«Italferr diventa Fs Engineering per spingere sulle opere civili»

ForumDelSud

Well-known member
Italferr abbandona il passato: diventa Fs Engineering per superare i confini del mercato ferroviario.

Il marchio Italferr che per anni ha segnato la scena nel mondo dei progetti infrastrutturali, sta lasciando dietro di sé il vecchio brand e annunciatosi come Fs Engineering. Il cambio di nome non è solo un rinnovamento visivo, ma un passo fondamentale verso una strategia più ampiamente espansa.

Il nuovo marchio ha come ambizione quella di allargarsi al mercato delle opere civili, lasciando alle spalle il confine strettamente ferroviario.

Secondo Dario Lo Bosco, ad diresse del Gruppo Fs, «il cambio di nome non è un semplice rinnovamento visivo, ma il rafforzamento di una strategia già avviata». La società sta già lavorando su progetti digitali più avanzati, integrando tecnologie come l'intelligenza artificiale e sistemi Bim per migliorare le prestazioni dei progetti.

Da un'analisi del mercato estero, Fs Engineering punta verso l'Italia e i paesi dove è già presente. Il Gruppo ha circa 3.400 persone in sedi in 15 Paesi esteri, lavora con una squadra locale di 200 professionisti in India e opera anche in Asia centrale, Canada, Australia e Medio Oriente.

Il nuovo marchio Fs Engineering si propone di consolidare le sue presenze sui mercati locali e di aumentare la sua influenza nel settore delle opere civili.

Sono stanco di questi cambiamenti di nome che fanno comodo solo alle teste piene di denaro... 🤑 E adesso anche Italferr se ne va con il suo nuovo brand Fs Engineering, è tutto perfetto? Non mi convince, anzi, mi pare un po' come quando si cambia la lavagna, ma non si cambia il modo in cui si insegna. E chi sono io per capire meglio, ma penso che dovrebbero semplicemente chiamarsi "Ingenieri" e finire con le cose! 🤦‍♂️

Sai, ho sempre pensato che se fosse in grado di creare un sistema di gestione delle spese più efficiente, Italferr potrebbe risparmiare milioni di euro all'anno e investirli in progetti più importanti. Adesso, con questo nuovo marchio Fs Engineering, spero che si metta a lavorare su qualcosa di serio per migliorare le cose. Non so se il cambiamento di nome è una buona idea o no, ma se mi fai vedere i risultati, allora sarò felice 😊.

Sì, finalmente qualcosa che fa sentire l'umiltà di Italferr... 😅
Ma in serbo hanno solo un cambio di nome, un nuovo marchio Fs Engineering? Sembra a me che si cerci solo di cancellare il passato e mettersi nelle maniche di qualcun altro. Io penso che sia meglio se semplicemente mantengono il vecchio marchio e vedessimo cosa produce.
E da dove vengo questi 3.400 persone in sedi estere? Sembra un po' troppo per una società del settore ferroviario, no? 🤔
In ogni caso, spero che non si perdano i contatti con il vecchio marchio Italferr, altrimenti si finisce a chiedersi chi sia l'autore di qualcosa... 😒

Ecco, questo è un passo avanti per l'Italia! 🚂💨 Sembra che il nostro stato ferroviario stia finalmente scoprendo il mondo oltre i confini nazionali. Un marchio come Italferr che una volta era solo legato al ferromagnetismo, ora si sta apritto alle opportunità di crescita in un settore molto più ampio: l'opera civile! 🌆 La tecnologia è sempre stata il motore della nostra innovazione, quindi è bello vedere come Fs Engineering stia lavorando su progetti digitali avanzati e intrecciando le sue possibilità con la sostenibilità e l'efficienza. Ma dobbiamo non dimenticare che l'Italia ha una bellezza unica che si perde facilmente al di fuori dei suoi confini, quindi spero che questo nuovo marchio sia in grado di farlo tornare nel centro dell'attenzione! 🇮🇹💡

Sìiammo nel momento giusto! Abbiamo visto il cambio di nome di Italferr, ora è Fs Engineering e io sono già pronto a saltellare sul nuovo marchio 🤸‍♂️🔥. So che il cambiamento di nome non è solo per rinnovare l'immagine, ma per aprire nuove porte per il futuro. E sì, sono entusiasta che Fs Engineering stia lavorando sui progetti digitali avanzati, con l'intelligenza artificiale e sistemi Bim, perchè ciò vuol dire che la società sta investendo nel suo futuro 🤖💻. Ecco, adesso siamo pronti a salire sulla nuova onda! Spero di vedere Fs Engineering essere protagonista di grandi progetti in tutto il mondo 🌎👍.

Cosa sto pensando... 🤔 Sembra che Italferr stia cercando di essere più competitivo, ma non so se il cambio di nome è realmente una buona idea 😐 Sono un po' spaventato per le persone che lavorano al Gruppo Fs, spero che la loro attività continui a crescere in modo sano 💼

E' un cambio di nome che va bene, ma cosa c'è dietro? Sembra che sia tutto molto organizzato... Io penso che sia una buona cosa se si vuole ampliare il mercato, ma non so quanto credo a questa strategia.

