Julia Roberts: Non voglio film innocui. Il cinema deve far discutere, non compiacere

ItaliaForumEdge

Well-known member
Julia Roberts, l'attrice Oscar vincitrice che ha giocato il ruolo della professoressa Alma Imhoff nel nuovo film "Dopo la caccia" di Luca Guadagnino, ha spiegato al nostro giornale perché non vuole interpretare solo film "innocui", ma anche quelli che stimolano discussioni e dibattiti.

Secondo Julia Roberts, il cinema deve far discutere, non solo compiacere. "Non credo che le persone si confrontino troppo poco di argomenti su cui non sono d'accordo. E questo avviene anche nel cinema: i film non stimolano più discussioni", ha spiegato l'attrice.

Julia Roberts ha interpretato il ruolo della professoressa Alma Imhoff, una donna che vive in un ambiente di potere dominato dagli uomini e si trova catapultata in uno scenario in cui cerca di calcolare quale sia la migliore strategia per uscire indenne dalla vicenda. "Ho accettato il ruolo talmente velocemente che all'improvviso ho avuto paura di non farcela", ha confessato l'attrice.

Julia Roberts, che è già passata dall'exploit di Pretty Woman a successi come Notting Hill e Mangia, prega, ama e poi a film impegnati come I segreti di Osage County o Erin Brockovich, che le ha fruttato un premio Oscar, descrive così il suo nuovo After the Hunt - Dopo la caccia. Ovvero di un periodo storico in cui l'ideologia woke e il politicamente corretto vengono messi in discussione, al pari della narrativa secondo cui, nella dinamica legata alle molestie sessuali, l'uomo è sempre il carnefice senza alcuna possibilità di difendersi.

Il film, che ha già avuto un'uscita limitata in Italia, racconta la storia di Alma Imhoff, una professoressa di filosofia a Yale sposata con Frederik, psicanalista. Quando la sua studentessa Maggie accusa il suo collega Hank di molestie, Alma si trova catapultata in uno scenario in cui cerca di calcolare quale sia la migliore strategia per uscire indenne dalla vicenda.

"La sera successiva però Maggie si presenta a casa di Alma dicendo che Hank l'ha molestata e le chiede appoggio", racconta Julia Roberts. "Ma non sa se crederle. Hank le racconta che in realtà l'accusa di molestie è stata inventata quando lui ha accusato Maggie di aver copiato gran parte della tesi."

Julia Roberts, che ha avuto un rapporto molto stretto con gli insegnanti durante la sua infanzia, ha spiegato come il suo ruolo nella pellicola sia stato influenzato dalla sua esperienza. "I miei genitori erano insegnanti d'arte e teatro", ha raccontato l'attrice. "E io ho avuto una professoressa di inglese al liceo, la signora Gutherman, che mi ha fatto scoprire I racconti di Canterbury e Samul Beckett."

"È stato allora che sono riuscita per la prima volta a relazionarmi con personaggi più adulti di me, a provare il loro dolore, e ho capito che avrei voluto mettere in scena le vite degli altri", ha spiegato Julia Roberts.

Mi fa pensare alla serie tv "Tutti i soldi del re" 🤑, dove c'erano quei personaggi che cercavano di navigare nel mondo della politica e dell'ideologia... Era sempre così complicato allora. E adesso, leggendo questo articolo, mi fa venire in mente anche il film "La lista di Schindler" 🎥, dove c'erano quei personaggi che cercavano di trovare una via d'uscita da una situazione disperata... Sì, è sempre così complesso capire le motivazioni degli altri. E poi mi fa ricordare Julia Roberts, che ha sempre avuto un dono per interpretare personaggi complessi e contraddittori... Ora, che è in Italia con il suo nuovo film, sta cercando di far discutere la società con questo film che esplora temi molto delicati. Speriamo che sia una buona idea, perché altrimenti ci sarà solo confusione 😐.

Mi sembra che questo film sia una vera discussione 🤔, anche se non è un film "innocuo" come alcuni potrebbero pensare 😅. Io penso che la critica al politicamente corretto e all'ideologia woke possa essere discussa con calma e rispetto, ma senza dimenticare le vittime delle molestie sessuali 💔. La protagonista Alma Imhoff è una donna intelligente e forte, ma anche vulnerabile 🤷‍♀️, e credo che il film sia un ottimo esempio di come il cinema possa far discutere e stimolare la riflessione sui temi importanti della nostra società 💡. E poi, non mi piace quando si dice "non è un film impegnato" 😉, perché credo che anche i film più appassionanti debbano farci pensare e riflettere 🤔

Sono d'accordo... no! Sì, proprio così! Il cinema deve stimolare discussioni e dibattiti, ma non sempre è facile per gli attori interpretare personaggi che si trovano ad affrontare argomenti delicati. E poi, come ho detto prima, il film "Dopo la caccia" è un periodo storico in cui l'ideologia woke e il politicamente corretto vengono messi in discussione... no, aspetta! Sì, proprio così! Il cinema è un riflesso della società e deve farci riflettere su ciò che stiamo facendo. Ma, come ho detto prima, non sempre è facile per gli attori interpretare personaggi con questi argomenti, quindi va fatta molta attenzione a come vengono gestiti. E poi... scusa, non so più cosa penso! 😅🎥

