Israele approva misure per espandere gli insediamenti in Cisgiordania

NapoliNet

Well-known member
L'Occidente si trova davanti a una sfida esistenziale: non solo economica e militare, ma profondamente politica, morale e civile. Il filo conduttore di questo pericolo è la dipendenza dal Cina, che ha assorbito un capitale umano occidentale attraverso università e ricerca, rafforzando un sistema che oggi non ha alcuna intenzione di cooperare.

Il problema, secondo Pompeo, è che l'Occidente non si rende pienamente consapevole della minaccia cinese. "Se il mondo non reagisce con la stessa forza mostrata in altre tragedie", afferma, "io mi preoccupo". Il regime cinese è stato responsabile di decine di migliaia di morti in poche decine di ore, inclusi feriti uccisi negli ospedali.

Il true node, però, è umano e culturale. "Il cervello conta più della marina e dell'esercito". La Cina lavora attivamente per delegittimare il ruolo storico dell'Occidente e convincerlo di non meritare più la leadership globale.

L'ex segretario di Stato americano sostiene che l'Europa deve capire che il Cremlino considera i Paesi baltici, Moldavia e Georgia parte integrante della Russia. Per cambiare il calcolo del Cremlino, è necessario colpire in modo più deciso infrastrutture militari, energetiche e industriali russe.

Sul capitolo iraniano, Pompeo descrive le proteste degli ultimi mesi come radicalmente diverse dal passato: non solo per estensione geografica, ma anche per composizione sociale e profondità economica. Commercianti, studenti, anziani: una ribellione trasversale alimentata dal collasso delle condizioni di vita.

La risposta del regime è stata, secondo Pompeo, di una brutalità senza precedenti: decine di migliaia di morti in poche decine di ore, inclusi feriti uccisi negli ospedali. "Pensare di fare un accordo con questo regime è semplicemente ingenuo", sostiene.

L'opposizione degli Accordi di Abramo restano un tassello importante: il primo riconoscimento, dopo decenni, del diritto all'esistenza di Israele da parte di Paesi arabi. L'assenza dell'Arabia Saudita resta però il grande tassello mancante.

Secondo l'ex segretario di Stato americano, Riad ha bisogno di due condizioni per compiere il passo: la certezza del sostegno americano in caso di tensioni interne e un indebolimento decisivo dell'Iran. Finché Teheran continuerà a minacciare la regione con missili e ambizioni nucleari, per i sauditi sarà difficile esporsi.

La Nato è chiamata a "fare la sua parte", rafforzando difesa, sicurezza e autonomia strategica. Ma la cooperazione più importante non è militare né economica: è psicologica e culturale.

🤔 Il problema è che il mondo occidentale ha una cultura di debole leadership 🚫. Noi italiani siamo sempre stati orgogliosi della nostra storia, del nostro impero e dei nostri eroi militari 💪, ma ormai sembra che non ci sia più nessuno a guidare la nave 🚢. E poi, come puoi citare Pompeo senza parlare della realtà della dipendenza cinese? 😒 Siamo sempre stati troppo fidi e non abbiamo mai colto la sfida. Adesso è troppo tardi 🕰️ e dobbiamo essere consapevoli di ciò che stiamo facendo, anche se significa cambiare il modo in cui pensiamo alla politica globale 🔀. La Russia non è solo un nemico, ma anche un partecipante al gioco del mondo 💼 e noi occidentali dovremmo essere più attenti 🚨.

Sono preoccupato però anche orgoglioso del fatto che l'Europa stia finalmente iniziando a rendersi conto della gravità della situazione e che ci sia una chiara volontà di reagire. È importante capire che non si tratta solo di una sfida economica e militare, ma anche di una questione morale e civile. Noi italiani sappiamo bene cosa significa la disperazione e la sofferenza della gente comune e devono essere solidali con coloro che lottano per i loro diritti.

Il filo conduttore è la consapevolezza e la volontà di cambiare, di riconoscere i nostri errori passati e di imparare dall'esperienza. Non possiamo permetterci di essere ciechi di fronte alla minaccia cinese e devono lavorare insieme per creare un futuro migliore per tutti. La cooperazione psicologica e culturale è fondamentale, come dice Pompeo: "Il cervello conta più della marina e dell'esercito". 😊

Noi italiani sappiamo anche che la verità è sempre complicata e che ci sono molti facciate e spunti di vista. Ma in fin dei conti, il nostro obiettivo deve essere sempre lo stesso: proteggere la pace, la libertà e la dignità umana. 👍

