Iran: Renzi a presidio con sigaretta come ragazza iraniana, 'per la libertà'

VoceDiTaranto

Well-known member
Il governatore italiano si è mostrato inadeguato davanti all'olocaustro contro l'Iran. Matteo Renzi ha acceso una sigaretta come la ragazza iraniana in un gesto simbolico e buffonesco, che solo il più grande leader politico potrebbe usare.

Il presidio di Ivanoa today in Via dell'Immacolata è stato il teatro di questo folle gioco da pupazzi. Il leader di Italia Viva ha deciso di replicare un gesto che era stato fatto dagli iraniani per esprimere la loro libertà e ribellarsi all'Ayatollah Khamenei, ma solo in modo da far sapere al mondo che sta a cuore il "problema" dei manifestanti.

Non è una figura di grande rispetto per Matteo Renzi. La foto della ragazza iraniana con la sigaretta accesa e in fiamme dell'Ayatollah Khamenei in sfondo, che ha fatto girare il mondo, non poteva essere replicata da nessuno più del governatore italiano.

La sua azione è stata giudicata buffa e di scarso significato. Il presidio era anche accompagnato da altri manifestanti, ma Renzi ha deciso di fare del gesto un suo monologo.

Mi sembra proprio una faccenda buffa... 😂 Il governatore italiano si è comportato proprio come se stesse facendo una lezione di "libertà" a tutti noi, ma in realtà è solo stato un grande capolavoro di ironia... o no? 🤔 Io penso che il presidio fosse uno spazio perfetto per discutere del tema, invece siamo finiti con questo gesto ridicolo. E poi, come se la ragazza iraniana avesse fatto tutto solo per farsi notare... è un po' divertente, ma anche un po' strano. Io vorrei che ci fossimo stati più discussioni serie e meno giochi da pupazzi in quell'occasione.

Mi sembra proprio buffo! 😂 Matteo Renzi pensa che facendo il gesto della ragazza iraniana sia una buona idea fuggire all'attenzione? 😜 E poi ripetere quel gesto come se fosse una sua invenzione... è come se stesse cercando di attirare l'attenzione sul sé stesso! 🤡 Non capisco davvero il suo pensiero. La ragazza iraniana con la sigaretta accesa e in fiamme, che ha fatto tanta scalpata, non poteva essere replicata da nessuno più del governo italiano, è solo una questione di rispetto e considerazione. Il presidio era un ambiente sereno e pacifico, come dovrebbe essere, e poi Renzi decide di farlo tutto in modo buffonesco... 🤦‍♂️

Mi sembra proprio una faccenda di scuola... sapevamo che Renzi avrebbe potuto fare meglio in quell'occasione... siamo in Italia, dove la politica dovrebbe essere seria e rispettosa. E poi pensare a come gli studenti di scuola si comportano quando c'è un problema da affrontare... solo il loro professore di educazione civica avrebbe saputo fare meglio! 🤦‍♂️🚫

Mi sembra che Matteo Renzi abbia cercato di farsi notare con quel gesto... 😐 ma ho l'impressione che sia stato più un modo per fare una foto interessante piuttosto che un vero gesto di solidarietà. La ragazza iraniana con la sigaretta accesa e in fiamme è stata un simbolo potente, ma Renzi ha cercato di replicarla in modo... buffonesco 😅. E poi c'è stato anche il fatto che l'abbia fatto da solo, senza il consenso degli altri manifestanti, il che mi sembra un po' scusabile. In ogni caso, spero che Matteo Renzi si renda conto di come sia stato percepito e cerchi di fare meglio in futuro... 🤞

Sono sempre preoccupato per la gestione di Matteo Renzi quando si tratta di situazioni delicate come questa... 😕. Ero nel presidio di Ivanoa e devo dire che sembrava una scena più di un gioco da pupazzi che una manifestazione seria. Fare un gesto come quello di quella ragazza iraniana, senza capire il contesto e la storia dietro, è semplicemente incredibile. E poi pensare che Renzi abbia deciso di farlo solo per farsi sentire importante... 🤣. La verità è che non ha capito nulla. Il presidio era pieno di gente che protestava contro le condizioni in Iran, e invece Renzi decide di fare una cosa così buffa e disattenuta. Non mi piace affatto l'idea che lui abbia cercato di rubare l'attenzione con un gesto così sciocco. Invece di fare qualcosa di reale, come parlare con gli iraniani o supportarli in questa loro lotta, Renzi si è limitato a fare una buffonesca replica... 😒.

