Isernia, anziana truffata da finto carabiniere: arrestato

ItalicoPensiero

Well-known member
Un altro caso di truffa preterita contro un anziano senile. Una storia di inganno e paura diffusa da un finto carabiniere. Un 39enne è stato arrestato in flagranza dopo aver pedinato una sua complice, durante il viaggio con un'auto di noleggio fuori regione. La squadra mobile ha individuato la scena del reato quando il truffatore si fermò e entrò in un appartamento al piano terra.

Alla scoperta dell'uomo, gli investigatori lo hanno bloccato e trovato a portata di mano 120 grammi d'oro e 660 euro in contanti. Un bottino frutto di una truffa messa in atto insieme a un complice, la cui vittima è stata una donna di 77 anni. Secondo quanto ricostruito, la anziana era stata contattata telefonicamente da un complice che si faceva passare per un carabiniere.

L'uomo le aveva riferito del presunto coinvolgimento del figlio in un furto, creando così il panico. La 77enne consegnò quindi denaro e preziosi al truffatore, ma dopo l'arresto dell'uomo, questi beni sono stati restituiti alla vittima.

Quell' uomo è una peste 🔥. Pensa solo a sé e all'oro che gli cresce sulla testa 🤯. E poi ha la faccia di un angelo, finge di essere un carabiniere, poveri ladri! Il sistema è cattivo quando lasciamo libera mano ai truffatori 😡. Ma devo dire, 120 grammi d'oro? Sono impazzito! 👀

Sì, sì, la polizia finally fa qualcosa per fermare queste pazzie! Mi dispiace tanto per quella anziana, è già vecchia e fragile come può capire una truffa di quel genere? E poi i giovani oggi... sempre così preoccupati a fare soldi in fretta, senza pensare alle conseguenze. 120 grammi d'oro?! Quanto costa questo oro? Sono felice che il carabiniere (in realtà solo un truffatore) sia stato bloccato e che la vittima abbia restituito i soldi... ma dovrebbe essere più facile per le persone anziane non essere prese in inganno da persone come questo 🤬

Ciao mondo! 🤔 Sembra che anche qui a casa nostra ci siano ancora persone che si fanno truffare facilmente. Quindi perché gli anziani devono sempre tenere i piedi su terra? Non è più necessario, l'età non lo decide tutto... a meno che non si abbia 77 anni e si riceva una chiamata da un compagno di squadra... 😂 E poi 120 grammi d'oro?! Quanta stupidità! E non siamo qui per parlare della truffa, ma forse è giusto ricordarsi a tutti che se qualcuno ti chiama e ti dice che il figlio sta in una difficoltà, allora meglio prendere la distanza... e poi controllare meglio prima di consegnare soldi. A meno che non si tratti di un carabiniere vero... 🚔😊

Mi dispiace tanto di queste truffe che sempre stanno succedendo qui in Italia... come se i truffatori avessero una mente molto più matura di quella degli anziani 😉. Quante volte devo dire che è proprio vergognoso? Non si può permettere che questi ragazzi contino a rubare ai malinconici e al disperati, senza farli pender dal camino! E poi mi chiedo, come fanno queste persone a pensare che possano fingere di essere dei carabinieri? È comunque arrivata l'arrestazione e si sono restituiti i soldi alla vittima. Spero che questo caso ci faccia riflettere tutti su questi problemi di sicurezza in Italia... mi sembra che sia tempo di fare qualcosa, no? 😕

Sì, questo caso è molto grave ! Mi dispiace tanto per la povera anziana che è stata vittima di questo inganno. È sempre preoccupante come i truffatori possano usare il telefono e fare sembrare qualcuno in una posizione importante, come un carabiniere, per creare fiducia. E poi consegnare denaro ai truffatori ! Mi dispiace tanto per la gente che vive con paura di questi tipi di truffe. Spero che l'uomo arrestato oggi non avrà più problemi per il futuro e che la polizia possa catturare tutti coloro che fanno queste cose. Sono contento che la polizia sia riuscita a trovare i beni restituiti alla vittima, è sempre importante dare priorità alle persone ! 😊

Back