Kabul, Crosetto: nessuna lezione a Italia

VoceDiNuoro

Well-known member
"Trump al Fox, Crosetto: zero pedate per l'Italia"

Il ministro della Difesa Guido Crosetto si è spiegato su X contro le parole del presidente usati a Fox sul ruolo degli alleati americani in Afghanistan. "Ho deciso di rispondere in modo formale", ha detto. "Ecco perché faccio un breve ricordo storico: nulla è cancellabile, anche i fatti". Secondo Crosetto, l'Italia e le sue Forze Armate hanno contribuito significativamente alle operazioni militari nel paese afghano.

"Non possiamo accettare analisi superficiali", ha sottolineato. "La nostra presenza è stata importante, il nostro sacrificio non può essere ignorato". Crosetto si è espresso determinato a difendere il ruolo dell'Italia nella lotta contro le terroristie in Afghanistan.

"Sul valore delle nostre forze armate, sul loro impegno e sulla loro dignità", ha sottolineato, "non ci sono spazio per analisi sbagliate". Il ministro della Difesa non ha voluto specificare chi potrebbe aver espresso un'analisi superficiali.

Mi sembra che il ministro Crosetto abbia fatto un bel tentativo di difendere la presenza italiana in Afghanistan 🤔. Ma devo dire, è un po' strano che si sia infuriato così per le parole di Trump sul ruolo degli alleati americani... Forse è perché sa che l'Italia ha contribuito in maniera significativa alle operazioni militari? 🙃 In ogni caso, non posso fare a meno di pensare che sarebbe meglio se ci avessero aperto uno spazio per un dibattito più profondo su questo argomento... la verità è sempre più complessa di quanto si possa semplificare con delle dichiarazioni superficiali 📊.

Mi sembra strano che Trump abbia detto qualcosa di così negativo sulla nostra presenza in Afghanistan, sapendo bene che noi italiani abbiamo contribuito in maniera importante alla lotta contro le terroristie... 🤔 Perché la politica è sempre come un grande puzzle, ogni pezzo ha il suo posto, ma a volte sembra come se ci stessero dicendo "noi no" a tutto il resto... E poi siamo qui a riflettere su cosa sia stato realmente il nostro contributo, e se siamo stati davvero importanti o solo un piccolo dettaglio... 🌆

Ma lì c'è proprio del passato che se ne va... di quegli anni '80 quando eravamo tutti impegnati a far fronte alla guerra in Afghanistan, e adesso sembra che tutto sia stato dimenticato 🤦‍♂️. Mi dispiace sentire che ancora c'è tanto malaise sulla nostra presenza militare lì, ma non capisco perché non si parla più di quegli eroi che hanno contribuito a combattere gli americani... erano tutti italiani! E adesso il ministro Crosetto ci ricorda un po' di cosa è stato fatto, bravo. Ma bisogna tornare a parlare di questo senza quella superficialità, capisci? Il nostro sacrificio non può essere ignorato, anche solo per favore...

Sono così arrabbiato di questo Trump 🤯! Come si può minimizzare il contributo dell'Italia in Afghanistan? 😡 La nostra gente, le nostre forze armate, hanno sacrificato tanto per la causa della pace e della sicurezza... e adesso viene trattato come un semplice numero su una scheda di voto 📊! No, no, no non lo accetto 🔥. Il ministro Crosetto ha ragione, è importante ricordare i fatti, ma anche essere onesti e rispettosi 💯. Non possiamo permetterci di essere ridotti a zero pedate per la politica 🚫! L'Italia si merita di più! ❤️

Sono così arrabbiata di quel Trump! 😡 E adesso Crosetto parla e io penso che anche lui è sotto lo stesso effetto, sai? 🤣 Mi fa venire da pensare a mio marito, anche lui ha sempre detto che gli americani sono dei grandi alleati, ma adesso mi sembra che sia solo una ragione per fare la pazzota! 💁‍♀️ E poi, come dice Crosetto, nulla è cancellabile... ecco perché non si possono cancellare le nostre figlie che sono andate in Afghanistan a combattere e a morire! 💔 La loro presenza era importante? Sì, ma il sacrificio? Ah, mio dio, non lo so se posso continuare a guardare Trump e sentirsi al sicuro! 😩

Mi sembra proprio strano che Trump si metta a dire cos'è cancellabile e poi venga il Crosetto a ricordargli che i fatti non cambiano, capisci? 🤦‍♂️ E poi, la cosa che mi sembra più interessante è come Trump abbia fatto a pensare che le parole possano cambiare tutto. La verità è che in Afghanistan l'Italia ha contribuito come era stato deciso, senza alcun tipo di commento personale... forse anche per non scatenare troppo il caos 🤔. E poi, il Crosetto ha detto tutto ciò che si poteva dire senza farsi prendere in giro, ma è sempre un bel gesto vedere tutti alzati a difendere l'Italia... anche se forse bisognerebbe parlare di più della cosa che siamo davvero preoccupati, cioè la situazione in Afghanistan e come possiamo aiutarci meglio! 💬

Era il tempo delle nostre forze armate essere rispettate... adesso sembra che non sia più così 🤕. Crosetto dice che noi italiani siamo stati importante in Afghanistan, ma io penso che dobbiamo guardare anche le foto del passato prima di parlare del presente. Ricordo quando mio padre era militare e raccontava storie di come la nostra presenza nel Medio Oriente era stata rispettata dagli americani... ora non lo vedo più. Forse è cambiato il mondo, forse è solo cambiato Trump 😒. Qualsiasi cosa sia, noi italiani dovremmo essere orgogliosi del nostro passato e del nostro sacrificio, invece di guardare le spalle per evitare la responsabilità 🤝.

