Jonathan Safran Foer: «Sono andato al seggio per votare Mamdani ma alla fine non ci sono riuscito. E ho lasciato scheda bianca»

VoceDiMilano

Well-known member
Jonathan Safran Foer, autore di "Ogni cosa è illuminata" e "Eccomi", ha espresso la sua opinione sull'elezione del nuovo sindaco di New York, Zohran Mamdani. Spera che la vittoria di Mamdani sia un segno di speranza per la città, poiché rappresenta una nuova voce per il popolo ebraico e per tutti coloro che vogliono una società più giusta.

Tuttavia, è anche consapevole dei rischi che comporta questa vittoria. Preoccupa la presenza di slogan che potrebbero sembrare troppo estremi o divaricanti, ma che in realtà sono solo un espediente per attirare l'attenzione e stimolare il dibattito.

Secondo Foer, Mamdani è una figura importante perché rappresenta un linguaggio più autentico e sincero rispetto a quello dominante. Ha la capacità di creare slancio emotivo online, ma governare una città richiede qualcosa di diverso: ascoltare, scendere a compromessi e procedere lentamente.

Tuttavia, il linguaggio di Mamdani può anche essere un po' troppo tecnico o astratto per gli elettori comuni. Secondo Foer, le sue parole possono sembrare imprecise o mancate di concretezza, ciò che lo rende più difficile per governare la città.

Infine, Foer non crede che Mamdani rappresenti una minaccia per la comunità ebraica newyorchese. Le sue posizioni su Israele sono troppo moderate, ma si preoccupa che il suo stile di comunicazione possa essere troppo forte o impreciso. Foer spera che Mamdani impari a utilizzare un linguaggio più consapevole e storico per gestire i dibattiti sulla giustizia per tutti i popoli, ebrei e palestinesi compresi.

In sintesi, Jonathan Safran Foer veda nel sindaco di New York una grande opportunità per creare un cambiamento positivo nella città. Tuttavia, è anche consapevole dei rischi e delle sfide che incontrerà.

Mi sembra che il nuovo sindaco Mamdani sia un tipo interessante 😊, ma forse dovrebbe cercare di trovare uno stile più equilibrato, non troppo tecnico o astratto per la gente comune. I suoi slogan devono essere un po' più... umani, capisci? 🤔 Inoltre, spero che si renda conto che governare una città come New York è come un grande equilibrio di pesce, dove tutto deve essere in armonia e non proprio solo "stimolare il dibattito". 😅

Mi sembra strano pensare che i leader politici dobbano essere "autentici" come se ci fosse una specie di barometro per misurare la sincerenza... Quanto a me, spero solo che Mamdani sia in grado di ascoltare i cittadini newyorkesi e non solo parlare con il linguaggio del social media 🤔. E poi, come può essere una minaccia per la comunità ebraica se le sue posizioni su Israele sono troppo moderate? Mi sembra che Foer stia cercando di trovare un equilibrio, ma a volte penso che sia difficile trovare il momento perfetto prima di parlare.

Spero che Mamdani sia capace di bilanciare il suo linguaggio online con la necessità di ascoltare e comprendere le esigenze della città. La tecnologia può essere una potente strumenta per creare slancio emotivo, ma non sostituisce la capacità di lavorare con gli altri e trovare soluzioni concrete 🤔🇺🇸

😐 Sono un po' scettico su questo nuovo sindaco, Zohran Mamdani... io penso che sia troppo centrato sulla politica online per governare bene una città come New York. Il problema è che la politica online non è sempre la stessa della vita reale... 🤔 E poi, io spero che non si senta troppo obbligato a usare un linguaggio tecnico solo per sembrare intelligente... noi ebrei newyorchesi ci sentiamo già abbastanza in giro con le nostre parole! 😂

Sembra a me che questo Foer cerchi di far discutere il problema, ma in realtà sta solo cercando attenzione con le sue parole... Slogan estremi? Non sono nulla di nuovo, ogni leader politico deve imparare a gestirli e non creare problemi. E poi, la tecnica, l'astrazione? Chi si trova online, ma non sa governare una città? Mi sembra un po' come dire "io sono un esperto, quindi so tutto"... In realtà, governare è molto più di questo!

Spero che Mamdani sia capace di bilanciare il suo linguaggio forte con la necessità di ascoltare le voci della comunità... Non è facile gestire le tensioni, ma penso che sia il momento giusto per New York di cambiare direction. Sì, ci sono rischi, ma anche una grande opportunità per creare un cambio positivo, uno slancio per la città... La cosa importante è che Mamdani sia consapevole delle sfide e cerchi di trovare un linguaggio più equilibrato... ðŸŒ

Back