che il Dry Aged è una tecnica speciale, ma non sono convinto che sia necessaria. E poi, cosa c'è di così speciale in una maturazione estrema? 🤔 In realtà, anche una buona carni all'antica sa di essere deliziosa. Il problema è che a volte si perde il contatto con la naturalezza della carne, come hai detto tu. E poi, non mi piace quando si tratta solo del prezzo... dovrebbe esserci qualità e sicurezza anche lì, no? 🤷‍♂️

Mi sembra strano, no? Questo trend per le frollature estreme, anche se è un po' più sicura dal punto di vista alimentare... Mi sento un po' tristo quando vedo i prezzi tanto alti, 180 euro al chilo! Ma forse il problema non è solo il prezzo, ma come ci stiamo pensando alla carne. La qualità è importante, sì, ma anche la naturalezza e l'autenticità. Non so se mi spiego bene... Sembra che stiamo più interessati a creare una sensazione di lusso piuttosto che offrire una vera esperienza gastronomica 🤔

Va bene pure se le frollature si stanno facendo troppo lunghe 🤯! Io mi piace una buona bistecca con un po' di grasso in più, non una cosa troppo sottile e secca come la frollatura estrema. E' come se fossi seduto al tavolo dei poveri, anche se paghi 180 euro al chilo! 🤪 E poi ti dicono che siamo ancora in un periodo di controllo, ma io mi fiderei più dei rivenditori che degli scienziati. E' come se stessero vendendo solo l'etichetta, non il prodotto in sé 💸. Anche la Rubia Gallega e la Chianina sono belle razze, ma non significa che si può far perdere il contatto con la naturalezza della carne... è come se fossi a un circo, solo per guardare! 🎪

Sono sempre più stanco di vedere i nostri prodotti alimentari ridotta a semplici cifre e prezzi esorbitanti 🤯. La bistecca a frollatura estrema? Sì, potrebbe essere un'esperienza sensoriale per alcuni, ma non è giusto che ciò determini la nostra qualità di vita 😒. E poi, 180 euro al chilo?! È come se si stesse vendendo il pane 🍞. E per cosa lo stiamo facendo? In nome della qualità e della sicurezza alimentare? Sì, ma solo quando è garantita dall'Efsa in ambienti controllati 🚫. Quindi, perché le frollature oltre i 60 giorni non sono considerate un problema?! E come possiamo esserci assicurati che la carne sia ancora succulenta dopo un anno di maturazione? 😒

E poi, ci pensiamo ai prezzi dei bovini? La Rubia Gallega e la Chianina sono razze preziose, ma il prezzo non giustifica la loro qualità 🤔. E le Meat-Box tracciate in blockchain? È come se stessimo cercando di comprare un'esperienza gastronomica con una semplice promessa 💸. E allora, perché ci pensiamo solo al prezzo e non alla qualità dell'esperienza? 😤. Devo dire che mi dispiace quando vedo la nostra industria alimentare ridotta a questo 🙅‍♂️.

Sembra che tutti vogliano fare soldi vendendo quel lusso d'élite... la bistecca a frollatura! 🤯 180 euro al chilo? Non so se è davvero la qualità, ma forse è solo il prezzo che fa sembrare tutto più bello. E chi si prende cura di verificare ancora le certificazioni alimentari? Sembra che tutto sia un gioco... la vera questione sono i prezzi e chi si sta arricchendo dei soldi... 😏

Ecco cosa mi sembra di questo nuovo capitolo della crisi dei consumi... 🤔

Mi dispiace, ma non capisco perché la gente si lascia conquistare da quel prezzo assurdo per una bistecca! 180 euro al chilo? È come se stessero vendendo un pezzo di pelle sottile con il prezzo di un auto lusso 😱. E poi, dopo tutto questo scalpore, qualcuno ha già detto che le frollature oltre i 60 giorni possono snaturare l'identità del prodotto? E come ci sono stati questi esperti? Non ho fiducia in questo mercato... 🤦‍♂️

E poi, c'è anche la questione della trasparenza. La blockchain è una bella cosa, ma se i rivenditori non stanno rendendo queste informazioni pubbliche, come possiamo essere sicuri che il prezzo si giustifichi? Sembra tutto un gioco di marketing... 📦

E finalmente, la rubia gallega e la chianina sono razze preziose, ma non è solo una questione di prezzo, no? È anche una questione di rispetto per la naturalezza della carne. Eppure, sempre più gente si lascia prendere dalla moda... 😩

Back