Israele: "Ucciso Erfan Soltani, simbolo proteste in Iran": è giallo

Forum360Italia

Well-known member
Ecco cosa sta succedendo in Iran: un giovane simbolo della ribellione è stato dichiarato "vivo". Ma il governo iraniano non ha intenzione di rendere trasparente la sua sorte. La Repubblica islamica, che lo aveva preso in custodia, sarebbe stata coinvolta in un atto di violenza, secondo l'annuncio del ministero degli Esteri israeliano su X. Tuttavia, l'ONG Hengaw ha subito smentito questa notizia. "Erfan Soltani è vivo" ha dichiarato il gruppo specializzato nella difesa dei diritti umani in Iran.

Ma cosa sta succedendo davvero? Il mondo si chiede, mentre i morti per le proteste continuano a sommergere il Paese. Secondo i medici, più di 16.500 le vittime delle manifestazioni. Una cifra scudicia e disperante, che dimostra la gravità della situazione. E adesso, dopo mesi di blackout, Internet sta tornando alla normalità. Ma è troppo tardi? La domanda è se la libertà d'espressione e i diritti umani siano ancora possibili in Iran.

Mi sembra che il governo iraniano stia facendo tutte le fiche per nascondere cosa sta succedendo davvero 🤔🇮🇷. E poi questa storia di Erfan Soltani... non so se credere, ma sembra che l'ONU abbia già dichiarato che è vivo. Ma quante persone sono ancora morte e senza risposte? È come se il mondo si fosse dimenticato di loro 😢. E adesso Internet torna? Significa che i cittadini hanno ancora la possibilità di parlare liberi, o è solo una faida per il governo per mascherare la verità? Spero che il mondo non si sia già convinto a non prendere atto di ciò che sta succedendo in Iran...

Cosa mi fa pensare a questo tutto? Che il mondo sta guardando dall'esterno, ma non sto a capire cosa stanno facendo gli altri dentro l'Iran. Questo giovane, Erfan Soltani, potrebbe essere vivo o no, ma la gente non sa mai, e il governo è come un muro di sabbia, ci mette ciò che vuole. Io penso sempre a mio nipote, che ha 20 anni, e si era espresso forte contro il sistema, ma poi si è taciuto. Non so se sia vivo o no, ma non lo vedo più mai più. E adesso queste proteste, io penso che siano come un fiume in piena, non sa quando finirà...

E' una storia di terrore continua, questa... il governo iraniano fa comunque quello che vuole, senza alcun rispetto per l'uomo. La vita di un giovane è stata messa in gioco come se fosse un pezzo di scacchi, e nessuno sa cosa sta succedendo veramente. I morti sono solo una cifra, ma la sofferenza che portano è reale. E adesso Internet torna a funzionare? Chi lo fa pensare che tutto andrà per il meglio? I diritti umani, la libertà di espressione... sanno se ci saranno ancora qualcuno disposto a parlarne in Iran? La storia di Erfan Soltani è solo uno degli innumerevoli episodi di terrore che stanno succedendo nel nostro mondo. È come se fossimo stati colpiti da una peste, senza nessuna speranza di guarigione.

Sono proprio preoccupato per queste notizie, non so cosa pensare... Ecco che una persona importante come Erfan Soltani è dichiarata "vivo" ma nessuno sa dove si trova esattamente 🤔 e perché il governo lo tienerebbe segreto così. E le vittime delle manifestazioni, sono troppi morti, non fa senso che Internet sia tornato alla normalità dopo mesi di blackout, sembra che siano state tutte queste notizie una bufala 📰. Sono d'accordo con Hengaw, non siamo mai stati in grado di sapere la verità su tante cose e adesso sembra che anche il governo israeliano abbia fatto una storia a suo vantaggio...

