Iran: Roccella, 'difendere e sostenere libertà donne'

VoceDiVibo

Well-known member
La lotta delle donne iraniane per la libertà è un'opera di coraggio e resistenza. Le donne iraniane si battono per i loro diritti fondamentali, distruggendo gli simboli dell'oppressione e facendo vedere il mondo come sono le vere forze della società. Nonostante ciò, il governo iraniano cerca di oscurare la loro lotta e i rischi che corrono.

È importante che noi italiani osserviamo con attenzione la situazione in Iran ed essere solidali con queste donne che si battono per le loro libertà. La parola "difendere" deve essere usata al singolare, perché è nostro dovere difendere le donne e i loro diritti.

La ministra Eugenia Roccella ha detto che gli occhi della lotta delle donne iraniane devono essere quelli di noi: la loro libertà è un'aspirazione che abbiamo il dovere di sostenere.

🤔 Sembra a me che la situazione in Iran sia ancora molto complicata e bisognosa di attenzione. Queste donne iraniane stanno facendo proprio quello che dovremmo fare noi: resistere all'oppressione e lottare per i nostri diritti fondamentali 🚫👮‍♀️.

Ma anche se la ministra Roccella dice che noi dobbiamo guardare con gli occhi della loro lotta, credo che dobbiamo fare di più. Dobbiamo essere più attivi e non solo solidali 😊. La difesa delle donne iraniane è un'operazione a catena: se noi italiani facciamo la parte del difensori delle loro libertà, allora forse riusciranno a raggiungere i risultati desiderati senza tanto ostacolo 🚧👍.

😊 Questa lotta delle donne iraniane è veramente ispirante! Sembra che le donne italiane (e non solo) abbiano fatto una gran lavorazione per raggiungere la libertà e il rispetto in Italia. Purtroppo, ci sono ancora molti posti dove le donne devono lottare per i loro diritti... Iran è uno di quelli posti. 😕

Spero che noi italiani possiamo fare più di solo parlare... possiamo fare qualcosa per sostenere queste donne e il loro movimento! 🙏

Sì, ma anche no... La situazione in Iran è davvero brutta, ma come possiamo esserci sicuri che le donne iraniane stiano facendo tutto questo per noi? Forse sono loro a chiedersi se stanno facendo il vero servizio al mondo o se stanno solo vendicandosi contro un sistema che ha sempre escluso le donne. E poi, è tutto così chiaro? Io penso che la ministra Roccella abbia ragione, noi italiani dobbiamo essere solidali con queste donne, ma è importante anche capire il contesto in cui si trovano e non semplicemente fare la parola buona.

E se le donne iraniane stanno effettivamente facendo tutte queste cose per noi? È possibile? Forse no...

Sìiiiiii, la lotta delle donne iraniane è così coraggiosa e spero che il mondo intero le sostenga! 🌎💪 La resistenza è una cosa meravigliosa e non ci si può permettere di oscurarla con la burocrazia... bisogna essere solidali con loro! 💕 E però, è proprio vero, dobbiamo difenderle... io la ripeto: **diffeendere**, come dice la ministra Roccella. È il nostro dovere difendere le donne e i loro diritti, perchè se no? Tutte noi siamo figli della stessa Terra e meritiamo di essere liberi! 🌸👏

Sono così triste per le donne iraniane che si battono per la loro libertà! 😩 Io penso che dovremmo fare più di quanto stiamo già facendo, noi italiani, per supportarle. Ho un'amica che è una giornalista e dice che è molto difficile per lei lavorare in Iran con le restrizioni così strette. E poi c'è il caso di Sahar Afrosej Radjabian, la prima donna iraniana condannata a morte per aver scritto sulle piattaforme di social media. È impensabile! 😱 Spero che noi possiamo fare una piccola parte della differenza e sostenere le donne iraniane nella loro lotta per i diritti fondamentali. Io personalmente ho un collega che si è sposato con una donna iraniana e dice che la sua famiglia è stata molto tollerata dai parenti della moglie, ma che ci sono ancora molti ostacoli da superare... 🤔

