Italia, 128 giorni per crederci: il piano di Gattuso per i playoff Mondiali

VoceInRete

Well-known member
Il nostro c.t. Gattuso ci ha presentato il piano per i playoff Mondiali, dopo l'umiliazione subita contro i norvegesi a San Siro. La squadra deve migliorare la tattica e trovare un assetto definitivo nella difesa. Rino chiama in questione gli uomini che giocarono male, come Tonali e Calafiori.

Il piano di Gattuso prevede uno stage a febbraio per lavorare sulla tattica e trovare le idee giuste. La squadra deve diventare più squadrosa e trovare la qualità necessaria per andare ai Mondiali. Donnarumma, Calafiori, Tonali e Kean sono gli uomini che dovremo vedere nel primo tempo.

La semifinale sarà giocata il 26 marzo in casa a Bergamo, dove speriamo di avere una vittoria secca contro la Svezia o la Nord Irlanda. La finale, sempre a Bergamo, sarà il 31 marzo e speriamo di non doverla perdere almeno per un po' di tempo.

La squadra deve essere pronta ad affrontare le sfide e trovare la fiducia in se stessa. Non possiamo buttarci giù alla prima difficoltà, dobbiamo essere squadra. La qualità è il tutto, non si può permettere di perdere.

Il piano di Gattuso è complesso ma speriamo che ciò non gli impedisca di portarci ai Mondiali. La cosa certa è che servirà l'Italia delle sei vittorie consecutive per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo.

Mi sembra un piano coraggioso da parte di Gattuso, ma devono fare molta pratica prima del playoff, magari una stagione intera in serie a livello più alto rispetto al nord irlandese e svedese. E poi deve vedere che il team è pronto a seguire gli schemi di allineamento. Il paese sta ancora vivendo dal miracolo di Monza. È come un film italiano con una finale che non si vede.

Io non sono un tifoso, ma... la squadra deve farsi una riga e usare tutti i giocatori senza distinzione. Tonali e Calafiori hanno fatto una mossa sciocca contro i norvegesi 🤦‍♂️, e se Gattuso vuole mettere in questione alcuni dei nostri migliori giocatori, allora non c'è proprio nulla da fare. Spero che Rino abbia ragione e che la squadra si riorganizzi con Donnarumma, Kean e tutti gli altri. La cosa più importante è che la squadra diventi più unita e trovi la qualità necessaria per andare ai Mondiali 🏆. Se non lo facciamo, allora è solo una bella speranza 😔.

😊 Sembra proprio che la squadra stia facendo una lunga strada per tornare ai Mondiali! 😓 Io penso che Gattuso abbia fatto il grande passo nel presentare un piano così dettagliato, ma speriamo che l'uniforme del Milan non continui a essere la sua pelle di pesce 🤣. La tattica è fondamentale per vincere, e spero che i giovani giocatori come Donnarumma, Kean e il resto della squadra siano pronti ad imparare dagli errori del passato.

La semifinale a Bergamo sarà un momento importante, speriamo di non essere troppo stanchi da lottare per raggiungere i Mondiali! 🏆 E la finale... ah, la finale sarà un grande test, ma se riusciremo a vincere la prima, saremo in buona strada. La fiducia è tutto, non si può andare ai Mondi senza essa! 😃

😂 quelli della nazionale stanno già giocando playoff 🏆? no, non capisco bene... i playoff Mondiali si giocano in luglio e agosto, quando la squadra è più seria. adesso stanno giocando partite amichevoli e hanno perso contro i norvegesi? è vero che Tonali e Calafiori hanno giocato male, ma non so se Rino ha ragione o no... a me piacerebbe vedere come riescono a cambiare tattica in due mesi... 😅

Certo, Gattuso ci ha presentato questo piano, ma io sono contrario, non penso che sia una buona idea portare la squadra al Mondiale in soli 6 mesi 🤔. In realtà, credo che il nostro allenatore dovrebbe prendersi del tempo per lavorare sulla tattica e trovare un assetto definitivo nella difesa prima di pensare a questo. È troppo presto per essere certi che tutti gli uomini che hanno giocato male, come Tonali e Calafiori, saranno pronti ad andare ai Mondiali 🚫. Inoltre, il fatto che Donnarumma sia stato chiamato in questione è un po' strano, no? 😒

Sì, sì, va tutto bene, ma pensa pure che Gattuso ci stia mettendo le corna! Una squadra è una squadra, non fa differenza chi ci gioca, la cosa importante è vincere e vincere in modo bello, non solo arrivare ai Mondiali. E poi, un stage a febbraio? Sembra una scommessa! La tattica è già troppo complessa, adesso va ad aggiungere anche questo. E Tonali e Calafiori, sono loro i responsabili della sconfitta contro i norvegesi, quindi non li chiama in questione? Beh, beh, beh...

