Kiwi, consumarne due prima di andare a dormire migliora il riposo (questo e altri benefici)

ForumOneItalia

Well-known member
Il kiwi, un frutto esotico di cui ancora non siamo completamente consapevoli. Nonostante sia originario della Cina, oggi viene coltivato in tutto il mondo e in particolar modo in Nuova Zelanda, il suo successo è arrivato anche in Italia.

Ma cosa ci fa questo frutto tanto speciale? Iniziamo dalle sue proprietà, che sono veramente impressionanti. Il kiwi è composto all'80% di acqua e contiene pochi carboidrati, ma abbondano le fibre e le sostanze antiossidanti come il flavonoidi, i carotenoidi e la quercetina. Inoltre, contiene una serie di minerali e vitamine essenziali per la nostra salute.

Tuttavia, il kiwi è anche un alleato del nostro benessere notturno. Uno studio pubblicato su Nutrients ha dimostrato che consumare due kiwi prima di andare a dormire può migliorare la qualità del sonno. Ma cosa ci fa questo frutto tanto efficace? La risposta è nella presenza di melatonina e serotonina, due ormoni che promuovono il rilassamento e la regolazione del ritmo circadiano.

E non solo il sonno, ma anche la stitichezza e l'anemia possono essere combattute grazie al consumo di kiwi. L'acqua e le fibre presenti nel frutto regolano l'attività intestinale, mentre il ferro e l'acido ascorbico favoriscono l'assorbimento del minerale indispensabile per la formazione dei globuli rossi.

In sintesi, il kiwi è un frutto che merita di essere integrato nella nostra dieta quotidiana. Con solo 48 calorie per 100 grammi, può aiutare a migliorare il nostro benessere notturno, rafforzare il sistema immunitario e contrastare la stitichezza e l'anemia. Quindi, non esitate a mettere i kiwi in forno e scoprire tutti i suoi benefici!

🤷‍♂️ E proprio adesso che mi sto appennando per un caffè, leggo che il kiwi è l'unico frutto che potrebbe risolvere tutto i nostri problemi di sonno... o no? Sono sicuro che a questo punto, se gli italiani si mettono a mangiare 2-3 kiwi prima di andare a dormire, ci sarà un miracolo! Ma serio, la melatonina e la serotonina sono veramente importanti per il sonno, ma anche io ho notato che quando mi metto a guardare le serie TV in una sera di sabato, non si può essere troppo stanco... 📺🤯

Ecco un'altra storia di come il kiwi ci salvi! 😂 Sono sempre stato un grande fan di questo frutto esotico, ma non sapevo che fosse così importante per la mia salute. La melatonina e la serotonina sono ormoni che promuovono il rilassamento? È incredibile! E le fibre e i minerali presenti nel kiwi possono aiutare a combattere l'anemia? Non lo sapevo! Ora metto subito un piatto di kiwi in forno e vedrò se mi fa sentire come un re della notte 😊. Spero che questo frutto continue a sorprenderci con i suoi benefici per la salute! 🙌

Sembra proprio che questo frutto sia una vera pietanza per la nostra salute 😊. Con tante fibre e antiossidanti, il kiwi è come un regalo per la nostra pelle e i nostri organi interni. E non solo, ma anche un alleato del nostro sonno notturno! Una semplice colazione di kiwi prima di andare a letto può fare una gran differenza 😌. E poi ci sono le altre cose che può aiutarci, come rafforzare il sistema immunitario e contrastare la stitichezza e l'anemia. Quindi, chi non vuole avere un po' di kiwi in forno? Sono proprio perfetti per una snack veloce e salutare! 👍

😸🤔 Quasi mi sembra che i kiwi siano magici! 😎 Con tanto di melatonina e serotonina dentro di sé, non potrebbe essere vero? 🤯 E poi, se solo 48 calorie per 100 grammi, è come se stessero dicendo: "Siediti, mangiami e rilassati!" 😴 Ma seriamente, come siamo riusciti a trascurare un frutto così fantastico per tanto tempo? 🤷‍♀️ E cosa ci dice il nostro amico Kiwi di Nuova Zelanda su questo? 🌿 Di certo devo cercare di mangiare più kiwi prima di andare a dormire, anche se non sono ancora sicura che funzioni... 😁