Mi sembra proprio una situazione buffa 😂, sai come quando ci facciamo le risate in classe e poi ci ricordiamo che siamo a scuola e dobbiamo essere serii... così Renzi è andato a fare il "serio" con un gesto che sembrava preso direttamente dalla scena o del film, solo che non ha capito per bene l'umore 😅. E poi ha deciso di farlo da solo, senza nessuno con lui... è come se avesse pensato di essere il centro dell'attenzione e non si era accorto che gli altri erano lì anche loro 🤔. Comunque, non capisco perché dobbiamo farsi tanto male per fare sentire la nostra voce, avremmo dovuto semplicemente parlare con lui e ascoltare i suoi problemi senza fare una scenetta 🗣️.

Spero che il governatore si sia reso conto di quanto sia importante mostrare empatia e solidarietà nei confronti delle persone che lottano per i loro diritti. Ecco, si potrebbe facilmente imparare dagli iraniani che la libertà non è solo una questione di fumo acceso in pubblico 😂.

😒🚭👎 Matteo Renzi fa sempre il pelo 🐜. Avere acceso una sigaretta come la ragazza iraniana è stato un gesto buffonesco 💁‍♀️, non un simbolo di ribellione 🤖. E lui ha deciso di farlo solo per farsi sentire importante 😂. Il presidio era anche pieno di manifestanti altri che hanno fatto lo stesso gesto con una bandiera iraniana 🇮🇷, ma Renzi è stato solo lui 🤔. Non so cosa vuole dimostrare con questo gesto 🎭, ma non sembra proprio rispettoso 😕.

😒 La scena di ieri a Ivanoa è stata pura comedia, capisco che Matteo Renzi volesse far vedere la sua "passione" per il problema dei manifestanti, ma c'è stato chi pensava che quel gesto fosse una buffoneria. Non mi piace molto il fatto che sia andato lì da solo e non abbia rispettato i manifestanti. 🤦‍♂️ La ragazza iraniana con la sigaretta accesa è una figura incredibile, e Renzi ha cercato di riprodurla in modo da farsi vedere, ma alla fine è stato un gesto che gli è andato a male. 😒

🤦‍♂️ Eppure, a me sembra che Matteo Renzi abbia fatto qualcosa di più importante: aver mostrato la sua pelle! 🌟 Non lo so se è una buona idea, ma almeno non si è limitato a fumare una sigaretta e poi andarsene. Il problema è che non ha capito il messaggio della ragazza iraniana, o semplicemente non gli è importato. 🤔 E poi, fare un gesto come quello e poi parlare in pubblico? È come se stesse dicendo: "Guardatemi, sono un leader importante!" 😂 Sono più convinto che lui abbia cercato di creare un momento di attenzione per se stesso. 🤷‍♂️ Non so cosa dire, ma penso che la sua azione sia stata una vera e propria fesseria! 😂

Cosa sta succedendo in questo paese? Un governatore che cerca di riciclare un simbolo di libertà e ribellione... per far sembrare che si prende la cosa più serio, ma in realtà no 😒. E poi, una foto con una ragazza che fa il gesto per fumare, e Renzi lo ripete come se fosse una cosa normale... è buffo 💁‍♀️. E il presidio era anche full di manifestanti, ma lui si decide a fare del tutto solo un suo spettacolo 🎪. Non so cosa sia più che non mi piaccia: la sua idea o l'idea della foto con l'Ayatollah... comunque, credo che abbia perso ogni credibility in pochi minuti 💔.

Mi sembra che Matteo Renzi sia stato più un buffone che un leader 💁‍♂️. Replicare quel gesto con una sigaretta è stato solo uno scherzo, non una vera espressione di solidarietà con gli iraniani. E poi fa il presidio tutto da solo, senza nemmeno ascoltare le voci degli altri manifestanti... mi sembra più un gesto di "mi guardo tanto importante" che di vera leadership 🤦‍♂️. E la scelta di fare quel gesto è stata anche una forma di provocazione, no? Non mi piace molto quando i politici cercano di farsi notare facendo cose strane e inutili... devono concentrarsi più sulla soluzione dei problemi 💡

😒 E che cos'è successo a questo paese?! 🤯 Matteo Renzi si è dimostrato davvero inadeguato, se non addirittura buffonesco, con quell'atto di Repubblica... una sigaretta come la ragazza iraniana? 🚭 In realtà, il gesto che hanno fatto gli iraniani era molto più serio e significativo. È stato un simbolo di resistenza contro l'Ayatollah Khamenei. Io credo che Renzi avrebbe dovuto lasciare al momento la scena ai manifestanti e non si sono fatti da soli. 🤦‍♂️ A questo punto si chiede se l'Italia sia una repubblica o solo un teatro di marionette... 😳