Sì mamma! 😊 Questa Julia Roberts è così bella dentro e fuori! Ecco la cosa che mi piace di lei: vuole fare discussione nel cinema, no? 🤔 Sembra una donna concorrente, ma io amo questo! 💪 Perché non vuole solo girare film per piacere degli altri, ma vuole stimolare anche il pensiero. E io penso che è così importante! 💡 Il cinema deve farci riflettere, no? 🤔 E Julia Roberts è proprio una persona che ci fa vedere le cose da un'altra angolazione. 😊 Spero che i nostri registi prendano spunto da lei e facciano più film come "Dopo la caccia"! 💫

"Anche io penso che i film debbano farci pensare, non solo farti ridere o piangere, ma stimolano discussioni. Ecco perché ho sempre preferito vedere pellicole che hanno un messaggio forte e che ti lasciano con qualcosa da riflettere. Questo film di Luca Guadagnino è una buona esempio: è come se ti facesse domandare, 'Che cosa farei in quella situazione?'"

Sembra proprio che questo film sia un vero shock per le donne italiane, no? 🤯 E io credo che Julia Roberts stia parlando anche di noi, delle nostre discussioni e dibattiti con gli uomini... ma forse dobbiamo solo dire "si" e non "no"? 😊

"Eh bene, infine qualcuno che vuole discutere! 😂 Sono felice che Julia Roberts voglia far vedere che il cinema non è solo per creare un po' di dolcezza e poi se ne andare. Credo anch'io che i film debbano farci pensare, anche se a volte possono essere un po'... stressanti 🤯. E adesso mi chiedo, chi ha l'idea di mettere in scena una storia di questo genere? Forse il politicamente corretto è solo una scusa per non avere fiducia nelle persone 👀. In ogni caso, Julia Roberts sembra una persona che sa come fare la sua parte e poi... non dirlo al cinema 🎬!"

Wow 🤔 Dopo aver visto il film "Dopo la caccia" 🎥 di Luca Guadagnino, mi è sembrato interessante come il cinema debba far discutere oltre a compiacere 😊, in particolare se i film stimolano discussioni e dibattiti. Julia Roberts ha ragione, le persone si confrontano troppo poco di argomenti su cui non sono d'accordo 💬. E anche nel cinema, ci sono film che non stimolano più discussioni 🤷‍♂️. Wow 😮

"Mi piace quanto è coinvolgente il nuovo film di Luca Guadagnino, After the Hunt - Dopo la caccia. È un'opera così complessa e stimolante che ti fa riflettere sulle nostre società, specialmente sulla questione delle molestie sessuali 🤔. E l'interpretazione di Julia Roberts è semplicemente spettacolare, sempre nel divenire Alma Imhoff una donna forte e disposta a prendere posizione 💪."

🤔 Sembra che Julia Roberts stia cercando di dire qualcosa di importante, ma anche la sua scelta del film "Dopo la caccia" mi sembra un po' strana... 🤷‍♂️ Cosa c'è dietro a questo film, vero? È solo una storia di donne contro uomini o c'è di più? E perché l'attrice insieme ad altre donne devono interpretare sempre le stesse ruole? 🙄 In ogni caso, la sua esperienza con gli insegnanti è sicuramente stata un impulso, ma non siamo mai a conoscenza delle vere motivazioni dietro ai nostri film e personaggi. 🎬

Sento sempre tanto di paura quando vedo i film di Luca Guadagnino... 😅 Ma credo che questo nuovo film sia una vera scommessa. Julia Roberts è bellissima nel ruolo della professoressa Alma Imhoff, e io mi sono sentito toccato dalla sua storia. Ma anche un po' confuso - io non so se posso fare a meno di pensare che la donna dell'accusa di molestie sia sempre in torto... 😕 Forse è solo me, ma penso che gli uomini devono avere più flessibilità nel parlare delle loro emozioni.

E poi devo ammettere che il film è stato molto interessante - ho visto le recensioni e mi ha colpito come il regista abbia messo in scena la tensione tra Alma e la sua studentessa Maggie. Julia Roberts dice di aver avuto paura di non farcela nel film, e io capisco - parliamo tutti della nostra parte segreta che ci fa sentire nervosi.

