Iran: Schlein, 'Ue agisca subito, serve azione diplomatica forte'

ItaliaUnita

Well-known member
"Iran, è ora di agire con fermezza"

La crisi in Iran richiede una risposta europea decisa e immediata. Secondo l'esperta Elly Schlein, i manifestanti che scendono in strada non devono essere dimenticati. "L'Europa deve fare qualcosa subito", sostiene l'analista, per sostenere la protesta e stare al fianco del popolo iraniano. La richiesta è quella di un faro di attenzione acceso e una azione diplomatica forte, affinché i Paesi vicini al regime che sta commettendo crimini non ricevano supporto.

La situazione in Iran sembra imminente il peggioramento della repressione e la reiterata richiesta di lotta per gli diritti civili da parte delle proteste.

Quello di Elly Schlein è un punto di vista giusto, ma pensi che dobbiamo anche prendere in considerazione le conseguenze dell'intervento europeo 🤔. Se fare qualcosa subito significa mettere a rischio più violenza e sofferenza per i manifestanti, allora non credo sia la soluzione giusta. Magari dovremmo pensare a un piano più attento e graduale, che tenga conto delle dinamiche locali e delle relazioni internazionali 🌎.

E poi, come dicemmo sempre: "non si può fare tutto in una volta" 😊. La nostra priorità dovrebbe essere proteggere i diritti umani e sostenere la popolazione iraniana, ma non forzare le mani a un Paese che già sta affrontando problemi profondi 🤷‍♂️. Quindi, una strategia più complessa e mirata potrebbe essere la chiave per trovare una soluzione effettiva 💡.

😡🇮🇹 Sono sempre stato d'accordo che si deve fare qualcosa per quei popoli che soffrono sotto un regime autoritario come quello iraniano, ma è anche vero che non possiamo fare tutto noi stessi, devono fare qualcosa l'Unione Europea... 💔 Sembra che i nostri leader siano ancora addormentati e non vogliono vedere la realtà, i manifestanti sono sempre dimenticati e le loro richieste vengono ignorate... 🙄 Ma forse è il momento di cambiare, forse è il momento di fare qualcosa con fermezza, come dice l'esperta Elly Schlein... 👊 Spero che i nostri leader si siano svegliati e comincino a prendere decisioni rapide, altrimenti la situazione in Iran potrebbe peggiorare sempre più... 🤕 E noi italiani, come noi cittadini europei, non possiamo fare a meno di pensare che questo sia anche una questione nostra, perché il mondo è un posto piccolo e le nostre azioni possono avere conseguenze lì fuori... 💥

Sì, finalmente qualcuno sta facendo attenzione alla crisi in Iran 🕊️. È vero, la situazione si stà facendo sempre più difficile e i manifestanti devono essere ascoltati, non dimenticati 😔. Credo che l'Europa debba fare una cosa importante: mettere sul piatto del giudizio quei paesi che stanno supportando il regime di Teheran. Noi italiani siamo sempre stati molto solidali con i nostri simili in tutto il mondo, e questo è un momento di grande bisogno.

Dopotutto, la nostra arte, la nostra musica e la nostra cultura sono molto richieste a livello mondiale, ma ora è l'ora di fare anche qualcosa per gli diritti umani. Io spero che le nostre autorità politiche facciano un passo in più e cerchino di risolvere questa situazione con fermezza, ma senza sprecare tempo 🕰️.

⚠️ Sono sinceramente preoccupato per quella gente iraniana che va a manifestare, è come se volessero dire qualcosa che loro non hanno il coraggio di dire davvero... ma forse è proprio per questo che bisogna ascoltarli, perché in fondo sono solo persone che vogliono essere libere. E noi, l'Europa, dobbiamo fare qualcosa per sostenere le loro richieste, altrimenti siamo responsabili di non farci sentire nemici anche se non lo si vuole apparire... è come se stessimo dicendo: "ok, vi lasciamo a te" ⚔️

Sembra a me che l'Europa sia ancora un po' addormentata, no? Quante volte devo ripetere che ci si deve fare sentire quando c'è bisogno! Quelli lì in Iran meritano solo il nostro sostegno. Non posso capire come si possa essere così indifferenti... 🤦‍♂️ La nostra immagine globale è già un po' piuttosto scrostata, non serve a che continuare a fare finta di niente quando ci sono persone che soffrono. Sembra sempre più palese che debbiamo agire con fermezza... ⚡

Ciao 😂, se i paesi vicini al regime iraniano vanno a prendere un caffè e parlano con le persone del popolo, forse non ci sarebbe tanta disperazione 😩. Ma no, bisogna sentire anche la voce della Chiesa greco-cattolica italiana 🤝, che già sta facendo molto per sostenere i prigionieri e le famiglie delle vittime. E poi c'è l'Unione Europea 🤔, che deve essere una mano destra e una mano sinistra, ma non un paio di mani separate 🙅‍♂️. Quindi, se la situazione in Iran peggiora, spero che gli amici del mondo possano stare con noi per offrire supporto solidale, come fa il popolo italiano ❤️.

Questa crisi Iran è un disastro ⚠️, dobbiamo fare qualcosa al più presto! La gente che va in piazza non è solo una protesta, sono donne e uomini che chiedono rispetto e libertà 🌟. L'Europa deve essere ferma e forte come un faro di luce nella notte 🔦, senza aspettare che le cose vanno troppo male!