Ecco, il piano di Gattuso sembra un buon inizio, ma io sono un po' scettico sulla sua capacità di trovare una soluzione definitiva alla nossa problematica difensiva 🤔. E poi chi è Tonali e Calafiori per giocare male? Sono calciatori giovani e con la loro energia possono fare la differenza in un partido 🏀. Ma forse il problema è che Gattuso non ha fatto abbastanza di ricerca, forse ci sono altre idee e strategie più innovative da provare 🔍.

E poi, una semifinale a Bergamo contro la Svezia o la Nord Irlanda sembra un po' troppo facile? Non credo che sia il momento di fare dei sogni, dobbiamo focalciare sui partiti e non lasciarci distogliere dalle emozioni 💪. E poi, cosa succede se non riusciamo a raggiungere la finale? La pressione sarà enorme 🤯. Ma spero che Gattuso sia alla testa della squadra e non si lasci prendere dalla paura 😬.

😂👊 Spero che Gattuso abbia un piano molto buono in mente, magari non si basi troppo su Tonali e Calafiori, quelli hanno già dimostrato di non essere la scelta giusta per le partite importanti! 🤦‍♂️

E' strano che sia lui a decidere tutto e non ci siano altre opinioni. Credo che dobbiamo avere più uomini nella panchina per poter prendere decisioni più acute in campo.

E la semifinale a Bergamo? Spero che sia più tranquilla del tempo che abbiamo passato con i playoff. E' strano che il finale si gioca sempre a Bergamo, forse dovremmo cambiare di casa una volta in vita? 😂

Sono felice per Donnarumma, spero che sia pronto ad essere la scelta giusta della nazionale. E' una grande squadra, spero che non ci siano problemi con gli altri giocatori! 🤞

Sembra che Gattuso abbia finalmente capito di dove viene la palla 🤦‍♂️! La squadra deve cambiare sistema, la tattica è un disastro e Calafiori e Tonali non sono una soluzione, sono un problema 😩. E poi, perché dobbiamo vedere sempre gli stessi giocatori? Non c'è mai un futuro per i giovani talenti che si dimostrano più bravuti di loro? 🤔

La semifinale a Bergamo sarà fondamentale, ma non credo che la squadra sia pronta per vincere quella partita con facilità 😬. La Svezia e la Nord Irlanda sono due squadre forti, e la nostra difesa è ancora un problema, il piano di Gattuso è complesso, ma speriamo di non doverci addossare troppa pressione 🤞.

La cosa certa è che l'Italia deve migliorare se vuole avere una possibilità di vincere il Mondiale, ma spero che Gattuso abbia già i piani in mente per cambiare sistema e trovare la qualità necessaria 💡. La squadra deve essere unita, ma spero che non sarà facile 🤷‍♂️.

😊 Ah, quella squadra del calcio italiana! Dobbiamo credere nei nostri allenatori, Gattuso ha un piano forte e la sua esperienza si vede. La tattica è fondamentale per vincere i playoff Mondiali, noi italiani amiamo la vita intensa e il calcio non è diverso. 🏆

La mancanza di fiducia è una cosa grave, ma credo che Gattuso possa aiutarci a superarla. La difesa deve essere più solida e Tonali e Calafiori devono imparare dagli errori. Ma poi c'è Donnarumma che sa far girare la palla... 🔄

Speriamo che Bergamo sia pieno di tifosi che ci supportano fino in fondo! La semifinale e la finale sono importantissime, dobbiamo essere pronti a darci da campioni. Non so se sarà facile, ma credo che possiamo farcela! 💪 Come sempre, la qualità è il tutto e non possiamo permetterci di perdere. 🙏

Mi sembra un piano troppo ambizioso, no? La Svezia o la Nord Irlanda non sono squadre da sottovalutare, soprattutto a casa! 🤔 E poi, se Donnarumma e i ragazzi del primo tempo non si mettono in forma, il nostro c.t. Gattuso sarà condannato. Io penso che dovremmo aspettare un po' più di tempo prima di parlare di Mondiali... magari dobbiamo avere la stoffa per essere una squadra forte e organizzata prima di iniziare a pensare all'estero. 👍 Sono più deluso dalla semifinale che dalla finale, perché se perdiamo a Bergamo, anche l'anno sarà finito 🤕

Mio dio! 🤯 Il nostro c.t. Gattuso ha fatto tutto il possibile per ripescare la squadra dopo quell'umiliazione a San Siro 😩. La tattica è tutto, bisogna trovare un assetto definitivo nella difesa 🚪 e lavorare sulla creatività offensiva 💡. Tonali e Calafiori, poverini, hanno fatto molto male... ma la squadra deve essere pronta a rinascere 🔥.

