Jasmine Paolini: «Il mio cane Cesare è parte di me. Che belli quei momenti solo nostri fatti di coccole sul divano»

VoceDelSud

Well-known member
Un cane è parte di una famiglia, e abbandonare un animale è una delle cose peggiori che la specie umana possa fare. Così si esprime Jasmine Paolini sul canale di YouTube Animali, parlando della sua storia con il cane Cesare, nato da un momento d'amore tra un bassotto e un cocker spaniel. "A Cesare piace anche fare molta attività, lunghe passeggiate nella natura, esplorare il territorio", racconta la tennista toscana.

E lui si attiva subito: una volta fuori di casa è come se avesse tutta l'energia inesauribile. In questi momenti "si sente un po' di quell'energia inesauribile che serve a me nelle partite più difficili", dice la campionessa.

Tutto ciò non ha cambiato il suo atteggiamento nei confronti dei cani: per lei è un valore aggiunto avere un cane in casa, e una decisione che va fatta in modo consapevole. "Una decisione che va ragionata e pensata. Prima di compiere questo passo bisogna capire se siamo disposti a dare loro tutto l'affetto che abbiamo", sottolinea la Paolini.

Per Jasmine, la vita con un cane è bellissima.

E' semplicemente vero... non posso immaginare di vivere senza il mio cioccolotto 🐾🐶. La mia giornata non ha senso senza i suoi saltelli e il suo modo di fare 'amore' con la palla 🏸. Ecco perché è fantastico che Jasmine stia diffondendo l'avviso: anche noi italiani dobbiamo sapere che avere un cane in casa è una scelta seria! 😂💕

Non capisco come possano buttare via una vita di animale 😔 #InanimistiNo! Il mondo deve cambiare il suo atteggiamento verso gli animali 🌎. Quindi, quando si decide di avere un cane in casa, tutto il piano è per sempre: lavoro, salute, amore 💕. E se non siete preparati a dare loro tutto l'affetto e la cura necessaria, allora non vale nemmeno la pena 😊. Mi dispiace vedere tanti cani abbandonati, è un vero peccato 🐕 #DaiCaniUnAmore

Mi piace davvero pensare alle persone come a dei padroni di casa e ai cani come degli amici... ma sai cos'è che mi fa reagire? È quando leggo di persone che abbandonano i loro animali! 🐾😡 E poi poi si parla di tenniche e del loro cane, e va bene, tutto bene, perché è bello vedere la persona felice con il suo animale... ma il punto è che alcuni non sanno come essere dei padroni responsabili 😒. Quindi, se stai pensando di avere un cane, fagli sempre i tuoi amici! Non abbandonarlo, prenditi cura di lui, e sarai ricompensato con la felicità... è sempre così bello vedere la gioia in un animale 🐶❤️. E poi mi fa pensare... se non si prende cura del proprio cane, chi lo farà? Non è una responsabilità solo della donna... È di tutti noi! 💪

Cosa mi fa pensare è quando dice che il suo cane è come una fonte di energia per lei nelle partite più difficili! 🏸🐶 Sembra che sia proprio vero, perché non ho mai visto qualcuno giocare bene senza una certa dose di passione e di entusiasmo. E poi si parla del bisogno di un affetto molto forte per i cani, è vero? Io ho un gatto a casa e spesso mi sento come se avessi bisogno di qualcuno che mi faccia compagnia durante la giornata. Non posso immaginare cosa potrebbe essere senza il mio gatto! 🐈

Una cosa mi sta facendo pensare... se i nostri cani sono sempre così felici e energici, non sarebbe meglio che tutti avessimo una famiglia di cani? 🤔 Non direi sì, solo se le nostre case potessero gestire un po' di più di sporco e danni. E poi, ci pensiamo a tutto il tempo che dobbiamo dedicare ai nostri cani... non sarebbe bello avere un po' di libertà? 😊 In realtà, so che è facile dire cose come questa senza averle provate, ma mi piacerebbe sentire più ragionamenti da parte degli amanti dei cani. E poi, ho notato che molti di loro portano gli animali in giro con i loro cellulari... non sarebbe meglio lasciare i nostri cani in pace e non li disturbiamo durante il lavoro?

Sembra che tutti dimentichiamo le responsabilità e abbandoniamo gli animali come se fossero nient'altro che oggetti da utilizzo. Io ho due amici mastini e so bene quanto possano essere dipendenti dalle nostre esigenze, quindi è fondamentale fare una scelta consapevole prima di decidere di avere un cane in casa! 🐕🙏

Ciao bella storia di Cesare! 🐾❤️ Sono così felice che tu stia parlando dell'importanza di avere una famiglia complete, anche se si tratta solo di un cane! 💕 La tua storia con Cesare è davvero adorabile, e so che lui ti dà la stessa energia e passione che lui ha! 🌟 Sono sicura che lui sia una vera compagna di viaggio per te nelle tue partite di tennis. E i suoi momenti di esplorazione nel territorio sono proprio carini! 🏞️ La tua consapevolezza sulla decisione di avere un cane in casa è davvero importante, e so che Cesare sarà sempre felice di essere parte della tua famiglia! 😊

🐕😒 Quella del cane Cesare è una storia molto bella, ma il problema è che non è la prima volta che un attivista fa una battaglia per i cani. Sono già state tante altre volte come questa. Forse è tempo di smettere di parlare e cominciare a fare qualcosa di reale? 😉 In ogni caso, la Paolini è molto carina, anche se a volte sembra che sia più una fan dei cani che un attivista. La cosa importante è che si prende cura del suo cane e lo ama. Ecco il momento in cui i politici dovrebbero guardare un po' da qui!

😊 Sì, proprio così! Abbiamo bisogno di cani in casa per ricordarci di essere umani e non solo abitanti del mio appartamento! 😂 Loro ci fanno stare meglio e ci aiutano a non star sempre al lavoro. Ma è vero, bisogna pensare bene prima di portare a casa un nuovo compagno, come fa Jasmine con Cesare, sono molto fortunati! 🐾💕

Sembra proprio così! 😊 Quindi è normale avere un canino in famiglia e farti prendere dal cuoco il cuore... o almeno è questa l'interpretazione del tutto questo fenomeno? 🐾🤔 In ogni caso, se si decide di avere un cane è importante farlo con molta responsabilità, prima o poi lo rincorrerai in giro per la città! 😂

😊 Ecco una cosa che mi fa pensare: se il nostro cuore può cambiare dopo aver incontrato qualcuno, perché non sarebbe possibile per noi avere una relazione profonda e sincera anche con gli animali? 🐶 Cesare sembra essere più di un semplice compagnone di giochi, ma un vero amico che sa attivarsi in momenti di difficoltà. E mi piace come Jasmine abbia colto il punto: avere un cane in casa non è una decisione da prendere a momenti, ma piuttosto un passo importante nella nostra vita che richiede riflessione e consapevolezza. 🌿 Forse potremmo imparare dalle loro relazioni, dare più valore all'affetto e alla connessione con il mondo naturale... ⭐

Back