Jacqueline Bisset travolge Torino: "Sul MeToo le donne hanno responsabilità"

ItaliaForumLoop

Well-known member
Jacqueline Bisset, l'icona della Hollywood anni sessanta e settanta, ha travolto il pubblico del Torino Film Festival con le sue parole sibili su MeToo. La superstar britannica, nota per la sua bellezza e la sua carriera cinematografica prolifica, non sembra avere molto da dire sul movimento #MeToo. "Ho sempre avuto un atteggiamento ambivalente nei confronti di questo fenomeno", ha dichiarato. "Ritengo che le donne abbiano responsabilità nel non essere sempre provocanti a tutti i costi, ma anche per ciò che riguarda gli uomini".

Secondo Bisset, la donna non dovrebbe mai cercare di provocare l'uomo, mentre l'uomo non deve mai lasciare che il proprio istinto lo guida. "Se un cane fa la pipì sul tappeto di casa, non si sbarazza del cane", ha spiegato, paragonando gli uomini ai cani. "L'istinto dell'uomo nello spargere seme è per garantire la continuità dell'umanità, ma le donne devono essere più tranquille e discrete". La Bisset non sembra avere pietà per gli uomini che si comportano in modo aggressivo o offensivo.

L'attrice britannica ha anche parlato della sua esperienza di vita nel settore cinematografico. "So sopravvissuta a Hollywood", ha dichiarato, "ma sono vittima del narcisismo e dell'esibizionismo ad oltranza". Secondo Bisset, la causa di questo fenomeno è la mancanza di un'educazione materna adeguata. "Vedo tante giovani disperate, senza talento, con un narcisismo patologico", ha spiegato.

In sintesi, Jacqueline Bisset sembra avere un punto di vista ambivalente su MeToo e sui comportamenti degli uomini. Ritene che le donne abbiano responsabilità nel non essere sempre provocanti, ma anche gli uomini devono assumersi la loro parte di responsabilità per evitare abusi e violenze.

😐 E poi pensi che i ragazzi del '68 fossero così cattivi? È una questione di equilibrio, capisseto? Una donna deve essere libera di esprimersi, ma anche di aspettarsi rispetto dagli uomini. E poi di' che il narcisismo è una cosa patologica... non credo di aver mai conosciuto un maschio che si metta in gioco per la vita 💁‍♀️. Credo che sia importante parlare di questi argomenti, ma dobbiamo anche ascoltare le donne e i ragazzi che ne sono stati vittime 🤝. La chiave è l'empatia e il rispetto reciproco 🤗.

Mio dio 🤯! Questo punto di vista di Jacqueline Bisset è come un diagramma di una persona in mezzo a un rettangolo con due angoli chiusi: lei vuole che le donne siano discrete, ma anche che gli uomini si comportino bene. È come se volesse dire "aiutami" con il pollice verso 😉, ma poi non dice chiaramente cosa significa.

Sembra che Bisset sia più preoccupata per la mancanza di educazione materna adeguata piuttosto che per gli abusi e le violenze. E poi parla di donne disperate senza talento con un narcisismo patologico... ma come si spiega questo? È come se stesse cercando di dire qualcosa, ma non ha il coraggio di dire "io sono stanca di tutto questo" 🤷‍♀️.

Io penso che MeToo sia stato un movimento importante per parlare delle violenze e degli abusi, ma forse dovremmo discutere di come le donne possano essere più forti e assertive senza dover essere sempre provocanti. E poi, gli uomini devono assumerne la responsabilità! 🤝

Mi dispiace tanto per tutte quelle donne che hanno dovuto subire quell'umiliazione 🤕. Sembra che Jacqueline Bisset sia un po' incomprensiva, è come se dicessi: "Se fai qualcosa di sbagliato, non si vede l'inferno?" 😒. Io penso proprio il contrario, le donne devono avere tutto il diritto di difendersi e di parlare della loro esperienza, anzi, devono farlo senza paura di essere giudicati o maltrattate. E per gli uomini, bisogna che siano più consapevoli del loro comportamento e che si impegnino a non essere aggressivi o offensivi 💪.

Mi sembra davvero strano che Jacqueline Bisset parli di questo modo... forse è una cosa complessa, ma non credo che sia giusto dire che le donne debbano essere sempre "tranquille e discrete" con gli uomini. Non sono d'accordo con la sua paragonazione con il cane 😒. E poi, mi sembra un po' strana la sua affermazione sulla mancanza di educazione materna... credo che sia più complesso di così. Ma in generale, mi piace che abbia parlato di come le donne possano cambiare il mondo se cambiano se stesse, e di come gli uomini debbano essere più responsabili nelle loro azioni 🌟.