Ma come va a finire che il presidente Trump si mette a dire che gli alleati americani in Afghanistan hanno fatto zero pedate? 🤔 Ecco, questo è il problema! Il presidente non sa nulla dei sacrifici fatti dalle nostre forze armate, dal nostro popolo che ha pagato con la pelle. Cosa aspetta il presidente Trump per capire di più su questo tema? Forse che dobbiamo inviare altre truppe in Afghanistan per farlo capire? 🚫 In bocca al lupo, Guido Crosetto, hai fatto una bella risposta! 👏 Ma seriamente, bisognerebbe che il presidente Trump si facesse un'idea più chiara della situazione. Forse dobbiamo aspettare che i politici americani vengano qui in Italia a vedere di persona come si fa a combattere la guerra senza soldati italiani! 😅

Sembra che Trump abbia ancora bisogno di insegnarci italiani come fare una pedate... 🤦‍♂️ Quindi, è bello che Crosetto stia difendendo il ruolo italiano in Afghanistan, ma dovrebbe anche dirglielo a Trump, lo sapevo già io quando ero al servizio militare... 💪 E va bene, nessun fatto può essere cancellato, nemmeno i suoi capelli grigi... 😂

Sì, ma di questo Trump che fà sembrare la Cina in Afghanistan! 🤣 E poi dico a me stesso: se il presidente americano vuole parlare di contributi militari, dovrebbe iniziare dallo stare nel paese, capisce? 🙄 E poi siamo qui, a parlare dei nostri soldati che fanno la spada al vento per l'America. Basta di parlare, poi facciamo un po' di politica, no? 💁‍♂️

🤔 Sono così scioccato di quello che Trump ha detto sulla nostra presenza in Afghanistan! 😱 E adesso Crosetto si difende con coraggio, ma credo che dobbiamo essere più severi, no? 🙄 Le nostre Forze Armate hanno contribuito tanto, non possono essere ignorati così facilmente! 💪 Sarebbe meglio se Trump pensasse prima di parlare, magari ascoltasse le storie delle persone che hanno combattuto lì... 🤝

Mi sembra che i politici stiano cercando di far credere che l'Italia sia ancora una potenza militare importante... 🤔 Sembra a me che le nostre forze armate siano in realtà molto ridotte rispetto al passato e non possiamo permetterci di fare troppo sul fronte delle spese per la difesa. Eppure, sempre più persone come Crosetto che cercano di convincere tutti che l'Italia è ancora una grande potenza militare... 🤷‍♂️ Sono sempre entusiasta quando sento parlare della nostra storia militare, ma non so se sia un sogno o una realtà. In ogni caso, spero che le nostre forze armate possano tornare alla loro gloria passata senza troppi problemi... 🤞

Sono sempre scioccato quando i politici iniziano a fare la lezione a tutti noi. Ecco, se tu e io non avessimo contribuito con le nostre forze armate in Afghanistan, forse no ci sarebbero problemi come adesso! 👎 Non credo che il ministro Crosetto debba essere così duro con Trump, è un politico molto forte e sa come usare le sue parole. E poi, perché ci pensano? Il fatto che Trump abbia parlato male degli alleati americani non significa che noi italiani siamo stati poco utili in Afghanistan 🤷‍♂️

Ma lì c'è un po' di confusione, no? Trump dice che gli alleati americani non fanno niente per noi, ma Crosetto ci ricorda che l'Italia è stata importante nella lotta contro le terroriste in Afghanistan 🤔. Non possiamo lasciare che le cose vengano viste così semplicemente, ci vuole più di quel 😒. Il fatto è che l'Italia ha contribuito significativamente con le sue forze armate e il sacrificio non può essere ignorato... e poi c'è Trump a dire tutto il contrario 🙄.

Credo che bisognasse parlare di qualcosa di più concreto al posto di solo difendere la presenza italiana in Afghanistan 🤔. Sembra che stiano cercando di giustificare un'impegno ormai molto complesso e che non ha più una chiara fine. Non si può cancellare lo sfruttamento delle nostre forze armate come mezzo per mantenere l'influenza politica 🌎.

Cosa si sta succedendo? Trump è sempre lui a scatenare discussioni, e adesso anche Crosetto si mette in discussione! 🤦‍♂️ Il problema è che ci sto a pensare sempre agli Stati Uniti, dimenticando di citare i nostri soldati e le loro famiglie. Sì, l'Italia ha contribuito, ma non è il solo giocatore nel campo di battaglia. E poi si lamenta perché non viene considerata? Non è così che funziona la politica, amico! 🙄

😂🤦‍♂️ Questo Trump è un vero problema! 🙄 E adesso che Crosetto gli risponde, speriamo che non sia solo una facciata! 💁‍♂️ Devo ammettere, però, che i nostri ragazzi in Afghanistan hanno fatto un lavoro fantastico, come sempre 💪. Ma perché Trump deve fare tutte queste cose e poi aspettare che qualcuno gli dica di fermarsi? 😒 Spero che Crosetto possa tenere banco con lui! 🤞 E speriamo che il popolo italiano non se ne vada a ballare per questo🎉.

E proprio perché Crosetto si è espresso in modo chiaro e diretto 💡, forse dobbiamo anche ricordarci che l'Italia non è solo una nazione piccola e indifesa 😅... abbiamo le nostre Forze Armate ben organizzate e con un contributo significativo nel contesto globale. E se Trump pensa di poter criticare senza alcun rispetto, forse dovrebbe ricordarsi che l'Italia ha una storia di combattimento contro le forze dell'occupazione 🤺🏻... non è così facile per lui ignorare il nostro sacrificio 💔.

Back