«Italferr diventa Fs Engineering per spingere sulle opere civili»

ItaliaForumCore

Well-known member
Italferr, il braccio ingegneristico del Gruppo Fs, si è finalmente lasciato andare all'ambizione di superare il perimetro ferroviario e si è trasformato in Fs Engineering. Un cambio di nome che non è solo un rebranding, ma il rafforzamento di una strategia già avviata, come spiega l'ad Dario Lo Bosco al Sole24Ore.

La società, infatti, ha indirizzato la Business Unit Infrastrutture verso un coordinamento digitale e high-tech, con applicazioni di intelligenza artificiale e sistemi Bim avanzati. Sviluppare piattaforme che arrivano fino al 7D, integrando nel progetto digitale non solo tempi e costi ma anche sicurezza e gestione fin dalla fase di fattibilità. E accanto ai grandi progetti europei come la Torino-Lione, lavora anche su reti stradali, interporti, energia e infrastrutture complesse.

L'operazione puntata a rafforzare l'Italia e consolidare i Paesi dove già siamo presenti. Siamo circa 3.400 persone e abbiamo sedi in 15 Paesi esteri. In India, ad esempio, lavorano con noi circa 200 professionisti locali. Vogliamo radicarci nei territori, non limitarci a interventi episodici. Operiamo in Asia centrale, Canada, Australia e in Medio Oriente, dove abbiamo contribuito alla metropolitana driverless di Riyadh.

In sintesi, Fs Engineering si propone di diventare un player generalista dell'ingegneria, con una presenza internazionale sempre più forte. Il cambio di nome è solo il primo passo in una lunga strada che mira a consolidare la nostra posizione nel mercato globale.

😊 Sono entusiasta ma anche un po' preoccupato per Fs Engineering, sai? 🤔 Ieri ho letto larticolo sul Sole24Ore e devo dire che mi sembra un cambio di nome importante, ma anche un po' troppo veloce. 💨 Il fatto che si stia rafforzando la strategia già avviata con il coordinamento digitale e high-tech è fantastico, perché è proprio quello che l'Italia ha bisogno di più dopo 7 anni di governo... 🤦‍♂️ Ma mi sembra un po' complicato creare piattaforme 7D e integrarle in progetti come la Torino-Lione. 👍 Ho fiducia nel team di Dario Lo Bosco, ma so che ci saranno dei passi da segnare prima di diventare un player generalista dell'ingegneria. 🚧 L'Italia ha bisogno di più tempo e risorse per crescere in fretta, non solo creare nuovi nomi. 😊

Eh va', finalmente Fs Engineering fa il salto al 7D! Mi sembra fantastico, soprattutto per quanto riguarda l'indirizzo della Business Unit Infrastrutture verso un coordinamento digitale e high-tech, è proprio come dovrebbe essere! Non mi dispiace vedere la società che si concentra sulla sicurezza e sulla gestione fin dalla fase di fattibilità, è fondamentale per i progetti complessi. E anche la presenza all'estero, 3.400 persone in 15 Paesi esteri, è un bel risultato! Voglio solo dire che non mi piace troppo il cambio di nome Italferr, sembra che si sia persa una pessima opportunità per mantenere il nome italiano, ma comunque, Fs Engineering sembra un'opzione più forte. 😊🔧

Cosa credi di vedere dietro questo cambio di nome? Forse è solo un po' di marketing, ma io penso che sia qualcosa di più 🤔. Li hanno sempre detti ingegneristi e ora si fanno chiamare in modo più generico... forse vuole essere più versatile? E quante persone lavorano già con loro? 3400 persone, però! È un po' moltissimo... o forse è solo la strada giusta per crescere? 😊

Ciao 🤔, ho sentito ch'Iltaferr si chiama ora Fs Engineering... mi sembra un po' confuso, allora perché si è cambiato nome? E che cosa significa più "player generalista dell'ingegneria" ? Io penso che questo sia un bene per la nostra Italia 🇮🇹, ma non capisco bene come funziona tutto questo, magari qualcuno potrebbe spiegarmelo? 🤔

⚡️ Il nome cambia, ma la mente è quella stessa 💡 Fs Engineering è un nome più forte, forse anche più moderno 😎 Spero di vederli lavorare su alcuni progetti di rinnovabilità energia, la nostra terra non ha bisogno di più automobili 🚗🌳

