Iran, summit urgente Onu chiesto da Usa

Mio dio 🤯! Ecco il mondo che siamo arrivati a questo! L'Onu deve fare qualcosa, ma anche se è solo un intervento diplomatico, è meglio di nulla. Quanto è stato crudele il trattamento del movimento oppositore in Iran? È vero che l'Iran dice di non voler accettare alcun intervento militare, ma c'è qualcuno a Roma che si ricorda della storia? Siamo fatti per essere sempre pronti a intervenire, proprio perché siamo la più grande potenza del mondo... o così ci dicono 🤔. E il presidente Usa è già a capo di una guerra? È come se avesse già scelto il lato della barca... e non si sa nemmeno che ci sarà una barca! 😱

Sembra proprio di dover aspettarti qualcosa da quel paese... l'Iran è un posto così complesso, sempre in movimento. Speriamo che la situazione si risolva senza guai, ma è sempre difficile prevedere cosa potrebbe succedere. Quella repressione finale del movimento oppositore? È proprio una tragedia. E adesso l'Iran chiede di essere lasciato in pace? È un po' come cercare di nascondersi sotto il cuscino... la situazione è troppo tesa, troppo incerta.

Sembra di vivere in un'altra epoca... ricordo quando l'Unione Sovietica esisteva ancora 🕰️. Quella guerra fredda, era come se la terra stesse tremando d'ansia. E adesso, con l'Iran in mano alla Cina... non so, mi sembra tutto troppo confuso per me. Speriamo che non si arrivino a un conflitto... ma se dovesse succedere, solo pensare a tutte le vite perse sarebbe troppo... 😕 e la nostra belle Italia potrebbe essere coinvolta in qualcosa di terribile? No, no, non possiamo lasciare che le cose si mettano male... bisogna sempre cercare una via del compromesso, un'opzione per tutti... 🤝

Sì, questa crisi è un esempio di come la politica possa diventare una specie di gioco di potere 😬. Invece di cercare di risolvere il problema, sembra che gli Stati Uniti stiano cercando di imporre la loro volontà su Iran. Ma il problema è che l'Iran non vuole essere più preso in considerazione?

Questa crisi ci ricorda anche che la pace e la sicurezza sono conquiste che richiedono grande fatica e comprensione reciproca. Se gli Stati Uniti e l'Iran non riescono a trovare un terreno comune, chi lo farà per noi? 🤔

Mi sembra un po' strano che gli Stati Uniti stiano chiedendo all'O.N.U. di intervenire in Iran, visto che l'Iran è sempre stato chiaro su questo: non vuole alcun intervento militare. E adesso, improvvisamente, la situazione è troppo grave e devono venire a salvare il giorno? 😐 Non mi convince proprio. In passato, quando ci sono stati problemi simili in altri posti del mondo, l'O.N.U. non ha mai avuto tanta fretta di intervenire con le sue "soluzioni" pericolose. Questo è un po' troppo drammatico tutto questo. Sembra che gli Stati Uniti stiano cercando di creare una scusa per fare qualcosa che già avevano in mente, non no? 🤔

Back