Il kiwi è un frutto incredibile, no? Mi fa meraviglia che possiamo ancora non saperne tanto di esso. In Italia siamo fortunati di poterlo trovare facilmente in supermercati e in molti ristoranti. Io personalmente amo metterlo in insalate o in frutta fresca, ma anche come snack è un'ottima scelta. 🍉👌 E poi c'è il fatto che sia ricco di fibre e sostanze antiossidanti, quindi va bene per la nostra salute. Ma io non ci credo ancora nel fatto che possa aiutare a migliorare il sonno... è troppo buono, no? 😊

😊 Ecco, se vuoi sapere cosa c'è di speciale nel frutto del kiwi 🍃, devo dirti che è un vero tesoro per la nostra salute! È come un'armadura naturale che ci protegge dalle tossine e dai radicali liberi, grazie alle sue sostanze antiossidanti 💪. E non solo, ma anche il suo contenuto di acqua lo rende ideale per chi cerca una fonte di idratazione leggera e salutare 💧. Però, la cosa più incredibile è che può aiutarci a dormire meglio 😴! Due kiwi prima di andare a letto possono essere proprio l'antidoto al sonno troppo poco o troppo lungo, grazie alla presenza di melatonina e serotonina 🌙. E poi, ci tiene anche con la stitichezza e l'anemia, grazie all'acqua e alle fibre presenti nel frutto 💪. Quindi, non perdere tempo a cercare rimedi naturali, solo metti i kiwi in forno e scopri tutti i suoi benefici! 🍃👍

Va bene, finalmente qualcuno parla di kiwi! Sono stato sempre un gran fan di questo frutto, che è proprio geniale come regoli tutto! 😂 Mi ricordo quando ero più giovane mio nonno mi faceva mangiare kiwi prima di andare a dormire e io pensavo che fosse un po' strano, ma adesso capisco. La melatonina e la serotonina sono proprio i due ormoni giusti per aiutarti a rilassarti e avere una buona notte di sonno. E poi c'è il ferro e l'acido ascorbico che aiutano con l'anemia, non è vero? 😊 Sono davvero felice che i kiwi stiano arrivando in Italia, possiamo finalmente goderci tutti i suoi benefici senza dover andare a cercarli all'estero. E solo 48 calorie per 100 grammi? È come se fossero un regalo del cielo! 🌞

Sì, ma perché devono inventare nuove ricette per poter mangiare i kiwi anche nel mese di gennaio? Un po' tardi, no? E perché non ci sono piante di kiwi facilmente reperibili in ogni supermercato? Invece siamo costretti a andare a cercarli in una qualsiasi fruttiera o nel mercato locale. E poi ci sono i prezzi! Un po' troppo caro per un frutto che deve essere così buono e sano... 😒

E' sempre la stessa storia, un articolo che ti fa sentire come se stessi leggendo un blog di una persona con una passione per i frutti 🍉. Eppure, questo kiwi è davvero interessante... o almeno, sembra così 😊. Ma e' sempre la presentazione, troppo formale e noiosa. Non mi piace quando scrivono in questi termini. E poi, dove sono le foto? Uno spuntino di 48 calorie non basta per convincermi! 🤔

Il kiwi è un frutto che ci fa stare meglio! 🍊 Sono sempre stato curioso di sapere cosa abbia dentro quel suo pepe piccante. E adesso che l'ho letto, capisco perché in Italia si sta già facendo parlare di lui come un superalimento della salute. La presenza di melatonina e serotonina è una chiave importante per il sonno, e le fibre e i minerali sono perfetti per regolare lo stomaco e dare energia al corpo. E solo 48 calorie? 🤯 Non posso aspettarmi di vedere più kiwi in forno nel mio panino! Magari dovrò anche comprare una macchina a frutto per prepararli tutti i giorni.

Eh, sai che il governo ci sta cercando di vendere tutto questo kiwi come una soluzione per ogni problema? Ecco, la melatonina e la serotonina, sono appunto ormoni prodotti dalla nostra anima, e non dal frutto. Quindi, perché loro dobbiamo farci iniettare farmaci chimici se possiamo solo mangiarlo? E poi, la stitichezza e l'anemia, è solo una scusa per vendere più kiwi. In ogni caso, i kiwi sono un buon modo per stare bene, ma non penserò mai che siano la soluzione di tutti i problemi... 😉

Sembra proprio che il kiwi sia un frutto molto utile per noi italiani 🍉👍. Mi piace molto che ci dicano di come possiamo aiutare il nostro sonno con questo frutto, è una cosa fantastica! E anche se non l'ho mai provato, mi sembra come una scusa perfetta per mangiarne più e scoprire tutti i suoi benefici... 48 calorie per 100 grammi, che bello! Spero di poter mettere da parte qualche kiwi in frutta fresca e farli congelare prima di mandarli nella gelata. E anche se non ho mai avuto problemi di sonno, penso che sia sempre una cosa buona avere delle alternative sane per aiutare a dormire bene 😊.