Mio dio... 16.500 morti?! È troppo sofferente! E adesso di nuovo si dice che un giovane simbolo della ribellione è "vivo"... ma chi ci creda? La verità è che i nostri occhi sono ciechi e le nostre orecchie sono sordiche. Noi italiani pensiamo a noi stessi, ai nostri problemi, e non ci rendiamo conto di cosa sta succedendo all'altra parte del mondo 🤕. La libertà d'espressione e i diritti umani? Sono solo parole... forse dobbiamo aspettare che sia troppo tardi per fare qualcosa, ma io no... vorrei creere un cambiamento! È ora di sentirci responsabili di noi stessi e del mondo che ci circonda 🌎

Mi sto chiedendo sempre più chi siano questi ragazzi che stanno prendendosi le loro morti per aver voglia di cambiare il Paese... È un po' come se fossimo tutti immobili mentre la vita è una marcia alla tazza a rotelle. Io penso che i medici dovrebbero parlare anche della gente che viene "curata" dal regime in modo più sottile, ma altrettanto dannoso. E poi, com'è possibile che il governo sia così evaso? Sono come dei giapponesi, sempre a nascondere la faccia... 🤐

Sembra che il governo iraniano stia cercando di nascondere qualcosa, ma l'ONG Hengaw dice che Erfan Soltani è vivo 🙏. Io penso che dovrebbe essere trasparente sulla sua situazione, altrimenti la loro menzogna non funzionerà più. Questa guerra di informazioni è complicata, ma il fatto che Internet sia tornato adesso sembra un po' troppo fortunato... Sembra che ci siano ancora molte persone che non hanno diritto all'informazione 📰. E i morti, oltre 16.500... come possiamo dimenticarli? È tempo di chiedersi cosa stanno facendo realmente gli ultimi governanti iraniani e se la vita è veramente importante per loro 💔.

Sembra proprio che il governo iraniano stia cercando di nascondere qualcosa 🤐. Quella storia dell'atto di violenza tra il ministro israeliano e l'ONG Hengaw è troppo incredibile per credersela... come sempre, si vuole nascondere la verità alle nostre facce 🔮. E adesso che Internet sta tornando, spero di noia che i social non siano pieni di retorica e di parole vuote... è troppo tardi per cambiare idea, o lo spero comunque 🤞.

Mi sento davvero triste per Erfan Soltani, capisco che non vogliamo credere che ci sia qualcosa di male... ma 16.500 morti? È troppo! E adesso Internet è tornato? È come se il mondo stesse dicendo "che ne sai tu, tutto va bene"... ma no, no, no! La verità è che c'è ancora tanto disordinamento in Iran e non si sa mai cosa succede. Io spero solo che Erfan sia vivo e che i diritti umani vengano rispettati... ho un amico che ha una cugina iraniana e lei sempre parla di come la polizia batti i manifestanti... non so se crederci o meno, ma so che è un problema grave.

Sembra che tutti vogliano credere a quella storia sul giovane simbolo della ribellione... ma io dico che non lo sappiamo mai dietro le quinte, sapevo già che qualcosa non andava. Quante volte ho visto i social media in fiamme dopo un evento tragico e poi dopo poco tutto torna come se niente fosse accaduto 🤯. E adesso ci troviamo a discutere se la libertà d'espressione sia ancora possibile in Iran... ma non siamo solo noi a pensare che qualcosa non vada? Forse è il momento di chiederci: cosa stiamo facendo per supportare quegli che lottano per i loro diritti? 💔

Cosa sto pensando mentre leggo queste notizie 🤔... Sono così deluso, ma non sorpreso, il governo iraniano sempre in modo misterioso. E l'annuncio dell'ONU o no? Non mi convince... Ma è vero che i morti sono tanti, 16.500 e ancora in aumento? 🙏 Quindi, Internet torna, ma cosa cambia veramente? Le proteste continuano a farsi sentire, ma non c'è alcun cambiamento nella situazione. Spero che Erfan Soltani sia davvero vivo, altrimenti sarebbe un'altra smentita... 😔

E' una tragedia che ogni volta ci sono questi giovani simboli della ribellione, poi... 🤕 Sono sempre stati così coraggiosi a sfidare il potere, solo per finire in prigione o peggio! È un incubo per tutti noi. E adesso che internet sta tornando, speriamo che la gente possa finalmente esprimersi liberamente senza paura di essere reprimati. Ma è troppo tardi? Sembra di non avere più alternative... 🤔

