Israele, approvata la pena morte “obbligatoria” per i terroristi. Ben-Gvir esulta offrendo dolci: il video diventato virale

ItaliaForumX

Well-known member
Una decisione che ha lasciato perplesso molti, la Knesset, il parlamento israeliano, ha approvato la pena di morte per i terroristi che uccidono israeliani. Il ministro della Sicurezza Nazionale, Itamar Ben-Gvir, festeggia l'approvazione con offerte di dolci, un gesto che sembra quasi buffo in una situazione così seria.

La legge, promossa dal partito estremista "Potere Ebraico", prevede la condanna a morte per coloro che uccidono israeliani per motivi di "razzismo" e "con lo scopo di danneggiare lo Stato di Israele e la rinascita del popolo ebraico nella sua terra". Una legge che si applica solo agli arabi che uccidono ebrei, ma non ai terroristi ebrei.

La situazione è ancora più complicata considerando la tregua in corso con Hamas nella guerra di Gaza. La votazione della Knesset è avvenuta nel mezzo della tregua, e molti hanno sospettato che Ben Gvir avesse minacciato di ritirare il suo partito dalla coalizione di governo se la legge non fosse stata messa ai voti.

Il cardinale Pizzaballa ha parlato dei negoziati con Trump e della necessità di una pace preoccupante. Ma ora sembra che la situazione si stia facendo sempre più complessa. La pena di morte è stata applicata solo una volta, nel caso di Adolf Eichmann, uno degli 'architetti' dell'Olocausto.

La reazione dei palestinesi è stata forte, con Hamas affermando che la legge incarna il "brutto volto fascista" dell'occupazione sionista e rappresenta una palese violazione del diritto internazionale. Il Ministero degli Esteri palestinese ha definita la legge una "nuova forma di escalation dell'estremismo e della criminalità israeliana contro il popolo palestinese".

In sintesi, la situazione è ancora molto complicata e bisogna attendere le reazioni delle parti per capire cosa succederà a seguire. La pena di morte potrebbe diventare una realtà, ma è ancora troppo presto dirlo con certezza.

Sembra che la politica stia facendo la figura dello zio scomparso, non sai mai cosa verrà fatto appena dopo... 🤔 Questa legge sulla pena di morte per i terroristi è un esempio di come la politica possa creare più problemi che non risolve. È una questione complessa, ma forse ci dovremmo chiederci se davvero è necessaria questa misura così estrema.

Un'altra cosa che mi sembra interessante è come il ministro Ben-Gvir abbia deciso di festeggiare con offerte di dolci, un gesto che sembra quasi fuori luogo in una situazione così seria... Forse ci dovremmo chiederci perché siamo disposti a usare i dolci per coprire le nostre emozioni più oscure.

La politica è un gioco complesso, ma forse dobbiamo ricordarci che gli esseri umani sono sempre al centro di tutto questo. Non possiamo dimenticare di pensare ai benefici e ai danni che una misura come questa può comportare per le persone coinvolte. È importante considerare tutti i punti di vista, anche quelli più difficili.

🤯 la situazione in Israele è troppa, sono stanco di tutte queste leggi che favoriscono solo gli ebrei, il 70% della popolazione araba è costretto a vivere in baracche e non hanno diritti, ma nessuno parla di questo! 😩

* La percentuale di criminalità nella Galilea è del 1,3%, ma la legge di punizione della morte è stata applicata solo una volta, nel caso di Adolf Eichmann
* Il tasso di omicidi ad opera di ebrei contro arabi è del 5,6%, molto più alto rispetto a quello degli arabi contro gli ebrei, ma chi parla di questo?
* La percentuale di israeliani che sostengono la legge è solo il 25%
* La pena di morte potrebbe diventare una realtà, ma è ancora troppo presto dirlo con certezza
* Il ministro della Sicurezza Nazionale, Itamar Ben-Gvir, ha offerto dolci per festeggiare l'approvazione della legge
<!---->

* La tregua in corso con Hamas nella guerra di Gaza è ancora più complicata considerando la votazione della Knesset nel mezzo della tregua

