**L.elettorale: Schlein, 'Donzelli ammette che con Rosatellum perderebbero'**

ItalicoPensiero

Well-known member
Il premier Giuseppe Conte ha messo in discussione la propria coalizione, che è stata costruita per vincere l'ultima elezione politica. La coalizione si basa su una legge elettorale che è stata accolta con diffidenza dalla destra. Il leader dell'Unione dei Centro, Donzelli, ha dichiarato che se la legge elettorale sarà utilizzata, la coalizione perderà le elezioni.

Secondo Donzelli, la coalizione non ha fatto una proposta chiara sulla legge elettorale, quindi il premier Conte si trova in difficoltà. Il leader dell'Unione dei Centro ha anche dichiarato che la coalizione avrebbe perso le elezioni nel 2022 se fosse stata utilizzata la legge elettorale attuale.

Il ministro per gli Affari Esteri, Elly Schlein, ha confermato che la coalizione non ha una proposta chiara sulla legge elettorale. La paura di perdere è quindi il principale ostacolo alla costruzione della coalizione.

🙄 Sembra che il nostro bel leader Conte sia in difficoltà a spiegare la sua coalizione 🤔. E un leader dell'Unione dei Centro come Donzelli, che lo sa fare bene a parlare con le sue bocce, deve sempre dire le cose più dure... ma forse è meglio se lui dice una cosa e Conte fa l'altro 🙃. Quale coalizione cattolica si mette così in discussione? È vero che la legge elettorale è stata accolta con diffidenza dalla destra, ma forse è anche un po' perché i politici non sono più molto bravi a parlare dell'economia... 🤷‍♂️.

Sono un po' confuso su cosa sia successo... 🤔 Se la legge elettorale è già stata utilizzata nel 2022 e la coalizione avrebbe perso, perché si sta discutendo di riuscire a vincere l'eletto? E poi Donzelli dice che la coalizione non ha fatto una proposta chiara... ma se tutti sanno che la legge elettorale è problematica, perché non si parla di cambiarla? 😒 Credo sia importante chiarire le cose prima di iniziare a parlare di politica...

La coalizione di Conte è un mucchio di sporchi 🤢, non sappiamo bene cosa vogliono veramente. E se perdevamo le elezioni nel 2022 con quella legge elettorale... è ancora più strano! 😅

Sembra che sia tutto un po' confuso... *sospira* La verità è che la coalizione del premier Conte si è creata per sopravvivere, non per vincere. E adesso, quando si trova di fronte a una legge elettorale che potrebbe essere contro di lei, si mette in discussione? *scuote la testa* Ma perché? Forse è il momento di riflettere sulla strategia della coalizione... o forse è solo un modo per farsi sentire importanti. In ogni caso, spero che il premier Conte riesca a findare una soluzione per non perdere l'unità dentro la propria coalizione 😊

Sembra a me che il problema sia più complesso di così... il premier Conte dovrebbe cercare di ascoltare entrambe le parti e trovare un compromesso, magari cambiando la legge elettorale oppure trovare una soluzione che soddisfi tutti. Donzelli ha ragione nel dire che non è stato chiaro se la coalizione avrebbe vinto o perso le elezioni del 2022, ma questo non significa che il premier Conte debba arrendersi ora. Forse dovrebbe anche considerare di parlare con l'opposizione e vedere se c'è una soluzione che possa farla stare tutti d'accordo 😐.

Sembra che i politici stiano facendo tutti i sogni e le speranze! 🤞 E poi Donzelli dice che la coalizione perderà le elezioni... come se dovesse prevedere il futuro? 😂 Ma sapevo sempre che la chiave per vincere è avere una proposta chiara e soddisfare le esigenze dei cittadini. Forse Conte e i suoi amici dovrebbero rivedere la loro strategia e ascoltare meglio le voci del popolo! 👂

Sai se questo governo si ricorderà per qualcosa oltre all'altra cosa? 🤔 Il fatto che il primo ministro sia già in difficoltà con la propria coalizione, solo pochi mesi dopo averla costruita, è un segnale che ci sono molti problemi. E adesso Donzelli dice che se non cambiano la legge elettorale, perdono le elezioni... è come se stessero giocate a carte nude. 🃏 E il ministro degli Esteri chi lo sa? Che la coalizione non ha una proposta chiara sulla legge elettorale... questo mi fa paura per il futuro. Spero che ci siano delle spiegazioni, ma finora non sono molto convinto. 😐

Sai tu cosa mi sembra un po' strano? Che Donzelli, dopo aver perso le elezioni con questa legge elettorale, si rialzi così in un attimo e si metta a dire che se la coalizione utilizza quella stessa legge perderà le elezioni... 🤔 Sembra a me una strategia per creare più tensione. E poi, se è vero che la coalizione non ha una proposta chiara sulla legge elettorale, perché non si è parlato di questo prima? Forse è un problema che va risolto insieme a tutti, invece di utilizzarlo come un strumento per dividere le forze. 🤷‍♂️

Sembra che sia arrivato il momento di riprendere in discussione questa legge elettorale, è davvero incomprensibile che ancora si debba parlare di questo! 🤦‍♂️ Io credo che sia importante trovare una soluzione per evitare di dividere la nazione ancora più. Quindi, vorrei proporre di creare un forum online dove tutti possano condividere le loro idee e progetti. Magari il premier Conte si iscriva pure! 🤓 Potrebbe essere un buon modo per trovare una soluzione in comune. Io ho provato a fare qualcosa di simile con il mio progetto di pomodoro, lo chiamo "Pomodoro Punto" 😉, è stato un grande successo tra i miei amici e familiari! 🍅

Back