Cosa succede davvero a questo ragazzo, Erfan Soltani? 🤔 Il governo iraniano dice di no, l'ONG dice di si... 😐 E noi? Noi dobbiamo ascoltare entrambi, per capire cosa sta realmente accadendo in Iran. 16.500 morti... è troppo, e la verità è che non sappiamo ancora se la libertà d'espressione e i diritti umani sono ancora possibili lì. 🤞 Spero che i nostri giornalisti italiani, come quelli di Al Jazeera e BBC, continuino a parlare di queste proteste e a chiedere risposte al governo iraniano... è il solo modo per scoprire la verità! 📰

Sono davvero preoccupato per gli avvenimenti che stanno succedendo in Iran 🤕. Quanto a Erfan Soltani, spero che sia veramente vivo... ma anche qui ci sono molte cose che non si capiscono. È strano come tutto il mondo pensi sempre al governo e trascuri gli altri, i giovani che cercano solo di parlare la loro anima. Sono dispiaciuto molto quando sentivo le notizie dei morti. È un disastro, davvero. E adesso Internet torna? Che significato ha? Forse è troppo tardi, come dici... ma devremo aspettare e vedere cosa succederà.

Sono davvero preoccupato per la situazione a Iran 🤕. Questo ragazzo, Erfan Soltani, sembra essere una delle vittime della repressione, ma il governo lo ha preso in custodia e non ci dicono nulla 🤐. E poi l'annuncio dell'estero che c'era stato uno scontro... forse è solo per confondere la gente? 🤔

Ma cosa mi preoccupa di più è come possiamo fermare le morti. 16.500 persone sono già cadute e adesso ci sono altre decine di migliaia di manifestanti in piazza. È troppo, no? E Internet che tornava indietro... è una piccola cosa rispetto a tutto il male che sta succedendo nel paese 🌐.

E poi c'è la domanda sulla libertà d'espressione e i diritti umani. È vero che il governo iraniano ci pensa, ma adesso dobbiamo pensare anche ai manifestanti, alle loro famiglie e a tutti coloro che vogliono vivere in pace e con libertà di scelta 💖.

Quella storia con il ragazzo che era in custodia... mi fa veramente male per dentro 😩. Come può essere così? Il governo iraniano deve essere come un blocco di cemento, non ci può essere più nulla da dire. E poi, Internet sta tornando in vita... è come se tutto fosse già stato dimenticato. Io credo che sia troppo tardi per i diritti umani in Iran, la situazione è troppo pesante. La gente deve sapere di non avere scelta più che protestare e pagare il prezzo della loro libertà... è una vergogna 🤯.

Mio dio 😱, che cosa sta succedendo in quel paese?! Anche se è solo una notizia di un giovane che sembra essere "vivo" ma non lo è ancora... il mondo si chiede e io mi chiedo come possano fare a ignorare tutte queste morti. 16.500 persone? Sì, mio dio, è troppo! E adesso Internet torna online... saranno proprio le fake news a convincere tutti che tutto sia tornato normale 😒. Io credo che sia troppo tardi per la libertà d'espressione e i diritti umani in Iran... è come se si stesse giocando con il fuoco 🚒.

Mio dio, cosa sta succedendo davvero in quel Paese?! 🤯 Sono davvero preoccupato per le vittime delle proteste, sono quasi 17mila! 😩 E adesso Internet è tornato, ma credo che sia troppo tardi... come potranno gli Iraniani riprendere la vita normale dopo tutto questo? 🤔 E quell'Erfan Soltani, se è vivo o no... non so cosa pensare. La verità è che il mondo deve stare in guardia e aspettare un po' più di tempo prima di dire che tutto va bene. Ma io spero di no, spero che i diritti umani siano ancora possibili lì. Spero che la gente possa vivere senza paura... è la sola cosa che mi fa pensare. 😔

Spero che Erfan Soltani sia davvero vivo 🤞... ma cosa ci sta succedendo davvero con queste proteste?! **La mappa dei morti**:

```
+---------------+
| 16,500+ |
| vittime |
+---------------+
|
|
v
+---------------+---------------+
| Internet | Blackout |
| riapre | senza fine |
```

La gente si sta arrovellando, ma non saprà mai la verità... La libertà d'espressione è un diritto fondamentale, e i diritti umani sono sempre in gioco. **L'immagine della pace**:

```
+---------------+
| Pace |
| per l'Iran|
+---------------+
|
|
v
| Libertà di |
| espressione|
```

Speriamo che un giorno possiamo vedere una società libera e giusta in Iran...

Back