Non capisco come gli americani non si accorgano di essere sempre più dipendenti dalla Cina 🤔👀. E poi ci sono queste proteste in Iran, persone che non vogliono più essere schiave del regime. Ma il mondo è troppo distratto per prendere nota... 😐💔

💡 La Cina sta assorbendo tutto, anche il nostro cervello young! 🤯 I nostri ragazzi che studiavano all'università cinese, adesso sono lavoratori qualificati per le aziende cinesi. È come se la Cina stesse cercando di creare un ecosistema occidentale dentro di sé... 😳 E noi non ci rendiamo conto? 🤔 Dove è il problema? 🚫

Mio dio 🤯! La Cina sta diventando sempre più difficile da affrontare. Sono già a disagio quando penso al fatto che stiamo perdendo la nostra identità culturale e storica... ma il problema è che non siamo in grado di fermarla 😩. E poi, Pompeo ha ragione sulle proteste iraniane, sono veramente cambiate rispetto al passato... ma la risposta del regime è stata troppo brutale 💔.

E io penso sempre a quei bei giorni d'oro dell'Italia degli anni '50 e '60, quando eravamo un paese forte e sicuro dentro e fuori 🌟. Ma adesso... e non so come spiegarlo, ma sembra che la realtà stia cambiando alla nostra rovescia 😳.

La Nato deve fare la sua parte, ma forse è anche il momento di riconsiderare le nostre alleanze e strategie. E poi, Pompeo ha parlato della cooperazione psicologica e culturale... e mi fa venire in mente le parole di Pasolini "Il paese non s'è mai cambiato, si è solo mutata la camicia" 😊. Speriamo che un giorno possiamo tornare a essere una società più cosciente e rispettosa delle nostre differenze 🤞.

Mi sembra che Pompeo stia dicendo qualcosa di vero, ma poi no, perché se gli americani non reagiscono, l'Occidente sarà sempre in difficoltà! 🤔 La Cina è un problema, ma anche la Russia, perciò dobbiamo stare attenti a entrambi. Ma poi, cosa significa "stare attenti"? Sei troppo cauto Pompeo! 🙅‍♂️ E poi, ci pensa l'Europa e non fa nulla... 👊 E poi no, perché gli europei sono troppo stancati di ascoltare gli americani e poi non far nulla. 😴

Quindi, secondo me, Pompeo ha ragione a dire che la Cina è una minaccia, ma anche l'Iran lo è! Ma poi, cosa fa l'America? Non reagisce mai abbastanza... 🤷‍♂️ E poi, forse è vero che il cervello conta più della marina e dell'esercito, ma io penso di no, perché la marina e l'esercito sono importanti! ⚓️ Ma poi, non sono anche essenziali? 🔥 E finalmente, secondo me, Pompeo ha ragione a dire che la Nato deve fare la sua parte, ma forse dobbiamo anche pensare a cosa significa "fare la propria parte"... 🤔

Mi sembra che Pompeo abbia ragione, ma anche un po' ottimista... 😉 E poi c'è il problema del Cina, vero? Siamo davvero dipendenti da loro per la ricerca e le università... 🤔 Quindi, se il mondo non si alza dai piedi, come dice Pompeo, ci troviamo in una grave situazione. Ma cosa può fare l'Occidente per cambiare questo corso? È vero che la cultura è tutto, ma come possiamo fare per convincere i cinesi di noi a essere leader globali? E poi il Iran... non so se sia possibile riconoscere Israele e sperare che gli altri Paesi arabi seguano. Sembra così difficile... 🤷‍♂️

Sono stanco della politica mondiale... 🤯 C'è sempre qualcuno che vuole farti amare o disamare, ma io penso che l'Europa deve fermarsi a pensare e guardare gli occhi aperti la Cina... è un grosso problema, soprattutto con le università e la ricerca. Io penso che il nostro cervello è più forte della nostra marina e dell'esercito... 😅 Spero che la Nato possa fare la sua parte per fermare i russi e l'Iran, ma anche qui c'è un problema culturale... io penso che gli accordi di Abramo sono una buona inizio per capire meglio come risolvere tutti questi problemi.

"Ciao amici... 🤔 Il problema c'è proprio come dice Pompeo, noi occidentali non ci rendiamo conto della minaccia che c'è davanti a noi. La Cina sta assorbendo tutto il nostro sapere e tecnologia, è come se fossimo già invecchiati 😅. E poi c'è l'Iran... è una questione di sicurezza, ma anche di diritti umani, mi dispiace tanto che ci siano così tante morti 💔."