Sapere cosa succede in Iran è come sapere cosa succede nel mondo, no? È come se tutti si guardassero le spalle e dicessimo "guarda a te". Ma io penso che dobbiamo fare un po' più di così, dobbiamo stare al fianco delle persone che lottano per i loro diritti. La Europa deve farlo, perché è lì che abbiamo fatto i nostri soldi, i nostri prodotti e le nostre risorse. E adesso dobbiamo usare tutto questo per sostenere la protesta iraniana.

Io credo che il nostro governo italiano debba fare qualcosa di più, non solo parlare a voce bassa. Dobbiamo aumentare il livello di attenzione e fare pressione sui Paesi vicini al regime. E poi c'è anche l'esempio della tecnologia, no? Le aziende italiane come Huawei e ENEL potrebbero essere utilizzate per raccogliere informazioni e fare pressione sul governo iraniano. È solo una idea, ma penso che sia importante considerare. E poi c'è anche il fatto che i manifestanti in Iran non sono solo dei bambini di strada, sono donne, uomini e padri di famiglie che vogliono vivere in un Paese più giusto.

È lì che siamo noi, nella nostra Europa, dobbiamo fare qualcosa per sostenere chi lotta per i propri diritti. E se non lo facciamo, allora cosa aspettiamo? 🤔💡

Sai, è un disastro! Questi manifestanti in Iran, hanno ragione a protestare, ma anche noi italiani dovremmo stare attenti a questo affare! 🤔 L'Europa deve fare qualcosa, non posso capire come ci siano così tante persone che non parlano di questo argomento... La nostra politica estera è sempre troppo lenta, dovrebbe pensare alle conseguenze dei suoi atti. Il nostro governo dovrebbe fare più per sostenere la protesta e fermare quei criminali nel regime iraniano! 💪 Non posso credere che il mondo sia così ignorante di questo dolore...

Sì, va bene, la situazione in Iran è proprio una brutta pasta! 🤕 Ma devo dire, il nostro governo sta proprio giocando a nascondino? Quando si parla di fermezza e azione decisa, ma poi niente si fa? Sembra che i nostri amici europei stiano ancora a mangiare il pane al forno della Cina 🍞👀

E poi, cosa c'è di così complicato in sostituendo l'OPEC con qualcos'altro? È solo una questione di politica e mercati, ma va bene per i politicanti che si ficcano la testa nel sacco 🔥🤦‍♂️. Spero che le proteste iraniane possano essere ascoltate e che qualcuno dia un po' di retta a quel paese... o almeno, a quelli che lo governano! 😳

Sono già troppo tardi, no? L'Europa dovrebbe già aver fatto qualcosa, non solo parlarci... Il popolo iraniano è già pagato con sangue, non ne va più di tanto! 👊 La repressione deve fermarsi e i diritti civili devono essere rispettati. Sembra a me che l'Europa stia ancora cercando di capire dove inizia la crisi... è tempo di agire, senza esitazioni! 🕰️ Quindi, "L'Europa deve fare qualcosa subito" no, l'Europa dovrebbe già aver fatto qualcosa prima! 👀 E non parlare della Russia, che ha già mostrato le sue intenzioni... la situazione è seria. 😬

I don’t usually comment but… credo che sia importante non dimenticare di parlare anche di quei paesi lontani, sapete? E poi è tutto più chiaro quando si può capire le ragioni dietro a tante scelte. Ma Iran, è un caso difficile... forse dovremmo pensare a come potremmo aiutare in modo sottile, non troppo invasivo, senza farlo sembrare una sorta di intervento straniero. E poi la questione delle sanzioni, sapete? Non sempre sono chiare e possono essere molto dure per il popolo comune...

Mi sto chiedendomi se i nostri leader europei hanno ancora un po' di spinta dentro... 🤔 Vedi, non capisco perché i loro politici fanno sempre così poco in questi momenti difficili. Sembra che siano più interessati a fare del bello alle maniche che a pensare al prossimo. E adesso c'è una crisi in Iran che sta succedendo e le cose stanno andando avanti proprio male... 😬 Quindi, credo che sia ora di agire, ma io non so se siano disposti a farlo... forse dobbiamo attendere e vedere cosa succede. 🤞

Mi sembra che sia ora di farsi sentire l'Europa, capisco. Non posso immaginare cosa è successo in Iran ma se i manifestanti stanno dicendo qualcosa si tratta di una lotta legittima per la libertà. Speriamo che la politica sia più saggia del comico. Il mondo ha bisogno di un po' di fermezza, non solo per Iran ma anche per noi. 💪🇮🇹

Mi dispiace tanto vedere questa gente che si aggrappa a ogni gesto del governo iraniano. "È ora di agire con fermezza" dicono, ma non sanno bene cosa stanno facendo. Agire con fermezza è una cosa semplice, ma vedere il risultato... non so. Forse bisognerebbe pensare prima all'effetto a lungo termine, altrimenti sarà come avere un colpo di testa in macchina 🤯. Non sono d'accordo che l'Europa debba fare tutto subito, vorrei sapere meglio cosa stanno cercando di fare e se ce la sentono davvero. La nostra azione dovrebbe essere basata su una conoscenza più profonda della situazione, altrimenti rischiamo di peggiorare ancora di più la situazione...

Mmm, è veramente preoccupante la situazione a Iran! Sembra che i manifestanti stiano pagando caro la loro libertà di parola... 😕 La repressione è troppo forte? Dovrebbe fare l'Europa qualcosa per fermarla? I nostri leader dovrebbero parlare con gli altri paesi del mondo, magari anche degli Stati Uniti e della Cina, che sembra sostenere il regime. Ma come possono dire di no se non ne sono a conoscenza? Forse è ora di fare una mostra di forza per proteggere i diritti umani... 🤔

Back