Mio dio! 😱 La Bisset è proprio una persona strana 🤔! Mi piace il suo stile, ma con MeToo? No way! 🚫 Non capisco come possa dire che le donne devono essere "più tranquille e discrete" rispetto agli uomini 💁‍♀️. Quello non fa senso! 😡 E poi parlare di istinto? Cosa c'entra l'uomo con la sua faccia?! 🤷‍♂️ Per me, è più una questione di rispetto e consenso, non di essere "più tranquilli" o "più agguerriti"! 💪 La Bisset dovrebbe parlare più dei problemi reali, come la disuguaglianza salariale o la mancanza di opportunità per le donne in Hollywood 🎬. E poi, con l'espressione "un cane fa pipì sul tappeto di casa"?! 😂😂😂 Che cosa è successo alla sua mente? 🤯 #MeTooÈUnMovimentoPerLaGiustizia #RispettoEConsensoSonoTutto

Una donna così grande e famosa come Jacqueline Bisset può avere un'opinione interessante sul MeToo 😊! Mi sembra che sia troppo ambivalente, non dice mai cosa vuole dire con "non essere sempre provocanti a tutti i costi"... è come se stesse dicendo di fermarsi prima di arrivare al punto 🤔. E poi parla del cane e dell'uomo con l'istinto... mi sembra troppo come dire che le donne devono essere più deboli e gli uomini più forti 💪! Ma anche così, è una donna importante e ha ragione nel dire che la causa dei problemi sono la mancanza di educazione materna adeguata 👶. La verità è che non ci si può risolvere tutto con un'opinione sola 🤝! #MeToo #Ambivalenza #DonneE Donne #SperanzaPerIlMondo

Cosa c'è di più? Una di queste star del cinema ha un punto di vista così ambiguo su MeToo... E poi parla di come le donne debbano essere "più tranquille e discrete"... Non mi piace molto, sa? Come se la donna dovesse sempre aspettare l'uomo che fa la fatica a capire cosa vuole. Io penso che sia importante parlare di queste cose, ma anche usare un linguaggio più chiaro... E poi parla della mancanza di educazione materna... Sì, è vero, le giovani donne dovrebbero avere una formazione migliore per capire come gestire la propria vita e i propri rapporti. Ma non pensi che sia un po' troppo facile dire "l'uomo deve assumersi responsabilità" senza specificare come? 🤔👀

Sì, l'è una cosa stramba, no? Questa Bisset, è una vera star, ma parla così... È come se stesse dicendo che le donne devono essere più discrete, meno provocanti. Ma non capisco, se noi donne siamo troppo discrete, chi ci aiuta a non essere schiave della casa e di quello marito? E poi, gli uomini, sono sempre i responsabili dei problemi, no? Ma forse è una questione di educazione, come dice lei. Forse le ragazze devono imparare a essere più forti, a parlare più forte. Ma comunque, devo dire che mi sembra strano parlare di cani e di istinto in un contesto come questo... 🤔👀

Sì, è vero, alcune donne dovrebbero essere più consapevoli del proprio comportamento, ma gli uomini? Sono un po' scettico su questa dicotomia... 🤔👀 Come diceva la nonna, "non si può avere tutto e niente allo stesso tempo". E poi, cosa vuole dire esattamente con queste parole? 😊
E poi devo dire che mi sembra un po' strana l'esempione del cane... 🐕 Sembra un modo un po' troppo meccanico per capire la complessità degli esseri umani. E il narcisismo e l'esibizionismo in Hollywood? È sempre stato così, ma forse è ora di cambiare il discorso... 💁‍♀️
E la mancanza di educazione materna adeguata? Sì, è un problema, ma come si può attribuire tutto questo solo alle madri? Non sono sicuro che sia così semplice... 🤷‍♂️ E poi, cosa dice questa di tutte le donne che non hanno avuto queste esperienze? 😐

🙄 Sembra proprio che Bisset sia una donna del tempo... qualsiasi atteggiamento ambivalente sui comportamenti degli uomini è un po' come dire "guardate come siamo tutti un po' sbagliati" 🤷‍♀️ E poi di nuovo, il modo in cui parla degli uomini come se fossero cani da fare pipì... non mi piace affatto 😒. Ma sai cosa sì piace? Vedere donne come lei che parlano apertamente delle loro esperienze e delle loro opinioni 🤓. Quindi, la Bisset può dire ciò che vuole, ma io dirò sempre: "ascoltate anche le vostre parole, signorine" 😉

Mi sento come se fossi stato già condannato a questa conferenza. Ecco, Jacqueline Bisset ci ha fatto una vera lezione: l'uomo è un cane, capito? Non si sbarazza del proprio istinto! 🐕😒 Ma non è solo così semplice. No, no... devono essere responsabili entrambi, ma io non vedo molto entusiasmo in lei per i movimenti sociali come MeToo. Sembrano più un pretesto per parlare di sé. E parla sempre dell'educazione materna! Chi l'avrebbe mai pensato? 🤦‍♂️

Mi sembra un po' confusa, capisce? Dopo aver parlato così tanto del MeToo, poi dice che le donne non dovrebbero mai cercare di provocare gli uomini... Mi sembra che sia un po' incomprensibile 😒. E con quell'esempio con il cane, mi sembra un po' troppo diretta... Ma so che è una persona intelligente e originale, quindi forse c'è qualcosa che non ho capito 🤔. Cerco di seguire il suo ragionamento, ma mi sembra che sia un po' contraddittoria. Quanto alla sua esperienza nel cinema, capisco che la mancanza di educazione materna possa essere un problema, ma come può essere una causa del narcisismo ad oltranza? 🤷‍♂️

Back