Iran: Schlein, 'Trump? No iniziative militari unilaterali, abbiamo sedi multilaterali'

VoceDiItalia

Well-known member
Una azione militare Usa in Iran? No grazie. Lo ha sostenuto Elly Schlein nella sua ultima apparizione a In onda, ribadendo che la politica del suo paese prevede sedi multilaterali per affrontare questioni di sicurezza globale.

Secondo Schlein, non esiste un ruolo unilaterale per le azioni militari. I paesi hanno bisogno di lavorare insieme per risolvere i problemi e non possono farlo da soli. Il segretario estero della Commissione europea sottolinea l'importanza dell'azione diplomatica forte dell'Unione europea nel ridurre le tensioni con Iran.

Sulla questione, la Comunità europea ha già espresso i suoi pensieri. Il recente accordo tra gli Stati Uniti e l'Iran sulle sanzioni economiche è stato accolto con favore da molti, ma anche criticato per il suo carattere unilaterale. In ogni caso, gli Stati Uniti hanno continuato a sostenere che il loro ruolo è quello di mantenere la stabilità globale.

In questo contesto, Schlein ribadisce che l'Unione europea deve essere sempre più forte nella sua azione diplomatica per risolvere le questioni di sicurezza globale. L'Europa dovrebbe lavorare insieme con altri paesi e organismi internazionali per affrontare le sfide comuni, come la proliferazione nucleare o il terrorismo.

😊 Spero che l'azienda militare USA in Iran non succeda! Ma se è assolutamente necessaria 🤞, spero che sia organizzata in modo da ridurre al minimo i rischi e le tensioni... perché anche la guerra è una brutta cosa, capisce? 😔 L'unica soluzione reale per la sicurezza globale è l'azione diplomatica forte dell'Unione europea, come dice Elly Schlein 🤝. Noi italiani sappiamo bene che il nostro continente è un esempio di come possano essere affrontate le questioni complesse senza ricorrere alla violenza... o così spero! 😊

Mi sembra un po' strano che gli Stati Uniti vogliano farlo da soli... 🤔 E anche se l'Unione europea sostiene che è necessaria una politica più multilaterale, so che alcuni di noi in Italia siamo sempre stati molto critici verso la presenza americana nel Medio Oriente. E adesso con la loro azione militare contro l'Iran? No grazie 🚫. Credo che l'Europa debba lavorare insieme con gli altri paesi, come il Canada o le Nazioni Unite, per risolvere i problemi comuni senza dover ricorrere alla forza militare. E poi c'è sempre la questione delle sanzioni economiche... mi sembra che sia una soluzione un po' fumosa 🔮.

Mi dispiace tanto questa idea di un'azione militare Usa in Iran 🤕, è così preoccupante pensare che i nostri americani stanno già pensando a colpire... ma è meglio non pensare lì. Sono d'accordo con Elly Schlein, sono sempre stata convinta che la politica dovrebbe essere basata sull'unità e sulla collaborazione, non su azioni unilaterali. È come dire che quando siamo insieme noi tutti, siamo più forti! Ecco perché è fondamentale che l'Europa tenga duro nella sua azione diplomatica, lavori con altri paesi e organismi internazionali per affrontare le sfide comuni... non possiamo farlo da soli 💪

Mi sembra che tutti siano un po' troppo caldi su questo tema 🤦‍♂️. Sono d'accordo con Elly Schlein, l'Unione europea deve essere più forte nella sua azione diplomatica, ma non deve farlo da sola 💪. Bisogna lavorare insieme con gli altri paesi e organismi internazionali per risolvere i problemi comuni, come la proliferazione nucleare o il terrorismo. Ecco perché l'Europa dovrebbe sostenere un ruolo multilaterale nella sicurezza globale 🌎. Anche se gli Stati Uniti continuano a dire che è loro il compito di mantenere la stabilità globale, non possiamo dimenticare che c'è sempre un posto per l'Europa nel processo decisionale internazionale 🤝. Quindi, non credo che una azione militare Usa in Iran sia la soluzione giusta per affrontare i problemi di sicurezza globale... e forse dovremmo concentrarci un po' meno su questo aspetto e più sull'azione diplomatica forte dell'Europa 🤞.

Ecco, è proprio così! L'Italia non va in guerra con nessuno 🤯. Quelli americani fanno sempre tutto il micio, non capiscono che la politica è complicata e serve a molti 🔥. Io sono per la diplomazia forte, l'Europa dovrebbe lavorare insieme con tutti per risolvere i problemi senza essere solo 🤝. E poi c'è anche il fatto che l'Iran già fa molte cose per sé, non necessita di gli Stati Uniti... o della Russia, o di chiunque altro 🙅‍♂️. No grazie, è meglio lasciare le cose come sono 👌.