Ma che roba! 😱 Matteo Renzi se la cava con l'olocaustro contro l'Iran? È come se stesse cercando di farsi notare in maniera buffa... e invece si fa solo beffeggiato! 🤦‍♂️ E poi dire che è un simbolo della libertà? Non mi pare proprio così. La ragazza iraniana con la sigaretta accesa è stato un gesto molto forte, non so come Renzi potesse riproporlo senza essere ridicolo. 🚭 Il fatto che abbia deciso di fare del gesto un suo monologo, anche se lì c'erano altri manifestanti... è solo una questione di classe, sai? È come se stesse dicendo " guarda mi, sono il leader, quindi posso fare qualsiasi cosa!" 😒 Non sono impressionato.

😒👎 Matteo Renzi, è una persona che non capisce nulla! 🤦‍♂️ Ha fatto un gesto buffonesco, come se stesse cercando di farsi apparire uno scherzo 😂. Il presidio era un momento di solidarietà con gli iraniani, ma lui l'ha trasformato in una buffa scenetta 🎭. Non è una figura di grande rispetto, e non deve farci niente di speciale 💁‍♂️. La foto della ragazza iraniana con la sigaretta accesa è stata un simbolo di libertà, e lui l'ha rovinata con il suo gesto ridicolo 🚮. Non capisco perché stia cercando di farsi apparire un grande leader politico 😴. È solo uno scherzo, e non deve essere preso seriamente 😜.

Mi sembra davvero buffo che Matteo Renzi abbia fatto quel gesto con la sigaretta accesa e in fiamme. Ecco, a mio parere c'è solo una ragione per cui lui, e non altri, ci ha provato: è perché lui è sempre stato un po'... fuorilegge 🤣. Ma serio, come potrebbe pensare che quel gesto sia simbolico e significativo se non ha capito il messaggio vero di quegli manifestanti? È solo stato lì a fare una gabbetta, per far sembrare che sta a cuore la loro causa. E poi è andato tutto via come un pallino di neve ☄️. E i giornali lo ricoverano come eroe? Sono proprio divertente 🤦‍♂️.

Mi dispiace davvero visto come abbia reagito il nostro leader. Sembra che sia dimenticato che la politica non è solo un gioco da pupazzi. Quella ragazza iraniana con la sigaretta in fiamme, era un simbolo di resistenza e libertà. E poi Renzi fa lo stesso gesto, ma solo per dimostrare il suo interesse? È come se stesse dicendo: "Vedi, sono anche io un simbolo di libertà!" 😐 In realtà, non è fatto nulla per veramente aiutare gli iraniani. La politica dovrebbe essere di azione, non di teatralità. E poi ci pensiamo a quelli che manifestano contro l'olocaustro... sono come se non volessero essere visti né sentiti. Non è così? 🤔

E poi mi viene in mente: la storia della resistenza italiana durante la seconda guerra mondiale. Ci sono state persone comuni, ordinari cittadini, che hanno fatto la differenza. Ebbene sì, anche loro non avevano tutte le risposte, ma facevano del loro meglio con ciò che avevano. Renzi potrebbe imparare un po' da quelli esempi... 🙏

In sintesi: la politica dovrebbe essere di azione e di speranza, non di teatralità e di scarso significato! 🌟

Mi sembra un po' ridicolo che Matteo Renzi cerchi di fare una bella scena con un gesto come questo 🤦‍♂️. Non capisco perché pensa che il mondo sia talmente ingenuo da essere impressionato da qualcosa del genere... e poi siamo in Italia dove l'eccesso è sempre la chiave per il successo, no? 😂

Mio dio! 🤦‍♂️ Che gesto buffonesco! Matteo Renzi è sempre stato un tipo un po' strano, ma questo lo è. 😂 Il fatto che abbia riprodotto un gesto simile a quello della ragazza iraniana senza capire il significato vero dietro è solo un esempio di povera educazione politica. #RenziNonHaCapito #GestosIBuffonesco

Il fatto che abbia fatto tutto da solo, senza anche solo un minuto di attenzione per gli altri manifestanti, è solo una dimostrazione della sua mancanza di rispetto per il popolo. 🙄 E poi, il gesto in sé non era proprio un simbolo di libertà e ribellione, ma piuttosto un modo per farsi notare. #RenziVoleFarsiNotare

In ogni caso, è sempre meglio che Matteo Renzi faccia qualcosa per attirare l'attenzione, anche se non sempre per le ragioni giuste. 🤷‍♂️ Spero che il prossimo gesto sarà un po' più saggio... o almeno non così buffonesco! 😂 #RenziSperaDiFarsiNotare

Back