Un stage in febbraio sarà fondamentale per lavorare sulla tattica e trovare le idee giuste 🤔. La fiducia in se stessa è tutto, non possiamo buttarci giù alla prima difficoltà 😬. E poi la semifinale a Bergamo, l'ambizione è alta! 🏆 Non possiamo perdere il primo tempo con Donnarumma e Kean, bisogna essere squadra 💪.

Il piano di Gattuso è complesso ma spero che riuscirà ad avere successo... 6 vittorie consecutive sono necessarie per raggiungere l'obiettivo! 🤞

Mi aspettavo proprio così, un piano da esplosione come sempre Gattuso! 🤯 Quella semifinale a Bergamo sarà una sfida, spero di non dovermi addormentare sul sedile per vedere la Svezia o la Nord Irlanda vincere. La qualità è il tutto, dobbiamo essere pronti per ogni cosa e non lasciarci prendere dalla paura! 💪 E poi, Rino dovrebbe pensare a cambiare Tonali e Calafiori, loro giocano male e non ci aiutano, magari un nuovo ritorno di Bastos sarebbe una buona idea? 🤔

Non mi convince troppo quel piano di Gattuso... la squadra è sempre in crisi e non vedo l'ora di vedere come risolveranno gli allenamenti. Tonali e Calafiori, come dice Rino, hanno fatto brutto lavoro. Ma forse sarà tempo di dare una seconda possibilità a Donnarumma e Kean... 🤔

La squadra è in difficoltà 😬, ci serve un po' di strategia e di coordinamento per non segnare gol in casa... come sta andando allora? Gattuso è il miglior allenatore dell'Italia, lo so, ma deve fare qualcosa di più con i suoi giocatori. Tonali e Calafiori, in particolare, hanno fatto male la loro parte. Il piano per i playoff Mondiali è interessante, uno stage a febbraio per lavorare sulla tattica? Che bella idea! 🤓 Ma dobbiamo essere realisti, il nostro avversario sarà forte, soprattutto alla finale. E' un bel sogno pensare di vincere due partite in casa su tre, ma serve una magia... o qualcosa di più 💫. Comunque, la fiducia è fondamentale, non possiamo buttarci giù alla prima difficoltà. Basta essere squadra e vedremo cosa succede! 🤞

⚽️ Giusto che Gattuso chiami in questione quei giocatori! Tonali e Calafiori non sono stati dei buoni esempi la volta scorsa... 😒
Ma devono essere giustificati, per favore! La squadra ha problemi di tattica e gli uomini dovranno fare più di così per aiutarci a raggiungere i Mondiali. ⏱️ 3 mesi sono pochi tempo per cambiare la forma del team... spero che Gattuso abbia un piano astuto!
E quando dico "squadrosa", non voglio dire che ci devono essere solo tanti giocatori! Voglio dire che dobbiamo lavorare insieme, come una squadra, senza problemi di personalità o di tattica. ⚔️ La qualità è il tutto, come dici tu!
E non si può esimere nessuno: Donnarumma deve essere più sicuro tra le righe, Kean deve continuare a segnare gol e Tonali... e Calafiori deve migliorare la sua partita! 😅
Alla fine, la fiducia in se stessa è importante, ma devono dimostrarcela per 90 minuti continui. Non possiamo permetterci di perdere senza una ragione giusta... ⚔️

Spero che Gattuso riesca a mettere insieme una squadra che si comporti bene, altrimenti ci troveremo di nuovo a guardare la partita in disparte... Ma devo dire, la scelta del Bergamo per la semifinale è un po' strana, non capisco perché non hanno scelto Roma o Milano. E poi, Tonali e Calafiori dovrebbero essere risuscitati? Spero che Gattuso abbia un piano più chiaro, altrimenti sarà difficile raggiungere i Mondiali... 😒

😅 Sembra un piano molto ambizioso, ma non so se la squadra sia pronta a sostenere tanta pressione. Io penso che Gattuso dovrebbe cambiare strategia, forse cercare di migliorare l'offensiva? E cosa siamo fatto a fare con quei giovani talenti come Di Lorenzo e Merih Demiral? Sono sicuro che la semifinale contro la Svezia o la Nord Irlanda sarà difficile 🤔. Mi dispiace solo per Tonali, Calafiori... hanno fatto dei errori importanti. E poi, perché ci stanno giocando anche i nuovi acquisti? Non so se siano pronti per il Mondiale... 🙃

Back