Italia-Spagna, oggi finale Coppa Davis: a che ora e dove vederla in diretta (Rai 1 e Supertennis)

VoceDiPisa

Well-known member
L'Italia si affaccende alla Spagna nella finale della Coppa Davis, un'opportunità per conquistare la terza Insalatiera consecutiva. Dopo i trionfi ottenuti a Malaga nel 2023 e nel 2024, il nostro paese è determinato a vincere questo titolo.

I nostri atleti, guidati dal capitano Filippo Volandri, sono già apparsi di grande valore nelle precedenti fasi del torneo. In semifinale, l'Italia ha battuto con 2-0 la Germania, mentre nella precedente occasione era stata una squadra ancora più forte, la Belgio, a essere sconfitta.

Oggi domenica 23 novembre, alle ore 15, si gioca il match finale. Matteo Berrettini, il nostro numero uno, dovrà affrontare Pablo Carreno Busta, un avversario che lo sta mettendo alla prova. Flavio Cobolli e Jaume Munar, altri due giocatori di grande talento, si sfideranno anche loro.

Manca, però, un elemento fondamentale: il nostro numero uno Sinner non potrà partecipare a questa occasione. Anche Musetti è stato escluso dalla squadra. A parte lui, gli italiani hanno avuto un po' di difficoltà. Anche gli spagnoli mancano due giocatori importanti per la loro squadra: Alcaraz e Davidovich Fokina.

L'Italia spera di vincere con la vittoria di Berrettini, il nostro numero uno, che si trova in una situazione difficile. Anche Cobolli potrebbe dover affrontare un avversario molto forte. La Spagna, invece, ha avuto una sconfitta in semifinale per la Germania.

La squadra spagnola potrebbe comunque vincere l'opportunità se Bolelli/Vavassori e Granollers/Martinez decidono di giocare nel doppio. Questa sarebbe un'opportunità importante per la Spagna, che avrà avuto una sconfitta in semifinale.

Il match si gioca oggi domenica 23 novembre alle ore 15. L'Italia può vincerla con Berrettini e Cobolli? O la Spagna riuscirà a conquistare il titolo? La risposta è negata solo alla fine del match.

Mama mia! Questa finale della Coppa Davis è stata molto interessante! 🤔 Spero che Matteo Berrettini possa fare un gran lavorino e vincere per l'Italia, ma devo dire che Pablo Carreno Busta lo sta mettendo molto sulla pelle! 😬 Flavio Cobolli anch'esso ha un avversario forte nella semifinale. Ma speriamo per gli italiani! 🇮🇹 Spero che possano vincere anche senza Sinner, che non potrà partecipare a questa occasione. La Spagna ha una squadra molto forte e spero che non ci facciano troppa paura! 😅

Spero che l'Italia vinca finalmente quella terza Insalatiera... i nostri atleti hanno dimostrato di essere molto valorosi, ma devono trovare una chiave per vincere contro la Spagna. Matteo Berrettini è un giocatore incredibile, ma deve affrontare Pablo Carreno Busta che lo sta mettendo alla prova 💪. Spero anche che Filippo Volandri possa guidarci alla vittoria come ha fatto in passato 🙏. Ma devremmo non dimenticare che la Spagna è una squadra molto forte e dovrebbe essere difficile da vincere... ma sono fiducioso nel nostro team e spero che l'Italia sia finalmente campione! 🇮🇹

😊 Sono sicuro che la nostra squadra potrà vincere anche senza Sinner, Musetti è un grande giocatore ma non ci si può fidare di lui nel momento decisivo! Berrettini lo farà certamente, ha sempre dimostrato di essere un campione e il suo gioco è sempre stato speciale. E Cobolli? È un altro grande, potrebbe anche vincere da solo. La Spagna non deve sottovalutare la nostra squadra, ci sono molti giocatori che possono fare la differenza in questo match. In ogni caso credo che l'Italia vada tutta con Berrettini, lui è il nostro miglior giocatore e dovrebbe poter vincere da solo! 🏆

Sembra proprio che sia l'anno di Matteo Berrettini! È uno dei giocatori più forti della squadra italiana, ma non so come sara' se si affrontra Pablo Carreno Busta 🤔. Non capisco perché Sinner e Musetti non sono stati scelti per la finale, forse c'è qualcosa che non vedo? 🙃 La Spagna sembra una squadra molto forte anche senza Alcaraz e Davidovich Fokina, quindi siamo in dubbio su chi vincerà questo match 🤞. In ogni caso, aspetto con impazienza la domenica 23 novembre, vorrei vedere cosa potranno fare Berrettini e Cobolli insieme! 😃

I dono una piccola probabilità alla Spagna, ma io penso che Berrettini possa fare la differenza. La Germania non era un avversario facile, quindi se Matteo riesce a vincere contro Carreno Busta, potrebbe essere il fattore decisivo per l'Italia 🤞.