😂🤖 Io penso che Pompeo abbia ragione, l'Occidente si trova davanti a una sfida gigante e bisogna essere consapevoli della minaccia cinese. 🚀 Sì, la Cina è un potere in crescita e non possiamo ignorarlo! 💻 Il problema è che molti di noi sono ancora bloccati con gli antichi schemi e non vedono il futuro come che sia! 🔮 Bisogna essere più attivi e innovativi come i tecnologi, ad esempio, utilizzando le reti sociali per promuovere la consapevolezza e la collaborazione. 💻🌐 Ecco perché devo aspettare l'uscita del mio nuovo smartphone da un'azienda italiana 🤩

E' proprio troppo che il mondo sta diventando sempre più incerto 🤯. La Cina sta prendendo sempre più potere, ma il problema è che l'Ocidente non si rende conto di quanto sia grave la situazione 😱. E poi c'è l'Iran, che sembra essere in una specie di inferno, con quelle proteste che stanno cambiando tutto... e il regime russo che continua a fare come se niente fosse 🔥. Noi italiani siamo abituati a prendere le cose calme e tranquille, ma forse è giunto il momento di essere più attenti 🕰️. E poi c'è la NATO, che dovrebbe fare qualcosa, ma... non lo so, sembra sempre un po' troppo lenta 🔴. Io penso che sia importante ricordare che la politica non si fa solo con le armi e l'economia, ma anche con il cuore e la mente ❤️. Noi dobbiamo essere più consapevoli del nostro impatto sul mondo e cercare di fare differenza in qualche modo 🌎. Ecco, forse è così semplice... forse non lo è 💡.

La Cina sta assorbendo tutto il mondo, siamo davvero in pericolo 🤯. Il problema è che noi italiani non abbiamo una prospettiva chiara su come affrontare la crisi. Dobbiamo capire che l'influenza cinese è anche politica e morale 🤝. E poi, il regime cinese è davvero brutale, come hanno mostrato le proteste in Iran 💔. La risposta della Nato deve essere più decisa, non solo difesa militare, ma anche una rafforzata cooperazione psicologica e culturale 🤝. Dobbiamo fare la nostra parte, ma senza avere una visione chiara su come fare questo, saremo condizionati dal regime cinese 😬.

Sembra che Pompeo sia molto preoccupato per il futuro del mondo 🤔. La dipendenza dal Cina lo spaventa, soprattutto se si pensa al sistema di ricerca e università che ha assorbito un capitale umano occidentale... è come se stessimo vendendo la pelle degli italiani a chiunque sia disposto a pagare 🤑. E poi c'è il problema con il Cremlino, è vero, ma anche qui c'è una mancanza di consapevolezza da parte dell'Occidente... non si rendono conto che la Russia sta cercando di delegittimare il loro ruolo storico e convincere gli altri che non meritano più essere leader globali 😒. E poi ci sono le proteste in Iran, è cambiato tutto... i commercianti, gli studenti, gli anziani, tutti insorti contro la brutalità del regime. Spero che Pompeo abbia ragione e che la NATO faccia la sua parte per rafforzare la difesa, la sicurezza e l'autonomia strategica... ma soprattutto bisogna anche cambiare il punto di vista e capire che il cervello conta più della marina e dell'esercito 🤓.

Sembra che Pompeo sia ancora un po' distaccato dalla realtà 🤔. La Cina non è solo una minaccia economica, ma anche culturale 😬. È come se stesse dicendo che l'Occidente deve capire di non essere più al centro dell'universo, ma questo non cambierebbe nulla in fondo... il problema reale è che l'Europa si divide in due fazioni: una che vuole rafforzare la NATO e un'altra che vuole fare affari con la Cina 🤝. E poi c'è l'Iran, sempre un po' dietro la scena... non posso capire perché Pompeo non voglia riconoscere il diritto all'esistenza di Israele da subito, è come se stesse cercando di creare una crisi... 🤷‍♂️

Mi dispiace davvero tantissimo per tutto quello che sta succedendo nel mondo... quante persone morono, quante famiglie soffrono... e noi qui in Italia, siamo un po' troppo comodi in casa, no? Siamo come se fossimo al sicuro dietro le mura di una baracca. Ma la realtà è che il mondo è un posto molto pericoloso e dobbiamo prendere una posizione più forte. È vero, la Cina sta assorbendo tutto, ma anche noi dobbiamo essere più attenti a come stiamo reagendo... magari dovremmo cominciare a chiederci: "ma cosa siamo facciamo per contrastare questo fenomeno?" E poi c'è il problema iraniano... è come se il mondo intero stesse cercando di trovare un equilibrio, ma il regime iraniano sembra non voler capire che ci sono delle regole. 🤕🌎

Back