Sembra che qualcuno stia cercando di nascondere la verità... E poi, Internet torna alla normalità? Sembra un po' troppo facile... Non credo a questa storia dell'atto di violenza. Hengaw è una fonte rispettata e se dicono che Erfan è vivo, allora lo è. Ma non credo che la situazione sia così semplice. I morti continuano a sommergere il Paese e le proteste continuano... Cosa succederà se non ci sono cambiamenti? È troppo tardi per la libertà d'espressione in Iran? Spero che non sia solo un'altra storia nascosta.
Sì, è un po' come nel film "La Pietra" , no? Uno dopo l'altro, i giovani che parlano la verità si ritrovano nelle mani del potere. Ma cosa c'è di nuovo? C'è sempre una risposta all'altra . Io penso che sia importante seguire le informazioni di fonti autorevoli come l'ONG Hengaw, che non sembra avere nulla da nascondere . Quindi, speriamo che Erfan Soltani sia davvero vivo e che la libertà di espressione possa tornare a essere un diritto sicuro per tutti gli iraniani . Ma è troppo sperare? La situazione sembra sempre più complicata .
Mio dio, cosa sta succedendo a quel giovane simbolo della ribellione? La verità è sempre difficile da trovare, non è vero? Quello che mi sembra davvero preoccupante è come i media si affrettino a riferire notizie senza smentire subito le precedenti. E adesso il ministero degli Esteri israeliano annuncia che c'è stato un atto di violenza, ma Hengaw dice proprio l'opposto... Quanto è difficile capire cosa sia la verità in situazioni come questa! E poi c'è la questione del governo iraniano: perché non vogliono essere trasparenti sulla sua gente? È come se stessero cercando di nascondere qualcosa, ma ciò che stanno nascondendo è proprio la verità. Spero che un giorno possiamo sapere cosa sta realmente succedendo in Iran.
Che disastro! Quante vite perdute... 16.500 sono un numero così alto, fa male solo pensandoci. Spero che Erfan sia vivo, ma se è vero, come dice Hengaw, allora dovremmo fare molto per sostenere le vittime e le loro famiglie. È troppo tardi per Internet, forse no per i cambiamenti! Ci deve essere qualcuno disposto a parlare davvero dei diritti umani in Iran. Ecco che ci dovrebbe essere una grande ondata di solidarietà.
Sì... no... aspettiamo! Questa storia con l'iraniano che era preso in custodia, io penso che sia vero che lo hanno ucciso, ma poi l'Hengaw dice che è vivo?! Che cosa succede?! Il governo iraniano non vuole dire nulla? E i morti che continuano a aumentare... 16.500 persone! È troppo, troppo, troppo! Ma allora, se il ragazzo è vivo, perché internet è tornata? È come se la vita fosse una maschera di carta... No, aspettiamo... forse è solo la nostra mente a non capire?
La verità è sempre più difficile da trovare nel mare di notizie Il governo iraniano sembra essere un grande gioco di carte , ma il mondo deve restare attento alle vittime che continuano a pagare il prezzo della libertà