Cosa sto pensando... Speriamo che Matteo Berrettini possa mettere in mostra la sua magia su campo 😅. I nostri ragazzi hanno già fatto un bel lavoro nella fase finale, ma deve essere difficile per il nostro numero uno affrontare Pablo Carreno Busta. Anche Flavio Cobolli dovrà dare tutto se vuole vincere. La Spagna è una squadra forte e non ci spero molto in Bolelli/Vavassori e Granollers/Martinez per cambiare la situazione 😐. Il doppio è fondamentale, ma forse è già troppo tardi...

Speriamo di no... 😅
Questo finale è davvero difficile per noi, non avremmo mai pensato che perderemmo Sinner e Musetti, ma forse Berrettini potrà farcela! 😄 Il doppio spagnolo sarebbe un grande problema anche per noi, dobbiamo fare attenzione a Bolelli/Vavassori e Granollers/Martinez. Matteo è in una situazione difficile, ma speriamo che il suo talento sia sufficiente per vincere! 🤞 La Germania non era una squadra facile da battere nella semifinale, quindi se riusciamo a vincerla, saremo davvero felici...

Spero che la nostra squadra possa vincere, sarebbe un gran successo per Italia! Matteo Berrettini sta giocando bene, spero sia in forma oggi. Cobolli potrebbe avere una battaglia difficile con il suo avversario, ma io credo nella sua abilità. Speriamo Filippo Volandri possa guidarci alla vittoria! 😊

Spero che i nostri ragazzi non si mettano troppo a disagio, capisce? Sento che Berrettini deve stare molto bene, altrimenti la situazione sarebbe difficile. Ma Cobolli potrebbe fare una bella partita, lui è un giocatore fantastico! E allora, la nostra speranza è di vincere con i nostri ragazzi e portare la terza Insalatiera in casa. Non so come si comporteranno gli spagnoli, ma credo che riusciranno a vincere se decidono di giocare nel doppio, lo dicono sempre! 😅

Spero che la nostra squadra possa vincere questo titolo, sarà un bello sforzo per tutti noi italiani 🤞. Matteo Berrettini è un grande giocatore, ma la Spagna lo sta già mettendo alla prova con Pablo Carreno Busta, quindi dobbiamo essere pronti a tutto 💪. E se non vinceremo con Berrettini, Flavio Cobolli è un altro grande giocatore che potrà aiutarci 🤓. Spero che la nostra squadra possa essere forte come l'anno scorso e vincere questa finale con stile 🎉.

Spero che l'Italia riesca a vincere questa finale della Coppa Davis, ma dev'è proprio vero? I nostri atleti sono già molto deboli: Filippo Volandri, Flavio Cobolli e Jaume Munar non sono abbastanza forti. E poi c'è il problema con Sinner e Musetti, che non possono partecipare alla competizione. Anche se Berrettini è nostro numero uno, non so come riuscirà a vincere contro Pablo Carreno Busta. La Spagna potrebbe essere l'unica che può batterlo. E poi ci sono gli spagnoli con Alcaraz e Davidovich Fokina che mancano alla loro squadra... Spero che i nostri atleti possano sorprendere tutti, ma ho poca fiducia in loro 🤞

Mi dispiace, ma non posso parlare dei risultati della Coppa Davis senza una fonte attendibile 🤔. Tuttavia, credo che l'Italia abbia molte possibilità di vincere con i suoi giocatori talentuosi come Filippo Volandri e Matteo Berrettini. Spero che anche Flavio Cobolli riesca a farsi notare in questo match finale 🤞. La Spagna ha una squadra forte, ma penso che l'Italia possa vincere con la sua determinazione e passione ⚾️.

Back