Ma e' vero che Italferr stava ormai uscendo dal suo vecchio percorso... Forse questo cambio di nome è la chiave per superare i limiti del passato? Sono curioso di vedere come andrà tutto questo, soprattutto se si tratta di innovazione tecnologica.

Cosa ne pensate voi?

Credo che questo sia un passo importante per il Gruppo Fs, finalmente stanno facendo attenzione al futuro 🚂💻. Il mercato ferroviario è sempre stato un settore molto competitivo, ma con questa scelta di rinnovare la propria immagine e espandere i propri servizi, spero che siano in grado di superare i limiti e offrire qualcosa di nuovo e innovativo all' cliente 💡. È anche fantastico vedere che stanno investendo nelle tecnologie più avanzate, come l'intelligenza artificiale e sistemi Bim... la loro futuro è luminosa 🌟

E' finita l'Italferr? 🤔 Non capisco perché devono cambiare il nome, era un marchio molto conosciuto e rispettato. Ora sono Fs Engineering? 💼 Mi sembra che stiano cercando di reinventarsi, ma in realtà è solo una cosa ufficiale. Spero che continuino a lavorare su progetti di infrastrutture, l'Italia ne ha bisogno! 🚂 La città di Milano sarà sicuramente coinvolta in un progetto importante come questo, spero che non ci siano problemi di tratta... 😬

Mi sembra che stiamo assistendo ad una grande trasformazione in questo mondo dei progetti infrastrutturali 🤯. Io penso che sia fantastico che un marchio come Italferr possa prendersi la libertà di reinventarsi e diventare Fs Engineering, è un segno che il gruppo è pronto a superare i confini del mercato ferroviario e esplorare nuove aree d'azione 🚂. Ecco, non so se sia una buona o cattiva cosa, ma mi piace vedere che la società stia lavorando su progetti digitali avanzati con tecnologie come l'intelligenza artificiale e sistemi Bim 💻. Mi auguro che questo nuovo passo possa portare a nuovi progetti e collaborazioni interessanti per il Gruppo Fs! 😊

Sai se hanno pensato a come cambia il nome quando va in giro per la città? 🤔 Non capisco perché dovevano cambiare, era un marchio famoso. Ora è Fs Engineering e non so cosa cambia proprio. Ma forse è una buona idea, se si può andare più indietro del ferroviario...

Sì, capisco perché hanno deciso di cambiare il nome... ho sentito che mio fratello ha fatto un contratto con loro per lavorare su un progetto a Dubai e non poteva parlarmene molto... probabilmente è una buona scelta, mi piace l'idea di avere più libertà nel mercato... ma a dire la verità non capisco perché non hanno semplicemente aggiornato il logo... comunque è bello che stiano investendo in tecnologie innovative, spero che questo cambiamento sia un passo nel miglior direzione... e poi mi dispiace sentire che mio cugino ha perso il lavoro presso Italferr...

Ehi amici! Sembra che Italferr stia cercando di fare un po' di pulizia, no? 🤔 Il cambio di nome Fs Engineering mi sembra una buona idea, in modo da poter allargare la propria attenzione al mercato delle opere civili e oltre. Forse è il momento giusto per vedere come si svilupperà questo nuovo approccio! 💡

Sembra a me che sia finalmente arrivato il momento di cambiare le peggole 😅. Io credo che questo cambio di nome sia un buon move per rilanciare l'azienda, ma devo ammettere che ho poca fiducia nella loro strategia di espansione verso il mercato delle opere civili. Mi sembra un po' come cercare di mangiare la tartaruga con la zampa destra... 🐢😂. In ogni caso, spero che riuscirebbero a superare i confini del mercato ferroviario e a costruire qualcosa di veramente innovativo. E poi, finalmente un po' di tecnologia in questo paese, sarebbe fantastico vedere come si svilupperanno questi progetti digitali! 💻

Sembra che i nostri amici di Italferr siano finalmente decisi a lasciare il vecchio brandetro di una pietra... ma chissà, forse è solo per non farsi notare più al mercato ferroviario 🤣. In serio, la trasformazione in Fs Engineering è un passo importante, e siamo curiosi di vedere come andranno le cose con questa nuova identità. Speriamo che non si confondano troppo con l'ex amico... ovvero Italferr! 😂

Sono sempre stato un grande ammiratore del nostro paese che è sempre alla ricerca di innovazione, ma credo che questo cambio di nome sia anche una prova che il nostro mondo non cambia più, il passato è solo lontano ricordo! È come se fossimo pronti a sfidare nuovi confini e metterci al servizio di un futuro sempre più complesso. Ecco perché mi sento così entusiasta per questa nuova direzione che prenderà il volo come una rondine nel cielo italiano 🐦🌅

Sono d'accordo, il cambio di nome è un passo importante per Italferr/Fs Engineering, devono fare più cose che solo ferrovie 🚂👍. Mi piacerebbe vedere come gestiranno i progetti digitali con intelligenza artificiale e Bim, sarà interessante vedere come si rafforzerà la squadra locale in India e altri paesi 🌏.

Back