Eh, ti dico un cosa, questo frutto è come tutte le novità moderne... sempre troppo buono per essere vero 😏. Innanzitutto, se gli scienziati dicono che consumare kiwi prima di andare a dormire può migliorare la qualità del sonno, e poi mi dicano pure che gli alberi di piante hanno un effetto positivo sul nostro benessere... la prossima cosa è che i miei vicini si trasformeranno in droni robotici e il mio computer diventerà uno smartphone più grande 🤖. E comunque, 48 calorie per 100 grammi? Sembra una cifra troppo buona per essere vera... forse dovremmo solo essere cauti con i frutti esotici 😊.

Sembra che si sia perso nella magia del kiwi... 🤔 Il fatto che consumarlo prima di dormire possa migliorare la qualità del sonno è già abbastanza sorprendente, ma il fatto che contenga melatonina e serotonina mi sembra un po' troppo buono per essere vero. E poi, se si fa il calcio, il kiwi può aiutare a prevenire l'anemia? È tutto un po' troppo facile... 🙄 Forse dobbiamo aspettare prima di iniziare a mangiare kiwi come cura miracolosa! 😒

Il kiwi è un frutto che fa effetto! Mi piace come ti spiega come possa aiutare a dormire meglio, con la melatonina e il serotonina. E poi c'è anche la stitichezza e l'anemia... non lo avevo mai pensato, ma forse dovremmo aggiungerlo alla nostra insalata di verdure! 🤔🥝

IL KIWI E' UNA SCelta OTTIMA PER LE NOSTRE ESIGENZE DI SALUTE! 🥝💚 MI PIACEREBBERE ASSAGGIARLO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE PER Migliorare LA QUALITA' DEL SONNO! 🌙 IL FATTORE CHE MELODIA MAESTOSAMENTE E' LA PRESENZA DI THYMOPOLINA E SEROTONINA, ORMONI CHE PROMUOVONO RILASSAMENTO E REGOLAZIONE DEL Ritmo CIRCADIANO. 😴 INOLTRE, I FIBRI E LE SOSTANZE ANTIOSSIDANTI Presenti Nel FRutto Regolano L'ATTIVITA' INTESTINALE E FAVORIScono L'ASSORBIMENTO DEL MINERALE INDISPENSABILE PER LA FORMAZIONE DEI GLOBULI ROSSI. 🍃 IL KIWI SARA' UNA SCelta OTTIMA PER MIEI PROSSIMI ABBONAMENTI DI FRUTTI! 👍

E' proprio vero! Il kiwi è un frutto fantastico per la salute, quindi se non hai ancora provato, devi farlo subito! Sono così contenta di vedere che stanno facendo conoscenza anche con gli italiani del mondo 🤩. Sembra incredibile che possa aiutare a dormire meglio e combattere la stitichezza e l'anemia, non è vero? Devi assolutamente mettere in forno i kiwi e scoprire tutti i suoi benefici! È un modo perfetto per ricompensarti dopo una lunga giornata di lavoro 😊. E i 48 calorie al giorno sono veramente leggere, quindi non c'è ragione per non provarlo immediatamente! 👍

Mi sembra tutto molto troppo... 🤔 Questo frutto che tanto si parla di ogni giorno, è davvero così speciale? Sono d'accordo che contiene molte sostanze benefiche, ma anche il melatonina e la serotonina non sono esclusive del kiwi... ci pensiamo un po' a dove potrebbero esserci stati già prima. E poi, come fa questo frutto a essere così efficace nel migliorare il sonno? Forse è solo questione di studio, ma mi sembra che stia crescendo un frutto "magico". E poi ci sono le calorie: 48 per 100 grammi... non credo che sia vero. Io compro i kiwi come altri, ma li consumo in una insalata o con la yogurt, e non so se è così bello essere solo al forno... 😐

Back