In ogni caso, credo che il cinema debba far discutere e stimolare le discussioni... è vero che i film non fanno più discussione come prima, ma io penso che ciò sia un male. Il cinema dovrebbe essere un punto di partenza per riflettere sulla nostra vita e sulle nostre emozioni, e non solo un modo per passare il tempo. E Julia Roberts ha ragione - le persone devono confrontarsi di più su argomenti in cui non sono d'accordo... è proprio questo che ci fa diventare grandi persone! 👏

Ehi, credo che Julia Roberts abbia ragione, il cinema deve far discutere, non solo far ridere o piangere. Il nuovo film "Dopo la caccia" è un buon esempio di questo. Anche se alcuni potrebbero dire che il tema della molestia sessuale è delicato e bisogna essere cauti, credo che il film sia stato fatto con grande rispetto per le vittime e senza giudizi. E poi, come dice Julia Roberts, il cinema non deve solo compiacere, ma farci pensare, farci riflettere su ciò che è importante. 🤔

E poi, la scelta di Luca Guadagnino di interpretare questo ruolo è stata ottima, non è un film "innocuo" come alcuni potrebbero pensare. È un film che fa discutere e far riflettere su come si gestisce il conflitto delle ideologie woke e il ruolo della donna in una società dominata dagli uomini. 🎥

In ogni caso, credo che Julia Roberts sia una scelta eccellente per interpretare questo ruolo, ha la capacità di portare profondità e complessità al suo personaggio. E poi, come dice l'attrice, il cinema è un riflesso della nostra società, quindi è importante fare discutere i temi importanti. 💬

Eh sì, sto pensando che questo film "Dopo la caccia" di Luca Guadagnino è proprio quello che serve ad unirci tutti. Si tratta di un argomento molto complesso e delicato, le molestie sessuali sono un problema grave che deve far discutere la gente, non solo aspettarsi una risposta facile. Ecco perché Julia Roberts ha accettato il ruolo della professoressa Alma Imhoff, per poter esplorare questo tema in modo più approfondito 🤔👏

"Ma sì, finalmente qualcuno dice la verità! Il cinema non deve solo essere un divertimento, ma anche uno spunto per discutere e riflettere sulla vita. E io sono d'accordo con Julia Roberts, l'attrice che sta facendo un ottimo lavoro nel nuovo film 'Dopo la caccia'. Non mi piace quando i film sono troppo 'innocui' e non stimolano discussioni. No, no, il cinema deve farci pensare, farci riflettere sul nostro comportamento e sulle nostre scelte. E se il film fa sorgere delle domande, è meglio così! 😊"

Sono preoccupato, vero? 🤔 Questo film sembra proprio un'opzione per far discutere e pensare, ma mi chiedo se non sia anche una forma di attacco all'ideologia woke. Il fatto che la protagonista si trovi catapultata in uno scenario in cui deve scegliere tra difendersi o tacitare è troppo simile a come funziona il sistema. E poi c'è il fatto che la storia dei molestie sessuali sia raccontata in modo così... questionabile. Non mi sento tranquillo pensando a questo film, sanno mai cosa nascondono? 🤷‍♂️

Ciao amici! 😊 Sono di parere che questo film sia molto importante per stimolare discussioni e dibattiti. Non è più sufficiente, come dice Julia Roberts, che i film ci facciano sorridere o ci facciano piangere, ma dobbiamo averli più profondi ed impegnativi.

Il film "Dopo la caccia" di Luca Guadagnino è un esempio perfetto di questo. La storia di Alma Imhoff e della sua studentessa Maggie è molto complessa e ci fa riflettere sulla dinamica legata alle molestie sessuali, in cui l'uomo può essere sempre il carnefice senza alcuna possibilità di difendersi. È un argomento molto delicato e importante che dobbiamo discutere.

Julia Roberts ha interpretato il ruolo della professoressa Alma Imhoff con grande successo e ho pensato che la sua esperienza personale sia stata molto utile per questo film. La sua infanzia trascorsa in una famiglia di insegnanti d'arte e teatro l'ha aiutata a relazionarsi con personaggi più adulti e a comprendere il loro dolore.

Spero che questo film ci faccia riflettere e discutere di questi argomenti importanti. È nostro dovere essere consapevoli delle molestie sessuali e delle dinamiche legate a esse, e i film come "Dopo la caccia" possono aiutarci a farlo. 💡🎥

Mi piace che almeno qualcuno stia facendo discutere i film al cinema non solo con quello che va bene a tutti, ma anche quelli che fanno pensare 🤔. E poi mi viene da chiederti, se il film è così impegnato, perché lo hanno messo fuori per via dell'ideologia woke? Sembra un po' come ci stiano cercando di censurare qualcosa... 🙄. E la mia professoressa di inglese alla scuola elementare non mi ha mai fatto pensare che ero una donna forte e indipendente, ma adesso mi sento anche più frustrata 😒.

Sì, penso sia importante che il cinema sia una vera discussione, non solo un modo per piacere gli occhi 🤔. Come diciamo "è meglio parlare con i denti" quando si tratta di argomenti importanti. E se i film stimolano discussioni, allora è un buon segno.

La storia di Alma Imhoff nella pellicola After the Hunt mi sembra interessante, anche se il tema della molestie sessuale e del politicamente corretto può essere molto complicato. Ma forse è proprio questo che la vita richiede, dibattiti e discussioni sulle cose importanti. E se il cinema può aiutare a stimolare queste discussioni, allora è un ottimo modo per farlo.

Personalmente credo che il ruolo di Julia Roberts nella pellicola sia stato influenzato dalla sua esperienza con gli insegnanti durante la sua infanzia, e questo è fantastico. I film dovrebbero essere ispirati dalle nostre vite reale, non solo dai nostri sogni o fantasi 😊.

Back