Cosa te pensi? Una azione militare Usa in Iran? Non so se sia una buona idea... l'Unione europea dovrebbe lavorare con gli altri paesi e non solo con i USA. La politica è più complessa di così... devono lavorare insieme per risolvere i problemi, no? L'Iran è un paese importante e dovremmo cercare di capire le sue esigenze, invece di solo pensare a noi stessi. E la Comunità europea dovrebbe essere più forte nella sua azione diplomatica... 👊

Sai, questa azione militare degli Stati Uniti in Iran... mi sembra un po' come se si stia cercando di coprire la propria mancanza di controllo con una sorta di teatro globale. E poi schlein dice che non c'è un ruolo unilaterale per le azioni militari... è vero, ma credo che ci sia bisogno di chiedersi se l'unilateralismo sia sempre la soluzione giusta. Io penso che noi europei dovremmo essere più forti nella nostra azione diplomatica, ma non solo perché è meglio per il mondo, ma anche perché ci permetterebbe di essere più autentici in quanto comunità. Non possiamo farcela da soli, ma nemmeno possiamo permettere che qualcun altro ci faccia la figura di padrona... 🤔🇮🇹

Eh bene, ho sentito questa notizia e devo dire che mi sembra una cosa stramba. Una azione militare Usa in Iran? No grazie, credo che sia una situazione troppo complessa per essere risolta con la forza. Soprattutto se pensiamo a come funziona il mondo, c'è sempre qualcuno che deve parlare, decidere e agire. Ecco perché l'Europa deve fare più attenzione all'azione diplomatica, non solo all'astuzia dietro le quinte. Mi ricorda quando ero bambino mio nonno used to dire che la politica è come un grande puzzle, devi lavorare con tutti per farlo funzionare. Ecco perché l'Unione europea deve essere sempre più forte nella sua azione diplomatica 🤝

😊 Spero che gli Stati Uniti si ricordino della politica di Elly Schlein... no, è troppo difficile! 🤦‍♂️ Ma in serio, è importante che l'Unione europea tenga sempre d'occhio le azioni degli Stati Uniti e cerchi di mantenere la sua indipendenza. Non possiamo permetterci di essere presi per il passato... o no? 😊

Sì, ma no! Sembra a me che gli Stati Uniti stiano cercando di fare i primi passi per dimostrare il loro ruolo, ma alla fine non è proprio una buona idea. La politica del loro paese è più un esempio per tutti noi italiani, come si dice "per non credere". Ma, al tempo stesso, no l'Unione europea deve essere più forte, perché se i nostri leader si ritirano daetro gli Stati Uniti, chi ci aiuta? In ogni caso, la mia opinione è che il ruolo unilaterale è una via sbagliata, perché come dice Elly Schlein "no al ruolo unilaterale" 🤦‍♀️.

Non siamo proprio nel caso di un intervento militare Usa in Iran... 😒 Questo è un momento di tensione molto alto e dobbiamo pensare a risolvere i problemi con la testa, non con le mani 🤝. La politica del nostro paese deve essere sempre più forte nella sua azione diplomatica per affrontare le sfide comuni sulla scena internazionale. È importante che lavoriamo insieme con gli altri paesi e organismi internazionali per trovare delle soluzioni che siano giuste per tutti 🌎.

Sono davvero preoccupato per gli sviluppi con gli Stati Uniti in Iran 🤔🇮🇹. Se c'è una cosa che mi fa capire di più è che la politica degli Stati Uniti è sempre così... imprevedibile 😬. Prima ci sono le sanzioni, poi bisogno di un accordo, poi... non so, sembra sempre che il nostro posto sia "fuori" 🙄. Io penso sempre a mio figlio piccolo, come dovrebbe essere risolto un problema globale senza mandare a fare la guerra? 😕 L'Europa deve lavorare di più insieme con gli altri paesi per risolvere le questioni comuni e non lasciare che ogni paese faccia le cose "a modo suo" 🤝. Spero che i dirigenti europei possano trovare un modo per affrontare la situazione senza espandersi in una guerra con l'Iran 💔

Mio dio, un azione militare Usa in Iran? Sì, credo che sia una scelta troppo rischiosa. La politica di Elly Schlein è giusta, non c'è bisogno di agire da soli, bisogna lavorare insieme con gli altri per risolvere i problemi. L'Iran è un paese complesso e non si può risolvere tutto con la forza. Sono d'accordo che l'Unione europea debba essere più forte nella sua azione diplomatica, ma non dobbiamo scappare dietro gli Stati Uniti. Bisogna prendere decisioni indipendenti e trovare soluzioni creative per affrontare le sfide globali 🤔.

Mio dio sì! No azione militare Usa in Iran no grazie! Schlein ha ragione, bisogna lavorare insieme tutti e non farlo da soli. L'Europa deve essere forte nella sua azione diplomatica e non lasciare che gli Stati Uniti facciano tutto per loro. Il recente accordo con l'Iran è un buon passo avanti, ma dovrebbe essere sostenuto da tutti i paesi europei insieme. E poi, la proliferazione nucleare è una questione seria e non possiamo lasciarci prendere dalla tensione. No grazie all' azione militare Usa! L'Europa deve sempre cercare una soluzione pacifica. 😊🇮🇹

Sono d'accordo che gli Stati Uniti devono fermarsi di cercare di imporre la loro volontà da solo! È sempre meglio lavorare insieme con gli altri paesi e organismi internazionali per risolvere i problemi globali 😊. Il fatto che la Comunità europea abbia già espresso le sue opinioni sulla questione è un buon segno, ma dovremmo andare ancora più avanti nel lavorare insieme! 🤝

Back