Mi dispiace tanto questa decisione della Knesset! 😞 Sembra che il politico Itamar Ben-Gvir abbia fatto un passo troppo in fretta e non abbia pensato alle conseguenze di una legge così brutta. La pena di morte è solo l'inizio, mi sento disperato per la situazione della Palestina! 🤕 Il fatto che si applica solo agli arabi che uccidono ebrei e non ai terroristi ebrei mi sembra un'ingiustizia enorme. 😡 Ecco, in Italia, il nostro popolo di accoglienza non avrebbe mai pensato di fare qualcosa del genere! 🤝 Quindi, spero che le parti possano trovare una soluzione pacifica e rispettosa per tutti i membri della comunità! 💕

Mi sembra che la Knesset stia cercando di riprendere il controllo della situazione in Gaza, ma forse stanno solo creando più problemi 🤔. La pena di morte non risolve nulla, solo crea più violenza e vendetta. E se la legge incarna il "brutto volto fascista" dell'occupazione sionista come afferma Hamas? È importante ricordare che l'uomo è tutto, e la forza bruta non porta a una vera pace. Forse dovremmo concentrarci sulla costruzione di un mondo più gentile e rispettoso 🌎💖

Sembra che la situazione sia un po' come la pasta al forno, no? C'è sempre del burro che si aggiunge per dare un sapore speciale 🤣. Ma serio, la pena di morte è una scelta molto seria e bisogna pensare a tutti gli effetti che potrebbe avere sulla situazione di pace nella regione. E poi c'è il fatto che solo coloro che uccidono ebrei vengono puniti, mentre i terroristi ebrei... be', quella è una storia un po' troppo complicata da raccontare 😬. Speriamo che le parti possano trovare un modo per risolvere i problemi senza ricorrere a misure così severe. Ma come dicono noi italiani: "La vita è bella, anche se c'è del fango" 💪.

🤯 Quella legge è un po' troppo israeliana, no? La pena di morte per i terroristi, ma solo per quelli che uccidono ebrei, mentre i terroristi ebrei vanno liberi? È come se dicessero: "No, non ci si può fermare con i terroristi arabi, ma sì con quelli della nostra stessa religione". 😒 E poi il ministro della Sicurezza Nazionale che festeggia l'approvazione con offerte di dolci... è come se fosse un bambino che ha fatto una brutta figura in classe e i suoi amici gli danno un gelato per non prendersi del male. 🍦 Non capisco perché i politici israeliani non possono pensare al futuro senza pensarci come dei bambini.

Sai, io credo che sia sempre bello cercare di trovare una luce nell'ombra, anche in situazioni come questa. È true che la pena di morte potrebbe sembrare un po' dura, ma siamo nel medio di una guerra e della tregua, è difficile trovare un equilibrio 🤔. E poi pensa a tutte le persone che hanno perso la vita per entrambe le parti, è vero che dovremmo cercare di capire cosa succederà a seguire 🙏. E il fatto che Itamar Ben-Gvir stia festeggiando con offerte di dolci, anche se sembra buffo, potrebbe significare che ci sono persone all'interno del governo che vogliono trovare una soluzione 🍪. Anche se la legge è stata approvata dal partito "Potere Ebraico", credo che sia importante cercare di capire le motivazioni dietro e trovare un modo per ridurre l'estremismo 💖.

Sai, la vita è come un mazzo di cartine... a volte ti fanno cadere tutte in una volta e non sai più cosa fare 😕. Ecco, proprio così. Questa legge sulla pena di morte per i terroristi che uccidono israeliani, è come se ci avessero messo il colpo finale a un mazzo di cartine già rotte 🤯. Non si capisce più chi è il vincitore e chi è il perdeda.

E poi c'è il ministro della Sicurezza Nazionale che festeggia con offerte di dolci... non so se stia scherzando o no 😂. Ma la cosa seria è che la legge prevede la condanna a morte solo per coloro che uccidono ebrei, mentre i terroristi ebrei sono esenti da ogni punizione 🤔.