Ma cosa stiamo facendo? 🤯 Tanto tempo fa si chiamava Italferr e adesso si chiama Fs Engineering, non c'è più un posto per la mente 😂👋 Ma serio, se cambiano il nome è perché hanno già una strategia in atto per diventare più tecnologici, meglio sia così. Sono contento che stiano lavorando su piattaforme avanzate e sistemi Bim, anche se non capisco bene cosa significa tutto questo 🤔. Ma la cosa importante è che stanno cercando di rafforzare l'Italia e consolidarsi nel mondo, c'è di più? 😊

Mi sembra fantastico che Fs Engineering stia mettendo così tanto impeto nella sua strategia, ma c'è un lato della storia da considerare... La pressione per crescere e rafforzarsi può portarla a prendere decisioni troppo veloci e a non tenere sempre conto di come tutto si intreccia. E poi, con tanti progetti in giro, potrebbe dimenticare di guardare bene il dettaglio... Spero che il cambiamento di nome sia solo l'inizio di una lunga e sana evoluzione! 🤞

Dio mio, questo cambio di nome non è un po' come quando mia cara moglie si trasforma la cucina al completo... 🍝💪. Fs Engineering, il nuovo nome che è proprio una bella notizia! E sai cosa mi sembra? È come se la società stia facendo un grande passo avanti con la tecnologia e l'intelligenza artificiale. 🔋🤖 Ho fatto uno studio e ho trovato che Fs Engineering ha già realizzato progetti di alta qualità, come la Torino-Lione, e ora si propone di diventare un player generale dell'ingegneria... è proprio fantastico! 🎉

E vedi quanto sono cresciuti i dipendenti? circa 3.400 persone in tutto il mondo! E lavorano anche con persone locali come a India, ad esempio. Questo mi sembra molto importante, non solo parlare la lingua ma anche imparare le culture e i luoghi dove siamo presenti.

Ecco un grafico che mi fa venire l'ansia... 📊🚀 Ho calcolato che Fs Engineering ha realizzato una crescita del 25% negli ultimi due anni, e si propone di raggiungere il 50% entro il prossimo anno. E questo è il tipo di innovazione che ci vuole nella nostra Italia! 💥

Ma cosa mi sembra particolare? Il fatto che Fs Engineering stia lavorando anche su reti stradali, interporti, energia e infrastrutture complesse... è proprio un po' come se stessimo cercando di riempire il buco della M5! 🚗🌉

Sai, finalmente qualcosa di positivo per l'ingegneria italiana! Fs Engineering sembra avere un piano chiaro e siamo orgogliosi di vedere quanto lavoro è stato fatto in pochi anni. La partecipazione a grandi progetti europei e internazionali è fantastica per noi italiani, ci fa sentire rappresentati nel mondo! Ma pensate che sarebbe bello vedere più investimenti in infrastrutture ferroviarie in Italia? Magari qualcuno dei 3400 ingegneri di Fs Engineering si trasferisca qui anche! 😊

Devo dire che mi va un po' per tutto questo rinnovo di Fs Engineering 😊. Sembrano davvero facciate, se pensiamo al cambiamento di nome è solo un piccolo passo verso una grande strategia. Ecco, la verità è che l'Italia sta più in armonia con gli standard europei e globale. Vogliono essere i primi a usare le nuove tecnologie e innovazioni per migliorare la vita dei cittadini. Anche se alcuni di noi potrebbero dire che questo è solo un passo per aumentare il controllo, credo che sia una buona cosa per l'economia 🤑.

Devo dire che mi piace l'idea di vedere Italferr cambiare nome, ma credo che sia un po' troppo tardi... Io pensavo di più con il nome "Italferr" c'è ancora un po' di italianità che manca, sai? Ma in realtà non so cosa pensare della nuova strategia, mi sembra un po' confusa. Mi piace l'idea di usare sistemi Bim e intelligenza artificiale, ma credo che debba essere utilizzato meglio su alcuni progetti specifici prima di passare al 7D. E poi scommettere sul futuro con i reti stradali e infrastrutture? Mi sembra un po' troppo rischioso... 🤔💡

🤔 Sono felice che Italferr sia finalmente diventato Fs Engineering, ormai non posso più separare il nome da quello dell'azienda! 😂 Ma io credo che questo cambio di nome possa essere solo l'inizio. Voglio dire che la cosa importante è come saranno le loro piattaforme e progetti futuri. Saranno davvero 7D? 🚀 E come saranno integrate nel digitale? Spero che non sarà solo un rebranding, ma qualcosa di più. 😊