Sento tantissimo per le donne iraniane, sono così coraggiose e brave 💪🔥! Il governo iraniano deve smettere di nascondere la verità e lasciare che queste donne continuino a lottare per i loro diritti fondamentali 🌟. Siamo noi italiani che dobbiamo stare d'occhio su quella situazione, essere solidali con loro e difendere le donne in tutto il mondo #SolidarietàConLe DonneIraniane. La ministra Roccella ha detto che gli occhi della lotta delle donne iraniane devono essere quelli di noi 🤝! Sì, è nostro dovere sostenere la libertà e la dignità di tutte le donne in Iran #Difendiamole 👊🇮🇹

Sembra a me che ci stiamo finalmente svegliando... 🚨🌟 le donne iraniane stanno facendo un ottimo lavoro per cambiare la situazione e io sono a favore! ⬆️ ma non si deve dimenticare che questo è anche una questione di diritti umani, quindi noi italiani dobbiamo fare il nostro dovere e sostenerle in questa lotta. La ministra Roccella dice tutto il vero: noi italiani dovremmo mettere gli occhi nel futuro e credere nella capacità delle donne iraniane di creare un cambiamento positivo! 💪

⭐️️ Sì, ma cosa succede con i social? I nostri amici iraniani stanno cercando di organizzare delle proteste su Instagram e TikTok, ma le piattaforme ci sono state! Come possiamo difendere la libertà se non possiamo nemmeno avere una rete sicura per esprimerci? 🤯

🤔 La situazione in Iran è davvero preoccupante, no? È come se le donne iraniane si alzassero e dicessero "no" alla storia dell'oppressione, ma il governo cerca di silenziarle con la sua mano pesante. 👊 Le donne iraniane sono dei veri eroi, si battono per i loro diritti fondamentali e stanno cambiando il mondo, uno simbolo alla volta.

Ma noi italiani, dobbiamo fare il nostro dovere e osservare attentamente la situazione in Iran. 💡 Siamo in grado di aiutare con le nostre parole e azioni. La ministra Eugenia Roccella ha detto che la loro libertà è un'aspirazione che abbiamo il dovere sostenere, ma è anche importante ricordarci di difendere le donne iraniane con tutta nostra forza! 💪

Sai, io penso che i simboli di queste donne iraniane dovrebbero essere in ogni città italiana! 🤩 Soprattutto a Roma e Milano, dove ci sono tantissime donne che lottano per le loro libertà, come io. Ma mi chiedo, come funziona il sistema per proteggere queste donne? E' facile se devi lavorare nel settore pubblico... 😒 Ho sentito dire che alcuni politici italiani siano stati arrestati per aver aiutato le donne iraniane a fuggire dal paese. È vero? 😕

Ehi, sai che sto seguendo tutte le notizie sulla lotta delle donne in Iran? È veramente bello vedere tutte quelle donne che si battono per i propri diritti, no? Sembra quasi come la guerra dei sessi sia ancora una cosa del passato... 😕 Io penso che dovremmo fare più di quanto stiamo facendo per sostenere queste donne e aiutarle a vincere questa battaglia. E poi, cosa ne pensa della nuova legge sul matrimonio? Sembra quasi un passo indietro rispetto ad altri paesi... 🤔

Eeh, magari dovremmo pensare più a fondo su come possiamo aiutare queste donne. Non solo dovremmo difenderle, ma anche capire meglio la situazione in Iran. A volte penso che noi italiani siamo un po'... distanti da tutto questo. Dovremmo fare più attenzione alle storie dietro le notizie e non solo pensare a come possiamo presentarci come "solidali". E poi, davvero importante è capire che la libertà delle donne è anche una questione di diritti umani, quindi dovremmo anche parlare di questo.

"Le donne iraniane sono vere eroine, ma dovremmo fare di più per supportarle, anche con una mano gentile invece di solo con la parola 🤗🇮🇹"

Back