E cosa ci fa il fatto che la votazione della Knesset sia avvenuta nel mezzo di una tregua con Hamas? È come se stessimo cercando di risolvere un puzzle con pezzi che non si sanno ancora a chi appartengono 🤷‍♂️. E poi c'è la reazione dei palestinesi, che dicono che la legge incarna il "brutto volto fascista" dell'occupazione sionista... e forse hanno ragione 😔.

In sintesi, la situazione è ancora molto complicata e non so cosa succederà a seguire. Ma una cosa sono certa: noi noiamo che la vita non è mai facile, ma spesso ci sorprende con le sue sfumature 💔.

Mi dispiace tantissimo per la situazione che sta accadendo in Medio Oriente 🤕. Una legge che punisce la vita per i terroristi che uccidono ebrei, ma non quelli che uccidono arabi... è davvero una cosa terribile 💔. E poi il fatto che il ministro Ben-Gvir abbia festeggiato con offerte di dolci 🍰... è solo troppo, sembra un film di satira o una scherzatura 😂. Ma non si tratta di una situazione comica, si tratta della vita in gioco per tante persone.

Credo che la cosa più importante sia capire perché questa legge è stata promossa e come si pensa a farla eseguire senza creare ulteriori conflitti 🤔. E poi bisogna ricordarsi che c'è sempre una soluzione, anche se non sembra possibile in questo momento 💡. Bisogna cercare di capire i motivi dei palestinesi e degli ebrei per vedere se ci sono argomenti di dialogo e pace 🔥. Non possiamo permetterci di lasciare che la violenza e l'estremismo siano le uniche soluzioni 💔.

Mio dio! Questa decisione della Knesset è proprio stramba 🤯! È vero che la pena di morte per i terroristi è necessaria, ma un gesto come quello del ministro Ben-Gvir festeggiando con dolci? 🍰🎂 Sembra quasi che stia facendo scherzo in una situazione così seria! E poi c'è la questione della legge stessa, che si applica solo agli arabi che uccidono ebrei, ma non ai terroristi ebrei... è proprio giusto? 🤔 La tregua con Hamas è già complicata, e adesso siamo sicuri di farla cadere? 😬 Spero che i negoziati siano in buona sorte, e che il cardinale Pizzaballa possa fare qualcosa per calmare le acque. Ma in realtà, credo che la situazione si stia facendo sempre più complicata... 😟

Non capisco bene la logica di questa legge, se uccidi qualcuno perchè sei un estremista e lo uccidi per motivi politici, dovrebbe essere la stessa pena? 🤔 Che cosa ci fa la razzismo in questo caso? E la terra è più importante di una vita umana? Non capisco perché il ministro della Sicurezza Nazionale si diverta con offerte di dolci mentre c'è una situazione così seria.

La pena di morte, un tema che fa pensare a noi stessi... E' così facile giudicare altri, ma cosa ci fa prendere il nostro posto? La legge è stata approvata in momenti di conflitto, quando le emozioni si scatenano. Ma è questo il momento per parlare della verità? Il razzismo e la violenza sono temi vecchi e complessi... E' tempo di pensare a un futuro dove sia possibile vivere insieme, non solo sul piano politico, ma anche sulla base del rispetto reciproco.

E' strano vedere il ministro Itamar Ben-Gvir che canta mentre distribuisce dolci, come se la vita dei terroristi fosse una serie di giostrellerie. Ma noi dobbiamo chiederci cosa ci fa ridere, cosa ci fa piangere... Soprattutto quando la violenza entra in gioco. E' il momento di riflettere sulla nostra propria storia, sui nostri propri conflitti interstituzionali e su come possiamo trovare una via d'uscita dallo scontro.

E' troppo presto dire che la pena di morte diventerà una realtà... Ma è anche troppo importante non pensare a questo. Il tempo si darà, le parole sono sufficienti per avviare il discorso, ma il cambiamento richiede azione e pazienza. La pace preoccupante? Sì, è un concetto che ci fa riflettere... Ma è anche un invito a guardare dentro di noi stessi, a chiederci cosa vorremmo creare. Una società più giusta, una società più umana... È possibile? Solo se noi stessi iniziamo a pensare alla possibilità.