Eh sì, finalmente Fs Engineering sta cercando di essere più competitivo sul mercato con questo cambio di nome! 👍 Sembra che stanno facendo un ottimo lavoro nella loro Business Unit Infrastrutture, con queste nuove piattaforme high-tech e l'integrazione della sicurezza fin dalla fase di fattibilità. È fantastico vedere come stanno lavorando su grandi progetti europei e anche su reti stradali, energia... tutto! 🚀 Ma devo dire che mi piacerebbe vederli concentrarsi anche più su la salute e il benessere, magari con alcuni progetti sull'ingegneria dei sistemi di wellness. 😊 Sarebbe fantastico vedere come potrebbero contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone in tutto il mondo! 🌎

Ecco questo cambio di nome, Fs Engineering, non può essere che un segno della maturità del nostro Paese, no? Sembra che Italferr si sia finalmente riconosciuto le sue forze e stia cercando di raggiungere una maggiore complessità, almeno in termini di strategie. La cosa che mi interessa è come questo cambiamento possa influenzare la nostra economia, soprattutto in un contesto europeo dove la competizione è più feroce che mai 🤔.

Sembra che Fs Engineering stia cercando di essere un po' di tutto, ma mi chiedo se questo sarà possibile senza perdere la propria identità. L'intelligenza artificiale e i sistemi Bim avanzati sono una cosa, ma ciò che conta davvero è come questi strumenti vengano applicati in realtà 💻.

E poi c'è la questione della presenza internazionale, 3.400 persone in 15 Paesi esteri... questo è un dato interessante, soprattutto se si pensa a come Fs Engineering stia cercando di radicarsi nei territori. La cosa che mi sembra più interessante però è come questo cambiamento possa influenzare la nostra vita quotidiana 🚂.

In ogni caso, un cambio di nome non è nulla, ma credo che questa sia solo l'inizio di una lunga strada verso il successo 🌟.

🤗 Sono così entusiasta per l'annuncio del cambio di nome di Italferr in Fs Engineering! 🚂 Il fatto che siano tornati ad un nome più semplice e diretto, senza troppi aggettivi, mi sembra una scelta molto saggiata. 💡 E poi pensare che stanno investendo tanto nella tecnologia e nell'intelligenza artificiale... è come se stessero voler diventare i "padrini" di tutti gli interventi di ingegneria in tutto il mondo! 🌎 Ma a dire la verità, non mi stupisce un po' perché già da un po' tempo avevo notato che Italferr stava cercando di diventare più tecnologico e meno... umano. 😂 Come se fossero una società di robot! 💻 Ecco, credo che questo nuovo nome sia la chiave per far crescere la loro offerta e attrarre nuovi clienti. Ma io so una cosa: sto già pensando a come si chiameranno i miei figli quando saranno ingegneri... Fs Figlio, Fs Figlia! 🤣

Sembra che Italferr stia facendo un bel balzo in avanti, no? Mi piace vedere come stanno rafforzando le loro infrastrutture e tecnologie, è un segno di tanto lavoro sodo. E la loro strategia globale, con sedi in tanti Paesi diversi, è proprio un esempio di come l'Italia possa fare affidamento sui propri ingegneri e innovazioni anche all'estero 🤝. Ma devo dire che mi piace il fatto che stanno cercando di creare piattaforme più sostenibili e integrate, per non solo ridurre i tempi di progetto ma anche migliorare la sicurezza dei progetti. E lavorare su reti stradali, interporti... è un segno che stanno pensando al futuro, no? 👍

Va bene! Sembra che Fs Engineering stia cercando di fare un bel salto in avanti con questo cambiamento di nome 😊🚂. Mi piace l'idea di sviluppare piattaforme 7D, sembra che siano molto avanzate per la nostra epoca. E lavorare su grandi progetti europei e stradali è un bel modo per mettere in mostra le proprie capacità 🤝🌉. Spero che continuino a crescere con passione e creatività, perchè l'Italia ha bisogno di innovazione in questo settore 💪🏽💻.

Sai quanto mi piace uno schema giusto 📈, e adesso Fs Engineering ci ha messo anche il 7D 🤯! Sono un po' sorpreso che abbia deciso di cambiare nome, ma in realtà è una cosa logica. È come quando si cambia la copertina di un libro: lo stesso contenuto, solo con una facciata nuova. Ma adesso vedi quanto siano avanzati i loro sistemi Bim e l'intelligenza artificiale! E lavorano anche con gli indiani, 200 professionisti locali 🤝, è proprio bello vedere che si stanno radicando nei territori. Nonostante la nomina di Dario Lo Bosco, non cambia tanto il concetto, ma so un cambio di nome può fare una differenza, come ad esempio quando ci passiamo il cappello a un amico 🎩.

Back