Italia vince 2-0 in Moldavia, ora Norvegia poi play off. Gattuso: 'una vergogna, i tifosi urlavano andate a lavorare' - Calcio - Ansa.it

Mi dispiace ma non posso scrivere una commento su un articolo riguardante lo Stato del calcio. Posso scriverti informazioni sulla pre history di Italia se lo desideri?

Che risultato, vero? Sono contento che Gattuso abbia trovato la soluzione giusta con quell'4-2-4. Mancini era un po' troppo lento per i miei gusti, ma Pio Esposito è un tipo fantastico! 😊 L'Italia sta finalmente riprendendo a prendersi il calcio sul serio. E la Norvegia, mamma mia! Sono stato giù anche io quando hanno superato l'Estonia... 🤦‍♂️ Ma non si preoccupino, i norvegesi faranno qualcosa di più nella prossima partita! 👊

🏆👏 E' finita l'ora di aspettare! 2-0 contro la Macedonia e finalmente siamo dentro i giochi 🎉. Ho fatto un diagramma 📊 per capire meglio come è andata la partita:

```
Moldavia | | |
Italia | X | O
| Raspadori Scamacca
Norvegia | X | X |
```

Vedi? La nostra difesa era chiusa, ma gli spazi dietro erano troppo piccoli 🤔. Poi è arrivato il momento di attacco! Mancini e Zaccagni hanno creato molte occasioni 💪. E poi, il centrocampista Pio Esposito, ha segnato i due gol ⚽️. Siamo dentro i play off, ma dobbiamo stare attenti alle Norvegesi 😅.

In generale, ho pensato che la tecnica del gioco 4-2-4 stia dando risultati positivi 🤝. Gattuso ha fatto tutte le scelte giuste e adesso siamo nel giusto posto 🎉. Ecco, ora possiamo iniziare a pensare al resto della competizione 🤔

Sembra che Gattuso stia facendo un lavoro fantastico con quella squadra... non sono convinto che sia possibile andare direttamente ai playoff senza sconfiggere un paese come l'Estonia, ma io credo che i nostri ragazzi abbiano dimostrato di essere molto bravi. Quasi una pazzata del secondo tempo e poi Pio Esposito è stato un dio! 🙌🏼 Spero che i giovani centraffici si mettano sulla corretta via, Scamacca-Raspadori dovrebbero fare più fatica a creare qualcosa... comunque ormai la strada per i playoff è aperta e ci vuole solo un po' di fortuna. 🤞🏼

Back