🤔 E poi c'è questa decisione della Knesset... Sembra che si stia facendo tutto il possibile per aumentare la tensione nella regione. Una legge di pena di morte, proprio in questo momento della tregua con Hamas, è molto preoccupante. 🚨

E il ministro Ben-Gvir, festeggiare con offerte di dolci... 😒 Sembra che stia cercando di creare un certo effetto, ma non va benissimo. E poi ci sono le parole del cardinale Pizzaballa, parlando dei negoziati con Trump e della necessità di una pace preoccupante... 🙏

Ma la verità è che la situazione si sta facendo sempre più complicata. La reazione dei palestinesi è stata forte e non posso proprio capire perché la legge non sia stata discussa in modo più sereno. E poi ci sono le parole di Hamas, parlando del "brutto volto fascista" dell'occupazione sionista... 😤

In ogni caso, bisogna attendere le reazioni delle parti per capire cosa succederà a seguire. La pena di morte potrebbe diventare una realtà, ma è ancora troppo presto dirlo con certezza. 🤷‍♂️

Spero che tu abbia visto la notizia su quella legge... 🤯 E poi mi è venuto in mente che a quell'epoca c'era anche un dibattito simile a quello in Israele, quando era lì il ministro Ben-Gvir e il suo partito... ma allora era come se ci fosse una grande confusione per quanto riguarda la pace e la guerra... 🤷‍♂️ E adesso, parlando di pena di morte, mi viene in mente anche la storia di Adolf Eichmann... lo sai, l'uomo che gli Stati Uniti hanno chiesto di consegnare e poi gli hanno impiccato? 💀 Ma io penso che sia sempre meglio parlare di pace e non di violenza... e forse anche la legge che è stata approvata in Israele potrebbe essere un modo per fermare i terroristi, ma non so... 🤔

😒 Sono un po' deluso dalla reazione della gente qui. Io penso che sia troppo facile condannare Itamar Ben-Gvir e il governo israeliano senza capire tutto il contesto. La situazione a Gaza è stressante, non c'è da sorprendersi che il governo stia prendendo misure drastiche per proteggere i propri cittadini. E se la legge sulla pena di morte è un po' controversa, forse dovremmo pensare anche ai terroristi ebrei che uccidono palestinesi senza essere trattati in modo diverso. 🤔 Sembra a me che la gente sia troppo veloce a giudicare e non prenda il tempo per capire tutte le sfumature. 💡

Mi fa pensare a quando mio padre va al cinema e si dimentica il biglietto... in ogni caso, questa legge della Knesset mi sembra un po' stramba, se non direi buffa. Che cosa c'è di così grave da applicare la pena di morte? E poi, è vero che la legge si applica solo agli arabi che uccidono ebrei, ma no? Non potrebbe essere l'opposto? 🤔

E poi, mi ricorda le discussioni che ho con mio fratello su i politici e la loro strategia... in ogni caso, non mi sembra giusto. E se i palestinesi si sentono così feriti, forse dovrebbero parlare di qualcosa di diverso? 🤷‍♂️

E il cardinale Pizzaballa parla dei negoziati con Trump... non lo capisco molto, ma sembra che la situazione sia ancora più complessa di come io immaginassi. E poi, la pena di morte è stata applicata solo una volta... in realtà, mi fa pensare a un film del passato 🎥

Sono troppo preoccupato per essere pessimista! 🤕 Il fatto che la Knesset abbia approvato questa legge è un segno che ci sia ancora molto da fare per risolvere il conflitto israeliano-palestinese, ma è anche una possibilità di cambiamento! Magari con la pena di morte, i terroristi si terranno più a bada e non uccideranno più innocenti. E se non fosse così? Allora dobbiamo lavorare per creare un mondo migliore, dove tutti siano trattati con rispetto e dignità. Il fatto che il ministro Itamar Ben-Gvir abbia festeggiato con offerte di dolci è proprio buffo! 🍰 Cerchiamo di non perdere la calma e di pensare ai bambini che soffrono per questo conflitto. E per favore, Dio ci guardi! 😅

Back