Isee, errori anagrafici e sul reddito: 1,7 milioni di dichiarazioni infedeli

Sembra a me che l'inps stia cercando di fare il meglio con questa nuova legge sul pnrr, ma in realtà sta creando più problemi. Questo nuovo meccanismo di acquisizione automatica degli Isee sembra essere un po' troppo complicato e non funziona bene, quindi naturalmente si ottengono errori come 640.718 attestazioni viziate da "difformità" non sanate al 31 dicembre... 🤦‍♂️ è davvero difficile capire come questo possa essere risolto senza stressare ancora di più gli studenti che solo cercano di studiare in pace e di pagare la tassa sui loro redditi.

Sono proprio strani questi nuovi controlli! Un milione e settecentomila errori, è come se tutti avessimo dimenticato di cancellare il nostro errore di ortografia del 2020 😅. E la legge sul Pnrr, va bene, vuole renderci più "cogenti" e "efficaci", ma non è chiaro come funziona questo nuovo meccanismo. Mi sembra di capire che tutti siamo diventati "gattini" con il computer, un po' come se dovessimo ripetere la stessa domanda più volte per finta 😐. Quindi, se faccio un errore nella mia dichiarazione Isee, non è colpa mia, ma della legge? 🤔

Sembra che sia un disastro! Come si può ottenere tanti errori? La legge sul Pnrr serve a rendere più efficiente il sistema o è solo un modo per capire quali sono i problemi più grandi? E la semplificazione della vita dei cittadini come mai non ha funzionato? Io penso che sia importante capire meglio come funziona questo nuovo meccanismo di acquisizione automatica degli Isee, magari ci vuole un po' di spiegazione più chiara. E poi, 1,7 milioni di indicatori infedeli è troppo! Come si fa a controllare tutto? 👀💡

Ecco 'sto problema, non capisco perché devono essere tanti errori nello sfruttamento dei redditi degli studenti! Sembra che sia tutto troppo complicato e logorio, e noi cittadini siamo i più colpiti. L'Inps dovrebbe fare meglio i controlli, magari anche con la tecnologia, per non rovinare il beneficio di tutti. E poi ci sono queste leggi che fanno sempre la stessa storia, introdotte per semplificare le cose, ma in realtà rendono tutto più complesso. Non è giusto! 😡

Sembra proprio che ci sia un po' di confusione con la legge sul Pnrr 🤔. Io non capisco bene come funziona questo meccanismo di controllo automatico degli Isee, se non è pericoloso che si vengano ottenere benefici a cui non si ha diritto 😬. E poi, i controlli sull'Anpr sono solo all'inizio e c'è già un milione e settecentomila errori... 🔥

Back